Annunciato Until Dawn per PlayStation 3

2 0
Annunciato Until Dawn per PlayStation 3

Salve, mi chiamo Will Byles e sono il direttore creativo esecutivo di Until Dawn presso Supermassive Games. Siamo davvero ansiosi di aprire il sipario sul nostro nuovo titolo per PlayStation 3, sviluppato in esclusiva per PlayStation Move!

Per offrirti un assaggio di ciò che il gioco ti riserva, dai un’occhiata al trailer di presentazione qui di seguito.

Allora, cosa ne pensi? Abbiamo lavorato a questo gioco per un bel po’, collaborando con sceneggiatori di Hollywood e personaggi televisivi statunitensi, e abbiamo fatto del nostro meglio per portare un’esperienza horror in stile teenager su PlayStation. Ispirato ai classici cinematografici di questo genere, ci aspettiamo che Until Dawn ti coinvolga completamente con i suoi personaggi, dialoghi e l’oscura e terrificante trama.

Vediamo di cosa si tratta. Nel giorno dell’anniversario della scomparsa dei loro amici, un gruppo di compagni di scuola visita il luogo del mistero per far riposare in pace i fantasmi dei defunti e chiudere la faccenda. In realtà non immaginano nemmeno che a essere seppelliti saranno proprio loro.

Trattandosi di un teen horror, il luogo delle vicende è isolato, la corrente è tagliata e i telefoni non funzionano! Affronterai la storia giocando nei panni di vari personaggi, a volte con un amico e a volte da solo, per scoprire chi intende uccidere te e i tuoi compagni. L’esito della storia dipende interamente dalle tue abilità, pertanto è impossibile prevedere chi riuscirà a sopravvivere al tuo fianco fino alla fine.

Until Dawn for PS3 Until Dawn for PS3

Per giocare utilizzerai il PS Move controller in modo completamente naturale. Potrai sfruttarlo come torcia per farti luce nell’oscurità. Inoltre, quando vuoi usare un oggetto, il controller localizzerà automaticamente le tue azioni nel mondo reale sincronizzandole con l’oggetto che il personaggio impugna nel gioco.

Ci auguriamo davvero che ti rimanga colpito da Until Dawn, in uscita il prossimo anno in esclusiva per PlayStation 3. Preparati al brivido!

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Ci voleva proprio un bel teen horror game di questo genere secondo me. Però ho capito male o è solo ed esclusivamente giocabile col Move come Sorcery? Se così fosse mi spiacerebbe perché toglierebbe l’opportunità di giocare al titolo a tutte quelle persone che non sono fan del motion control (come il sottoscritto). Penso che sarebbe più saggio lasciare la possibilità di scegliere il tipo di comandi al giocatore insomma.
    PS: Supermassive Games sono coloro dietro alla Jak & Daxter Collection o sbaglio?

  • Interessante… Ma sarà un giocone dall’alto budget alla RE5/6, o alla Dead Space 2/3, oppure uscirà per PSN?
    Puntando molto sul Move temo arriverà su PSN (non che mi dispiaccia, eh: credo solo questo possa diventare un titolone da 60 euro, 30 ore di gioco e 25 GB di Blu-Ray occupati!).
    Però leggendo che uscirà il prossimo anno…
    Insomma, l’idea è interessante, e se sarà sviluppata con perizia potrebbe venir fuori qualcosa di notevole! Forza e coraggio.

    P.S.: Per FoliPSN: la trilogia HD di Jak & Daxter, da quanto vedo, l’ha realizzata la Mass Media Inc. Per dirtene una, han collaborato alle saghe di Darksiders e Saints Row
    Gli sviluppatori di questo Until Dawn – da prendere: concetto interessante e, alfine, utilizzo intelligente del Move – sono i SuperMassive Games: sono più giovani, ma han lavorato più volte con la Sony, per esempio per qualche pacchetto extra di Littlebigplanet, per Start the Party, per Tumble.
    Insomma, perlomeno il Move lo sanno usare a dovere.