Anomaly: Warzone Earth si prepara al debutto su PlayStation 3

3 0
Anomaly: Warzone Earth si prepara al debutto su PlayStation 3

Ciao a tutti! Sono Paweł Miechowski di 11 bit studios e sono qui per parlarvi del nostro originale gioco di strategia, Anomaly: Warzone Earth che sarà disponibile su PlayStation Network prima della fine dell’estate.

Anomaly è veramente… un’anomalia. Si tratta di un gioco strategico capace di rendere al meglio su console. Come funziona? Beh, adesso proverò a spiegarlo: nel futuro prossimo, un’astronave aliena precipita sulla Terra, dividendosi in due tronconi. Uno precipita a Baghdad, l’altro si schianta a Tokio. Sopra entrambi i siti compare presto un’immensa cupola che isola le due città dal resto del mondo. Nessuno sa cosa stia succedendo al suo interno, e presto le cupole divengono note come Anomalie.

Voi vestite i panni del comandante di una missione inviata a scoprire cos’è successo nella cupola di Baghdad. Una volta all’interno, scoprite che delle macchine da guerra aliene sono intente a distruggere chiunque osi opporsi a loro.

Anomaly: Warzone Earth PS3 co-op mode 1 Anomaly: Warzone Earth PS3 co-op mode 2

Anomaly: Warzone Earth PS3 co-op mode 3 Anomaly: Warzone Earth PS3 co-op mode 4

Sostanzialmente, Anomaly: Warzone Earth è un “tower offense” che ribalta alla base il genere dei tower defense: invece di gestire le proprie unità per respingere gli invasori, qui prendete il comando degli assalitori, creando e guidando le vostre truppe corazzate. Il gioco utilizza diverse idee provenienti dagli strategici in tempo reale con visuale dall’alto, aggiungendo però delle funzionalità uniche, come una Tactical View (Visuale tattica) che permette di pianificare con efficacia la strategia del vostro imminente assalto.

Per fare in modo che un gioco strategico risultasse perfetto su console, abbiamo deciso di porre il vostro alter ego, il Commander (Comandante), direttamente nel cuore del conflitto, inserendo un elemento d’azione. Potete controllarlo direttamente, sostenendo la squadra in battaglia con le diverse abilità a vostra disposizione. Per esempio, Repair (Ripara) vi permetterà di curare i feriti, mentre Smoke Screen (Cortina fumogena) fornirà copertura alle vostre truppe.

Anomaly: Warzone Earth PS3 co-op mode 5 Anomaly: Warzone Earth PS3 co-op mode 6

La cosa più interessante, però, è che la versione PS3 include un’esclusiva modalità cooperativa in locale, che permette a due Commanders (Comandanti) di supportarsi a vicenda in battaglia. Uno è responsabile del controllo delle unità corazzate, mentre l’altro si occupa della pianificazione strategica: entrambi prendono parte all’azione e possono sfruttare le loro abilità in battaglia. Questa nuova caratteristica dovrebbe rendere il gioco ancora più frenetico. Per avere un’idea di come sarà la nuova modalità, non dovete far altro che dare un’occhiata alle immagini.

Seguiteci su Facebook e Twitter per ulteriori dettagli: presto vi comunicheremo il prezzo di vendita e la data di pubblicazione. Alla prossima!

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • IAMALFAANDOMEGA

    Sembra davvero interessante. Portare un RTS su console non è certo cosa semplice, visto che finora la critica non si è mai dichiarata soddisfatta, anche se trovo che alcuni tentativi siano davvero ben riusciti. Penso che la formula che avete scelto sia quantomeno originale, e spero che il vostro gioco abbia un buon successo.
    Un consiglio: rilasciate una demo, o la gente indecisa (io, per esempio) potrebbe non dargli la possibilità che forse merita.

  • Questo gioco non ha niente a che vedere con un RTS. E’ un tower defense rovesciato, e si gioca tranquillamente con un dual stick.

    E fidati, è molto divertente e ben fatto. La demo se ti interessa è disponibile per PC da più di un anno 😉

  • IAMALFAANDOMEGA

    Grazie, ci darò subito un’occhiata.