The Pinball Arcade approda oggi su PS3 e PS Vita in Europa

2 0
The Pinball Arcade approda oggi su PS3 e PS Vita in Europa

Con il lancio odierno di The Pinball Arcade su PS3 e PS Vita vorrei condividere con voi alcuni dettagli del prodotto e offrire qualche consiglio di gioco.

Al lancio saranno presenti quattro tavoli, uno per ognuno dei produttori maggiori dai quali furono messi in commercio. Tales of the Arabian Nights (Williams), Ripley’s Believe It or Not (Stern), Theatre of Magic (Bally) e Black Hole (Gottlieb). Tales of the Arabian Nights e Black Hole facevano già parte dei giochi di Pinball Hall of Fame, ma negli ultimi anni abbiamo lavorato assiduamente per migliorare il funzionamento e la grafica del nostro motore, quindi questi giochi meritano sicuramente un aggiornamento.

TALES screenshotTheatre screenshot

Nella creazione di The Gottlieb Collection ci eravamo ispirati alla Pinball Hall of Fame di Las Vegas. Avevamo scattato un sacco di foto, registrato l’audio con i microfoni, preso appunti sulle regole e girato video di riferimento. Ad essere sinceri, avevamo riprogrammato da zero tutte le regole.
Era stata una sfida colossale! Però abbiamo deciso di riprendere in mano tutti i tavoli e riesaminarli attentamente. Inoltre adesso vantiamo una certa esperienza a livello di fisica e una tecnologia superiore che ci consente di rendere i tavoli più realistici possibile. L’uso di un emulatore ROM rappresenta un aspetto fondamentale di questa nuova tecnologia. Le nostre simulazioni usano lo stesso codice dei tavoli originali, con musica autentica, effetti sonori e voci fuori campo. È stata un’esperienza che ci ha insegnato molto e vogliamo continuare a portarla avanti.

Quando scegliamo i tavoli, cerchiamo quelli apprezzati globalmente (ipdb.org e pinside.com sono state le nostre fonti più attendibili) e poi ci mettiamo una bella porzione di elementi che i nostri fan vorrebbero vedere, ascoltiamo le opinioni dei nostri amici esperti su ciò che potrebbe funzionare, e teniamo conto di quali tavoli noi di FarSight amiamo di più e riteniamo perfetti per un videogioco di simulazione. Ovviamente sulla decisione finale hanno anche impatto le questioni burocratiche sulle licenze.

Ripleys screenshotsBlack Hole screenshot

Per cavarsela bene bisogna assolutamente imparare l’arte di dare colpetti al tavolo, senza inclinarlo. Di regola, (nel flipper reale e simulato), il trucco sta nel controllare la pallina nel saper prevedere dove andrà a finire. Di solito è più facile colpire la pallina quando si appoggia piuttosto che mentre è in movimento, ma allo stesso tempo bisogna essere consapevoli di come si muove la pallina e di come controllare al meglio il flipper (o i flipper nei giochi multipalla) con diversi passaggi e tecniche di presa.

Molte persone hanno detto che il nostro gioco è la migliore simulazione di flipper che sia mai stata realizzata e noi di FarSight siamo davvero orgogliosi del lavoro svolto. Abbiamo intenzione di aggiungere con regolarità altri tavoli di flipper stupendi al gioco per PS3 ePS Vita.

Prossimamente i pacchetti 1 e 2 di contenuti aggiuntivi!

Abbiamo in programma la pubblicazione di due straordinari pacchetti di contenuti aggiuntivi nelle prossime 4-6 settimane: il pacchetto 1 (Medieval Madness, The Machine: Bride of Pin*Bot™) e il pacchetto 2 (Cirqus Voltaire, Funhouse).

MedievalBride

CirqusFunhouse

Come annunciato di recente, ci sono altri due pacchetti di contenuti aggiuntivi in arrivo. Il pacchetto 3 e il pacchetto 4 dovrebbero uscire verso la fine dell’estate su PS3 e PS Vita, e ogni espansione aggiunge due tavoli nuovi. Tutti e quattro i tavoli sono leggendari e amati dagli appassionati dei flipper per i loro dettagli raffinati e il funzionamento innovativo. Continuate a leggere per saperne di più!

Pacchetto 3 di contenuti aggiuntivi

BashGorgar

Monster Bash è nato nel 1998, progettato da George Gomez. Il tavolo si propone di creare una banda senza precedenti con i sei mostri più leggendari degli Universal Studios! Se riuscirai a scovare la Mummia, si darà una spolverata e inizierà a strimpellare il basso; Dracula volerà fuori dalla bara, pronto ad affondare i suoi canini in un riff di chitarra; il mostro della laguna nera si scatenerà con il sassofono; Frankenstein salterà fuori dalla lapide per suonare la tastiera a ritmo; la moglie di Frankenstein inizierà a cantare, mentre l’Uomo lupo batterà dei potenti colpi di tamburo. Con l’aiuto della funzione automatica PHANTOM FLIP, rilascia i flipper e lascia che sia il gioco a completare i tuoi tiri! Di questo tavolo sono state vendute 3.361 unità.

Il pacchetto 3 contiene anche Gorgar, un classico del 1979 disegnato da Barry Oursler, autore leggendario di Pin•Bot, Cyclone, Comet, Space Shuttle e Jungle Lord, tra le altre cose. Gorgar è stato il primo flipper parlante: con soltanto sette parole (Gorgar, Speaks, Beat, Me, You, Hurt, Got), Gorgar riusciva a formare delle frasi più o meno compiute. Inoltre ha uno Snake Pit magnetico che trattiene la pallina mentre parla. L’audio presenta anche un battito cardiaco che aumenta di ritmo con l’intensificarsi dell’azione quando il giocatore sta andando alla grande.

Pacchetto 4 di contenuti aggiuntivi

creature3

Il flipper del mostro della laguna nera fu opera dal leggendario John Trudeau. Noto con il nome di Doctor Flash, partecipò alla progettazione di più di 50 giochi per Gottlieb, Williams e Bally! Creature from the Black Lagoon unisce il brivido di scontrarsi con un mostro leggendario della Universal e il divertimento di una serata romantica al drive-in. Il giocatore deve salvare la sua serata dal mostro e in compenso potrà vedere il primo flipper ologramma al mondo! Questo tavolo classico presenta anche la trama e i dialoghi del film.

Black Knight fu progettato da Steve Richie che aveva anche prestato la voce al cavaliere nero. Il tavolo è stato il primo in assoluto a presentare un campo suddiviso su livelli, con tre rampe di collegamento. Questo classico presentava anche il primo Magna-Save: una calamita che consentiva ai giocatori di spingere un pulsante per salvare la pallina ed evitare che fosse risucchiata nella corsia esterna. Un altro elemento originale era la pallina bonus che in multigiocatore concedeva qualche secondo di gioco in più a chi aveva il punteggio più alto.

Con la nostra campagna di raccolta fondi per la realizzazione del tavolo Twilight Zone e di altri tavoli meravigliosi già in fase di sviluppo, qui a FarSight siamo davvero elettrizzati all’idea di poter aggiungere in futuro altri classici alla nostra raccolta!

I commenti sono chiusi.

2 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields