Pronta la patch per Awesomenauts!

0 0
Pronta la patch per Awesomenauts!

Screenshot (2)

Sono trascorsi circa due mesi dall’uscita di Awesomenauts su Playstation Network, e siamo felici di vedere come, nel frattempo, la community sia cresciuta e abbia continuato a sostenere il gioco. La collaborazione con Sony ha permesso ad Awesomenauts di venire incluso nell’offerta Playstation Plus di maggio 2012, e questo ha contribuito all’ottimo lancio del nostro sparatutto-platform multigiocatore. Tuttavia, se il gioco continua a riscuotere ampi consensi, il merito è soprattutto vostro: per questo siamo lieti di annunciare l’arrivo del primo importante aggiornamento per Awesomenauts!

Con questo aggiornamento abbiamo messo mano a due problematiche principali che ci sono state segnalate dalla community: il bilanciamento e i contenuti. Dopo due mesi di gioco intenso, possiamo confermare che il bilanciamento nella versione originale era buono, ma non perfetto. Con questa patch cercheremo di migliorarlo e di portare il gioco ancora più vicino a come vorremmo che fosse. Abbiamo potenziato alcuni personaggi e depotenziato altri. Tra gli elementi che hanno subito un ridimensionamento ci sono i danni dei Voltar’s Drones contro le torrette, i missili Lonestars, e l’attacco Leon’s Slowing.

Ma l’aggiornamento non si occupa soltanto di modificare le statistiche, perché introduce anche due nuovi fantastici personaggi! Annunciati nel corso delle ultime settimane, Coco Nebulon e Derpl Zork si uniranno ai sei Awesomenauts originali molto, ma molto, presto. Quello che ancora non vi abbiamo detto, però, è che saranno completamente gratuiti! Esatto, potrete ampliare il roster dei personaggi giocabili senza spendere un centesimo!

Screenshot (3)

Il primo personaggio, Coco Nebulon, è anche la prima donna nel cast di Awesomenauts. Si tratta di una surfista spaziale proveniente dal mondo acquatico di Okeanos. È bravissima a tenere a bada i nemici con la sua Ball Lightning, che può spostare dappertutto e far detonare semplicemente premendo un tasto. Ogni volta che è in difficoltà, Coco può contare su un’eccellente mossa che le permette di rilasciare una scia di particelle di luce in grado di rallentare e danneggiare gli inseguitori. Fondamentalmente, Coco Nebulon se la cava alla grande contro tutto ciò che si muove, ma risulta più debole contro i bersagli fissi.

È qui che entra in gioco Derpl Zork: la sua abilità speciale primaria gli permette di trasformare il suo Combat Walker in una torretta fissa dotata di un potente cannone capace di infliggere ingenti danni. Quando passa alla modalità Turret, i nemici più deboli farebbero meglio a togliersi di mezzo! Ovviamente, Derpl rimarrà bloccato sul posto fin quando si trasformerà di nuovo, dunque non dovrebbe essere un problema fuggire da lui, a meno che non usi l’altra sua abilità che gli consente di disseminare trappole sul terreno di battaglia. In questo caso, Derpl di solito se ne sta fermo in un campo pieno di trappole, pronto a distruggere chiunque sia così sciocco da attaccarlo.

Screenshot (4) Screenshot (1)

Infine, Derpl ha un ultimo asso nella manica contro i nemici che cercano di avvicinarsi a lui: l’abilità Trap gli permette di trasformarsi in un lancia-ordigni nucleari mentre si trova in modalità Turret e di sparare una gigantesca bomba atomica guidata che infligge ingenti danni entro una certa area.

Coco e Derpl sono entrambi molto divertenti da usare e aggiungono parecchie nuove meccaniche di squadra a quelle degli originali ‘Nauts. Speriamo che possiate divertirvi a elaborare nuove strategie e tattiche con questi nuovi personaggi, oltre che con tutte le abilità e gli oggetti che abbiamo modificato e dei quali non è stato possibile parlare in questa sede. E per tutti coloro che hanno bisogno di ulteriori stimoli, abbiamo aggiunto altri 5 livelli di prestigio da ottenere!

Ci vediamo presto sui campi di battaglia online!