Progettare i personaggi secondari di Alien Spidy

1 0
Progettare i personaggi secondari di Alien Spidy

Nel nostro ultimo post abbiamo visto come è nato il protagonista del gioco, Spidy, e come è stato trasformato nell’adorabile personaggio che è oggi, nonostante si tratti di un ragno!

In questo nuovo post vogliamo fare lo stesso, ovvero presentarvi il resto del cast dei personaggi presenti nel gioco e spiegare gli sforzi, in termini di direzione artistica, necessari a mantenere una coerenza “visiva” in linea con la nostra idea di gioco.

AS_DEVblog_02_Image (3.5) png

Partiamo da Lady Bug, dotata di uno charme unico.
Nel post precedente abbiamo parlato di come avviene la progettazione creativa di un protagonista interessante e accattivante. Il design definitivo non è nato nelle prime fasi progettuali: dopo un sano confronto di idee con tutto il team, siamo riusciti ad affinare l’idea iniziale per giungere a un personaggio che potesse rappresentare la nostra visione di Spidy. Stabilito questo, non dovevamo far altro che creare un cast di supporto adeguato! Abbiamo cominciato a lavorare sui primi concept per Lady Bug basandoci su uno stile in linea con quello di Spidy.

AS_DEVblog_02_Image (10)

Dopo i primi bozzetti, abbiamo rifinito i dettagli.

AS_DEVblog_02_Image (5)

Ancora un po’ di lavoro di rifinitura…

AS_DEVblog_02_Image (14)

E, infine, siamo giunti alla versione definitiva di Lady Bug.

AS_DEVblog_02_Image (3.5) png

Creare personaggi originali, che siano piacevoli alla vista e in grado di creare un rapporto di empatia con il giocatore, non è semplice. Il lavoro necessario è imponente, lungo e laborioso, ma garantisce la qualità dei personaggi che poi appariranno nel gioco.
Lo stesso procedimento progettuale è stato applicato agli altri insetti del gioco, come Mosquito.

AS_DEVblog_02_Image (1)

Fino a giungere al progetto definitivo.

AS_DEVblog_02_Image (6.5) png

Inoltre, volevamo creare il maggior numero di esserini possibile che potesse vivere negli ambienti di gioco previsti.

Ecco alcuni esempi di quel che potrete trovare in Alien Spidy.

AS_DEVblog_02_Image (4)

AS_DEVblog_02_Image (2)

AS_DEVblog_02_Image (9)

AS_DEVblog_02_Image (11)

Inizialmente, nel gioco volevamo solo creature appartenenti alla fauna terrestre, ma poi abbiamo pensato che sarebbe stato interessante ispirarsi a entità come quelle presenti in Men in Black, e avere dei personaggi alieni giunti sulla Terra sullo sfondo di un complotto per la conquista del pianeta. Così, abbiamo cominciato a lavorare a personaggi più fantasiosi, da un punto di vista sia estetico sia funzionale al gioco. Ecco alcuni esempi:

AS_DEVblog_02_Image (13)

AS_DEVblog_02_Image (12)

Progettare personaggi per un videogame è un elemento di fondamentale importanza. Insieme a gameplay e ambientazione, è stato uno dei punti chiave per il successo del gioco, nonché una delle prime cose che il giocatore tende a osservare e criticare. Perciò, per un progettista che nutre il massimo rispetto per il suo pubblico, si tratta di un compito vitale, che deve essere portato a termine con scrupolosità, talento e dedizione.

Confidiamo che questo articolo riguardante le novità di Enigma SP studios. sia stato di vostro gradimento. A presto per altri “dietro le quinte” sullo sviluppo di Alien Spidy.

Alien Spidy oscillerà sui vostri schermi quest’estate su PSN.

I commenti sono chiusi.

1 Commento