Il sogno di ogni giocatore è vedere il gioco dei propri sogni diventare realtà. Il processo che porta dal gioco astratto alla sua realizzazione è lungo e costellato di insidie. Ma come avviene? Il progettista deve puntare su un’idea originale e avvincente, che gli assicuri il massimo supporto del suo team e magari anche una licenza. E, sicuramente, ogni gioco deve avere un certo appeal.
Non è un compito facile, ma una volta che l’idea è approvata e sovvenzionata, si entra in catena di montaggio. Per il buon esito del processo, sono necessarie l’inventiva del team e una sorta di “protezione divina” che assicuri il successo. Spesso il concept finale è piuttosto lontano dall’idea originaria del direttore creativo, ma è più pragmatico in termini di possibilità di realizzazione.
Una volta trovata la formula vincente, il titolo riesce a vendere un numero sufficiente di copie e a vivere di vita propria, e può persino ambire a un seguito o a una saga: è il sogno di ogni progettista! Se tutto ciò accade, stiamo parlando di arte. Gli esempi sono rari, e noi ve ne abbiamo proposto uno: Arc the Lad. La serie di Arc the Lad ha raggiunto lo status di “classico” e, nel tempo, si è confermata una delle saghe più longeve per PlayStation One.
Oggi vi presentiamo Arc the Lad III, il capitolo finale della saga. La serie narra le emozionanti peripezie e le mirabolanti avventure dei suoi eroi. Usate l’intuito e la prontezza per svelare ogni mistero e risolvete l’enigma finale. Arc the Lad III presenta un sistema di crescita dei personaggi basato sulle professioni (che garantirà ore e ore di gioco), a cui si aggiunge l’avvincente sceneggiatura della saga! Il gioco sarà disponibile nella sezione Classici di PlayStation Network, al modico prezzo di 4,99 €.
Acquistate subito la vostra copia digitale e scoprite quanta strada deve percorrere un’idea prima di giungere nelle vostre mani sotto forma di classico videoludico. E non dimenticate di seguirci su Twitter (@monkeypawgames)!
I commenti sono chiusi.
1 Commento
Loading More Comments