
Fan di God of War, il nostro viaggio per Ascension inizia adesso! Abbiamo appena presentato la premiere mondiale dell’esperienza in single-player per God of War: Ascension proprio nel momento più atteso dell’E3 – durante la conferenza stampa di PlayStation. La storia alle origini di God of War: Ascension ci narra del cammino di redenzione di Kratos, da un passato all’insegna del peccato fino ad arrivare alla ribellione per la liberazione da Ade. Il nostro team è affascinato dalla possibilità di esplorare il passato tormentato e la psiche di Kratos, e di mostrare il suo viaggio attraverso una serie di funzionalità del gameplay e nel combattimento, e momenti epici davvero leggendari. Ci siamo chiusi per lavorare duramente qui nella sede di Sony Santa Monica, ma ora possiamo finalmente informarvi che God of War: Ascension sarà lanciato PS3 il 12 Marzo 2013. Ci aspetta ancora un lungo percorso ma l’intero team degli Studios Sony di Santa Monica è interamente concentrato sulla realizzazione del più grandioso episodio di God of War mai creato. Seguite il nostro lavoro su www.godofwar.com. E per quanto riguardo la demo in single-player…
In questa demo abbiamo voluto mostravi alcune delle funzionalità del nuovo gameplay e dei metodi di combattimento. Abbiamo migliorato il sistema di combattimento per renderlo più coinvolgente e intenso che mai grazie ad un nuovo tether system che vi permetterà di scagliare lontano i nemici come una palla demolitrice ma senza perdere l’attacco blade, sia in aria che al suolo. Il nuovo uso delle armi consentirà a Kratos di rubarle ai nemici e usarle contro di loro. Ora potrete anche lasciare e poi riprendere facilmente i coltelli e le combo di armi miste.
Abbiamo anche mostrato la nostra nuova meccanica Life Cycle. Kratos potrà utilizzare questa nuova abilità per controllare lo scorrere del tempo su alcuni oggetti nelle ambientazioni e risolvere gli enigmi o congelare i nemici durante il combattimento. Guardate la demo per capire meglio.
Per chi di voi è in possesso di una tv 3D, sarà possibile vivere da vicino e in maniera brutalmente coinvolgente l’avventura di Kratos in God of War: Ascension, non appena pronta. Non ne stiamo realizzando una semplice conversione in 3D ma un lavoro davvero accurato.
Ci avrete sicuramente ascoltato ripetere più e più volte che la modalità single-player è il cuore e anche l’anima della serie di God of War. Nonostante vi attendi un’esperienza multipalyer mai vista, dobbiamo ammettere che stiamo concentrando tutti i nostri sforzi e risorse nel single-player, e siamo determinati a superare ogni vostra aspettativa. Il nostro team è interamente impegnato nella creazione di questa nuova ed epica esperienza di God of War per voi.
Se avete la fortuna di trovarvi a questo folle E3, non lasciate il LA Convention Center prima di esservi fermati allo stand Sony per scoprire God of War: Ascension. Sarà la prima volta in assoluto che qualcuno, stampa o quant’altro, potrà mettere le mani sul gioco multiplayer. Non stiamo nella pelle per ricevere impressioni e commenti.
Se volete seguire God of War: Ascension durante l’E3, daremo il via alla diretta live G4 dedicata all’evento martedì alle ore 22:00, e parteciperemo a diversi LIVE show su IGN, GameSpot, Machinima, PlayStation.Blog; ovviamente durante la settimana raccoglieremo ogni minima notizia di God of War su www.godofwar.com. Abbiamo altri dettagli in serbo per voi, quindi continuate a seguirici.
Ci aspetta un lungo weekend di E3, ma per noi è sempre importante saper cosa pensano i nostri fan in ogni parte del mondo. La vostra passione non ha prezzo! Non vogliamo altro che i vostri pareri e commenti, ma anche semplici manifestazioni di entusiasmo. Seguitemi e twittatemi a @ToddPapy o @SonySantaMonica per tutti gli aggiornamenti, e ovviamente non dimenticate il nostro sito. Il conto alla rovescia per il 12 marzo inizia adesso!
Mettete Mi Piace su Facebook per ricevere tutte le ultime novità su GOW e sulla community, o raggiungeteci su www.godofwar.com.
Mah…così così. Non mi ha convinto più di tanto a dire la verità. La dimostraziome mi è sembrata abbastanza anonima e un tantino noiosa…Vedremo più in là. Ovviamente, da grande fan di GoW, spero di sbagliarmi.
Capolavoro, per me. Questo sarà anche il sesto God of War (il Betrayal per cellulari lo escludo), ma il gameplay è sempre merviglioso. Imperdibile.
Peccato solo per l’esistenza del multiplayer, cosa davvero superflua.
Ma nonsarà un problema se la storia in signolo sarà al livello delle precedenti.
Come Dead Space o Borderlands o Bioshock o Uncharted.
Ci mettano pure il multiplayer, nessuno mi obbliga a giocarlo. Se la storia in signolo è eccellente, basta e avanza!
E spero che, essendo un prequel, sarà riservato ampio spazio alle origini di Kratos!
Sono d’accordo con Tiranytar su tutto. Devo dire che graficamente mi sembra addiritura progredito da GOW III e anche se effettivamente è passato del tempo da allora, migliorare ancora non era evidente!
Mi sembra di capire che si sono concentrati molto sulla giocabilità per ulteriormente affinare il tutto e renderla ancora più elettrizzante.
Non ho dubbi che anche stavolta il single player sarà curato, spero solo che la trama non deluda perché al momento è forse questo il vero punto interrogativo. Dove andrà a collocarsi realmente a livello temporale? Sarà coerente con gli avvenimenti già narrati? E soprattutto mi dovranno spiegare come faranno a giustificare i poteri divini se Kratos è ancora un “umano normale”.
sn d’accordo con Tiranytar e FollPSN secondo me tutti i God of War sono stupendi e spero solo che questo sia all’altezza degli altri e che a causa del multiplyer non si trascuri la modalità single player… speriamo per il meglio.. CONFIDIAMO SU DI VOI SANTA MONICA E READY AT DOWN STUDIOS!! 😉