La Realtà Aumentata su PS Vita sta per esplodere con Table Top Tanks

4 0
La Realtà Aumentata su PS Vita sta per esplodere con Table Top Tanks

Realtà Aumentata e PS Vita? Leggetevi questo post, è in arrivo un nuovo gioco!

Table Top Tanks - 17.05.2012

Sono Steve e non vedo l’ora di raccontarvi tutto sul nuovo gioco PS Vita per la realtà aumentata, Table Top Tanks, che abbiamo sviluppato noi di Devil’s Details qui a Sheffield, nel Regno Unito. Quando i nostri amici di SCEE ci chiesero di sviluppare Table Top Tanks, non riuscivamo a crederci: a chi non piacerebbe scatenare la distruzione con un carro armato? E, inoltre, avremmo dovuto collaborare con SCEE allo sviluppo della tecnologia per la realtà aumentata. E così abbiamo risposto: “Noi ci siamo!” e ci siamo messi subito al lavoro.

final tank 01

Dunque, cosa troverete in Table Top Tanks? Innanzitutto, carri armati: sono piuttosto veloci, agili, divertenti da guidare e si presentano in 10 colori diversi. Il cannone principale è molto potente e le sue munizioni sono potenziabili raccogliendo bonus. I missili rimbalzanti sono i miei preferiti: è uno spasso vederli scorrazzare per l’arena provocando catastrofi a ogni rimbalzo. Per permettervi di familiarizzare con il gioco abbiamo incluso una modalità per giocatore singolo, in cui potrete mettere alla prova la vostra abilità con i carri armati.

Table Top Tanks Screen 35 Table Top Tanks Screen Shot 34

Ma il vero divertimento lo proverete creando le vostre mappe con un editor semplice da usare. Scegliete la grandezza della mappa (piccola, media o grande) e realizzate forme virtuali a partire da oggetti reali, in modo che PS Vita possa “vederli”. Alle forme virtuali potrete anche aggiungere acqua, fumo o fuoco. E così, quando le colpirete, le vedrete perdere acqua, sprigionare fumo o prendere fuoco.

Una volta creato il vostro livello sarà tempo di giocare, scegliendo una modalità tra Cattura la bandiera, Ultimo uomo e Due contro due.

Table Top Tanks Screen Shot 36

Table Top Tanks vi permette di allearvi o battervi con carri armati guidati dall’IA (sta a voi scegliere quanto abili), ma è di gran lunga più divertente giocare contro i vostri amici, fino a un massimo di tre. Condividete il vostro scenario appena creato, partite da punti diversi e datevi battaglia! È davvero uno spasso e, dato che creare livelli è un’operazione facile e veloce, la voglia di sperimentare non potrà che crescere.

Sarà inoltre possibile spostare Table Top Tanks da una superficie rialzata con un minimo sforzo. Vi basterà stampare dei nuovi indicatori e ingrandirli (li abbiamo pensati per un formato A4, sarà sufficiente non modificare le proporzioni; ecco il link al documento originale: http://playstationlifestyle.net/wp-content/uploads/2012/02/AR-Play-Cards.pdf). In questo modo sarà anche il divertimento a ingrandirsi, permettendovi di giocare a Table Top Tanks anche sul pavimento. I carri armati assumeranno le dimensioni di modellini di auto e, attraverso l’editor, potrete posizionare nuovi ostacoli e coinvolgere l’intera casa, per esempio mirando il cane o facendo fuoco contro il tavolino del salotto. Nelle fasi di sviluppo del gioco abbiamo usato molti indicatori grandi e c’è davvero da divertirsi. Radunate un po’ di amici e scatenate il divertimento!

Infine, per chi gradisse qualche effetto divertente sui carri armati, stiamo lavorando a un pacchetto di contenuti aggiuntivi incentrato su carri armati giocattolo con forme inconfondibili ed elastiche, comprensivo anche di un jet a tema. Ci fanno impazzire e sappiamo che anche a voi piacerà giocarci.

Non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate!

I commenti sono chiusi.

4 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields