Realtà Aumentata e PS Vita? Leggetevi questo post, è in arrivo un nuovo gioco!
Sono Steve e non vedo l’ora di raccontarvi tutto sul nuovo gioco PS Vita per la realtà aumentata, Table Top Tanks, che abbiamo sviluppato noi di Devil’s Details qui a Sheffield, nel Regno Unito. Quando i nostri amici di SCEE ci chiesero di sviluppare Table Top Tanks, non riuscivamo a crederci: a chi non piacerebbe scatenare la distruzione con un carro armato? E, inoltre, avremmo dovuto collaborare con SCEE allo sviluppo della tecnologia per la realtà aumentata. E così abbiamo risposto: “Noi ci siamo!” e ci siamo messi subito al lavoro.
Dunque, cosa troverete in Table Top Tanks? Innanzitutto, carri armati: sono piuttosto veloci, agili, divertenti da guidare e si presentano in 10 colori diversi. Il cannone principale è molto potente e le sue munizioni sono potenziabili raccogliendo bonus. I missili rimbalzanti sono i miei preferiti: è uno spasso vederli scorrazzare per l’arena provocando catastrofi a ogni rimbalzo. Per permettervi di familiarizzare con il gioco abbiamo incluso una modalità per giocatore singolo, in cui potrete mettere alla prova la vostra abilità con i carri armati.
Ma il vero divertimento lo proverete creando le vostre mappe con un editor semplice da usare. Scegliete la grandezza della mappa (piccola, media o grande) e realizzate forme virtuali a partire da oggetti reali, in modo che PS Vita possa “vederli”. Alle forme virtuali potrete anche aggiungere acqua, fumo o fuoco. E così, quando le colpirete, le vedrete perdere acqua, sprigionare fumo o prendere fuoco.
Una volta creato il vostro livello sarà tempo di giocare, scegliendo una modalità tra Cattura la bandiera, Ultimo uomo e Due contro due.
Table Top Tanks vi permette di allearvi o battervi con carri armati guidati dall’IA (sta a voi scegliere quanto abili), ma è di gran lunga più divertente giocare contro i vostri amici, fino a un massimo di tre. Condividete il vostro scenario appena creato, partite da punti diversi e datevi battaglia! È davvero uno spasso e, dato che creare livelli è un’operazione facile e veloce, la voglia di sperimentare non potrà che crescere.
Sarà inoltre possibile spostare Table Top Tanks da una superficie rialzata con un minimo sforzo. Vi basterà stampare dei nuovi indicatori e ingrandirli (li abbiamo pensati per un formato A4, sarà sufficiente non modificare le proporzioni; ecco il link al documento originale: http://playstationlifestyle.net/wp-content/uploads/2012/02/AR-Play-Cards.pdf). In questo modo sarà anche il divertimento a ingrandirsi, permettendovi di giocare a Table Top Tanks anche sul pavimento. I carri armati assumeranno le dimensioni di modellini di auto e, attraverso l’editor, potrete posizionare nuovi ostacoli e coinvolgere l’intera casa, per esempio mirando il cane o facendo fuoco contro il tavolino del salotto. Nelle fasi di sviluppo del gioco abbiamo usato molti indicatori grandi e c’è davvero da divertirsi. Radunate un po’ di amici e scatenate il divertimento!
Infine, per chi gradisse qualche effetto divertente sui carri armati, stiamo lavorando a un pacchetto di contenuti aggiuntivi incentrato su carri armati giocattolo con forme inconfondibili ed elastiche, comprensivo anche di un jet a tema. Ci fanno impazzire e sappiamo che anche a voi piacerà giocarci.
Non vediamo l’ora di sapere cosa ne pensate!
I commenti sono chiusi.
4 Commenti
Loading More Comments