GT Academy 2012: accendete i motori (virtuali)

4 0
GT Academy 2012: accendete i motori (virtuali)

Ciao ragazzi!

Per gli appassionati di Gran Turismo e per coloro che presto lo saranno, sono lieto di confermare che il GT Academy 2012 è online!

GT Academy, come alcuni di voi sapranno, è una competizione speciale che PlayStation e Nissan hanno creato appositamente per voi per trasformarvi e diventare dei veri piloti. Negli ultimi tre anni abbiamo scoperto alcuni veri talenti per le corse autentiche su strada. Adesso avete la possibilità di diventare uno di loro su un circuito reale o, se non riuscite a raggiungere questo obiettivo, potrete avere il diritto di vantarvi con i vostri amici concorrenti.

Il primo livello del GT Academy è un evento di qualificazione on-line: quest’anno Yamauchi-san e il team Polyphony hanno creato un esclusivo nuovo contenuto per il vostro divertimento. La cosa ancora più interessante è che questo contenuto può essere scaricato liberamente senza bisogno di una copia di Gran Turismo per giocare.

GTAcademy2102_02

Ecco come funziona: il nuovo contenuto Gran Turismo sarà disponibile sul PlayStation Store gratuitamente fino a mezzanotte del 24 giugno È possibile scaricarlo e prendere parte al gioco in qualsiasi momento durante questo lasso di tempo. Quindi, non preoccupatevi se vi siete persi la parte iniziale, potrete sempre partecipare ed essere coinvolti in questa iniziativa!

Una volta che avete scaricato, Polyphony Digital pubblicherà nuovi eventi circa ogni due settimane. In tutto saranno otto turni e in ogni turno, ci sono cinque sezioni.
Ecco un elenco di round e quando saranno disponibili:

Round 1 e 2:

1/5 (Martedì) – 24/6 (Domenica)

Round 3 e 4:

14/5 (Lunedì) – 24/6 (Domenica)

Round 5 e 6:

28/5 (Lunedì) – 24/6 (Domenica)

Round 7 e 8 (ROUND 8 EVENTO DI QUALIFICAZIONE FINALE):

11/6 (Lunedì) – 24/6 (Domenica)

00_top 02_race

03_trophy_rankings

Ogni round ha un diverso livello di abilità da apprendere e padroneggiare. Bisogna superare un round per poter accedere a quello successivo. Se porterete a termine tutti gli eventi in un round otterrete il Trofeo Oro, e da questo riceverete l’auto da utilizzare in GT5. Se invece conquisterete quello Bronzo, avrete dei regali speciali da sbloccare.

Nissan 370Z Tuned Car (GT Academy Version)_73Front

Per tutto il periodo da maggio a giugno potrete seguire il vostro livello confrontandolo con quello dei vostri amici del PSN e dei giocatori di tutta Europa – in questa fase non starete ancora gareggiando ma avrete certamente modo di perfezionare la vostra tecnica.

Sarà necessario migliorare seriamente per l’evento finale del round 8, quando le cose si faranno davvero interessanti.

A questo punto dovrete mostrare tutto il vostro spirito competitivo. Usate tutte le vostre capacità nell’evento finale e piazzatevi tra i primi 16, così da avere una possibilità di passare alla Finale Nazionale di luglio, al Silverstone Racecamp di luglio e al Driver Development Programme che si terrà da settembre a dicembre; il tutto culminerà con la griglia di partenza alla 24HR di Dubai 24HR riservata al pilota più esperto.

La novità di questa edizione è l’introduzione, accanto alla competizione online, di una fase “live” che permette, ai vincitori, di accedere alla finale nazionale. Sono in programma ben 3 eventi “live”:

  • Il primo evento sarà organizzato a Roma, il 5 e 6 Maggio, nel Centro Commerciale “Porta di Roma”, all’interno del punto vendita Media World. Da questo evento passano alla finale nazionale 5 giocatori.
  • Il secondo sarà organizzato a Catania, il 12 e 13 Maggio, durante la manifestazione “Videogame Show”. Saranno 6 i giocatori promossi alla finale nazionale.
  • L’ultimo evento si terrà a Rozzano (Milano) il 19 e 20 Maggio nel Centro Commerciale “Fiordaliso” all’interno del punto vendita Media World. Passeranno alla fase nazionale i migliori 5 giocatori.
  • Leggi il regolamento completo QUI

    Maggiori informazioni saranno disponibili a breve su GT Academy molto presto, intanto potete documentarvi su gran-turismo.com e interagire con la community di Academy su facebook.com/GTAcademy e ancora sul Forum ufficiale PlayStation in lingua italiana.

    È il momento di mostrare il tuo profilo da pilota!
    Cosa aspetti? Scendi in pista anche tu!

    I commenti sono chiusi.

    4 Commenti

    • Anche se GT5 non è stato quel giocone che attendevamo da anni (per via soprattutto dei danni) questi concorsi sono davvero sbalorditivi! E in più dare la possibilità non solo a chi non ha il gioco rende questo Academy 2012 ancora più competitivo! Sarà il momento di tornare in pista…

    • già scaricato… e considerando che ha alla base il motore di GT5 vedo che va molto più veloce dello stesso GT5 se non anche una grafica migliore nei menù come anche la gestione degli stessi.

    • nn sono un appassionato di guida…ma devo dire che vale la pena giocarci

    • Ho conquistato tutti oro nei primi due round, mi ha comunicato che mi dava le macchine in regalo ma nel mio GT5 non è arrivato niente. Qualcuno sa dirmi il perchè??? …grazie in anticipo.