Pubblicato il

Skype arriva su PlayStation Vita il 25 aprile

Skype è lieta di annunciare che l’app per chiamate video e audio Skype per PlayStation Vita(PS Vita) sarà disponibile gratuitamente nella categoria “App per social network” di PlayStation Store a partire dal 25 aprile.

Da questa data potrai utilizzare Skype per effettuare chiamate su PS Vita. Resta in contatto con i tuoi amici in qualsiasi parte del mondo grazie alla funzionalità per le chiamate video di Skype, disponibile sui modelli 3G e Wi-Fi.

L’app Skype include chiamate audio gratuite con i contatti di Skype e chiamate video in alta qualità che utilizzano le fotocamere anteriore e posteriore di PS Vita. L’app Skype per PS Vita include inoltre una “modalità background” che ti permette di utilizzare Skype mentre giochi o utilizzi altre app per non perdere nemmeno una chiamata.* Se hai del credito Skype, puoi effettuare chiamate a tariffe vantaggiose verso telefoni fissi e mobili direttamente dal sistema PS Vita.

skype

Il sistema PS Vita è dotato inoltre di un touchscreen OLED da 5 pollici, due levette analogiche, un touch pad posteriore ad alta precisione, due fotocamere e un microfono integrato utilizzabile con qualsiasi apparecchio certificato Skype.

Vuoi saperne di più? Ascolta cosa pensa il nostro amico Fatal1ty, grande appassionato di videogame, della nuova app Skype.

Per ulteriori informazioni sulle funzioni di Skype per PlayStation Vita visita eu.playstation.com. Per dire la tua o avere chiarimenti, visita il sito dell’assistenza Skype Support. Buon divertimento!

*Durante l’uso di alcuni giochi le connessioni di rete vengono disattivate interrompendo le chiamate in arrivo da Skype.

17 Commenti
0 Risposte dell'autore

“L’app Skype per PS Vita include inoltre una “modalità background” che ti permette di utilizzare Skype mentre giochi o utilizzi altre app per non perdere nemmeno una chiamata.*”
Applausi!
Anche se l’asterisco mi lascia qualche dubbio.

Si potrà usare su giochi e applicazione che lasciano internet aperto! Uncharted ad esempio no, dato che le disattiva

Quindi ora su PS Vita abbiamo: Facebook, Twitter, Foursquare….
Fra poco anche Skype… Indovina cosa manca, cara Sony? Il più ovvio, il più scontato, il più utile e utilizzato nel mondo…. You Tube!!!!
E non diciamo che c’è il browser internet per andare su You Tube, perchè quello è un’altra nota dolente!!!

4

@DKPIAGE Che anche se fosse, il browser non supporta il flash player…

Sarebbe fantastico un update con il browser che supporti l’HTML5 *___*

5

un po alla volta arriva tutto ^^…ma le chiamate SKYPE sono gratuite o a pagamento?

6

@fortieTHief: Da utente Skype a un altro utente Skype sono gratuite, se invece vuoi chiamare i telefoni (cellulare, fisso) devi acquistare il credito skype, ovviamente a pagamento.

K_for_Vendetta 24 aprile, 2012 @ 22:56
7

davvero ottimo, soprattutto considerando che sulla carta sembra funzionare alla grande.

ora aspettiamo soltanto l’annuncio di un bel pò di giochi nelle 3 fiere estive, iniziando dall’E3

8

Ma qualcuno sa se skype arriverà un giorno anche su PS3 ? Gli costa cosi tanto???? O.o (la povera pseyes sta a prendere la polvere da una vita! )

Finalmente! Davvero un’ottima notizia! Motivi in più per decidere di portarla in giro finalmente…bene bene…

Videochiamate in alta definizione? Con due telecamere che non arrivano neanche a 1 megapixel? …

11

oggi 25/04/2012 skype su playstation store non ce’. come mai?!!

…concordo sul fatto che la telecamera posteriore di un prodotto Sony da 300 euro non possa essere di una qualità così scadente. Neanche il più becero dei cellulari con telecamera arriva ad una risoluzione così bassa.

13

Delusione assoluta! Skype può supportare solo un certo numero di utenti sulla propria lista, se il numero viene superato la psvita si blocca e ti butta fuori da skype!

Inoltre non è possibile effettuare chiamate mentre si gioca ma è possibile riceverle!

se si inizia una chiamata non è possibile premere il tasto Ps e andare nel menu senza staccare la chiamata.

Voto 4/10

Purtroppo manca una funzionalità molto importante: la chat di testo… Sarà supportata nei prossimi aggiornamenti dell’applicazione?

15

E ARRIVATA!!

Sembra che più di qualche persona riscontri problemi vari. E la chat di testo non esiste. -_-*

Brava Sony, dopo l’assenza di flash player un’altra cavolata: L’assenza della chat di testo su skype ed altre limitazioni. Una schifezza dietro l’altra. Perchè il browser ce l’hai messo così? Perchè skype ce l’hai messo così? Non era meglio lasciar perdere a questo punto? Fai una cosa: pensa ai videogiochi che è meglio!!

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche