Ciao a tutti,
spero abbiate trascorso una buona Pasqua. Sono davvero felice di condividere alcune interessanti novità, che vi faranno gola quanto le squisitezze di cioccolato che avrete ricevuto la scorsa settimana.
La grande novità che posso svelare oggi è che tra poche settimane (il 1° maggio per essere precisi), assisteremo al ritorno di GT Academy.
GT Academy, come alcuni di voi ricorderanno, è un importante concorso di PlayStation e Nissan, che vuole spostare i giocatori di Playstation dai divani, dalle camere da letto e da tutti gli altri ambienti domestici e portarli nel mondo ad alte prestazioni dello sport automobilistico internazionale.
Al suo quarto anno di vita, il concorso ha scoperto fino a questo momento tre veri piloti professionisti in Europa e un quarto pilota statunitense tra la grande massa dei giocatori di Gran Turismo su scala globale.
Il primo vincitore di sempre del GT Academy, Lucas Ordonez, riuscì ad ottenere un incredibile vittoria l’anno scorso al famoso Le Mans 24H e i vincitori successivi, Jordan Tresson e Jann Mardenborough sono riusciti entrambi ad imporsi come autentici talenti da corsa le cui promettenti carriere nel mondo delle corse continueranno nel 2012.
Quest’anno, come l’anno scorso, GT Academy 2012 si articolerà in diverse fasi, che avranno inizio con l’evento online su PayStation 3, alcuni eventi dal vivo, le finali nazionali e la possibilità di competere in una gara vera a Racecamp, Silverstone.
L’Academy di quest’anno sarà anche più speciale in quanto avrà inizio con una nuova modalità di qualifica online, sviluppata da Kazunori Yamauchi e il team di Polyphony. Questo nuovissimo contenuto di Gran Turismo 5 potrà essere scaricato gratis dal PlayStation Network a partire dal il 1° Maggio e non ci sarà bisogno di possedere già Gran Turismo 5 per giocarci.
Questo nuovo contenuto contiene una serie di esclusive sfide che molto divertenti sia che abbiate già giocato a GranTurismo prima, sia nel caso vi approcciate a questo gioco per la prima volta.
Dunque quali paesi sono coinvolti nel GT Academy del 2012 e come sono organizzati? A seguire il riassunto:
-
Gruppo 1
- UK e Irlanda
- Francia
- Italia
- Spagna
- Portogallo
- Benelux
- Polonia
- Svizzera
- Austria
- Germania
- Russia
Gruppo 2
Gruppo 3
Ulteriori aggiornamenti su quello che dobbiamo aspettarci per il GT Academy 2012 verranno comunicati molto presto qui nel Blog Playstation, gran-turismo.com e facebook.com/GTAcademy, quindi tornate a controllare di tanto in tanto.
Nel frattempo, godetevi la visione del favoloso video di presentazione del nuovo contenuto GT5 in arrivo il il 1° Maggio, quando tutto avrà inizio.
I commenti sono chiusi.