Sniper Elite V2: la vostra intervista al team di sviluppo è qui!

9 0
Sniper Elite V2: la vostra intervista al team di sviluppo è qui!

Buon pomeriggio a tutti!

Ecco a voi l’intervista che abbiamo realizzato, grazie al vostro prezioso contributo con l’invio di domande, al team di sviluppo di Sniper Elite V2.

1 Come mai non avete scelto il formato per PS Vita?

Sniper Elite è un brand in cui crediamo molto e che sogniamo di vederlo un giorno giocare su tutte le piattaforme esistenti, ma in questa fase del nostro progetto desideriamo concentrarci sulle due console next gen e sulla piattaforma PC.

2 Sarà possibile sfruttare la possibilità del cross-play o del remoto?

Vedi la risposta di prima, il cross play è una feature di Vita.

3 Come sarà implementata Kill Cam nel gioco online?
ndr: chi ha posto questa domanda ha chiamato la time bullet come Kill Cam abbiamo di conseguenza deciso di modificare la domanda.

La Kill Cam sarà presente anche nella modalità online anche se il suo utilizzo sarà più limitato rispetto a quanto accade nella modalità storia single-player

4 È prevista una versione per PC?

Certo, sarà disponibile a partire dal 4 maggio, in contemporanea con l?uscita delle versioni per console.

5 Vi siete ispirati a qualche altro titolo del genere nel dar vita a Sniper?

Sniper Elite V2 è il secondo titolo della saga di Sniper Elite, la maggior parte dell?ispirazione proviene sicuramente dal primo episodio di questa serie. La cosa più bella quando si lavora su un videogioco ambientato nel corso della Seconda Guerra Mondiale è che vi sono tantissimi riferimenti storici da cui trarre ispirazione, è innegabile comunque che titoli come Splinter Cell: Conviction e tutta la saga di Hitman sono stati presi da noi come riferimento per quello che riguarda lo sviluppo delle meccaniche di gioco stealth, così come la serie Gears of War ha ispirato il sistema di combattimento e di copertura presenti nel gioco.

6 Troppo bella la Kill Cam e anche il fatto che si sono attenuti a fotografie d’epoca di edifici e manifesti per renderlo più reale possibile, e ci hanno azzeccato alla grande! da quello che ho visto sembra spettacolare! Forse sono un po’ indecisa sulle scelte di alcune parti come la texture del terreno. Ma un gioco con una sequenza di immagini come quelli della Kill Cam non si può assolutamente perdere. Come siete arrivati alla Kill Cam? da che idea è nata?

Il primo Sniper Elite e Max Payne sono i primi videogiochi che hanno introdotto l’uso di una Kill Cam, non abbiamo fatto altro che affinare ulteriormente quanto fatto con il primo capitolo di questa serie. L’ispirazione alla base della Kill Cam viene da un film di Clooney chiamato Three Kings, vi è una scena del film in cui, il personaggio interpretato da questo attore, spiega alle sue truppe i danni causati da un proiettile a un corpo umano, ed è accompagnato da una scena che rappresenta il percorso di un proiettile fino all’interno di un corpo, questa scena è stata molto probabilmente la maggiore fonte d?ispirazione per la nostra Kill Cam.

7 Una volta visto “Il nemico alle porte” chi non ha sognato almeno per un attimo di mettersi nei panni di un soldato dal talento letale, fare piazza pulita del nemico a suon di one shoots. Evidentemente gli sviluppatori hanno pensato di dar sfogo a tal fantasia regalandoci un prodotto che tutto sommato non presenta grandi innovazioni cavalcando uno stile di gioco che sa come di revival ricordando il titolo the saboteur. Apprezzo l’evoluzione della kill/cam che rende l’attività di gioco più esaltante e macabra. Sarebbe interessante avere a disposizione una modalità CO-OP ( 2 giocatori max ). Sarà predisposta?

Tutti noi siamo grandi fan di questo film, è sicuramente il film preferito di sempre del nostro team di sviluppo. Sniper Elite V2 sarà caratterizzato da 4 diverse modalità di gioco cooperativo a due giocatori:

  • Kill Tally: Una corsa contro il tempo cercando di uccidere il maggior numero di nemici e ottenere il più alto numero possibile di vittime.
  • Bombing Run: I videogiocatori dovranno fuggire da una mappa di gioco dove è previsto un bombardamento a tappeto, l’unico modo per fuggire in tempo è con un veicolo rotto. L’area andrà quindi esplorata alla ricerca di parti di ricambio del veicolo e della benzina, senza farsi notare dai soldati nemici.
  • Overwatch: I videogiocatori combineranno le loro differenti abilità in qualità di sniper e di operative e lavoreranno in coppia per avere la meglio sui nemici.
  • Campagna: Si potranno rivivere tutte le fasi della campagna single player con un amico.

Spero che le risposte del team di sviluppatori di Sniper Elite V2 siano state di vostro gradimento. Colgo l’occasione per ringraziarvi e per ricordarvi che da mercoledì scorso è disponibile sul PlayStation Store la demo gratuita.

I commenti sono chiusi.

9 Commenti

  • giocata la demo un gioco veramente ma veramente brutto texture nulle grafica pietosa kill cam e bullet time strastrascopiazzate da maxpaine3 (nn vedo l ora imperdibile) grande delusione nn compratelo nn pensate neanche di farlo sarebbero soldi buttati!!!!

  • @vomero75
    Peccato che la kill cam l’aveva già il primo Sniper Elite, altro che scopiazzatura da Max Payne 3.
    Il bullet time manco c’è.

    Io lo prendo al lancio, il primo Sniper mi prese troppo.

  • *_* deve essere bellissimo e dp provo la demo

  • Molto bella la demo,unici difetti lo sfarfallio delle texture,che in un gioco dove bisogna stare spesso fermi a guardare con attenzione un punto infastidisce l’occhio e l’ia dei soldati che se ingaggiati in close combat diventano parecchio goffi.

    Ho dimenticato di fare una domanda quindi spero che qualcuno della community sappia rispondermi,ma il gioco ha una modalità online competitiva simile a quella del primo capitolo?

  • Gioco spettacolare. Ne esistono pochi come questo ed il suo predecessore..

  • “gioco spettacolare ” ottimo x ps1 e forse x ps2 … con lo sviluppo grafico che hanno avute le console next gen in questi anni ormai paragonabili a performance da pc proporre un titolo del genere é una VERGOGNA !! poi se avete soldi da buttare compratevelo

    pensate e cercate sempre di giudicare con la vostra testa nn fatevi influenzare da campagne pubblicitarie fatte x promuovere titoli del genere prima del lancio

  • @nemesiex
    giusto nn c é il bullet time

  • vomero la grafica però non è tutto eh. Se questo titolo a livello di giocabilità si sapesse far valere e la trama riuscisse a risultare interessante perché non dargli una chance comunque? De gustibus insomma… poi vabbè, sul fatto di non dar retta alle campagne pubblicitarie col rischio di farsi abbindolare, su quello sono d’accordo anche se non c’entra poi molto.

  • foli giusto quello che dici magari la trama é da gioco dell anno la mia critica era riferita esclusivamente alla grafica ripeto inaccettabile