Cross Play e Remote Play su PS Vita

18 0
Cross Play e Remote Play su PS Vita

Ciao ragazzi!

Anche questo venerdì torna l’appuntamento con i video tutorial di PS Vita, le clip realizzate in esclusiva dal nostro team del Blog PlayStation in cui troverete funzioni, caratteristiche, segreti e consigli per sfruttare al massimo la vostra console.

Avete sentito parlare di Cross Play e Remote Play? In questa clip riuscirete ad ottenere tutte le risposte alle vostre domande su queste due straordinarie funzionalità!

Non perdete i nostri fantastici tutorial: ogni martedì e venerdì, solo sul nostro Blog PlayStation!

I commenti sono chiusi.

18 Commenti

  • Questa fantastica funzione la usavo con PSP e ora con PSVita! Guardandomi Film e molto con PlayTV, ma scusate una cosa…Killzone 3 funziona tramite PSVita????????

  • “…in futuro, sempre più titoli offriranno questa possibilità.” …si… in futuro. Perchè ora per chi non lo sapesse sono praticamente nulli. -_-

  • CloudStrife76

    Purtroppo ha ragione Reljef….. qualche raro gioco funziona anche in Remote Play (per es. Pixeljunk Eden e Zuma), ma sono gli stessi che funzionavano già su PSP.
    Sotto questo aspetto PSVita è davvero deludente: pubblicità roboanti su incredibili potenzialità di interazione con PS3 e poi mi ritrovo con le stesse funzioni della vecchia PSP?
    Questo stesso video è mostruosamente fuorviante e dovrebbe essere censurato come “pubblicità ingannevole” (molte cose dette non corrispondono a realtà).

    Tutti ci aspettiamo degli aggiornamenti che risolvano le cose, ma non è stato annunciato nulla a livello ufficiale e allo stato attuale delle cose il Remote Play è una bufala (altro che metti la PS3 in pausa e continua a giocare con PSVita!) e il Cross Play è possibile solo in 2 titoli (Wipeout e Motorstorm RC).

  • CloudStrife76

    @ JakDaxAle: Killzone 3 l’ho provato prima per togliermi definitivamente lo sfizio: naturalmente dice “Questo contenuto non è compatibile con la Riproduzione Remota”.
    Come volevasi dimostrare…….

  • probabilmente i primi giochi a beneficiare della patch saranno resi noti all’E3

  • ma va va non si puo’ giocare a nessun titolo e poi scusate perche fanno vedere killzone 3 -.- su psvita io cio’ provato ma non va

  • Grazie Cloud, bastardi però XD ti fanno vedere Killzone 3 e non va, bene, comunque spero che più avanti, questa funzione sia obbligatoria in tutti i giochi come i trofei

  • Benissimo! aprofitto del post per chiedere una cosa: ho visto nel web foto di app ps vita come netflix e network operator… sono app molto probabilmente uscite all’ estero, la domanda è se le avremo anche noi e se ne usciranno altre, quando?

  • prima che usciva psvita facevano sempre la stessa pubblicita’ che si potevano usare i giochi ps3 su psvita e invece tadaaaaaaaaa fregatura

  • é scandaloso constatare come le funzioni di gioco d’interazione tra psvita e ps3 in realtà fossero totalmente una falsità…lo hanno pubblicizzato tanto ma per il momento funzionano in remoto solo quei pochi giochi che funzionavano con la psp!!! Per quanto ne avevano parlato, sarebbe dovuto esse una funziona gia pronta al lancio e non uscirsene con “in futuro sempre più giochi……”.
    La Psvita è grandiosa, questo non lo nego, ma sotto questo punto di vista è stata una vera delusione!!!!

  • In verità hanno sempre pubblicizzato la possibilità di collegare PSVita a PS3, ma non di giocare, infatti era solo un’idea futura quella di usare TUTTI i giochi in questo modo

  • mauriziosechi

    gli unici giochi che vanno per il momento sono i giochi della psone e qualcuno della 2 della tre su 20 giochi che o e ne o anche molti recenti per ps3 nn ne va nemmeno uno!!!e gia cm si dice nei post precedenti far vedere che si puo giocare a kill3 o a battefield 3 sn pubblicita ingannevoli almeno prima di inventare le bolle realizzate un aggiornamento vero che faccia funzionare a che i titoli ps3….su ps vita sinceramente se sn fuori casa mi piacerebbe veramente una sacco poter giocare a titoli ps3 🙂

  • è effettivamente una bufala ad oggi, che si somma alla mancata retro compatibilità con i giochi ps1, che mi riesco a spiegare solo in un modo, forse sony ha intenzione di aggiornare ps vita in modo serio, quando inizierà ad essere bucata dagli hacker, in modo da invogliare agli aggiornamenti, altrimenti boh? Aspettiamo e speriamo.

  • Stanno facendo parecchio fumo e poco arrosto su sta psvita

  • pubblicare un video tutorial di funzioni presenti a metà , da un gusto molto amaro. beh che dire: SONY Owned!
    Ma quando arriva la vera caratteristica REMOTE PLAY !??!??

  • francospirito89

    confermo spero che al piu presto esca qualke aggiornamento utile xk se no il remote play e inutile

  • francospirito89

    Spero ke al piu presto esca qualke aggiornamento senno il remote play e inutile

  • Aspettate l’arrivo di Wii U sul mercato e vedrete quanti giochi cross play e remote play spunteranno! Per ora ci dobbiamo accontentare del mediocre LAIR (già remote play su PSP). Mi spiace molto che PSVita al momento faccia molto meno di PSP (neanche lo streaming radio online), ma anche di un qualsiasi cellulare (ricerca dei server multimediali per lo streming audio/video/foto), ma bisogna ricorrere a forza al remote play su PS3.