Alice in forumland: Caccia all’uovo Pasquale…con il Forum PlayStation

19 0
Alice in forumland: Caccia all’uovo Pasquale…con il Forum PlayStation

Ciao lettori del Blog PlayStation!

Tutte le favole iniziano con c’era una volta, ma la favola che voglio raccontarvi oggi è diversa. È ambientata in un luogo magico, un villaggio dove vive un popolo favoloso di origini antichissime e sempre pronto a fare amicizia con tutti. Anche qui è giunto il tempo di Pasqua e tutti gli abitanti sono indaffarati nei preparativi, quando ad un tratto si sente l’urlo di un bambino provenire da una piccola casa: “Mamma! mamma! Non trovo più il mio uovo, era decorato con tanto tanto amore. Sicuramente sarà stato MadRabbit a prenderlo!“.

MadRabbit è un giovane coniglio un po’ matto. Ha le orecchie corte ma molto sensibili, il suo pelo non è liscio come quello dei classici conigli ma è un po’ arruffato e di color caffè latte. Tanto tempo fa nei giorni di Pasqua gli successe qualcosa. Nessuno sa che cosa di preciso, ma da allora ogni anno fa dispetti agli abitanti del villaggio.

Una giovane fanciulla di nome Alice, che aveva sentito il grido del bambino, bussò alla porta della piccola casetta intenzionata a dare aiuto. Dopo essere stata informata dell’accaduto rassicurò il bambino dicendogli che sarebbe andata lei stessa alla ricerca di MadRabbit e del suo uovo per riportarglielo.

Siete pronti ad intraprendere un viaggio di una settimana in un mondo che credevate di conoscere?

I giocatori, come sempre, siete voi, ma lo spazio di gioco stavolta sarà il forum PlayStation e la vostra fantasia. I nostri MVP hanno organizzato per voi un’avventura testuale, una passeggiata che vi porterá a saltellare in tanti scenari diversi sulle tracce di un coniglio ladro di uova. La vostra missione sará ritrovare il maltolto e, nei panni di un’Alice moderna ed intraprendente, salvare la felicitá (e l’ovetto) di un bambino sventurato.

Muoverete i vostri passi su un sentiero che collegherá tante diverse sezioni del forum e tanti topic diversi dove, se sarete all’altezza, potrete trovare gli indizi per non perdere le tracce del coniglio.

Avrete una settimana di tempo per portare la vostra Alice fino alla fine del percorso, a partire da sabato 7 aprile.

La vostra avventura inizia ora e inizia QUI.

I commenti sono chiusi.

19 Commenti

  • Luciofrenetico

    Mi dice accesso negato perchè inizia domani vero?

  • Eh bello, però per ora il link non va! 😛
    Dice accesso negato perchè non si disponde dei privilegi necessari!

  • Aaaah inizia dal 7 aprile! Mi ha confuso l’ultima riga che diceva “l’avventura inizia ora!”

  • infatti il link da accesso negato

  • Sal, ma “ora” quando? Perchè ora non vedo niente 😛

  • Grazie Flè 😉

  • Vedrete che il divertimento sarà assicurato 🙂

  • Buona caccia a tutti! 🙂

  • Ueilà! Mah, le avventure testuali le apprezzo, findai tempi dei primi Zork, ma qualcosa mi sfugge: son proprio alla seconda pagina, nel Gioco dell’Assassino, ma nel post vien fuori:
    Vai alle porte del villaggio
    Percorri la via degli artigiani: per entrambe le scelte dovrei risolvere un enigma.
    Devo non ave letto le regole per bene io, ma…
    Dovrei desumere le pagine da cercare del testo?
    Quindi c’entreranno il 14 marzo, gli auguri, il mago con la bacchetta a forma di cacciavite (fosse stato a chiave inglese, avrei pensato a Ratchet…).
    Non ci sarebbe un piccolo indizio ulteriore su come procedere? Che sennò, per me, è finita qua!
    Ovvio, a tutti gli altri farà piacere: un concorrente di meno. Invoco un aiutino! Grazie!

  • Ciao Tiranytar,

    Sul Forum ho dato alcuni consigli riguardo l’enigma 1: http://community.eu.playstation.com/t5/In-generale/Caccia-all-uovo-Pasquale/m-p/15704507#M368567 Chissà che non si rivelino utili anche a te 😉

  • Il link sembra essersi rotto 🙁
    Ecco qui la versione breve: http://tinyurl.com/boxdqb5

  • Grazie per l’avviso… ma dalle prima righe che leggo, credo propriod non aver molte possibilità (bisogna sacrificarevi di sicuro un po’ di tempo, questo sì…)
    Grazie ancora per il link, sarà d’aiuto a molti altri!

  • Che brutto eloquio che ho espresso…
    In realtà, grazie al tuo consiglio, SNow-92, ho superato quello step, ma ora, giunto al nuovo scritto, dovrei salire sulla carrozza… Ma c’è un codice intraducibile! E questa volta è davvero dura! Si vedrà…
    Grazie ancora!

  • Caspita, son qui che mi scervello per capire che fare di quel codice. C’entra la ruota? C’entra l’artigiano S*i*i*a*i?
    Ho messo gli asterischi per coprirne il nome, fosse mai che mi dicessi, Snow, che distribuisco suggerimenti in giro.
    Ma quel codice? F4ai…….
    Anche sostituendo le lettere maiuscole dell’artigiano alle lettere ai numeri di quella parolona alfanumerica…
    Se fossi ancora in modalità Good… siam qua ad invocarti!
    E grazie ancora!

  • Tutto quello che è scritto negli indovinelli si può riportare, se gli Utenti condividono le loro ipotesi male di certo non può fare! 😉
    (Ovviamente senza pubblicare la soluzione, altrimenti si rovina il gioco) 😛

    Quindi si l’Artigiano ShiNiGaMi ha il suo ruolo! 😀
    Come consigliato qui: http://tinyurl.com/d8sh8uz
    Inserisci la parola nel motore di ricerca del Forum e poi inizia a dare un’occhiata ai risultati, chissà che non scopri qualche indizio utile! 😛

  • Grazie, quella discussione l’avevo già adocchiata ieri sera, ma ora è ovviamente aggiornata con le ultime sofferenze di chi ha la forza di proseguire. Speriamo di reperire qualche utile informazione.
    Grazie davvero per la disponibilità!
    Griffin… far luce… dio della morte…
    Vediamo un po’ che dice!
    Ah, alla fine di tutto, pubblicherete la spiegazionecompleta con la soluzione integrale? Non vorrete togliere tutto e lasciare dei dubbi, no? Tanto non si potranno riproporre i medesimi arzigogoli!
    Grazie di tutto!

  • Figurati, è un piacere aiutare quando possibile! 😉

    Quando tutto sarà finito pubblicheremo la soluzione completa, magari qualcuno scoprirà di essere stato davvero vicino alla risoluzione di un ‘enigma 😛

    Buon Divertimento!