Journey batte tutti i record di vendite su PSN

7 0
Journey batte tutti i record di vendite su PSN

Jenova Chen, Co-founder di thatgamecompany, ci parla ancora una volta dello straordinario Journey e del grande successo ad oggi ottenuto:

Salve, lettori del PS Blog. Sono state due settimane entusiasmanti per noi, a seguito del lancio di Journey sul PlayStation Store. Vedere la connessione tra il nostro lavoro e voi giocatori è la nostra miglior ricompensa. Per questo vi ringraziamo per il vostro supporto, per aver dedicato il vostro tempo e denaro al il nostro gioco, e per aver fatto il passaparola su Journey ai vostri amici e parenti. Grazie a tutti voi Journey ha ufficialmente infranto i record di vendite di PlayStation Network e PlayStation Store, sorpassando qualsiasi gioco, interno o di terze parti, mai pubblicato sul PlayStation Network e diventando il gioco venduto più rapidamente nella regione SCEA (Americhe) sul PlayStation Network.

Screenshot0008 Desert4

A seguito della pubblicazione di Flower nel 2009, i giocatori ci inviarono centinaia di email a proposito delle loro esperienze con il gioco. C’era di tutto, dalla bambina di 9 anni al nonno di 65, dal marine in servizio attivo oltreoceano al soldato di ritorno dall’Iraq. C’erano persino i ricordi di una madre dei suoi due bambini nei campi di grano, una surreale fantasia a base di farfalle dalla memoria della defunta nonna di qualcuno, e un ragazzo che parlava di suo fratello affetto dalla sindrome di Down. È questo genere di lettere che spinge noi di TGC a proseguire il nostro lavoro.

E oggi, l’accoglienza per Journey è stata ancora più entusiasmante. Abbiamo ricevuto più lettere dai fan nelle due settimane successive al lancio di Journey che per Flower in tre anni!

background_hd

Dobbiamo molto ai nostri fan. In effetti, l’idea di formare il team di thatgamecompany e creare giochi per Sony Santa Monica è nata da decine di email che i giocatori ci inviarono dopo aver giocato il nostro primo gioco, Cloud, quando ancora eravamo studenti alla USC. Sono stati i giocatori a dirci quanto fosse emozionante quel gioco e quanto fosse importante che continuassimo a produrre questo tipo di giochi, in modo che più persone nel mondo comprendessero cosa possono essere i videogames e crescessero amando i giochi grazie al nostro lavoro. Per me quello fu uno dei momenti che ti cambiano la vita. Capii che il mio ruolo nel mondo era creare giochi.

tumblr_m1e2lnqInL1rsn7m0o1_500

Questa immagine serve a esprimere la nostra gratitudine.

Per concludere, pare che a molti di voi piaccia davvero tanto la musica del gioco, che è stata composta da Austin Wintory. Abbiamo ricevuto molte richieste di pubblicare la colonna sonora del gioco. Ebbene, sono felice di annunciare che la colonna sonora apparirà sul PS Store e su iTunes il 10 aprile, e nel prossimo futuro verrà pubblicata anche un’edizione limitata su CD.

Grazie ancora per il vostro supporto! Ci vediamo online!

I commenti sono chiusi.

7 Commenti

  • Flower rimarrà sempre il migliore <3

  • Se lo meritano, è bello vedere di tanto in tanto che le vendite sono direttamente proporzionali alla qualità del prodotto

  • spero che Sony faccia di nuovo un contratto con thatgamecompany per delle nuove esclusive… infatti la società ha dato vita a dei giochi davvero ottimi, e non credo che potremmo ottenere giochi così eccezionali anche con giochi multi-piattaforma!!! 🙂

  • ma non fanno parte dei Santa Monica Studios,ovvero di SONY?

  • Vince_Krasic

    Se lo meritano davvero =) pensavo che questo gioco non avrebbe ottenuto il successo dovutogli e invece eccolo qua!

  • Grande Journey e grande thatgamecompany! Fa piacere leggere queste cose perché vuol dire che a volte gli sforzi di essere creativi, innovativi, originali vengono poi premiati dai giocatori. Quando un’esperienza videoludica ti sa emozionare e ti lascia qualcosa dentro è il miglior esempio di lavoro fatto coi fiocchi insomma.

    @forteTHief: Santa Monica Studios (e quindi SCEA) ha supportato e pubblicato tutti i titoli della compagnia di Chen, ma questo (purtroppo) non significa che si tratta di uno studio interno first-party a tutti gli effetti. Ma anche così direi che va benissimo comunque dai 😉 W il PSN!

  • Capolavoro!!!!!!!!!
    Sono sempre li, in quel deserto..