La Coppa del Mondo interattiva raggiunge il milionesimo giocatore

0 0
La Coppa del Mondo interattiva raggiunge il milionesimo giocatore

PlayStation collabora con FIFA ed EA Sports già da qualche anno per portare sulla tua console la competizione calcistica virtuale più importante al mondo: la Coppa del Mondo interattiva. Quest’anno, la competizione ha raggiunto un importante traguardo e i nostri amici della FIFA ci hanno comunicato questa notizia.

Get Involved In The FIFA Interactive World Cup!

FIFA e i partner della competizione EA Sports e PlayStation sono lieti di annunciare che l’edizione di quest’anno della Coppa del Mondo interattiva (FIWC) ha raggiunto un traguardo importante, con un milione di giocatori registrati al torneo.

Il più importante torneo calcistico virtuale fa parte dell’agenda FIFA ormai dal 2004, anno in cui fu lanciato come evento dal vivo destinato ai consumatori. L’introduzione di PS3 e della modalità di gioco online per la FIWC 09 ha notevolmente ampliato la portata dell’evento con una crescita esponenziale del numero di partecipanti, che è passato da 28.000 nel 2008 a 1 milione nel 2012.

Dopo aver ottenuto un posto nel Guinness dei primati come torneo di gioco online mondiale con il maggior numero di partecipanti con la FIWC 10 (775.000 giocatori) e la FIWC 11 (869.543 partecipanti), l’evento è riuscito a superare il record ancora una volta, raggiungendo la soglia di un milione di partecipanti ben due mesi prima della chiusura della fase di qualificazione per la Gran finale.

I concorrenti possono ancora partecipare all’edizione FIWC di quest’anno tramite un torneo online su PlayStation network, registrandosi in FIFA ’12 su PS3. Per maggiori informazioni sulla FIWC, visita la pagina: www.fifa.com/fiwc.