Cinque motivi per cui Shoot Many Robots è più divertente assieme agli amici

3 0
Cinque motivi per cui Shoot Many Robots è più divertente assieme agli amici

Ciao!

Ubisoft ha realizzato un post con i cinque motivi per cui Shoot Many Robots è più divertente da giocare con i propri amici. Ecco cosa ha da raccontarvi Josh Glavine, designer del titolo:

Shoot Many Robotspuò essere giocato in modalità cooperativa online da 1 a 4 persone. Se vi serviva una scusa per andarvene in giro a uccidere un po’ di robot con tre nuovi amici, eccovene ben cinque!

Di più, di più, di più

more

Con più giocatori, tutto è moltiplicato. Più robot, più esplosioni, più caos. Il numero di robot per livello è aumentato, il che vuol dire che ci sono più cose da uccidere e più modi per farlo. Così, è possibile guadagnare più dadi e acquistare più armi ed equipaggiamento. Potenziamenti, bottino e tutti gli oggetti generati casualmente sono più frequenti. Tutto è semplicemente più divertente.

Co-opetizione

coopetition

Al termine di ogni missione, i giocatori che hanno ucciso più robot saranno ricompensati con dadi extra. Questo significa che è necessario cooperare per portare a termine una missione ma competere per il numero massimo di uccisioni: “co-opetizione”.

Raccoglimi

pickup

In modalità cooperativa, è possibile resuscitare i compagni abbattuti. Poter essere tenuti in vita dai vostri compagni di squadra vi aiuterà a sopravvivere nelle sfide robotiche più impegnative.

La strategia del tutù

tutu

Le statistiche dei vostri personaggi possono essere modificate equipaggiando oggetti di ogni tipo: da un tutù a una pinna da squalo, da un jetpack a dei candidi slip, fino a un lanciagranate (giusto per menzionarne qualcuno). Il divertimento strategico inizia quando imparerete a coordinare le vostre abilità con quelle dei vostri compagni di squadra, dando origine a combo letali come “fuoco e ghiaccio”, in cui un giocatore rallenta i robot con un raggio congelante mentre l’altro li annienta con un lanciafiamme indossando un cappello di pelliccia di procione che aumenta la probabilità di colpo critico.

Divertimento da bere

drinking

Il miglior motivo per giocare assieme ai vostri amici sono i giochi che potete creare al di fuori di Shoot Many Robots. Ogni volta che il vostro personaggio deve bere per ripristinare la vita nel gioco, dovete bere nella vita reale. Il giocatore con il minor numero di uccisioni al termine di una missione deve indossare un tutù… vero. Sprigionate la vostra creatività e divertitevi a fare piazza pulita di robot insieme ai vostri amici!

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • alberto-gmail

    Dopo aver provato la demo, non posso che confermare quanto scritto nel titolo del post(e in qualunque recensione letta), ho potuto giocare questo Shoot Many Robots da solo e sinceramente non mi ha completamente convinto: come ambientazioni non l’ho trovato molto ispirato(anche se ricorda molto Borderlands), mentre il gameplay, per forza di cose, diventa ripetitivo abbastanza presto(anche perché non é uno dei miei generi preferiti).
    Ma non voglio dire che sia un brutto gioco, anzi, come stile visivo é anche simpatico e le meccaniche di gioco “vecchio stile” faranno piacere a molti appassionati, inoltre, il più grande pregio del titolo é sicuramente il multigiocatore: che, rispetto al singolo, migliora parecchio l’esperienza.
    Quindi, se in futuro verrà “regalato” col Plus, o scontato sul PSN, ci farò un pensiero per giocarlo con un amico 😀

  • Divertente. Non ha chissà quali dinamiche ma ha una componente ruolistica che gli conferisce profondità, e i personaggi con i loro vestiti sono davvero esilaranti.

    PS: il gioco è GIA’ scontato per i Plus (20% per una settimana). 😉

  • alberto-gmail

    Sì, lo so che é già scontato per il Plus(7,99 €), ma forse mi sono spiegato male: avevo scritto apposta “scontato sul PSN” perché intendevo uno sconto maggiore, che lo faccia “scendere” a 3-4 euro…