David Cage parla della creazione di KARA

10 0

Stamattina abbiamo presentato il video della demo tecnica di KARA, di Quantic Dream.

Come già annunciato, KARA NON è il prossimo gioco di Quantic Dream, ma semplicemente una dimostrazione del progresso tecnologico compiuto dal team dalla realizzazione di Heavy Rain.

Oggi ti offriamo un’esclusiva sessione di domande e risposte su KARA con David Cage, scrittore e regista di Quantic Dream.

Per qualsiasi domanda, non esitare a scrivermi. Farò del mio meglio per risponderti!

I commenti sono chiusi.

10 Commenti

  • alberto-gmail

    Peccato che l’intervista non sia sottotitolata in italiano 🙁
    ma comunque, visto che stimo moltissimo Cage, anche se non riuscirò a “seguire” ogni passaggio, la vedrò sicuramente più tardi.

  • Caspitone! Ho già detto il mio pensiero nel post di annuncio del video, quindi non mi ripeto, ma la domanda è: come iniarti domande?
    Non esitare a scrivermi, si dice: possiamo scrivere qui, o bisogna inviare e-amil alla Sony, o ad un altro indirizzo? Spero non servano Facebook o Twitter, perché evito i social network (ma ho il blu-ray del film di Fincher ispirato alla nascita della loro corazzata!).

    Visto il video: grande Cage. Ciò che rende umani è la coscienza, la consapevolezza di sé. Quando ciò è colto da kara, ecco che non è più un semplice robot.

  • Mannaggia, alla fine del video, Cage rimarca come Kara non sia il loro futuro titolo!

    Però non mi convince: il video è di un anno fa, e il loro nuovo gioco non potrà uscire fra quattro- cinque anni, ma fra due-tre al massimo (fra quattro-cinque anni, allora sì che forse spunterà fuori una PS4, ma spero non prima di allora).

    Però, dico, se il video è di un anno fa e Cage afferma che nel loro prossimo progetto la tecnologia sarà pure superiore, allora… perché far vedere questo video? Tanto, se fra pochi mesi mostreranno un trailer del vero loro nuovo gioco, questo ultimo video batterà in sconvolgimento questo Kara. Perché quindi mostrare questa built, visto che avranno qualcosa di ancora più bello da mostrare, tra le cose sviluppate nell’ultimo anno?

    Quindi, per me stanno forse sì lavorando su qualcosa d’altro, ma stanno abbozzando un titolo con una trama che parta da questa tech demo (come l’Imbalsamatore per Heavy Rain). Visti i tempi di sviluppo di QD, magari proprio per una futura console. Per cariteà, prendetevi tutto il tempo che volete, eh! Come si dice, presto e bene non vanno insieme.

  • fortieTHief

    ho problemi nella visualizzazione del video qui sopra…comunque;
    come siete riusciti a estrarre altra potenza dalla PS3?
    questa tech demo influenzera il vostro prossimo titolo?

  • ciao. di sicuro non è il posto ideale per fare una domanda, ma non so sinceramente dove farla. per motivi di lavoro vado di frequente all’estero per periodi lunghi e non riesco a staccarmi dalla mia ps3. viaggiare però con Pc, Ps3 e altre diavolerie tecnologiche mi porta ad avere uno zaino che fa invidia a quello dei militari. avevo letto tempo fa che era in arrivo un consolle più magra in termini di peso (se non ricordo male avevo letto circa 400-500 grammi in meno e questo già sarebbe un buon passo) e volevo sapere se era in commercio anche in Italia. so che il peso non è una caratteristica importante per una consolle domestica, ma per chi come me che viaggia sempre e per lunghi periodi sta diventando un fattore importante. grazie e mi scuso nuovamente per aver postato una domanda così fuori luogo.

  • @Altair74: a ‘sto punto potresti pensare ad un eventuale acquisto di PSVita, non trovi? Comunque che io sappia questa PS3 più leggera non esiste in realtà, o quantomeno non è certamente in commercio qui in Europa per cui ti tocca continuare a girare il mondo con lo zaino un po’ pesante 😛

  • Ho letto con interesse soprattutto il commento di Tiranytar e voglio in qualche modo aggiungere qualcosa al suo discorso. Innanzitutto anch’io non sento affatto la necessità di una PS4 viste le meraviglie (anche tecniche/grafiche) che può ancora regalarci la nostra console attuale per cui sono convinto che ci sia ancora da attendere qualche anno prima di rilasciare un nuovo mostro tecnologico. Secondariamente, anche a me lascia un po’ perplesso il fatto che si tratti di un filmato realizzato già un anno fa e che Cage si affretti a precisare che questo KARA non è il loro nuovo gioco: sarà davvero così o è un giochetto per lasciarci tutti spiazzati al momento dell’annuncio ufficiale? Che poi spero non debbano passare ancora secoli come fu per la gestazione di Heavy Rain, ma che entro la fine dell’anno prossimo si possa metterci le mani sopra!
    PS: ricordo anche le indiscrezioni che volevano QD alla ricerca di un uomo dai tratti orientali per prestarne le fattezze in vista della realizzazione di un personaggio per il loro nuovo gioco.

  • Complimenti David, ho visto il video, e volevo solo sapere se uscirà il film di Heavy Rain? o un seguito del gioco. Continuate cosi, Heavy Rain mi ha commosso moltissimo ed quando ho giocato per la prima volta, non sono mai stato dentro a un realismo come questo.

  • jeffy purtroppo (o anche per fortuna, dipende dai punti di vista) non ci sarà nessun seguito videoludico di Heavy Rain… Cage in questo senso è stato chiaro. Non è ancora da escludere un rifacimento cinematografico invece visto che la trama è davvero ben congeniata e adatta all’operazione secondo me. Un gioco così emozionale meriterebbe un film coi fiocchi davvero!

  • non so se ancora si possono fare domande, comunque ci provo lo stesso. Vorrei sapere se mai in futuro la tech demo KARA possa essere mai presa in esame per un prossimo proggetto magari Sci-fi e un ultima domanda se pensano di fare un loro progetto per psvita, perchè come hardware meriterebbe tanto!!