Dietro le quinte con gli sviluppatori di Journey: thatgamecompany

14 0
Dietro le quinte con gli sviluppatori di Journey: thatgamecompany

Ciao ragazzi,
Gavin Russell, European Producer SCEE, è tornato con un altro post dedicato all’atteso Journey.

Ciao a tutti! Grazie per il vostro entusiasmo dopo il nostro annuncio della data di uscita di Journey, prevista per il 13 marzo. È davvero questa l’energia che ci ha tenuto in moto nel corso degli ultimi tre anni. Non vediamo l’ora di poter incontrarvi tutti online e di sentire cosa pensate di Journey. Siamo pieni di ansia e di energia in questo momento! Iniziano a essere pubblicate le prime recensioni del gioco e siamo entusiasti perché i critici sembrano aver compreso il nostro obiettivo.

Canyon_1P_Solitary_LookoutCanyon_1P_Ancestor_Meditation

Per distrarci dalla tensione pre-lancio, recentemente abbiamo organizzato una festa di fine progetto, come già facemmo per flOw e Flower: abbiamo tenuto la festa a casa della nostra ex professoressa di Game Design alla USC, nonché nostra amica, Tracy Fullerton. Ci piacciono le feste come questa, perché non sono altro che un raduno insieme ai nostri amici, alle famiglie e, ovviamente, a Journey.

J_party2

J_party1J_party3

Dopodiché ci siamo messi in viaggio verso la Big Bear Mountain, vicino a Los Angeles (la nostra base). Più per coincidenza che per volontà, alla fine le nostre vite hanno seguito un percorso simile a quella del personaggio di Journey: nel 2009 il rifugio del nostro primo team, durante la produzione di Journey, erano le spiagge di Pismo Beach, e tre anni dopo tutto il team è finito sulle cime innevate di Big Bear!

J_BigBear1J_BigBear2J_Pismo2

J_Pismo1

Ma il vero motivo per cui sono qui è mostrarvi il nuovo video diario degli sviluppatori, con nuove immagini del gioco e scene riprese dietro le quinte con il nostro team a thatgamecompany e a Sony Santa Monica. Spero vi piaccia!

Ricordate di tornare qui sul blog lunedì, per altre notizie su Journey. Non vediamo l’ora di incontrarvi tutti online!

I commenti sono chiusi.

14 Commenti

  • alberto-gmail

    Apprezzo sempre i “Dietro le quinte” riguardo i giochi e il loro sviluppo, inoltre, stimo tantissimi i thatgamecompany, peccato che il video non sia sottotitolato in italiano…
    Riguardo Journey, ormai, ne ho già parlato tante volte, mi fa piacere che le prime recensioni stiano confermando le impressioni avute fino ad oggi: più che un “normale” gioco, sarà(come i precedenti lavori di questo team di sviluppo) una meravigliosa “esperienza”.

  • Imperdibile.
    Guardate anche la recensione di Spaziogames: mai vista una recensione senza voto.
    Perché qui si è oltre il videogioco, qui si tratta di un’esperienza ben diversa!
    Possiamo pen dirlo, un viaggio senza precedenti!

  • “Ben” dirlo, chiedo scusa. Comunque, mancano più di dieci giorni al rilascio, se è rimasto al 14 marzo.

    Tra questo e Trine 2, più i DLC per Assassin’s Creed Revelations(l’ultimo finalmente dedicato al gioco in singolo!), alcuni giochi PS2 e un sacco di piccole novità per Vita farà sì che la mia carta di credito si prosciugherà molto in fretta, qquesto mese…

    Ma è una buona notizia, vuol dire che ci sono grandi titoli questo mese. Ma anche il mio negozio di fiducia sarà felice, con Asura’s Wrath e Mass Effect 3!

    Comunque, Journey dovrebbe provarlo chiunque. Peccato non ci sia una demo, che avrebbe convinto anche i più scettici. Ma sono certo che sarà premiato anche nelle vendite: un titolo come Heavy Rain ha venduto non poco. Certo, sono titoli completamente diversi, HR e Journey, ma entrambi di rivolgono a un pubblico diverso. O forse si tratta dello stesso pubblico, più maturo di quanto molti produttori non pensano…

  • “Ricordate di tornare qui sul blog lunedì, per altre notizie su Journey. Non vediamo l’ora di incontrarvi tutti online!”… ci sarò certamente (presto o tardi) 🙂
    Quindi è confermato che Journey non avrà una demo? Vabbè fa niente, tanto è uno di quei titoli esclusivi che non si possono non giocare! Sono fiducioso sul buon riscontro di pubblico e critica, del resto già i precedenti titoli della compagnia (specialmente Flower) sono stati ben accolti. Sono questo tipo di games o forse è meglio dire veramente “esperienze” che mi rendono fiero di essere un fan PS. La concorrenza è più banale e con questo non voglio scatenare i soliti battibecchi da console war, è solo semplicemente un dato di fatto.

  • fanno l’offerta di farlo uscire una settimana prima sul plus come in america? 😀

  • Uffi vedo che il mio post numero 4 non è stato ancora pubblicato, spero succeda presto sennò va a finire che passerà nel dimenticatoio direttamente 🙁

  • fortieTHief

    è dai tempi di ICO e SOTC che non uscivano giochi dalla forte componente artistica.

  • mastrosperlonga

    Un opera d’arte che diventa esperienza, da vivere in un viaggio con un’aura magica e spensierata! Un capolavoro artistico su tutti i fronti…

  • alberto-gmail

    Meno male che il post #4 di Foli é stato pubblicato 🙂
    Sono d’accordo con lui sia sul gioco che sul discorso delle esperienze PlayStation, é il motivo principale per cui preferisco Sony alle altre software house: in quanto a gestione di esclusive e team di sviluppo interni(sia come qualità che come quantità) sono i migliori in assoluto, quasi sempre sì disinteressano delle vendite, finanziando seguiti anche di titoli di poco successo(basta pensare all’incredibile pazienza che stanno avendo con The Last Guardian, ma di esempi ce ne sarebbero tanti altri, tipo il nuovo Sly), hanno sempre il coraggio d’investire e supportare nuove IP, che spesso sono anche originali e innovative(LittleBigPlanet, Heavy Rain, PixelJunk, Flower, Journey, per dirne alcuni), per non parlare dei brand più “convenzionali” ma di eccellente/ottima qualità(Uncharted e God of War, ma anche inFAMOUS, Killzone, etc.).
    Finché la divisione PlayStation di Sony continuerà ad avere questa meravigliosa politica, le loro console saranno sempre la mia prima(e, per vari motivi, unica) scelta.

  • alberto-gmail

    “Il tuo commento deve ancora essere giudicato dal moderatore”
    ma no… avevo scritto un lungo post(in cui rispondevo a Foli riguardo Sony), spero che venga pubblicato almeno domani mattina…

  • alberto-gmail

    Ah, bene, il mio post #9 é già stato pubblicato 🙂

  • “Finché la divisione PlayStation di Sony continuerà ad avere questa meravigliosa politica, le loro console saranno sempre la mia prima(e, per vari motivi, unica) scelta.”
    Non posso far a meno di quotare questa frase, ma del resto ormai è quasi superfluo specificare quanto io sia in sintonia con Alby su praticamente tutto XD

  • alberto-gmail

    Grazie Foli 😀

  • Vince_Krasic

    Ragazzi concordo totalmente con voi. Ah gli utenti ps plus possono già scaricare Journey io l’ho già fatto =) se volete ci possiamo aggiungere e godere insieme di questa esperienza di thatgamecompany =)