Manutenzione programmata PSN rinviata

38 1
Manutenzione programmata PSN rinviata

Buongiorno ragazzi!

La manutenzione programmata del PlayStation Network annunciata qualche giorno fa e prevista per oggi, Giovedì 1 Marzo, è STATA RINVIATA. Pertanto oggi sarà possibile accedere al PlayStation Network come di consueto. Attualmente nessuna nuova data è stata fissata, ma molto presto vi annunceremo con largo anticipo il periodo in cui verrà riprogrammato questo importante intervento.

I commenti sono chiusi.

38 Commenti

1 Risposta dell'autore

  • un rinvio all’ultimo momento… molto strano, ma meglio così almeno potrò continuare a giocare online! 🙂

  • Come no ed io sono il Papa! È da 3 giorni che c’è manutenzione probabilmente il problemino è stato risolto e questa manutenzione non si farà nemmeno.

    Ma, qual era il vero motivo di questa manutenzione straordinaria? molti hanno ipotizzato che in questi giorni ci sia stato un nuovo attacco al sistema.

    Probabilmente Sony ha risolto senza dover bloccare tutti i server e aggiornarli!

    • Gabriele Genualdi

      Ciao,

      volevo precisare che la manutenzione non è straordinaria ma è bensì programmata e semplicemente rinviata.

  • fortieTHief

    bene bene,allora oggi si gioca,ma ancora non si sa di cosa si tratta?

  • ilgrandekamina

    gabriele scusa ma allora se non ce manutenzione perche io non posso versare soldi sul portafoglio online da giorni sto impazzendo mi da sempre sto errore 80023102 voglio una risposta sensata visto che qui i moderatori se ne fregano sempre e non mi aiutano mai o mi dite come risolvere o oggi passo alla concorrenza non ne posso davvero piu preferisco pagare 59.99 euro all anno che avere un servizio cosi grazie giuro son davvero tentato di andare a xbox

    • Gabriele Genualdi

      Ciao, l’errore numero 80023102 riguarda appunto dei problemi durante l’aggiunta di fondi al portafoglio.
      L’unico consiglio che ti posso dare è quello di leggere attentamente quello che è scritto in questo thread (http://bit.ly/xiGyjP).

      Anche se il titolo riguarda le carte ricaricabili, la soluzione può essere applicata a tutte le carte di credito Italiane.

      Eventualmente, scrivere una email all’assistenza come Alberto (grazie) ha consigliato, è una soluzione validissima.

  • alberto-gmail

    @ilgrandekamina: nel caso Gabriele non potesse rispondere, posso solo consigliarti, se non l’hai già fatto, di provare a contattare l’assistenza Sony, sì può fare in due modi:

    -per telefono: +39 199.116.266

    -via mail: assistenza@playstation.it

  • alberto-gmail

    Sempre rispondendo a “ilgrandekamina”, aggiungo qui(visto che i commenti con più di un link vanno “in attesa del giudizio del moderatore”) che oltre a contattare l’assistenza Sony, sì può anche chiedere sul Forum PlayStation ufficiale in una delle aree della sezione “Assistenza e consigli” http://goo.gl/2Wg1b

  • alberto-gmail

    Grazie a te Gabriele, sei sempre preparato(e tempestivo) nel rispondere 😉

  • ilgrandekamina

    io non ho mai avuto sti problemi sono gli ultimi giorni che sto a diventa pazzo grazie

  • ilgrandekamina

    ho mandato email spero risolvo se no ho davvero ho chiuso con la sony mi spiace e la goccia che fa trabocca il vaso

  • Si ma in questi giorni, ho anche io avuto problemi nell’acquistare giochi, quando avviavo lo store mi appariva “store in manutenzione” è inutile che dite che non c’è stata manutenzione, in questi giorni.

    Alberto-gmail è sempre ruffiano XD

    Comunque è strano che abbiate risposto sul blog. Di solito non lo fate quasi mai!

    Comilenti Gabriele almeno sul blog state cercando di migliorare il servizio.

    Ma per migliorare veramente il servizio deve essere continuativa l’attenzione ai lettori, che alla fine sono proprio i clienti che vi pagano lo stipendio.

    Addio “Lucio Dalla” Anche se non c’entra niente con il Blog XD

  • Gabriele, ma credi davvero che l’assistenza ci degna di rispondere? Io, personalmente, non ho avuto il piacere di conoscere una persona che abbia mai ricevuto una risposta via mail dall’assistenza playstation… Secondo me l’assistenza playstation non esiste, a differenza dal mostro di Loch Ness.

  • alberto-gmail

    “Alberto-gmail è sempre ruffiano XD” e perché?
    Ho soltanto scritto la verità, visto che Gabriele risponde spesso…
    Chi legge buona parte dei miei commenti(non solo i primi) e ha buona memoria, sà che in questi mesi mi sono lamentato spesso: per i prezzi e la gestione di diversi aspetti del PSN e per diverse fregature(penso soprattutto ai mancati rimborsi su prezzi sbagliati, cosa della quale, a parte un altro ragazzo, ho parlato soltanto io…).

  • Devo ammettere che l’ultima volta che ho riscontrato una problema e ho chiesto aiuto via e-mail mi hanno risposto in un modo “umano”!

    Ma tutti i messaggi prima, mi rispondeva un computer, che mi inoltrava puntualmente questo messaggio:

    ————————————————-
    Gentile Cliente

    Nell’intenzione di porre rimedio al problema da Lei riscontrato,
    La invitiamo a contattarci telefonicamente al numero :
    199.116.266 facendo riferimento alla mail inviataci;

    Cordiali Saluti

    Team PlayStation
    Help Line 199.116.266
    ————————————————-

    Quanti di voi hanno ricevuto il mio stesso messaggio?

  • @Alberto-gmail, dai che scerzo… non te la prendere XD e solo che @ilgrandekamina è un mio amico e non è un novellino… sa come si acquista sullo store.

  • emmm… mi sono mangiato una “h” mi correggo “Scherzo” e anche un verbo ” e”= “è”
    Scusatemi, ho premuto invio senza rileggere, e poi non si può modificare nulla qui!
    Il tasto modifica è molto gradito. Almeno per i primi 15 minuti (come sul forum…)

  • alberto-gmail

    Ah, tutto a posto, mi fa piacere che stessi solo scherzando, grazie per il “chiarimento” 🙂 per il resto, non volevo certo dire che “ilgrandekamina” fosse “inesperto” o cose del genere, anzi, per quanto possibile, ho solo cercato di essere d’aiuto…

  • alberto-gmail

    Comunque, non ho scritto nulla riguardo la manutenzione di questi giorni non perché volessi “ignorare” la cosa, ma perché, sinceramente, non ho avuto nessun problema, però, non ho acquistato nulla, ho soltanto scaricato contenuti gratuiti.

    Invece, sull’assistenza Sony, devo dire che li ho contattati via mail solo una volta(per un problema sui rimborsi) e la risposta ricevuta fu qualcosa del tipo “siamo a conoscenza del problema e cercheremo di risolverlo nei prossimi giorni”.

  • Ciao cari Maurizio e Alberto.
    Non voglio andare offtopic quindi vi chiedo, dove posso postare un problema con il mio account? Sono certo che sapete come risolverlo…. Grazie in anticipo per l’attenzione…

    • Giulia Bellato

      Ciao, se hai un problema con il tuo account puoi postare nella sezione Assistenza e Consigli del forum.
      La trovi qui: Assistenza e Consigli e puoi scegliere la categoria a seconda dell’aiuto di cui hai bisogno.
      🙂

  • sinceramente spero che quando faranno questa manutenzione straordinaria sia implementato anche sulla ps3 la condivisione dei trofei con psvita in modo che siano visibili anche su ps3 e nn mi dispiacerebbe affatto un cambio di XMB come quella di psvita magari gestibile sempre col move come gia accade con questa chissà sognare è bello…PS ciauuu Alby e Foli

  • alberto-gmail

    Lol, grazie per il “supporto” Maurizio 😀

    Inoltre, ringrazio Cauri per la considerazione, complimenti alla “nuova”(o almeno, io é la prima volta che la vedo qui sul blog) Giulia per la veloce risposta.

    Caro Von, non per essere “pignolo”, ma non sarà una manutenzione “straordinaria”, ma “programmata” e soprattutto, ad oggi, non é previsto nessun aggiornamento software a seguirla(ma magari centra qualcosa col rinvio…), infine, sulle funzioni che potrebbero aggiungere, sono d’accordo con te sulla visualizzazione dei Trofei PS Vita su PS3(se ricordo bene, ne avevi già parlato), mentre dubito fortemente che verrà sostituita la XMB(che tra l’altro adoro e continuo a preferire all’interfaccia PS Vita): ormai, un cambiamento del genere lo vedremo soltanto con PS4, penso che potrà servire anche a rendere la nuova console più “unica”.

  • Ma guarda un po’ cosa leggo… qualcuno che mi saluta pubblicamente XD Allora un ciao anche a te caro VonTarkan 🙂
    Comunque anche questa volta sono d’accordo con Alby: troppo così perfetta nella sua eleganza e funzionalità la XMB di PS3 che non la cambierei per nessuna ragione al mondo, men che meno per quell’interfaccia di PSVita che continuo a non apprezzare poi molto. Pure io penso che cambiamenti di quella portata non saranno affrontati via aggiornamento FW ma bisognerà aspettare proprio una nuova generazione di console. Per quanto mi riguarda, a livello di funzioni in aggiunta, non vedrei poi così male una feature tipo il classico Cerca che c’è sui PC. Voi vi chiederete perché giustamente… beh mi ricordo ancora quando sulla mia defunta PS3 fat avevo qualcosa come 170 demo o giù di lì: ritrovare un determinato contenuto tra tutto quel ben di dio era impresa assai ardua o_O

  • alberto-gmail

    Ah, quanti commenti di Foli(anche nelle altre notizie): mi piacerebbe rispondergli adesso, ma purtroppo, devo proprio “andare”…
    Quindi lo farò un pò più tardi, chissà se sarà ancora collegato…

  • Tranquillo alberto vai pure, al massimo ti leggerò domani… è sempre un piacere 😉

  • alberto-gmail

    Grazie per tutto Foli, a me spiace che la XMB non sia molto apprezzata: certo, qualche difetto c’é, ad esempio non mi piace per niente la recente icona dei “Servizi TV/Video”, visto che é completamente diversa dallo stile delle altre.
    Mentre penso che andrebbe migliorata la sezione dei Trofei e che quella per gli “Amici” sia da rivedere.
    Però, questi appena scritti(e altri che non dico per non fare mattina), sono “problemi” minori: la XMB riesce ad essere sia elegante che funzionale, tutto quello che serve, sì può trovare facilmente, inoltre, con i miei adorati temi dinamici diventa davvero bellissima 😀 e sono d’accordo anche con l’aggiunta della ricerca interna, sarebbe una buonissima idea.
    Piuttosto, preferirei una rivisitazione dello Store: non tanto per la grafica(che mi é sempre piaciuta parecchio) ma per l’esagerata quantità di schede/categorie e la confusionaria disposizione dei contenuti, basta guardare la sezione del Plus, ormai, è sempre più disordinata…

  • Appoggio in pieno quanto detto da alberto, compreso il discorso del “caos” che alberga sullo store. A mio avviso non c’è bisogno di una rivoluzione, ma solamente di qualche accorgimento per rendere tutto più semplice ed immediato da fruire (ribadisco che secondo me una descrizione nell’icona di ogni contenuto come avviene sullo store americano sarebbe positiva… lì si nota subito se si tratta di video, demo, add-on e via discorrendo) e poi sì, c’è troppa ridondanza con sezioni di contenuti che si trovano in mille posti diversi.
    PS: si sa già qualcosa su quando avverrà la manutenzione? Mi sa che sarà settimana prossima comunque.

  • Giulia Bellato

    AVVISO: La manutenzione programmata del PSN del 1 marzo é stata rinviata a Domenica 4 marzo. Comincerá alle ore 21:00 e si protrarrá fino alle 12:00 di Lunedí 5 marzo
    Potrete trovare ulteriori informazioni nel Thread dedicato

  • alberto-gmail

    Ormai, io e Foli siamo sempre d’accordo 😀
    Per quanto mi riguarda, la nuova data della manutenzione, alla fine, non cambia molto, come già scritto l’altra volta, mi spiace soprattutto perché probabilmente non potrò scrivere qui sul blog e utilizzare VidZone su PS3…

  • Direi che il nuovo orario di questa manutenzione non poteva cadere meglio per quanto mi riguarda visto che tanto domani sera gioca l’Inter, senza contare che su Italia1 c’è “Scontro tra titani”, film che toccando la mitologia greca non può non farmi pensare anche a Kratos e a GOW 😛 Ops, spero di non aver fatto pubblicità occulta adesso…
    Comunque stavolta si tratta di un’interruzione del PSN piuttosto lunghina, chissà che non sia in previsione una qualche sorpresa.

  • ale406coupe

    È domani 5 marzo la manutenzione..

  • ale406coupe

    È domani 5 marzo la manutenzione..

  • ale406coupe

    È domani la manutenzione 5 marzo

  • alberto-gmail

    Ma non é vero, inizia stasera alle 21 e comunque, lo sapevamo già, bastava leggere i commenti precedenti prima di postare…

    Pubblicato il 3 marzo, 2012 da 12:36 pm Giulia Bellato

    AVVISO: La manutenzione programmata del PSN del 1 marzo é stata rinviata a Domenica 4 marzo. Comincerá alle ore 21:00 e si protrarrá fino alle 12:00 di Lunedí 5 marzo.

  • con tutto il rispetto, ma fortuna che dovevate annunciarlo con largo anticipo.