Ciao ragazzi,
Jenova Chen, co-fondatore di thatgamecompany, ha un annuncio molto interessante per voi:
Sono Jenova Chen, co-fondatore e direttore creativo di thatgamecompany. Come forse avrete saputo dai miei recenti tweet, lo sviluppo del nostro ultimo gioco per PlayStation Network, Journey, è finalmente terminato. E oggi siamo fieri di annunciare la data di uscita ufficiale di Journey. Il gioco sarà disponibile sul PlayStation Store a partire dal 14 marzo 2012.
In ogni gioco che creiamo, noi vogliamo offrire qualcosa di unico e di autentico agli utenti. Vogliamo che i nostri giocatori provino qualcosa di mai sperimentato prima. Il nostro primo gioco per PSN fu flOw nel 2007, un videogame-haiku zen e meditativo. A quello seguì Flower nel 2009, la versione videogame di una poesia sulla tensione tra caos urbano e serenità della natura. Journey, il nostro terzo gioco, è una parabola interattiva, un’avventura online anonima per sperimentare lo scorrere della vita di una persona e le intersezioni con le vite altrui.
Ti svegli e sei solo, circondato da chilometri e chilometri di deserto rovente e sterminato. Presto scopri una catena di montagne all’orizzonte, che diventa il tuo obiettivo. Ma il cammino, disseminato di dune mobili, antiche rovine, caverne e turbini di vento, non sarà facile. L’obiettivo è raggiungere le montagne, ma sarà il viaggio che ti permetterà di scoprire chi sei, cos’è questo luogo, e qual è il tuo scopo ultimo. Viaggia, esplora questo mondo antico e misterioso da solo, oppure insieme a uno sconosciuto che incontrerai lungo il cammino. Sali sulle rovine e scivola lungo le sabbie, scoprendo i segreti di una civiltà dimenticata. Grazie a immagini affascinanti, una musica inquietante e una modalità di gioco online unica, Journey ti offrirà un’esperienza mai provata prima.
Domenica scorsa, il 12 febbraio, era l’anniversario del lancio del nostro gioco precedente, Flower. Abbiamo iniziato a lavorare su Journey subito dopo il lancio di Flower, e questi ultimi tre anni sono trascorsi molto velocemente. In questi tre anni il team di sviluppo di thatgamecompany e lo SCEA Santa Monica Studio sono passati attraverso molti alti e bassi. Molto sudore e lacrime sono stati profusi nello sviluppo del gioco, e molte persone sono andate e venute.
Quindi, per noi, il viaggio di Journey è diventato anche una metafora del processo di sviluppo del gioco stesso. Il nostro team è molto vicino alle nostre personali montagne; siamo ad appena poche settimane dal momento in cui il mondo potrà sperimentare ciò in cui abbiamo messo la nostra anima e il nostro lavoro per tre anni. È impossibile spiegare quanto siamo eccitati all’idea di farvi giocare il nostro gioco e conoscere le vostre esperienze all’interno di esso.
Restate in attesa di ulteriori aggiornamenti su Journey nelle prossime settimane.
I commenti sono chiusi.
18 Commenti
Loading More Comments