Naughty Dog e la retrospettiva sul making of di Jak And Daxter Trilogy

18 0
Naughty Dog e la retrospettiva sul making of di Jak And Daxter Trilogy

Giorno ragazzi! Evan Wells, il Co-presidente di Naughty Dog, ci presenta un video sul making of di Jak and Dexter Trilogy.

Per celebrare l’imminente uscita di Jak and Daxter Trilogy, la 2 Player Productions e il nostro team della Naughty Dog ha realizzato un video che mette in risalto alcuni dei momenti memorabili, delle sfide e delle sofferenze vissute durante la lavorazione del gioco. C’è anche uno sguardo sulla colossale sfida e lo splendido lavoro svolto da Mass Media che ha rimasterizzato tutta la collezione per farla funzionare perfettamente su PS3.

Clickate sul video qui sotto, che ieri era in anteprima su Attack of the Show e G4.com, per scoprire i fondatori della Naughty Dog, Jason Rubin e Andrew Gavin, insieme a me e altri “Dogs” di vecchia data che condividono con voi l’esperienza di creazione della serie.

I commenti sono chiusi.

18 Commenti

  • Jak!!!! *-* ancora non ci credo che tornerò a giocare a questi grandi capolavori! Naughty Dog! Con The Last of Us voglio che torni alle origini! Non voglio un’altra ********* come Uncharted 3!

  • Con Uncharted 3 si sono definitivamente aggiudicati la mia totale fedeltà sui loro prodotti xD…mai giocati i jak,la storia com’è interessante o troppo infantile?

  • Credo che i Jak, sopratutto il 2 e 3 hanno una delle migliore trame esistenti nel mondo dei videogiochi, ricchi di colpi di scena, personaggi epici e fantastici, trama massiccia e potente!

  • salve io vorrei chiedere una cosa al signor Maurizio QuintaValle…..salve vorrei chiedere una cosa che nn riesco a trovare da nessuna parte ma quel famoso concorso di killzone3 che mettevi il codice trovato all interno del gioco nel sito per estrazioni di una tv hd e il movie….ma quando le anno fatte le estrazioni??ce una pagina dove posso vedere chi a vinto?anche perche nn sn lnico che si pone questa domanda da tempo!!dopo il black out avito cn il psn nn se ne piu saputo nulla di questo concorso…..spero che qualche anima buona possa darmi una risposta grazie e buon proseguimento 🙂 🙂

  • @mauriziosechi: purtroppo, l’unica cosa che ho trovato riguardo il concorso di Killzone 3 é il regolamento in PDF http://goo.gl/r5ZXF quindi, l’estrazione c’é già stata e, probabilmente, sono già stati consegnati i premi ai vincitori… aggiungo che sul regolamento viene più volte indicato il sito ufficiale del concorso, ma il problema é che quel sito non esiste più…

  • Comunque, riguardo il “making of” della splendida saga di Jak & Daxter, non posso che sperare di trovare il video anche nella Trilogy, ma soprattutto, sottotitolato in italiano, visto che ho sempre adorato questo genere di contenuti extra 🙂

  • grazie alberto per informazione ma fin li ci sn arrivato anchio….estrazione e gia stata fatta perche sul link che hai inviato tu e il regolamento dove dice estrazione….questa cosa di killzone3 nn ne ha piu saputo gnete e nessuno dovevano pubblicare le vincite sul sitoufficiale sony ma nn sono mai state postate!!e il bello che anche facendo una ricerca su internet nn si trova nulla di queste vincite o a chi sn stati assegnati i premi!!pultroppo ripeto dopo il black out del psn avevano osurato il sito e nn se ne piu saputo nulla….nn e u n giorno che controllo ma da quando o inserito il codice cioe e un anno che controllo!!se fosse uscito sul sito ufficiale lo avrei visto da che sn sempre conesso a questa e all altra pagina…spero che qualcuno sappia veramente darmi una spiegazione anche nn avessi vinto mi farebbe piacere e curiosita sapere chi a vinto questi famossisimi 10 tv hd sony e il pacco copleto del movie…grazie ancora alberto ma nn e il genere di risposta che mi aspetto..cmq grazie ancora per aver risposto..sperando in altre risposte esaudienti e nn vaghe cm il regolamento….:-)

  • Di nulla, e mi “scuso” per la risposta, mi rendo conto che non era molto “esaustiva”, l’avevo scritto solo perché avevi chiesto quando avevano fatto l’estrazione e, pensavo “meglio di niente”… mi spiace, ma altro non so proprio 🙁

  • no nn freintenddere sn davvero grato che tu mi abbia risposto sei stao molto gentile ma veramente questa cosa e un mistero!!???!!!??nn so piu dove chiedere e cercare manco nei negozio di consolle sanno dirmi niente cmq ancora grazie 🙂

  • Comunque, se non l’hai già fatto, ti posso soltanto consigliare di provare a contattare Sony, sì può fare in due modi:

    – per telefono: +39 199.116.266

    -via mail: assistenza@playstation.it

    o, al limite, scrivendo sul forum PlayStation ufficiale(sperando in una risposta da parte di gente che lavora in Sony, o in qualche vincitore del concorso) per il resto, non mi viene in mente altro…

  • Grazie 😉

  • o provato mandare anche le mail ma nessuna risposta….puo essere che il concorso e stato cancellato per colpa del blak out psn???’mah rimarra sempre un mistero?? 🙂

  • Eh, già, magari, in quei drammatici giorni(visto che per tanti erano vissuti come una vera tragedia), l’hanno “dimenticato” o qualcosa del genere… come hai detto te, mi sà che resterà un mistero 😀

  • 3 Capolavori che ritornano, una tra le migliore saghe che ai bei vecchi tempi sulla PS2 mi ha fatto capire come i videogiochi possano trasportarti in un universo incredibile. Poi è la Naughty Dog…

  • Avendo ancora la PS2 funzionante non ho motivo di comprare questa collection solo perché portata in HD e con tanto di trofei. Al massimo ci farei un pensiero se lo stesso trattamento fosse tenuto anche per i capitoli “minori” usciti su PSP o al limite il Jak X corsistito che non ho comprato. Tuttavia mi auguro vivamente che questa operazione sia il preludio all’uscita di un nuovo episodio su PS3 (Jak 4 insomma) proprio come sta accadendo con la serie di Sly.

  • Jak X “corsistico” intendevo evidentemente… ops.

  • Sono riuscito a guardare il video del “dietro le quinte” soltanto adesso: devo dire che é molto bello, realizzzato nel migliore dei modi, emozionante(c’é tanta nostalagia, quasi mi commuovevo), inoltre, é stato piacevole rivedere dopo tanto tempo Jason Rubin e Andy Gavin: complimenti a Sony per non averli “oscurati”, visto che(soprattutto nel caso di Rubin), il loro addio a Naughty Dog non fu senza polemiche, anzi… sono contento che, nonostante tutto, i rapporti tra loro siano rimasti abbastanza buoni.
    Come già scritto, spero di poter rivedere questo video sottotitolato in italiano(nella Trilogy, sullo Store o anche YouTube), visto che in inglese non sono riucito a “seguirlo” perfettamente.

  • Ah, dimenticavo, le musiche del video sono assolutamente bellissime, complimenti ai 2 Player Production per l’eccellente lavoro svolto.
    Infine, mi accorgo adesso di un mio errore verso la fine del post precedente: “riucito”, ops, ovviamente, volevo scrivere “riuscito”.