Sensibilità al movimento confermata per Virtua Tennis 4: World Tour Edition

1 0
Sensibilità al movimento confermata per Virtua Tennis 4: World Tour Edition

Buon Giovedì a tutti!

Vogliamo cominciare la giornata con un post di Mie Kumagai, Executive Producer di SEGA. Si parlerà di Virtua Tennis 4: World Tour Edition per PS Vita.

Salve a tutti! Sono Mie Kumagai, producer esecutivo di Virtua Tennis. Benvenuti al secondo di quattro appuntamenti in cui desidero illustrarvi come abbiamo implementato le nuove e uniche caratteristiche di PlayStation Vita all’interno diVirtua Tennis 4: World Tour Edition. Oggi vi parlerò della funzione di sensibilità al movimento.

PlayStation Vita permette di fruire dei giochi disponibili utilizzando i sensori di movimento: semplicemente inclinando lo schermo a diverse angolazioni, fino a 360 gradi, sarà possibile avere una visuale completa dell’area di gioco.

VT4_BROLL_CLIP010

Con Virtua Tennis avrete tra le mani la più realistica esperienza di tennis possibile grazie a una modalità che abbiamo chiamato “VR Match”, esclusiva per PlayStation Vita. Vi permetterà di affrontare il gioco in prima persona, sentendovi davvero come se foste sul campo da tennis con gli altri giocatori.

Il livello di controllo che avrete sulla partita e sulla visibilità del campo costituiranno in questo modo un valore aggiunto assoluto. Le partite potranno essere vissute con una visibilità del campo a 360 gradi e basterà inclinare il sistema in direzione della zona che vorrete vedere per spostare lo sguardo. In questo modo vi sembrerà davvero di essere sul campo con gli altri campioni.

VT4_BROLL_CLIP9

Un’altra funzionalità che utilizza i sensori di movimento è il minigioco “Rock the Boat”. Si tratta di un divertente extra che vi sfiderà a totalizzare più punti possibile in una gara contro il tempo. Dovrete raggiungere i vari checkpoint di punteggio entro il tempo stabilito per continuare a giocare e aumentare i punti realizzati.

Lo scopo del gioco sarà quello di colpire dei bersagli su una barca. Per farlo, potrete inclinare li sistema a destra e sinistra e far così oscillare la barca per mettere sulla traiettoria dei vostri colpi più bersagli possibile. Se colpite un bersaglio illuminato di rosso, otterrete più punti del normale.

Siamo certi che vi aspettano ore e ore di divertimento con queste nuove funzionalità legate ai sensori di movimento e che staccarsi dalla vostra PlayStation Vita sarà difficilissimo!

Virtua Tennis 4: World Tour Edition sarà disponibile a partire dal 22 febbraio 2012.

I commenti sono chiusi.

1 Commento