Inside PS Vita: Cross Play con PS3

12 0

Uno degli aspetti caratteristici di PlayStation Vita è il modo in cui interagisce con la vostra PS3. Infatti non importa se state giocando su PS Vita o su PS3, ora potrete competere sullo stesso tracciato in WipEout 2048, oppure iniziare una partita di MotorStorm RC a casa e poi riprendere dal punto esatto in cui avevate interrotto mentre giocavate sul bus di ritorno da lavoro. L’ultimo episodio della serie di Inside PS Vita parla degli sviluppatori di questi giochi e vi mostra come il Cross Play sta cambiando il nostro modo di pensare il gaming portatile e il modo in cui si relaziona con l’esperienza da casa.

I commenti sono chiusi.

12 Commenti

  • alberto-gmail

    Penso che la connettività di PS Vita con PS3 sia una delle migliori caratteristiche della console e spero che Sony continui a puntarci molto: l’inizio mi sembra abbastanza incoraggiante: con Wipeout 2048 e Hustle Kings sì potrà giocare online con i giocatori PS3, LittleBigPlanet e ModNation Racers avranno le creazioni condivisibili su entrambe le console, ma soprattutto, le versioni PS3 e PS Vita di alcuni titoli saranno vendute assieme: Warrior’s Lair(il “precedente” Ruin) e, appunto, MotorStorm RC(da comprare sul PSN).
    Peccato che le altre software(a parte Konami, che con la MGS Collection HD, almeno permetterà di “trasferire” i salvataggi da una console all’altra) non stiano facendo praticamente nulla…

  • Qualcuno sa la lista dei titoli Remote Play compatibili? Cioè i giochi PS3 che si possono giocare su PSvita via riproduzione remota? Perchè è una cosa che voglio approfondire, e voglio capire se sarà una cosa minima come è stato per PSp che supportava veramente pochissimi titoli oppure se si potrà giocare anche a Uncharted, God of War e altri titoli…

  • alberto-gmail

    Jak, al momento, nessun titolo PS3 supporterà il Remote-Play su PS Vita 🙂

  • Ciao… io volevo chiedere questo: Wipeout 2048 ( PS Vita ) fa il cross Play con quale gioco della PS3? ( Ci sono vari tipi di wipeout per la PS3). Spero che qualcuno mi risponda. Grazie 😀

  • alberto-gmail

    @SeerKoHD: con Wipeout 2048 sarà possibile giocare online con i giocatori PS3 sui tracciati di Wipeout HD e Fury(vale per tutti i formati: Blu-ray, digitale, DLC) che saranno presenti anche nella versione PS Vita, altro non sì potrà fare 😉

  • Bello! Maurizio, mi sono perso l’episodio 2 in italiano e non essendo elencati su Youtube non si trovano. Sapresti aiutarmi? Grazie 😛

  • questa mi sembra una buona caratteristica.
    volevo sapere una cosa. purtroppo non sono molto bene informato sulla PSVITA e volevo capire se si userà lo stesso profilo su PS3 e PsVita e se i trofei alla fine sono assimilabili sulle due consolle. questa non è una prerogativa essenziale, ma sarebbe un cosa che personalmente mi stuzzicherebbe non poco…

  • @Altair74: sì, su PS Vita sì potrà utilizzare il proprio account/profilo PSN gìà esistente, mentre i Trofei ottenuti coi titoli PS Vita, andranno ad “aggiungersi”(sia alla relativa scheda che numericamente) a quelli presi su PS3.

  • ciao volevo solo sapere se si puo giocare online con la psvita con i giochi della ps3 mantenendo sempre i miei risultati, se si puo come si fa…

  • @sheik8891: ad oggi, nessun titolo PS3 supporta il cross-play con PS Vita(é una funzione per la quale bisogna “adattare” i giochi).

  • Ciao a tutti ragazzi, avrei un gravissimo problema da presentarvi, oggi ho ricevuto la ps vita e nella selezione dell’account ho cliccato su usa account esistente e ho inserito quello della mia ps3.
    Ora però sulla ps3 non riesco piu ad accedere col mio vecchio account in cui avevo anche qualche dindino sonante..
    cosa mi consiglate?

  • Che sia un problema di sistemi? Prova a verificare sul sito di Sony Network Entertainment se hai ancora a disposizione tutti i contenuti per piattaforma e casomai prova a disattivarne uno. Se invece l’account PS3 che non funziona l’hai sulla stessa console, allora non so cosa possa essere. Magari era semplicemente un problema temporaneo, ti consiglierei di riprovare a vedere se il problema persiste. Altrimenti attendi indicazioni più precise da parte di qualche altra buon’anima 😉