I nuovi comandi touch per Virtua Tennis 4: World Tour Edition

0 0
I nuovi comandi touch per Virtua Tennis 4: World Tour Edition

Ciao ragazzi!

E’ giunto il momento di parlarvi di un titolo incredibile di simulazione sportiva in arrivo su PS Vita:

Ciao! Sono Mie Kumagai, producer esecutivo di Virtua Tennis. Benvenuti! Questo è il primo dei miei quattro post e vi spiegherò come abbiamo lavorato per sfruttare al massimo le caratteristiche uniche del nuovo sistema PlayStation Vita in Virtua Tennis 4: World Tour Edition. Oggi parliamo dello schermo (touchscreen) e del touch pad posteriore.

Nel corso dello sviluppo di Virtua Tennis, volevamo implementare il più possibile le nuove funzionalità di Vita. Senza impedire ai giocatori di giocare, ovviamente.

Match_Touch_01

Una delle caratteristiche più importanti di PlayStation Vita è la sua doppia interattività touch. Virtua Tennis sfrutta al 100% questa rivoluzionaria tecnologia e permette ai giocatori di eseguire con la punta delle dita dei lanci precisi e controllati.

Con un semplice tocco, infatti, è possibile indicare al giocatore dove posizionarsi, prima di lanciare la palla nel modo desiderato trascinando il dito verso l’area da colpire.

Match_Touch_DropShot

Facendo scorrere il dito in avanti si esegue un lancio con effetto topspin, facendolo scorrere all’indietro si effettua un lancio con effetto all’indietro, mentre con un brusco tocco all’indietro seguito da un trascinamento in avanti si assesta un pallonetto. Virtua Tennis prevede un sistema di rilevazione che premia le performance dei giocatori, riempiendo progressivamente un’apposita barra a ogni colpo andato a segno. Quando la barra è piena, viene messo a disposizione del giocatore un “colpo speciale” da eseguire toccando con due dita l’icona “colpo speciale”.

Si può anche scegliere di usare solo le due levette analogiche e i tasti o, ancora, optare per un mix di due comandi: le due levette analogiche per far muovere il tennista e il touchscreen per lanciare la palla, o viceversa.

La navigazione nel menu di gioco e nella World Tour Map è più semplice e intuitiva che mai, grazie ai doppi comandi touch. Potrete lanciarvi nella prossima partita in un batter d’occhio!

App_TouchVs_03

Sappiamo che sfidare gli amici o i familiari è davvero divertente… è per questo che abbiamo ideato una modalità multigiocatore “Touch Versus”. Questa funzione, assolutamente inedita, permette a due giocatori di affrontarsi su un unico sistema, sempre con la libertà assoluta di scegliere i propri comandi preferiti (touch o analogici).

Virtua Tennis 4: World Tour Edition uscirà il 22 febbraio 2012.