Pubblicato il

Manutenzione programmata di PlayStation Network

PlayStation Network non sarà disponibile a partire dalle ore 15:00 di Giovedì 2 Febbraio 2012 fino alle 08:00 di Venerdì 3 Febbraio 2012.

Durante la manutenzione, non sarà possibile accedere ai seguenti servizi:

  • PlayStation Store su PS3, PSP e PC.
  • Gestione account di PlayStation Network.
  • Registrazione account di PlayStation Network.

Sarà inoltre sospeso l’accesso a PlayStation Network da it.playstation.com. Per giocare online durante la manutenzione, assicurati di accedere a PSN entro le ore 15:00 delgiorno 02/02/2012.

Potrai continuare ad accumulare trofei di gioco e il tuo profilo verrà aggiornato unavoltache PlayStation Network sarà stato ripristinato.

Se hai domande, pubblica i tuoi quesiti sui forum ufficiali PlayStation all’indirizzo community.eu.playstation.com e un membro del team di moderazione ti risponderà.

Per gli ultimi aggiornamenti sulla manutenzione, accedi a PlayStation Blog all’indirizzo blog.it.playstation.com, visita la nostra pagina di Facebook (facebook.com/SonyPlayStation) e seguici su Twitter (twitter.com/PLAYSTATIONEU).

*** Tutti i servizi PlayStation Network sono stati regolarmente riattivati  ***

19 Commenti
1 Risposte dell'autore

Ci deve essere qualche problema con le date…

“PlayStation Network non sarà disponibile a partire dalle ore 17:05 del 09/03/2011 fino alle 04:00 del 10/03/2011”

2

Maurizio, hai preso le date di un anno fa 😀

In realtà, la manutenzione del PSN é prevista per giovedì 2 febbraio, dalle 14:00 alle 08:00 di venerdì 3 febbraio: durante la manutenzione non sì potrà utilizzare nessuno dei servizi PSN.
Chi sì sarà collegato prima dell’inizio della manutenzione, invece, potrà continuare a giocare online.

3

Ah, ecco, hanno cambiato gli orari rispetto all’annuncio di qualche giorno fa, gli orari corretti della manutenzione del PSN sono:
dalle 15:00 di Giovedì 02 febbraio fino alle 09:00 di Venerdì 03 febbraio.

Maurizio Quintavalle 01 febbraio, 2012 @ 13:28
3.1

Ragazzi, vi chiedo scusa! E’ stata fatta solo un po’ di confusione tra file e aggiornamenti! Ora la versione online è quella corretta!
p.s. Grazie come sempre ad alberto-gmail per la collaborazione 😉

4

Grazie a te Maurizio, sempre gentile 🙂
Però, adesso, forse, sono sbagliate le date del sito PlayStation ufficiale, visto che leggo:
“PlayStation Network non sarà disponibile a partire dalle ore 15.00 di Giovedì 02/02/2012 fino alle ore 09.00 di Venerdì 03/02/2012”
oppure, sono giuste quelle del sito?
Beh, non importa molto, un’ora in più o in meno, é solo una mia curiosità 😉

maurizio sai nulla sulla data di attivazione dello store della PS Vita? (dubito si attivi il giorno stesso del rilascio della console…)

Volevo scrivere già ieri sera ma qui sul web non mi lasciava loggare dicendo che il PSN era in manutenzione… boh. Ad ogni modo la durata di quest’interruzione dei servizi online della play mi fa pensare che al ritorno ci sarà qualche novità: nuovo firmware in arrivo?

ciao a tutti, mi sono iscritto ora e volevo chiedere un chiarimento; ho appena acquistato sul playstore 2 giochi,splintercell e darksiders, ma non me li scarica, provo a vedere sul mio account e mi da errore 80023102(Impossibile connettersi a PlayStation Network)però risultano acquistati;ho riavviato la console 2volte ma non parte il download; ma vi risulta che sia ancora in manutenzione psnetwork?grazie a tutti

8

@baffottozzo: purtroppo, sta succedendo a molti, anche nel resto d’Europa, la tua PS3 non centra nulla.
Il PSN non é ancora in manutenzione, è lo Store ad avere problemi: cioé, a diversi account(come il tuo), non permette di scaricare nessun contenuto acquistato(mi sembra anche quelli gratuiti).
Posso solo dirti di aspettare che tutto vada a posto(sicuramente, non perderai i giochi che hai comprato), prima o poi, riusciranno a sistemare questa situazione, però, non si sà quando…

ok grazie per l’aiuto, ho controllato il saldo della mia carta e i soldi dei giochi mancano quindi li hanno incassati ; in teoria come risolvono dovrebbe partire il download in auto, lascerò la play accesa e controllerò,vi farò sapere ciao

10

anche io ho problemi con i miei contenuti scaricati.. nn riesco a vederne nemmeno uno nella gestione accaunt.. ne riesco a scaricare demo o altri contenuti.. xD. speriamo ke si risolva tutto presto.!

Anchio non riesco a scaricarepiù nulla e nemmeno a visualizzare i contenuti già acquistati!!Trovo scandaloso il fatto che ogni qual volta ci sia una manutenzione progammata poi esca un problema!!e che son passati diversi giorni pure!!!ma vi sembra normale?Io non sono uno che si lamenta dei ritardi da store usa e store euro oppure dei costi elevatissimi di alcune cose messe sullo store,ma queste cose mi irritano di brutto!!Io HO IL DIRITTO di scaricare le cose GIà pagate QUANDO VOGLIO!!!

12

Guardate è semplice..anche io ho avuto lo stesso problema e si risolve in questo modo se avete Alice.
1 – Accedere alle Impostazioni di rete dalla XMB
2 – Impostazioni della connessione internet
3 – Selezionare Personalizzate
4 – Selezionare via cavo o wireless (se utilizzate via cavo, alla schermata successiva selezionate “impostazioni manuali”, e poi rilevamento automatico in velocita è duplex)
5 – Selezionate su WLAN scandisci e trovate la vostra rete.
6 – Sicurezza WLAN selezionate WPA-PSK / WPA2-PSK
7 – Impostare dell’indirizzo ip: selezionate PPPoE se avete alice (inserite in nome utente :aliceadsl e come password la stessa precedente di solito è il codice più lungo).
8 – Impostate il DNS mettete automatica.
9 – MTU: Manuale, come parametro lasciate o mettete 1500, che va bene normalmente per tutti.
10 – Server proxy: non usare
11 – UPnP: disabilita
12 – Ora premete X e verificate la connessione.
La Playstation a questo punto dovrebbe mostrare “NAT 1”.

13

ma possibile che si prendono i soldi e poi ti lasciano in balia del nulla? ma lo sanno ono che la gente non può scaricare? se vado sullo store e provo a ri-comprare il gioco mi dice che l’acquisto è già effettuato e devo scaricarlo,clicco su scarica e niente,errore 80023102, ma quandè che finisce stà storia?

14

Non so cosa dirti, sull’account Twitter di PlayStationEU hanno scritto che il problema é stato risolto oggi http://goo.gl/jNGaf ed effettivamente anche a me non dà più problemi(dopo il post di tre giorni fa, mi sono accorto che non potevo più scaricare nulla).
Aggiungo che per chi dovesse avere ancora problemi(come te, purtroppo), Sony consiglia di aspettare settimana prossima(prima di contattare l’assistenza, credo…):domani ci sarà un nuovo aggiornamento del software PS3, magari con la nuova versione andrà tutto a posto…

15

Ops, ho ripetuto “problemi” per ben tre volte 🙂

16

ok vediamo che succede oggi, ma in teoria mi dovrebbe partire il download in automatico visto che ho già acquistato? o cè qualche procedura da fare?

17

Magari l’avrai già potuto provare, comunque, rispondo lo stesso:
non partirà nessun download automatico, per essere sicuro che sia andato a posto, devi andare sullo Store e cliccare la piccola icona “Visualizza contenuto scaricabile” e vedere se sono presenti tutti i contenuti che hai acquistato, in tal caso, basterà scaricare di nuovo gli ultimi giochi che hai comprato qualche giorno fa.

18

ora è tuttok, mii ha fatto fare l’aggiornamento ed è a posto,grazie per l’aiuto, a presto

19

Di nulla, mi fa piacere che sia tutto sistemato 🙂

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche