Uncharted: Golden Abyss – I personaggi smascherati

29 0
Uncharted: Golden Abyss – I personaggi smascherati

Buongiorno ragazzi!

Ecco un post di John Garvin, Creative Director Sony Bend Studio, che ci mostra due straordinari video relativi alla produzione Uncharted: Golden Abyss:

Imparare a dare vita ad un personaggio con tutte le sfumature della sua personalità, le sue abitudini, i suoi movimenti, è stata davvero la priorità assoluta del team di sviluppo per Sony quando ha cominciato a lavorare su Uncharted: Golden Abyss. Esempi incredibili di tutto ciò potete trovarli all’interno della serie Uncharted, in cui abbiamo voluto dare ai personaggi un livello di profondità che va oltre lo schermo. Questi video offrono un assaggio del nostro processo di produzione e di come abbiamo lavorato con il nostro eclettico cast di personaggi.

Non sono nuovo alla scrittura, dal momento che ho firmato tutti i giochi della saga Syphon Filter, ma questo titolo mi ha fatto scoprire cose nuove. Abbiamo iniziato a girare a partire dal febbraio 2011, e da quel momento in poi ho effettuato più di 40 modifiche, cambiando tutto nelle impostazioni, i personaggi, i nomi, il dialogo e l’azione. Se avessimo registrato tutti i dialoghi del gioco originale, adesso ci troveremmo con oltre 400 pagine di script per Uncharted: Golden Abyss.

Naturalmente abbiamo dedicato tanto tempo al motion capture. Abbiamo lavorato un anno intero esclusivamente per raffinare e rendere migliore il motion capture, animazione, riprese video, attività di sincronizzazione delle labbra, programmazione, assemblaggio, cura del suono e la musica, con un team di oltre 50 esperti in cinque diversi studi.

Sì, la grafica stupefacente di UNCHARTED richiede un’hardware next-generation, ma alla fine, il fascino di Uncharted deriva dai suoi personaggi, le loro amicizie e la chimica che si instaura. Sapevamo che il risultato finale e gli sforzi di tutti nel raggiungere un’esperienza incredibile sono stati ripagati nella realizzazione di questo capitolo di Uncharted su una console portatile. Finalmente il 22 febbraio, sarete in grado di vedere di persona tutto quello che vi ho descritto.

I commenti sono chiusi.

29 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.