The World is in Play: in arrivo l’evento ufficiale PS Vita a Milano

49 4
The World is in Play: in arrivo l’evento ufficiale PS Vita a Milano

Ciao a tutti!

Ho il piacere di annunciarvi una straordinaria iniziativa per tutti voi che non vedete l’ora di provare la nuovissima console di casa Sony, la PlayStation Vita. Segnate sul vostro calendario questa data: il 2 Febbraio 2012 dalle ore 17.00 alle 20.00. Non prendete impegni per quel giorno perché vi stiamo offrendo la possibilità, in occasione di un incredibile evento che si terrà a Milano, di testare la PS Vita e tutti principali giochi che saranno disponibili dalla data di lancio fissata per il 22 febbraio.

Solo 25 di voi potranno essere protagonisti di questa giornata imperdibile. Come fare? E’ molto semplice: vi basterà inviare una mail all’indirizzo playstationblog_it@scee.net, i più fortunati verranno sorteggiati e riceveranno una mail di conferma con l’esclusivo invito. Ogni sorteggiato potrà portare con sè un accompagnatore.

A breve vi sveleremo la location e altri interessantissimi dettagli. Adesso non perdete tempo, scriveteci e…incrociate le dita!

I commenti sono chiusi.

49 Commenti

4 Risposte dell'autore

  • Perché non tentare?
    Spero solo che il luogo ove si terrà l’evento sia non troppo lontano dalla stazione, dato che sono di Pavia…

  • Ooooh la scritta Play!!!
    Flegias ti ricordi la scritta dello spot vecchio? Era stupenda *_*

    Live in your world, play in ours *_*
    (http://www.dougmukai.com/dougmukai.com/Design_files/LYPO4web.jpg)

  • A questo giro salto.
    Ps Vita è già nelle mie mani, quindi lascio l’occasione a qualcun altro 🙂

  • Info sul rilascio di vodafone e sul fattore wipeout nelle console 3G please!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ignorateci!

  • UPDATE THE PS3 BROWSER PLS. (If you want it please copy it on every news posted… Someone will hear us..)

  • Speriamo bene 🙂

  • Perchè più giù mai nulla? Cioè non posso venire a Milano… peccato. 🙁

  • stessa storia di Niconico!!!
    infatti gli eventi si dovrebbero fare nel posto in cui sia il sud che il nord li possa raggiungere, in questo caso il centro, così sia il nord che il sud avrebbero da fare la stessa strada… non così che se le persone vorrebbero partecipare del sud si devono accontentare di aspettare un altro evento che non avverrà mai, visto che il più delle volte succede a Milano e qualche volta a Roma(sede di SCE Italia tra l’altro!)… spero davvero che SCE si ingrandisca in più parti d’italia, così che maggiori parti d’italia vengano coinvolte… poi dicono che sud e il centro sono arretrati… ma chissà di chi sarà la colpa!!

  • basta Milano e Roma, ma fateli anche in altre città ‘sti benedetti eventi

  • Ragazzi gli eventi vengono fatti a Milano esclusivamente per una questione “logistica”, essendo la maggior parte della stampa specializzata risiedente nella capitale della nebbia (sono di Milano eh 🙂 o zone limitrofe.

    E’ più facile per Sony Italia venire lei a Milano, piuttosto che far muovere tutta la stampa a Roma.

    Detto questo, rimane un ottima possibilità!

    See ya

  • dici questo perchè sei di milano… pensa anche al centro e al sud(dove risiede più del 70% della popolazione italiana), quindi se si tratta di un evento per la sola stampa e allora lo facesse a Milano(non perchè sia migliore di Roma o Napoli… anzi!), però se trattasse di un evento pubblico allora farlo a Milano mi sembra davvero “stupido”, perchè li non sarebbe coinvolta tutta l’Italia, visto che si trova lontanissimo rispetto al sud!!
    quindi spero che Sony si muova in 3 punti diversi per far partecipare tutti(milano per il nord, la capitale per il centro, e qualcun’altra al sud)!

    ovviamente questa è solo una mia richiesta, non perchè io sia propriamente del sud, visto che ho Roma a due passi, ma per il sud italiano!! 🙂

  • @manu9208 Aspetta, la mia non voleva essere una presa di posizione, ma solo una costatazione di fatto. Ti posso assicurare che Sony ha fatto anche eventi a Roma, a cui non ho partecipato semplicemente per i costi di trasferta (treno A/R e albergo una notte).

    Questo evento è solo per la stampa, e la partecipazione del “pubblico” è un modo per ringraziare parte degli utenti rendendoli partecipi a questo evento.

    Il discorso contrario invece vale per il cinema…, tutte le proiezioni stampa sono al 90% a Roma.

    Che poi Roma sia una città bellissima così come Napoli dove fare eventi, nessuno lo mette in dubbio 🙂

  • Oh no! Questa volta sono in ritardo. Colpa dell’università!
    Spero vivamente di essere selezionato. Mi piacerebbe tantissimo partecipare a questo evento 🙁

  • nn perche sono di napoli…ma fate tutto a milano milano..quando basta ke ti colleghi su la maggior parte dei server online..e vedi ke ce tutta gente del sud..quindi qui vende di piu..vi basta vedere l’avvenimento pieno,quando poi se vai vedendo sono tutta gente di passaggio o binbominkia ma ki spende i soldi o gli appassionati come noi..nn ci sono..

  • Temo di dover saltare questo giro. Troppi esami da preparare.
    Per tutti quelli che si chiedono perchè la Sony organizza tutto a Milano e a Roma, la risposta è semplice: Sony Italia ha sede a Roma, e tanti, MA TANTI, giornalisti del settore stanno a Milano. Al massimo potrebbero avvertire prima, in modo che ci si possa organizzare se si è lontani. Tutti gli eventi Sony a cui sono stato valevano decisamente qualche ora di viaggio.

  • Visto che questo è un evento per la Stampa allora magari ci può stare Milano però speravo in eventi per il pubblico…

  • Cosa vi lamentate? è gia tanto che li fanno qua in Italia questi eventi, fino a 4 o 5 anni fa erano impensabili manifestazioni videoludiche nel nostro paese… Se vi interessa veramente, spostatevi cribbio… In Germania non si lamentano mica che il gamescom viene fatto sempre a Colonia, non si lamentano perchè capiscono che quello è il luogo più adatto, pur essendo una città del nord, molto distante da Berlino, Monaco e Francoforte.

  • ok va bene ma in germania e’ gia’ diverso, ti basta prendere un treno e in poche ore arrivi a colonia, in italia i mezzi pubblici non sono cosi’ efficienti in tutto il territorio e non dimentichiamoci che ci sono le isole. io che abito in sardegna che devo dire? non so se mi conviene prendere l’aereo solo per vedere un evento della sony, anche se ammetto che mi piacerebbe tantissimo..

  • Più che altro qualcheduno (e questa volta servirà il sig. Quintavalle, nemmeno alberto potrà rispondermi!) può comunicarci quando avverranno le selezioni? Sennò ogni mezza giornata controllerò la Posta in attesa dell’insperata risposta della Sony!
    Domani, dopo? Fra una settimana? Quando si sapranno (o lo sapranno) i vincitori?
    Grazie! Speriamo in bene, e buona fortuna a tutti!!

  • @17: paragoni il GAMESCOM con un evento del genere?

  • E gli americani cosa devono dire? Gli avvenimenti li faranno a New York o a Los Angeles …e se uno abita in colorado e si deve spostare è come percorrere due volte tutta l’Italia! XD

  • non vedo l’ora….

  • jacklightning2

    qualcuno sa tutti i bundle prenotabili della ps vita e in quali negozi trovarli xke prima di febbraio non riesco a prenotarla , e se maurizio riesce a fare un’articolo un po cm ha fatto quando e uscito Little big planet 2 con le vare offerte dei negozi xke sento che ci sono molti bundle da quello che ha la custodia a quello con i giochi come little deviant o wipeout ma non so dove prenotarlo

  • Grazie per la risposta. Se per il 28 non sarà arrivato niente da parte vostra, mi rassegnerò. Sarebbe un bell’antipasto per il regalo di laurea (il regalone sarà la Vita, in uscita proprio cinque giorni prima della discussione della tesi! Ovviamente non la toccherò prima del 28 febbraio! E poi… Via di Uncharted, Escape Plan, Gravity Rush, Ruin o comesichiamaadesso…).
    Incrociamo le dita, e chi non l’ha fatto e abita nelle vicinanze spedisca l’email!

    P.S.: Se i sorteggiati fossero 25, a guardare dal numero di risposte di questa discussione, dovremmo rientrare tutti nel novero dei prescelti! Ma mi sa che qualche informazione è trapelata per la Rete…

  • jacklightning2

    ancora 5 mesi e all’e3 si vedranno i nuovi titoli x vita mi sembra di essere tornato all’uscita della ps3 quando c’era poca scelta ma tante aspettative x il futuro, xke ad oggi si sono visti solo 6 o 7 giochi

  • Vogliamo gli invitiiii 🙂

  • URKA sono tra gli invitati 😀 …ci vediamo giovedì egregi? 😀

  • E’ arrivata anche a me la mail di conferma dell’invito 🙂

  • Yay! Fabuloso!
    Non mancherò!
    Magari prenderò il nuovo treno S13, che tra Pavia e Milano sembra essere molto comodo!
    A rivederci il 2 febbraio!
    Chissà chi ci si sarà?

    Caspita, mi intriga la locazione annunciata nel biglietto d’invito. Non so se posso dirla, e dopotutto nell’avviso non se ne parla (c’è il rischio che ci vadano 500 persone non sorteggiate), ma già mi chiedo in che modo si terrà, più che il luogo, che definire particolare è poco! Da 25 a 50 persone (a seconda del numero di accompagnatori), lo staff Sony, qualche giornalista… Insomma, “come” ci staremo. Si vedrà! E non vedo l’ora di esserci!
    Che alla Games Week di Milano non ho proprio fatto in tempo per provare la Vita, troppa coda!

  • Io non ho ricevuto nulla 🙁
    Se qualcuno volesse, per qualche motivo, cedere il suo invito, ci sono io 😛

  • Sono nella stessa situazione di D_Andry, ci speravo davvero, avevo già avvisato il capo che forse sarei dovuto uscire prima dal lavoro il 2. XD

  • Nulla, ma sempre disponibile XP

  • Ci ho provato, ma questa volta la fortuna non era dalla mia parte…

  • Mi è arrivatooooooooo,grazie!!!
    Ps.Cè qualcuno che abita in Piemonte?Io sono di Cuneo,potrei portare qualcuno in macchina con me 😉

  • Ragazzi non mi sono spiegato bene,colpa mia asd
    Io ho già chi mi accompagna,l’invito era rivolto a chi avesse vinto l’ingresso ed abitava vicino a me 😉
    Comunque non credo andrò in macchina,quì ha cominciato a nevicare e andrà avanti per qualche giorno…quindi,molto probabilmente,andrò in treno.
    Ci vediamo a Milano!!!

  • Si è liberato qualche invito? io sono sempre disponibile 😉

  • little_paul_2

    Grazie mille!!! ci vediamo giovedi!!!! 🙂

  • Gidan88,ha un mex sulla play 😉

  • @Maurizio Quintavalle
    Curre mi ha girato l’invito perchè impossibilitato ad andare all’evento, non ci sono problemi vero? 😉

    @curre
    Grazie per avermi girato l’invito XD

  • Confermo quello scritto da Gidan 😉
    Mi raccomando divertiti anche per me…acchiappa tutti i gadget che ci sono,sappi che ne voglio uno anch’io XD

  • speriamo di riuscire ad arrivarci a Milano, pure la neve doveva arrivare 😉

  • E’ per colpa della neve se non riesco ad andarci uffa 🙁

  • Una bella serata! Un’ampia area in cui io e un’altra trentina di fortunati hanno potuto sollazzarsi per circa tre ore con gran parte dai titoli in uscita. Sono dovuto andar via una mezz’ora prima delle 20, dovecvo prendere il treno per tornare a Pavia, ma quelle due ore e mezza me le sono proprio gustate!
    Ovviamente prenderò Uncharted, ma ho avuto conferma della bontà di Gravity Rush, Escape Plan e Super Star Dust HD.
    Favolosi. Anche altri mi hanno colpito, vedi Wipeout 2048, ma non amando i giochi di guida non penso di accaparrarmelo all’uscita. Ma un pensierino potrei farlo… Una grafica quasi in HD con una fluidità massima e inattaccabile!
    Ho visto (e parlato!) con Mr. Quintavalle! Caspita, gentilissimo nel rispodere a tutti i miei quesiti, e imponente (sembra un po’ Duke Nukem). Un po’ sono io che mi emoziono di fronte alle autorità, però un po’ ci assomiglia (è un complimento, eh!).

  • E poi il cibo! Camerieri di una serietà e di una compostezza incredibile hanno portato cataste di panini, pizze, focacce ripiene, toast con pepe nero e salmone, bruschette con pomodori o funghetti… E poi passavano con dei vassoi per le bevande (acqua, succo di arancia e fragola, strepitoso; c’era anche del vino, ma sono astemio). Un servizio di catering notevole!
    Mica male, un piano della metropolitana praticamente “chiuso” per noi 25 + accompagnatori + staff Sony. E prima di noi c’era stata una conferenza stampa. Peccato per chi da fuori ci poteva solo osservare: c’erano due bodyguard che non facevano passare chi non aveva il pass. Che emozione! Forse sono un po’ provincialotto, ma ogni volta che vengo a Milano c’è qualcosa per cui emozionarmi, è una città favolosa!

    Mi sono pure innamorato della signorina che prendeva le firme all’inizio (ma non ho lasciato trapelare nulla: troppa l’emozione!): simpatica e gentilissima, e un paio di volte è venuta pure a parlarmi! Chissà se mai la rivedrò ad un’altro evento Sony… Se anche capitasse, come ieri sera, non direi nulla. Non sono bravo a espormi (un po’ il dilemma del riccio di Evangelion, e qui non si tratta di Sonic)…

  • @Tiranytar
    hai fatto un’ottima recensione dell’evento, la confermo e sottoscrivo.
    Guarda io sono peggio di te per via di emozione, difatti non ho parlato con nessuno, ma ho approfittato del tempo a disposizione solo per provare i vari giochi

  • @Tiranytar
    Perchè io non ci sono nella descrizione dell’evento?!
    Scherzo XD Cmq èstato veramente un’ottimo evento per provare comodamente PS Vita in anteprima XD

  • E che ho detto mai, in solo 2000 battute circa? Anzi, ho parlato più che altro delle mie impressioni personali e dei giochi che acquisterò. Dovrei dire della location dell’evento, secondo me azzeccata: ora che è passata si può dire: un piano di una metropolitana. Tanta gente smaniosa di poter entrare, ma non credo siano state fatte molte eccezione. I quattro guardiani credo abbiano fatto un buon lavoro. Una azzeccata strategia marketing, di sicuro capace di far nascere interesse anche in passanti occasionali! Ah, c’era anche un pezzo molto grosso di Sony (direttore generale marketing di Sony Italia!!!): ecco, se Mr. Quintavalle rassomigliava molto a Duke Nukem, il supercapo del marketing era ugualissimo a Steve Jobs! Anche l’abbiagliamento era simile: indossava un’elegante giacca, abbianat aperò a dei jeans e ad un maglione colorato col famoso blu della Sony. Non so, a me ormai il colore blu sempre prevalente. Il blu della Xcross media bar, il blu delle pubblicità, il blu dell’invito, il blu di questo blog! Un gran bel blu.

  • Le mie infatuazioni non sono state passeggere. Sia la Vita che la signorina (da me ora intesa come la Beatrice idealizzata da Dante, eh! Io a certe cose penso seriamente: la famiglia innanzitutto). dell’ingresso. Ecco, ora ho il sogno di entrare in Sony: forse così la reincontrerò! Ho parlato con lei di Escape Plan, aveva giocato anche lei alle demo! Ma figuariamoci anche solo pensare di parlarle in maniera personale: anche tralasciando la mia timidezza, sarebbe impensabile per me disturbare una persona che lavora. E sotto Sony, tra l’altro, mica poco!

    Comunque, l’altra mia passione per la Vita si è reVitalizzata (!) a tal punto che ho già ordinato quest’oggi la custodia esterna, i proteggi schermo (uno anche per il touch screen posteriore, in fibra di carbonio) una scheda di memoria, necessaria, e la custodia i silicone. Potrei trovare qualcosa in qualche starter pack, ma preferisco potermi scegliere ogni pezzo singolarmente.

  • In ogni caso, pur sussistendo la possibilità che la Vita non faccia il botto nei primi mesi di commercializzazione, sarebbe solo dovuto alla crisi economica. La Vita lo sa: è così ben realizzata che è studiata per restare sul mercato diversi anni. Dirò di più. Per me non ci saranno restyiling. Lo so, il Gameboy Advance ha avuto due rinnovamenti, SP e Micro; il DS tre restyling: Lite, i e iXL.
    Pure la PSP: 2000, 3000 e Go. E del 3DS già si parla di un nuovo modello (dopotutto, mettere in vendita “a parte” un secondo pad analogico scorrevole non è una mossa azzeccatissima).

    Ma la Vita, la Vita… l’è bella! E non serve nemmeno l’umbrella, come Cochi e Renato!

    E’ più di quanto mi aspettassi, è davvero solida. E altro non potrei dire. Solida. Fatta per durare. Sprizza tecnologia da tutti i pori. Forse fra cinque/sei si penserà d un successore, ma questo per me rappresenta l’apice, e un simile hardwarer, per una portatile, è oltre ogni immaginazione. Altro che iTelefoni o iTavolette…

    La Vita potrà non fare il botto subito, ma sola per la crisi. Macinerà un grande successo negli anni e sarà un bel testa a testa col 3DS!