Shinobido 2 Revenge of Zen svela trama, armi e molto altro ancora!

25 0

Ciao!

Filthy Rich, di NAMCO BANDAI, ci ha portato un video di Shinobido 2 Revenge Of Zen Reveals da non perdere:

Sono FilithieRich di NAMCO BANDAI, di nuovo tra voi con altri filmati dei giochi pronti per il lancio di PlayStation Vita, in Nord America ed Europa, il prossimo 22 febbraio! Questa volta vi propongo un nuovo trailer che presenta l’epica trama all’insegna di tradimenti, omicidi e intrighi dell’ultimo action-thriller firmato dal prestigioso team di Aquire Corp.

Ammirate l’azione fulminea del gioco in tutto il suo splendore, con una succulenta anteprima del mio nuovo mezzo di trasporto preferito, la GLIDER SUIT! Lasciate pure i vostri commenti sul trailer e restate sintonizzati su PlayStation Blog per tutti gli ultimi aggiornamenti sui titoli PS Vita previsti al lancio. Nel frattempo guardatevi le spalle: le lame dei vostri nemici sono sempre in agguato!

I commenti sono chiusi.

25 Commenti

  • alberto-gmail

    Ormai, ho perso il conto dei post dedicati a questo gioco e delle volte che io (ma anche il buon d-andry) li ho commentati 😀
    Questo video mi sembra mostrare abbastanza bene la buona “atmosfera” del titolo (a parte, come al solito, una grafica abbastanza mediocre).
    Spero che gli Acquire riescano a ritornare ai fasti di un tempo, anche se, dei loro due giochi per PS Vita, Sumioni mi sembra il più intrigante, si vedrà…

  • Grande, il potere “scoiattolo volante” ancora mi mancava! (1:04, dovete vederlo!)
    Mi ricorda Mario volante (col mantello) in Super Mario World.
    Ah, Zack Zero l’ho preso, ed è, come minimo, interessante.
    Poi si vedranno le vendite, ma a meno di non essere troppo atrofizzati dai molti FPS usciti negli ultimi anni, c’è ancora spazio per qualche buon vecchio platform a scorrimento.
    E non è un’affermazione fatta a caso: mi pare di aver letto delle deludenti vendite di Rayman Origins. Non so, abbiamo a disposizione un platform a scorrimento realizzato da Michel Ancel, con una tecnica sopraffina, un motore grafico davvero artistico e una giocabilità perfetta (adatta a tutti, semplice ma complessa, bello in singolo quanto in multi)
    Di sicuro, meglio Zack Zero che Amy (ho visto altre recensioni distruttive). Meglio anche di Rocket Knight. Poi, di platform 2.5 D su PS Store ne hovisto pochini, escludendo i due granitici Bionic Commando e i due Megaman (ma un Megaman 11?).

  • Questo Shinobido pare interessante, ma ho sempre un po’ di dubbi. Come genere, mi sa più da console casalinga, essendo necessaria un po’ di strategia e un’alta soglia di attenzione. Non che non vada bene per una portatile, ma un simile gioco di ninja, in cui preparare trappole e agguati… lo vedrei meglio su PS3, dove di cose simili non ne ho mica viste molte.
    Intendiamoci, spero di essere smentito e sorpreso, come sempre, ma di solito c’azzecco…
    Più che altro, è il concetto di portabilità.
    Forse sfrutteranno bene le potenzialità tecniche e le specifiche della Vita (touch screen, anche posteriore, sensori di movimento…) ma mi sembra poco portabile. Per quanto possa riuscire bene, lo giocherò su PS Vita a letto, non sull’autobus o dieci minuti prima di una lezione in università…
    Per quello, forse interverrà Sumioni!

  • Comunque, la mia è proprio un’osservazione sul momento, lo stesso si può dire di Uncharted: GA. Mica me lo rovino con partitelle in giro per la città! Mi spaparanzo sul divano per una settimana (esce proprio una settimana prima della mia laurea! Prima il dovere, ma poi, a Marzo almeno per una settimana, ascolterò più Nathan Drake dei miei professori! Sì, ho già preso il 3, ma lo lascio invecchiare ancora per un mese e mezzo: dopo me lo gusterò meglio!)!

  • Grazie Alberto 🙂 Ormai noi 2 siamo diventati i commentatori ufficiali dei post dedicati a Shinobido 2, lol 😀
    Oltre a essere d’accordo con te per quanto riguarda l’atmosfera, la grafica, e anche Sumioni xD, volevo esprimere le mie paure riguardanti la modalità di gioco. Dal video mi sembra di aver capito che il gioco sarà ridotto a completare missioni e missioni (alcuni anche molto divertenti) in luoghi molto simili l’uno all’altro.
    Spero vivamente che il gioco non sia solo fatto di missioni e basta, ma che ci sia altro, soprattutto una trama bella e ben articolata, e che le missioni siano un aspetto secondario indirizzati a migliorare la longevità del gioco. Se fosse così sarebbe ottimo 🙂

  • scusate se scrivo una cosa che non c’entra assolutamente niente

    aggiungeranno mai gli avatar di Killzone 3 che ci sono SOLO sul PSN USA?

    questi: http://static-resource.np.community.playstation.net/avatar/WWS_A/UP90001102K37_96AB612130D4990ABECD_L.png

  • alberto-gmail

    Non so cosa dirti, Stiv, ormai l’hai già chiesto tante volte 😀
    Il problema é che da parte di Sony non ho mai sentito nulla al riguardo quindi, non si capisce se non usciranno mai, oppure, se hanno intenzione di farli arrivare ma “ci sono dei problemi tecnici/burocratici, ma arriveranno molto presto/non abbiamo idea di quanto dovrete apettare” (che sono le loro risposte più comuni)…

  • alberto-gmail

    Adesso rispondo a Tiranytar: sono completamente d’accordo con i suoi post, infatti, se dovessi comprare PS Vita, la utilizzerei soltanto a casa, siccome non esco molto e non sono proprio il tipo da “qualche minuto”, preferisco giocare di più…

    E ora ad Andry: intanto, grazie a te 🙂 effettivamente, devo dire che anche a me non convince del tutto, spero proprio che le missioni riescano ad essere, per quanto possibile, abbastanza varie, mentre la trama é un altra cosa sulla quale ho forti dubbi: dai video, sia la storia che i personaggi, mi sembrano molto “stereotipati”…

  • Beh probabilmente la trama sarà un po’ come dici tu, però la frase “Questa volta vi propongo un nuovo trailer che presenta l’epica trama all’insegna di tradimenti, omicidi e intrighi dell’ultimo action-thriller…” e la frase (presa dal sito ufficiale) “Scampato per un soffio alla morte, Zen sceglierà la via dei ninja e partirà alla ricerca di chi gli ha voltato le spalle, non fermandosi di fronte a nulla e liberando la furia della sua silenziosa e letale vendetta.” mi fanno sperare che non vedremo qualcosa di banale. Poi il gioco ha molti aspetti positivi: colonna sonora ben curata, gameplay molto avvincente, ambientazioni abbastanza vaste (sperando non siano tutti identici tra loro), e la presenza di tre fazioni con la possibilità di scegliere da che parte stare.
    Insomma, anche se non credo che sarà un capolavoro di altissimo livello, il gioco mi fa comunque ben sperare. Non ci resta che attendere la pubblicazione di altri nuovi post dedicati al gioco, lol 😀

  • Alberto, ti ho risposto però è venuto fuori: “Il tuo commento deve ancora essere giudicato dal moderatore” Probabilmente ho scritto troppo 😀 Va beh, magari continueremo la discussione domani 😉

  • alberto-gmail

    Peccato, ogni tanto, succede…
    Beh, lo leggerò sicuramente domani, o almeno spero: a volte, bisogna aspettare più di 30 ore per la pubblicazione 🙁

  • Chiedo gentilmente a coloro che nei commenti a questo articolo hanno detto di voler acquistare PSVita per poi giocarci tranquillamente solo (o quasi) a casa di chiarirmi il senso di tale affermazione. Cioè se le cose stanno così non basta e avanza già la PS3? o_O
    Giusto due parole su ‘sto Shinobido infine: magari da giocare sarà pure valido, ma tecnicamente mi sembra veramente sottotono…

  • alberto-gmail

    No ma infatti, Foli, ho scritto apposta “se dovessi comprare PS Vita”, non sono affatto sicuro di prenderla, proprio perché, effettivamente, non ne sento un gran bisogno, dato che già faccio fatica a stare dietro ai tantissimi giochi su PS3…
    Preferisco aspettare che escano più esclusive di un certo valore: al momento, m’interessano soprattutto Uncharted Golden Abyss, Gravity Rush, Escape Plan e Sumioni, per il resto, anche futuri, non ne vedo molti altri, vedrò cosa fare il prossimo Natale…

  • mi spiace dirlo ma questo filmato mi ha fatto desistere dall’acquistarlo.prima ero piu’ antusiasta nel prenderlo ma dopo aver visto:grafica penosa,interfaccia che lascia a desiderare e scopiazzature varie da altri titoli (vedi la tuta alare o il puntatore uguale a quello di zelda).inoltre la mia paura e’ ritrovarmi un gioco puramente arcade senza una storia avvincente.aspettero’ che esca e i commenti di chi lo compra.al lancio mi oriento con altri titoli

  • alberto-gmail

    Ecco, é stato pubblicato il commento 9 di Andry, gli rispondo adesso: riguardo alle descrizioni di Namco Bandai sulla trama, beh, mi sembra normale che cerchino di farla sembrare bellissima, non potrebbero certo dire il contrario 😀
    Però, nonostante tutto, continuo ad essere fiducioso su questo titolo: l’altro giorno, forse, avevo dato un’impressione diversa, ma oltre ai vari difetti, trovo l’ambientazione e l’atmofera molto affascinanti, la colonna sonora, da quel poco che ho sentito, sembra ottima e anche il gameplay pare interessante, visto che di stealth-action, ormai non ce ne sono molti.
    Il pregio migliore di questo gioco, per me, é appunto il fatto di essere abbastanza “unico” (anche se simile ai suoi predecessori), visto che, l’ambientazione, lo “stile” e il genere, non sono certo tra i più utilizzati in questa generazione.

  • alberto-gmail

    “Il tuo commento deve ancora essere giudicato dal moderatore”
    mannò, stavo proprio rispondendo al commento 9 di Andry, che é stato pubblicato dopo quasi due giorni, mah…

  • Alberto, questo è proprio il colmo ahaha!!!

  • alberto-gmail

    Hai davvero ragione, é quel che avevo pensato anch’io 😀

  • Che fortuna! Il commento é stato pubblicato dopo 2 ore, e non dopo 2 giorni come é successo a me!
    Per quanto riguarda la trama del gioco, beh le frasi prima citate mi hanno fatto credere che almeno una (piccola) trama ci sarà, con magari qualche colpo di scena, anche se non mi aspetto che sia granché, però spero che almeno non sia banale!
    Per quanto riguarda il resto sono completamente d’accordo con te: il gioco ha degli aspetti positivi che lo rendono abbastanza interessante, e secondo me sarà anche divertente e piacevole da giocare 😉

  • Ho risposto ma mi é uscito per l’ennesima volta: “Il tuo commento deve ancora essere giudicato dal
    moderatore.” -.-
    Va beh, non commenterò più in questo post iellato!!!

  • alberto-gmail

    Eh, già, a questo punto, fai bene 🙂 chissà quando verranno pubblicati i nostri commenti “oscurati”: in un’altra notizia, ho dovuto aspettare più di tre giorni…

  • alberto-gmail

    Ah, ecco, stranamente, il mio commento 15 é già stato pubblicato…

  • Era già stato pubblicato ieri 2 ore dopo che l’hai scritto. Ora manca solo il mio commento numero 19, che sicuramente verrà pubblicato dopo 2 giorni 😛

  • Ok, sono stati pubblicati tutti. Ce l’abbiamo fatta!!! 😀

  • alberto-gmail

    Incredibile! Meno male, che sono andati tutti a posto 🙂
    Per rispondere a quel tuo post: beh, anch’io sono d’accordo con te su quello che hai scritto, allora, ci risentiamo presto, cioé, alla prossima notizia sul gioco 😀