Galaxy Fight disponibile tra gli ‘Imports’

13 0
Galaxy Fight disponibile tra gli ‘Imports’

Buongiorno a tutti ragazzi!

Ray Almeda, Marketing Manager di MonkeyPaw Games, ci parla della sua nostalgia per i titoli del passato e ci presenta Galaxy Fight, uno dei videogiochi che trovate sul PlayStation Store nella sezione Imports.

Quando mio figlio parla della sua rock band preferita e della musica di oggi, gli consiglio sempre di ascoltare il blues. Per comprendere appieno la musica, è necessario guardare alle sue origini. Il blues ci ha portato molti dei suoni contemporanei di oggi. L’arte, in ognuna delle sue forme ed espressioni, è una collezione di ispirazione creativa. Maestri del passato influenzano i prodigi di oggi in modo da concepire una nuova arte. Tutto ciò, oltre che per la musica, vale anche per i videogiochi.

Uno dei motivi per cui i giochi retro sta godendo di un periodo notevole di rinascita è perché i giocatori vogliono tornare alle loro radici. I videogame di oggi, con la loro grafica affascinante, a volte sembrano essere privi di semplicità. La veste grafica può diventare una forma di marketing, che va a distorcere la meccanica e il gameplay. Giochi retro non hanno avuto questo lusso.

MonkeyPaw vi darà la possibilità di rivivere alcuni di quei grandi giochi che creano dipendenza. Quindi oggi vi vogliamo presentare un titolo che ci ricorda la nostre basi per quello che riguarda i giochi di combattimento. Galaxy Fight è classico di SunSoft che stranamente non ha mai trovato terreno fertile verso Ovest.

Vedrete per la prima volta, in un gioco di combattimento, l’utilizzo di una piattaforma “infinita” e quanto ciò ha ben influenzato altri titoli nel tempo. Galaxy Fight ha un ritmo che scorre proprio nel divertimento. I giochi del passato sono quelli in cui è possibile rivedere e ritrovare i titoli di oggi… non solo, potreste anche avvertire un leggero ronzio blues dentro la vostra testa.

Galaxy Fight è disponibile sul PlayStation Store dal 10 Gennaio 2012.

I commenti sono chiusi.

13 Commenti

  • interessante 😀

  • E’ squallido come picchiaduro e lo era anche qquando uscì in sala giochi sul neogeo.

  • perché lo rendete disponibile oggi se l’aggiornamento è domani?

  • Magari sarà disponibile da stasera.

  • I videogiochi retro stanno godendo di un periodo di notevole rinascita perchè, a differenza di molte nuove uscite tripla-A sono divertenti.

    Non è il caso di Galaxy Fight, un picchiaduro banale e privo di fascino sin dalla sua prima uscita nelle sale giochi.

    Perchè continuare a sommergerci di spazzatura quando ci sono titoli veramente interessanti da importare ? Cito a memoria Chrono Trigger, Chrono Cross, Final Fantasy Tactics, Xenogears e il primo indimenticabile Parasite Eve.

  • è la stessa cosa

  • C’è la possibilità che vengano rilasciati anche qui da noi (come negli USA) i giochi per PS2?
    Sul PSN Statunitense ci sono già delle chicche a 9.99$!!! E pur con la consueta conversione 1:1, potremmo finalmente rigiocarci i titoli PS2 e porre fine all’annosa questione della retrocompatibilità!

  • molto bello!

    comunque se posso andate OT:
    ho visto delle news per il CES di questa notte, Maurizio perchè non postate delle news anche per quell’evento??

    Ps. bellissimo il nuovo “Sony” Xperia S!!!(già hanno eliminato Ericsson nel nome!)

  • Bel remake! ….ma non riesco a farmeli piacere, intendiamo un bel gioco a suo tempo. li ho giocati mi sono innamorato ,divertito, entusiasmato. ma sulle mie console nuove preferisco divertimi con altro.

  • Non è disponibile 🙂

  • thedevilinside82

    Scusate, ma lo scorso aggiornamento avevate detto che tornava ARK, finalmente la versione in inglese… Ma ancora non si vede… Si hanno notizie di questa cosa? E poi potreste dirci se abbiamo anche la lontana possibilità di vedere anche quì i giochi ps2?
    Ringrazio in anticipo per la vostra consueta non risposta…

  • alberto-gmail

    Devil, ti rispondo io 🙂

    Allora, riguardo all’arrivo dei Classici PS2 sul PSN europeo, non si conosce assolutamente nulla e non c’é nessuna novità, quindi, potrebbero uscire anche fra molto tempo…

    Invece, sulla versione inglese di Arc the Lad, in Sony avevano detto che la scorsa settimana, ovviamente, era stato un errore, ma che dovrebbe comunque uscire “molto presto”…

  • thedevilinside82

    Grazie Alberto 😉

    Chissà se cambierà mai la situazione da Terzo Mondo dei Videogame per noi Europei… 🙁