The Last Of Us ai VGAs

26 0
The Last Of Us ai VGAs

Alcuni di voi avranno già letto alcuni report su un nuovo gioco esclusivo per PS3 intitolato The Last Of Us, la cui presentazione è destinata agli Spike TV 2011 Video Game Award Show (VGAs). Siamo ora lieti di rivelare che The Last Of Us è sviluppato da Naughty Dog Inc., i creatori di acclamate serie di videogiochi come Uncharted, Jak e Daxter e Crash Bandicoot.

The Last Of Us è un’esperienza che combina elementi di giochi di “sopravvivenza” e di azione per raccontare la storia di un personaggio che si trova ad affrontare una popolazione decimata da una piaga dei tempi moderni. La natura comincia a prendere possesso delle città abbandonate, e i pochi superstiti si uccidono a vicenda per ottenere il cibo e le armi residue. Joel, un sopravvissuto spietato, ed Ellie, una coraggiosa adolescente e già matura per la sua età, dovranno lavorare insieme per sopravvivere al loro viaggio attraverso quel che rimane degli Stati Uniti.

“Siamo entusiasti di poter svelare finalmente The Last Of Us, un progetto per cui il team ha lavorato duramente”, ha detto Evan Wells, co-presidente del Naughty Dog Inc. “Siamo fiduciosi, The Last Of Us farà un balzo in avanti in termini di gioco e narrazione cinematografica, offrendo ai giocatori un’esperienza unica come mai prima”.

Ci auguriamo che questo teaser vi abbia stuzzicato l’appetito e, come al solito, il PlayStation.Blog sarà il primo luogo in cui sentirete ancora parlare di The Last Of Us, un titolo sviluppato da alcuni dei designer più talentuosi nel settore dei videogiochi.

I commenti sono chiusi.

26 Commenti

  • Finalmente anche sul nostro blog! Sono stato sveglio apposta per vedere il filmato domenica notte, ed é bellissimo, davvero molto intrigante.
    Poi Naughty Dog é una garanzia: mi fa piacere che Sony, al contrario di molte altre software house, non li abbia obbligati a fare solo Uncharted, ma abbia avuto il coraggio di lasciargli la libertà di creare una nuova IP: sono davvero felicissimo per questo.
    Inoltre, il video in HD, e addirittura sottotitolato in italiano, é già disponibile sullo Store 🙂

  • EliGabriRock44

    uncharted era bello perché di avventura.
    Questo sinceramente fa schifo se devono mettersi a copiare i giochi.
    Una specie di dead island non su di un’isola e avventuresco.
    BLEA!

  • a me sinceramente ricorda molto il film “Io sono Leggenda”, e questa cosa mi piace, ho sempre pensato che un gioco simile sarebbe stato bello, l’unica cosa spero che non sia troppo “scuro” stile bioshock o silent hill, ma che sia più simile ad un resident evil

  • Sì, vabbé… al limite, come ha scritto siriusxy, ricorda più “Io sono Leggenda”, sia il libro che il film, poi non capisco cosa ci sia di male a ispirarsi ad altre cose: Uncharted (che é la mia saga preferita di questa generazione), prendeva spunto da Tomb Raider e dai film di Indiana Jones…

  • Spettacolare e con dietro i ND sarà bellissimo! 😉

    @EliGabriRock44: che discorso è quello del copiare? Che poi non ti piaccia il genere è un altro conto. Perché seguendo il tuo ragionamento allora anche il tuo Dead Island è copiato da altri 200 titoli precedenti…

  • Wow! Dai Naughty Dog riprenditi!!!! Dopo quella M***A di Uncharted 3! Spero in un titolo degno del nome che porti! Come i tuoi vecchi e nuovi capolavori!

  • miii,alla faccia della coerenza,ma che hanno i giovani d’oggi?

    ND = giochi di alto livello ludico artistico.

  • @JakDaxAle ma come fai a dire certe cose di Uncharted 3? >_<
    è un titolo fantastico, uno dei migliori su PS3, al pari di un God of War 3 o Killzone o qualunque altra serie su PS3!!

    comunque spero che sappiano sfruttare questo genere di giochi visto che ormai ce ne sono davvero tanti di giochi sul genere in questione, quindi sappiano che se vogliono davvero fare un gioco così lo dovranno fare ad un livello superiore dell'arte per farlo riconoscere alle persone!!

  • @EliGabriRock44
    Toglimi una curiosità, questa somiglianza con Dead Island dove cavolo l’hai vista? XD

  • Mi è bastato sapere che ci lavorano i Naughty Dog! era da tanto che non provavo hype per un video, anche se non si vede nulla del gamelplay già mi gasa! Geniali!

  • ho visto il video e mi e’ piaciuto, mi sembrava di aver capito pero’ che sarebbe stato un film e non un gioco…

  • Buonissimo!
    Per ora, giustamente, ne parliamo ottimamente perché proviene dai creatori di saghe tra le più rappresentative del panorama Sony (in realtà amavo anche Insomniac, con Spyro, ma ora sarà multipiattaforma. Liberissimi, eh, però lasciarseli scappare è un peccato…). Naughty Dog è un’ottimo gruppo e per ora possiamo solo essere felici del fatto che non si stiamo prendendo mesi di vacanza pèrima di gettarsi a capofitto su un nuovo titolo.
    Passata l’euforia, spero si saprà presto riguardo le meccaniche di gioco.
    E’ un trailer, ma la grafica, sebbene precalcolata, non sembra un FMV. Se sul piano grafico ci siamo, quindi, basterebbe preparare un gioiellino anche di gameplay: magari per il prossimo Natale già sapremo che regalarci! Altro che nuove console, se la Vita è ben accolta, la PS3 è qui per restare, come protagonista, ancora molti anni! Per favore, fate che sia così, non posso prendermi Vita e PS4 nel giro di pochi mesi… E la Vita è già in preorder!

  • Possibile che nessuno ancora abbia notato la somiglianza (e’ identica) della ragazzina con Ellen Page? Si chiama addirittura Elly. Pare pero’ che l’attrice non sia coinvolta nel gioco, anche se pure la voce sembra la sua.
    Per il resto, il gioco si presenta bene. Se dovessi trovare una somiglianza, piuttosto che Io sono leggenda, direi invece “the road”, col suo mondo desolato/devastato, la corsa alla sopravvivenza e naturalmente il rapporto tra figlio e padre, come qui tra Elly e il protagonista.

  • No beh, anch’io, ho subito notato che la ragazza, Ellie, é praticamente uguale ad Ellen Page, ma visto che, appunto, non sarà coinvolta nel titolo, non ho pensato a scriverlo…
    Infatti, sono già stati annunciati i doppiatori dei due protagonisti e la voce di Ellie sarà dell’attrice Ashley Johnson: sinceramente, trovo un pò “particolare” questa cosa 🙂

  • Rispo-Giovanni

    Ragazzi dalla totalità del video (musiche, riprese e movimento dei personaggi) ricorda più la serie the walking dead che io sono leggenda, ma comunque ciò che stiamo vedendo (per i videogiochi) si pone su un livello più alto mai visto , diffidate dalle imitazioni!;-)

  • Faccio fatica a leggere certi commenti………..per the last of us posso dire poco a parte che sarà un capolavoro e paragonarlo al mediocre dead island nn è appropriato ma siamo agli inizi quindi ci può anche stare, ma definire UNCHARTED 3 una merda beh vuol dire che del mondo videoludico ci capisci ben poco!

  • Un titolo only on PS3 non fa mai male ma il problema è: saranno in grado di gestire – da piccolo team di sviluppo come dicono – due progetti così enormi?

  • Vero, anch’io ho lo stesso dubbio di LadyCroft: all’inizio avevo pensato che i Naughty Dog si fossero “ingranditi” e avessero assunto nuove persone, invece, hanno poi confermato che sì sono soltanto divisi in due “squadre”: una per Uncharted 3 e i suoi DLC e l’altra per The Last Of Us.
    Per non parlare del fatto che sicuramente staranno già “lavorando” sulla futura PS4…
    Forse, come é già successo con altre esclusive PlayStation, si saranno fatti “aiutare” da altri team Sony, oppure, sono veramente straordinari in tutto 🙂

  • “Il tuo commento deve ancora essere giudicato dal moderatore”
    mannò, un’altra volta, ormai mi succede tutti i giorni 🙁

  • Speriamo che l’altro team stia lavorando a Jak 4

  • ottimo

  • fucilator_3000

    Ma questo gioco sarà sicuramenete bellissimo!!!

  • Il mio ovviamente è un timore legittimo visto che sono poco più di 200persone come team di sviluppo (che non sono tantissimi…). Non dico che vorrei un Uncharted ogni anno (o forse sì? 😛 ) ma sicuri che non si dedicano troppo a quest’ultimo progetto e tralasciano Uncharted?

    Senza considerare che più giochi ci sono meno idee per nuovi titoli…

  • No ma infatti avevo scritto che anch’io avevo gli stessi dubbi 🙂
    Però, non penso che il nuovo Last Of Us metterà in “ombra” Uncharted: in quanto a vendite e richiesta, dopo Gran Turismo, é diventato il franchise più importante per Sony, sarebbe davvero assurdo…
    E poi, a questo punto, difficilmente vedremo di nuovo Uncharted su PS3: credo che i “lavori” per proseguire la saga su PS4 siano già iniziati, dopotutto, lo sviluppo del primo capitolo era cominciato nel 2004…
    Piuttosto, ho più timori proprio su Last Of Us: non si sà nemmeno se uscirà davvero a fine 2012 o se bisognerà aspettare il 2013…
    Ma alla fine resto abbastanza fiducioso su entrambi i “fronti” 😀

  • Uncharted è uscito con regolarità ogni 2 anni secondo molte voci sony sta gia lavorando su ps4 ma dovrebbe essere presentata all’ e3 del 2013 e andare in produzione nel 2014 quindi credo che vedremo almeno un’altro uncharted su ps3, e poi lo hanno detto anche loro che ancora nn hanno sfruttato completamente ps3…….

  • Sì, ma i Naughty Dog non hanno detto solo quello: http://goo.gl/RsGa7
    al momento, é ancora tutto da vedere…