Il Blog Italiano di PlayStation

Aggiornamento di The Studio

3 0

Ciao a tutti!

Adam Grant, PS Vita European Product Manager, ci parla degli aggiornamenti di The Studio:

The Studio porta su PlayStation una collezione di temi statici e dinamici per PS3 e PSP realizzati da alcuni degli artisti più importanti, offrendo una galleria di arte digitale di qualità disponibile per il download.

Abbiamo collaborato con Studio Output, una delle aziende di produzione e di design creativo più all’avanguardia, per selezionare la raccolta di The Studio e offrirti i migliori contenuti, dall’arte street urbana alle illustrazioni.

Ecco un aggiornamento con gli ultimi temi di The Studio disponibili sul PlayStation Store.

Nativo della Finlandia, Kustaa Saksi ha inaugurato il mese con “The Outer Woods”, una creazione zuccherina e psichedelica che trae ispirazione sia dal mondo organico che da quello digitale. Kustaa può vantare clienti nei settori della moda, dello spettacolo e della musica e questa varietà di esperienze e influenze si riflette in questo bizzarro e affascinante tema, popolato di personaggi sinistri e ambienti surreali.

Oltre a Kustaa, l’edizione di novembre è stata inaugurata anche da Studio Output con Totem. Il tema ritrae totem che ruotano e si accavallano l’uno sull’altro in un eterno susseguirsi di azioni e reazioni, creando personaggi, forme e colori mai visti prima sullo sfondo dell’XMB!

The Studio ha poi accolto il talentuoso Luke Insect. Le illustrazioni neopsichedeliche di Luke sono apparse sulle copertine di dischi e riviste e in cartelloni pubblicitari (i fan dei Prodigy conoscono bene le opere di questo artista), ma prima d’ora non avevano mai fatto incursione nel mondo dell’animazione. “Collide o’ Scope”, che si caratterizza per gli schemi di colori e le immagini fuori dal comune tipici di questo artista, ti catapulta in un tunnel di luci, colori e modelli trasportandoti in un altro mondo, decisamente diverso da quello a cui sei abituato.

Dulcis in fundo, lo spazio di novembre si è concluso con “Amphenge” di Michael Gillette. Nato a Swansea e residente a San Francisco, Gillette non ha bisogno di presentazioni. Ha iniziato a creare opere iconiche e ispirate alla pop art nei primi anni ’90, realizzando la copertina di “To The 5 Boroughs” dei Beastie Boys e le illustrazioni apparse sulle copertine delle ristampe dell’intera serie di libri di James Bond. La sua estetica prettamente britannica, ispirata ai suoi musicisti preferiti, si riflette anche nell’opera che ha realizzato per PlayStation. “Amphenge” è un luogo antico, mistico e tremendamente rock, ricavato non dalla dura roccia, ma da possenti casse e amplificatori. Gillette afferma che visite ripetute ad Amphenge possono migliorare in modo sovrannaturale i punteggi di gioco. Imperdibile!

Se ti avvicini a The Studio per la prima volta o ti sei perso le ultime uscite, ecco per te una breve galleria video dei temi realizzati nelle ultime settimane da grafic designer, artisti digitali e illustratori innovativi per The Studio.

In un mondo in cui arte e videogiochi convergono sempre più, le creazioni digitali di The Studio ti offrono gli accessori perfetti per trasformare la PS3 o la PSP in una galleria digitale personalizzata. Puoi scegliere tra un’ampia gamma di temi statici e dinamici per l’XMB, disponibili per il download a un prezzo che va da € 0,99 a € 2,99 ciascuno.

Per conoscere tutte le ultime notizie sulla galleria, consulta la pagina eu.playstation.com/thestudio e il PlayStation.Blog, oppure scopri maggiori informazioni ed esprimi il tuo gradimento facendo clic su “Mi piace” alla pagina http://www.facebook.com/SOTheStudio.

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • Permettetemi…non se ne abbiano a male i creatori di queste opere ma…
    Secondo me se Sony rendesse disponibile un software per realizzare i temi dinamici su PS3 (compatibile Windows e OSX) noi utenti riusciremmo anche a fare qualche cosa di meglio.
    Potremmo così cominciare anche noi a commercializzarli e fare un po’ di quattrini.

    Dal ragionamento di cui sopra scaturisce una domanda: quale software mi serve per creare un tema dinamico e in che modo poi posso commercializzarlo su PSN ?
    Resto in attesa di una risposta.

    Cordiali saluti.

    Marco

  • ciao a quanto pare non hai ben chiare tante cose, se i temi dinamici li facessero gli utenti non li comprerebbe piu’ nessuno. quindi sono pubblicati da Sony e se li vuoi li paghi altrimenti non li puoi avere. dovevi arrivarci da solo, il psn non è l’app store della apple..

  • @n3m3six1978:
    La tua risposta mi ha aperto gli occhi, GRAZIE !