
Ciao!
Ecco a voi un post scritto dal Presidente di Zippy Interactive, Brian Soderberg, che ci parla di Unit 13 per PS Vita:
Sono fiero di annunciare, a nome dell’intero team di Zipper Interactive, l’arrivo di un nuovo sparatutto appositamente ideato per PlayStation Vita: Unit 13. Sviluppare un gioco per il primo sistema portatile dotato di levette a precisione elevata è stata un’esperienza entusiasmante: questa è la piattaforma perfetta per uno sparatutto in terza persona frenetico e duro come Unit 13. Inoltre, grazie allo schermo (touchscreen) e al touch pad posteriore di PS Vita, abbiamo potuto creare un modo unico e immediato per interagire rapidamente con gli elementi presenti nel modo di gioco.
Un’azione di gioco fulminea e fluida era l’obiettivo chiave del team di Unit 13. Il gioco è pensato per consentire ai giocatori di entrare rapidamente in azione, scegliendo fra 6 agenti diversi, ognuno con le proprie abilità, per poi affrontare 36 intricate missioni ambientate in 9 località diverse. Le missioni variano per dimensioni e difficoltà: alcune riguardano piccoli scontri a fuoco isolati, altre sono più impegnative, con obiettivi multipli in grado di mettere a dura prova gli appassionati di questo genere di giochi. Progredendo nelle varie missioni, si arriverà a sbloccare la possibilità di affrontare le difficili battaglie contro i bersagli primari. Dopo aver completato una missione Bersaglio primario, potrete condividerla con i vostri amici e con i giocatori vicini a voi grazie alla funzionalità “near” di PlayStation Vita.
Il team di Zipper si è impegnato a fondo per sfruttare le funzionalità Wi-Fi e 3G di PS Vita, così da garantire un gioco sociale di primo livello e una divertente competizione contro gli amici e i giocatori di tutto il mondo. L’interfaccia di Unit 13 con aggiornamenti live, resa possibile grazie al 3G, mantiene sempre aggiornati i giocatori sulle posizioni in classifica, sulle “sfide giornaliere”, sui nuovi contenuti sbloccati, sulle missioni Bersaglio primario condivise e sulle sfide lanciate dagli amici che riescono a superarvi in classifica.
In modalità cooperativa, è possibile giocare a Unit 13 con un amico, sfruttando la chat vocale di alta qualità resa possibile da PlayStation Vita. In modalità cooperativa a squadre ci si sfida per la prima posizione nelle classifiche globali, regionali e degli amici.
Non vediamo l’ora che proviate Unit 13. Siamo sicuri che si dimostrerà lo sparatutto portatile perfetto sulla miglior piattaforma da gioco portatile sul mercato: PlayStation Vita. E arriverà sul mercato proprio in prossimità del lancio di PS Vita!
Ci vediamo in classifica!
Il team di Unit 13
Sicuramente, questo titolo “coprirà” l’assenza di sparatutto al lancio di PS Vita, alla fine, ho abbastanza fiducia negli Zipper:
posso solo sperare che oltre al multiplayer(che penso sarà la modalità “principale” del gioco) ci sia qualcosa di buono anche nella campagna solitaria 😉
Anch’io spero in una buona campagna solitaria, che per me è sempre la cosa più importante.
Dalle immagini del gioco sembra che la grafica sia davvero ottima!
Anche in questo caso, abbiamo gusti simili 😀 non sono mai riuscito ad appassionarmi all’online nei giochi, speriamo bene…
Hanno dimenticato di metterci davanti al titolo “Socom” però, lol.