Aggiornamento PlayStation Home del 3 Novembre 2011

15 0

Ciao a tutti!

Giovedì 3 novembre, a partire dalle ore 06:00, PlayStation Home sarà offline per operazioni di manutenzione programmate. Ecco cosa troverete dopo l’aggiornamento…

Finalmente verrà svelata la nuovissima PlayStation Home per PlayStation 3! Vi aspetta una PlayStation Home completamente rinnovata, con una nuova Piazza Home e una serie di “distretti” che semplificheranno la ricerca di giochi, persone e luoghi connessi al vostro genere videoludico preferito. Giochi, persone e luoghi saranno infatti accessibili con molta più facilità, per rendere ancora più immediato il più grande servizio di casual gaming sociale attualmente disponibile nel mondo delle console.

HomeSquare_0

Lasciatevi guidare dalla curiosità alla scoperta di PS Home e delle sue quattro nuove aree: Action, Sportswalk, Adventure e Indie Park, traboccanti di fantastici nuovi giochi e contenuti interattivi. Ce n’è per tutti i gusti ed esplorando ogni area incontrerete altri giocatori con cui condividere passioni e interessi comuni. Potrete riunirvi, chattare, parlare delle ultime uscite e scoprire giochi da gustare in PS Home o tramite PlayStation Network.

HomeSquare_6HomeSquare_5

Avrete anche accesso a tantissime iniziative speciali all’interno di PS Home, come gli eventi legati ai giochi, i concerti esclusivi e le serate-evento per tutta la community.

Ecco a voi i quattro nuovissimi “distretti”:

  • Action: con la sua atmosfera ruvida e urbana, l’Action District è la meta perfetta per chi cerca azione, sparatutto e horror. Non perdetevi Bootleggers ’29, uno sparatutto in prima persona gratuito in esclusiva per PlayStation Home: immergetevi nei malavitosi bassifondi dei ruggenti anni ’20 per una spietata sfida tra polizia e criminalità incentrata sul contrabbando di alcolici durante il Proibizionismo. Bootleggers ’29 è un gioco completamente gratuito che innesta una narrazione classica in un modernissimo sparatutto caratterizzato da una frenetica azione multigiocatore in tempo reale, una serie di armi d’annata, ricompense sbloccabili e l’esclusiva possibilità di giocare usando i vostri avatar di PlayStation Home.
  • Sportswalk: tuffatevi nel clima arroventato dei grandi eventi agonistici con una serie di giochi sportivi, contenuti speciali, quiz e curiosità su tutti gli sport. Condividete con gli amici i vostri record sportivi e sfidatevi a biliardo o a freccette. E, se avete davvero i nervi ben saldi, entrate nella sala da poker e scoprite se avete abbastanza tecnica e freddezza per sconfiggere gli avversari e accumulare montagne di chip.
  • Adventure: mettetevi alla prova in spettacolari avventure tutte da scoprire all’interno del distretto Adventure. Al momento del lancio, l’area sarà completamente dedicata a UNCHARTED 3: Fortune Hunter. Si tratta di un evento a integrazione totale, con un’avventura in terza persona incentrata sulla parziale ricostruzione del livello yemenita tratto dalla modalità multigiocatore di UNCHARTED 3: L’Inganno di Drake, con tanto di combattimenti basati su ripari ambientali, armi e azioni strategiche ispirate alla celebre saga.
  • Indie Park: con nuovi giochi come Espionage 9, Gnome Curling e Los Penguini Brothers, Indie Park è il luogo ideale per scoprire tantissimi giochi estemporanei, frutto del talento e della creatività di uno stuolo di sviluppatori indipendenti. Quest’area offre infatti una vetrina formidabile agli sviluppatori emergenti, consentendo anche a tutti i giocatori di esplorare e scoprire in anteprima nuove frontiere e nuovi trend videoludici.

Gnome_2

Oltre ai quattro nuovissimi distretti, il restyling di PS Home include anche nuovi spazi in cui i giocatori potranno ritrovarsi e interagire. Potrete chiacchierare lungo la nuova passeggiata, fare una partita ai nostri nuovi minigiochi, come ad esempio Cogs, oppure scoprire la nuova Piazza Home e fare nuove conoscenze nella community di giocatori PSN a spasso per PS Home.

I fan storici di PS Home saranno felici di sapere che, oltre ai nuovi contenuti, torneranno anche il bowling e gli scacchi: un must per tutti i nostalgici amanti dei giochi classici.

GiveOrTake_2HomeSquare_4

Il restyling di PS Home vi catapulterà al centro dell’universo videoludico con tutta una serie di spazi, giochi e attività tagliate su misura per i vostri generi preferiti su PS3. L’accesso è gratuito, perciò tuffatevi nella nuova PS Home e non dimenticate di comunicarci la vostra opinione tramite il Blog e il Forum di PS Home. Potete accedere a PS Home direttamente dal menu XMB, sotto l’icona PSN. Benvenuti nella vostra nuova Home!

I commenti sono chiusi.

15 Commenti

  • bello, sono curioso di vedere questa nuova home..

  • Non so dove scriverlo percio lo comunico qua. Da gran appassionato di PS vorrei “aiutare” la sony dandole idee di marketing, nei forum e tra amici saltano fuori sempre piu contro verso PS3 e in particolare il Network. Vorrei permettermi di fare alcuni accorgimenti o perlomeno esprimere delle idee che possano dare feedback positivi al PSN, rendere felice l’utenza ecc ecc
    Prima di tutto i soldi ovviamente non bisogna guadarci un fottio prima di tutto bisogna guadagnare utenza ora piu che mai per riuscire a battere Microsoft

  • Innanzitutto vorrei proporre di abbassare di almeno 20 euro i titoli come Battlefield 3 sullo store o comunque i titoli appena usciti. Cio comporta ad un risparmio di 20 euro rispetto all’acquisto del titolo in retail da parte dell’utente, la cosa positiva è che dato che si risparmia 20 euro i giocatori saranno piu felici e potranno sfruttare quei 20 euro per prendere qualche altro gioco come Crysis, per fare un’esempio.
    la gente cosi per quei 20 euro in meno sarà orientata verso l’acquisto del titolo in DD tramite PSN invece che tramite Live nel caso avessero entrambe le console. Cio comporta ad un maggior numero di download tramite PSN, preferenza del PSn per il baso prezzo dei giochi, preferenza verso il DD e per ovviare al problema dell’usato, il PSN pass costa troppo e la gente piuttosto che prenderlo usato e pagare il PSN pass preferisce non comprarlo e pace e aspetta che cali oppure non lo prende proprio. Gia i numeri sono alti ma cosi facendo si alzerebbero di piu
    Altro accorgimento sono le offerte da fare. Se magari esce un gioco come Uncharted 3 perche non fare una collector dove REGALATE Uncharted 1 e 2? ecc ecc per tutti gli altri titoli.

  • Ho un sacco di altre idee sia per i giochi sia per guadagnare utenza ecc dopotutto avevo dato anche l’idea degli sconti a settimana ecc ecc che sono stati applicati e cio mi fa pensare di essere preso in considerazione, non pretendo niente voglio solo il meglio per Sony e per Playstation dovete assolutamente dominare a costo di dover regalare la roba in questa gen. Stradominerete se iniziate col piede giusto nella prossima e soprattutto se siete in grado di sfruttare vita come io penso
    E pagate fior di milioni per mantenere le esclusive non vi dovete preoccupare se prendete tutto dopo non ci sarà piu nient’altro per gli altri e il guadagno e tutto vostro

  • @3 storm

    Forse non lo sai,ma io acquisto su un sito inglese e pago i giochi NUOVI, appena usciti come batteflaid 3 ,uncharted 3. resistenze3 a 40,99 euro….i giochi sono multilang… il sito è inglese,spedizioni gratuita….io ho comprato uncharted 3 e batteflaid 3 con 81 euro…..ciao

  • alberto-gmail

    Ottimo, alla fine, anch’io sono molto curioso di vedere come sarà il nuovo Home, speriamo bene…

    @Storm-Danno: per quanto sia d’accordo sul discorso della diminuzione dei prezzi dei titoli PSN, Sony non può fare nulla in casi come quello di Battlefield 3: i prezzi dei giochi li decidono le Software House che li producono, in questa occasione, Electronic Arts.
    Infatti, per i propri gicohi, a volte, Sony cerca di far qualcosa, ad esmpio, la recente God of War Collection Volume II sul PSN costa 10 euro in meno rispetto alla versione Blu-ray.
    Invece, sul regalare i primi due Uncharted in una Collector mi sembra esagerato, al limite, penso che faranno, come con God of War III, una “Trilogy” con i te capitoli a circa 90 euro 😉

  • Eh si e gli altri giochi non multilingua? E frustrante per chi da fastidio l’inglese soprattutto per i jrpg ecc
    Comunque regalare i primi due Uncharted non è esagerato è semplicemente una manovra per spingere piu utenza all’acquisto di PS3 ecc ecc fatto sta che ancora sbagliano sui prezzi, almeno in italia dovrebbero costare come in UK ecc ecc le vendite aumenterebbero

  • alberto-gmail

    Vabbeh…
    Comunque, non é il posto adatto in cui parlarne, qui si dovrebbe commentare l’articolo, in questo caso, l’aggiornamento di Home.

  • storm ma cosa vuoi dire Multilingua??Sono i giochi che compri anke qui in italia…..è la stessa cosa…..solo ke su quel sito risparmio quasi 30 euro a gioco….sono anni che compro su quel sito….

  • Questo update promette di essere un vero e proprio salto evolutivo per Home. Sono decisamente eccitato da questo restyling! Sono molto ansioso di tuffarmici dentro! 😀

  • Giusto per info .asd. Uncharted3 non è multilingua ma only eng in UK. Battlefield3 è multilingua.

  • ma piu o meno si sa quando finisce l aggiornamento?

  • cmq d evessere davvero bello grande sony

  • Anke se uncharted 3 non e multilingua sul sito inglese dove l ho acquistato a 40,99 cent e MULTILINGUA…okki aperti gente…qui in italia uncharted 3 costa tra i 69,90 e 74,90———

  • Bello avere nuove aree la terrazza vicino al mare, ma la piazza e stata stravolta e americanizzata, l’albergo dove avevamo gli appartamenti e sparito ed altre cose che cerano nella vecchia che la rendevano più realistica, il paesaggio è poco realistico ne una barca e un volatile non si è aggiunta l’alternanza del giorno e la notte, si poteva fare meglio.