Il Blog Italiano di PlayStation

Affonda i denti dentro inFamous : Festival of Blood oggi!

12 0

Ciao ragazzi!

Ecco cosa ha da dirci Brian Fleming di Sucker Punch:

Ciao a tutti, sono Brian Fleming della Sucker Punch. È passato un po’ di tempo dal mio ultimo messaggio sul Blog PlayStation, e quello di oggi è leggermente diverso… inizierò con del marketing (inFAMOUS: Festival of Blood è già disponibile!!!! A 9,99 euro!! O solo 7,99 euro per i membri PlayStation Plus!!!), ma a dirla tutta, pensavo di chiarirvi le idee sul perché e il come abbiamo deciso di realizzare uno spin-off di inFamous a tema vampirico.

Abbiamo lavorato su due progetti, e per più di cinque anni, per forgiare la storia principale di inFamous. Volevamo che il contenuto scaricabile fosse una maniera per prendere tutto il lavoro fatto (artistico e tecnologico), rimescolarlo e creare qualcosa di diverso ma pur sempre divertente. Sapevamo di non poter semplicemente rilasciare delle nuove missioni o degli skin pack, così abbiamo deciso di far riunire tutti i nostri reparti per discuterne un po’ e capire cosa fare. Volevamo qualcosa che si adattasse al nostro gioco, che fosse divertente da programmare, e che ipoteticamente sorprendesse tutti quanti.

elite_vampire

All’inizio, una delle idee più interessanti fu quella di una “Vampire City” (un gioco di parole con “Empire City” del primo inFamous). Secondo questa versione, Zeke doveva impressionare una ragazza raccontando una storia su Cole, i vampiri e le origini della Notte del rogo. C’erano un sacco di elementi che ci piacevano di questa idea, nello specifico: la possibilità, finalmente, di permettere di volare su inFamous, la carismatica veste da “Notte del rogo” da far indossare a New Marais, una solida base soprannaturale per nuovi poteri e, chiaramente, riuscire a far coincidere il rilascio poco prima di Halloween, che di certo male non fa. Così prendemmo la decisione e iniziammo a lavorare!

Quasi contemporaneamente riuscimmo a mettere le mani su alcuni prototipi interessanti di PlayStation Move. Inizialmente pensavamo di usare il PS Move per supportare gli autori di CDU, ma andando avanti con il lavoro, ci convincemmo di poter applicare il PS Move all’interno gioco. Così il PS Move divenne una caratteristica fondamentale, e il nostro team di CDU decise di soddisfare il nostro successivo desiderio più grande: i filmati con i dialoghi con le “nuvolette”. Vi piace creare missioni con molto testo? Adesso potrete gestire le varie inquadrature e aggiungere dei dialoghi con nuvolette ai personaggi!

Questa è la storia di “Festival of Blood”… ci auguriamo che questa versione “parallela” dell’universo di inFamous vi piaccia. Da tutto il team di Sucker Punch, un felice Halloween!

P.S.: da adesso posso anche confermarvi che il nuovo strumento dei filmati e il supporto per il PlayStation Move appariranno per sempre nel gioco originale di inFamous 2!

Elite_BossRoom

I commenti sono chiusi.

12 Commenti

  • Mio subito!!! Maurizio, non ho ancora capito molto, ma è un DLC del 2 o un gioco in se? Sul vostro post precedente ai detto che era un gioco a parte, ma in molti siti lo catalogano DLC!

  • Niente Maurizio, ho visto ora sul Blog.Us ed è un gioco completo! E occupa più di 3 GB a chi interessa XD

  • Quando sullo store PAL?

  • Volevo sapere per quanto tempo resterà scontato per gli utenti plus, grazie.

  • quindi è uno spin off che si puo giocare senza inserire il disco di inFAMOUS2?

  • ma mi spiegate perché in italiano si scrive inFamous? è molto meglio inFAMOUS secondo me… è una cazzata lo so lol

  • io credo che sia come il capitolo Nightmare di Red Dead Redemption.. un gioco a se ma che richiede i dati del gioco originale.

  • @diavol90: beh, é scritto anche nell’articolo, qui in Europa, uscirà oggi pomeriggio 😉

    @ElPapero95: purtroppo, non l’hanno ancora comunicato, ma di solito, gli sconti sui nuovi titoli per il Plus, durano almeno 1 o 2 settimane.

    @fortieTHief: esatto, per giocare FoB, non servono ne i due inFAMOUS precedenti, ne i loro salvataggi.

  • io mi chiedo se la gente legge prima di scrivere…

  • Stupendo, mio appena aggiornano

  • ma scusate il gioco di infamous festival of blood e solo sullo store

  • Esatto, non é disponibile su Blu-ray, é un’esclusiva del PSN, visto che dura poche ore ( 4 o 5 al massimo) e costa solo 9,99 € 😉