Worms Crazy Golf è in uscita oggi su PSN

4 0

Ciao!
Oggi parleremo di Worms Crazy Golf con John Dennis, Head of Design di Team17 Software Ltd:

Ciao a tutti! Oggi, mercoledì 19 ottobre 2011, è il giorno del lancio di Worms Crazy Golf sul PlayStation Store europeo. Vorremmo presentarvi il gioco, rispondendo ad alcune delle domande più frequenti.

Potete raccontarci com’è nata l’interessante idea di unire Worms e il golf?

Tutto è nato dal fatto che Worms è già un gioco abbastanza sopra le righe e surreale, quindi ci è sembrato l’ideale da combinare a qualcosa come “crazy golf”. Considerando poi che sia Worms sia il golf sono giochi a turni, pareva quasi naturale unire i due giochi in una specie di cocktail dal grande potenziale d’intrattenimento. Grazie alla natura competitiva ma divertente della dinamica di gioco di entrambi, abbiamo pensato che fossero adatti a funzionare ottimamente in un’ambientazione multigiocatore. Sono convinto che ci abbiamo visto giusto.

Come si combina il mondo di Worms con il golf?

Chiunque si aspetti un normale gioco di golf rimarrà un po’ sorpreso. Il prodotto presenta molti degli aspetti più apprezzati di Worms, fra cui pecore esplosive, vecchie signore irritabili, talpe, calamite, mine, ambienti dai colori sgargianti e incredibili reazioni a catena. Si basa su tre surreali campi da golf da 18 buche (oltre a una discreta serie di modalità in cui mettere alla prova la propria abilità), in cui ogni buca rappresenta un rompicapo più complesso rispetto a quelle che si trovano nei campi tradizionali. Completando una buca in par, o sotto, si sblocca quella successiva, ma il cammino non sarà facile, grazie a buche progettate per essere progressivamente più difficili e tutta una serie di ostacoli che vanno da castelli che teleportano la palla, cannoni che la sparano per il livello e addirittura pipistrelli che la bloccano.

worms_crazy_golf_psn_screen_britannia_19worms_crazy_golf_psn_screen_pirate_cavern_12

Il titolo si basa sulla meccanica di gioco di Worms, in cui si scelgono la traiettoria e la potenza del tiro, anche se Worms Crazy Golf è un’entità totalmente nuova. Non si tratta di un gioco di golf tradizionale, ma nemmeno di un Worms tradizionale. È il meglio dei due mondi e pensiamo che sia davvero divertente e avvincente.

Al momento di tirare, ogni giocatore dispone di una serie di abilità sbloccabili da utilizzare, come la palla con il paracadute, la possibilità di invertire la forza di gravità o quella di rallentare il tempo, per massimizzare gli effetti di top spin o backspin: si tratta di cose piuttosto divertenti, che portano a rigiocare i campi per realizzare punteggi migliori. Grazie al supporto multigiocatore fino a quattro giocatori, ha tutte le caratteristiche del marchio Worms: gli scherzi, la pressione di realizzare il tiro e i “consigli” totalmente sbagliati degli avversari, oltre alle conseguenze -spesso esilaranti- quando il tiro che avrebbe potuto vincere la partita va terribilmente male.

worms_crazy_golf_psn_screen_graveyard_26

Avete intenzione di realizzare contenuti scaricabili?

Sì, è previsto il pack DLC “Carnival Course”, che comprende il surreale e colorato (molto rosa!) Carnival Course (un nuovo campo da 18 buche), una selezione di nuove sfide, una nuova abilità (una “palla rimbalzante”) e, ancora, inedite opzioni di personalizzazione. Uscirà mercoledì 26 ottobre 2011 e sarà, questa è la cosa più importante di tutte, completamente gratuito!

worms_crazy_golf_psn_screens_carnival_dlc_screen_02

Worms Crazy Golf costerà 7,99 €, mentre gli utenti iscritti a PlayStation Plus otterranno uno sconto del 20% per le prime due settimane dopo l’uscita.

Se vi vengono in mente altre domande fatecele nei commenti e faremo del nostro meglio per rispondere.

I commenti sono chiusi.

4 Commenti