Vi presentiamo gli eroi della nuova esclusiva PSN: OKABU

3 0

OKABU: Meet the Heroes

Ecco cosa ci racconta Simon Oliver, fondatore della HandCircus, relativamente all’attesissimo Okabu!

A pochi giorni dal lancio, incontriamo ognuno degli eroi e assaporiamo il loro contributo al gioco!

okabu_screen_10okabu_screen_12

Sono passati un paio di mesi da quando abbiamo parlato l’ultima volta qui sul blog di OKABU, la nostra avventura action di prossima uscita in esclusiva per PSN, dove andrà a fare compagnia a titoli del calibro di Pixeljunk Sidescroller, Eufloria e Rochard.

La novità è che finalmente abbiamo la data di lancio! OKABU invaderà il PSN il 18 Ottobre, e sarà disponibile una demo il giorno del lancio che vi consentirà di utilizzare i nostri eroi nuvole-volanti per un giro di prova. Con il lancio così vicino, vogliamo condividere con voi alcuni dettagli sul gioco e su cosa potrete fare guidando Kumulo e Nimbe attraverso i quattro mondi che compongono la storia.

okabu_screen_11okabu_screen_09

Fin da quando abbiamo iniziato lo sviluppo del gioco, uno dei nostri primi obiettivi era riuscire a inserire nel titolo una grande varietà di giochi, da quelli più fisici ai veicoli da guidare, fino a quelli che coinvolgono l’abilità di controllo sulle creature che animano il mondo del gioco. Questi poteri sono associati ai diversi personaggi volanti presenti nel gioco, che potete selezionare e deselezionare per cambiare abilità durante il gioco.

Con i trailer precedenti abbiamo avuto il piacere di mostrarvi cosa potete fare nel gioco, ma ci siamo accorti che c’è molto da dire in così pochi video! Con il lancio alle porte, abbiamo quindi pensato che sarebbe stato una buona idea entrare un po’ più nel dettaglio con le caratteristiche dei singoli eroi del gioco, approfondendo e dandovi un assaggio delle loro abilità specifiche. Senza indugi, ecco un video che mostra ognuno dei personaggi in azione:

I 4 ragazzi che vedete surfare sullo sfondo sono gli eroi che volano tra le nuvole di Okabu: Captain Monkfish, Picolo, Roki e Ognuno di loro ha una serie di abilità specifiche: avete bisogno di tirare giù un ponte levatoio? Prendete Captain Monkfish e lanciate il suo arpione.

I puzzle e le sfide di azione che compongono ogni livello sono incentrati sulle caratteristiche e gli skill di questi eroi, e sarete v0i a capire come utilizzarli al meglio insieme. Se giocate in modalità single player, potete passare da un personaggio all’altro utilizzando il tasto Triangolo (quindi potete utilizzarli facilmente e avere tutto a portata di mano). Se state giocando con un amico, ognuno potrà controllare un o degli eroi, collaborando ad avanzare nei livelli del gioco.

okabu_screen_06okabu_screen_04

okabu_screen_05okabu_screen_03

okabu_screen_02okabu_screen_01

Non vediamo l’ora di portare OKABU nelle vostre mani e sembra impossibile che ormai siamo così vicini al lancio! La prossima settimana approfondiremo meglio i puzzle e la modalità cooperativa, quindi continuate a leggerci sul Blog, o seguiteci su Twitter per avere tante news e dettagli, in attesa del fatidico 18 Ottobre!

I commenti sono chiusi.

3 Commenti

  • alberto-gmail

    Bellissimo questo titolo, me ne sono innamorato fin dal primo istante in cui l’ho visto 😀 stilisticamente, oltre che adorabile, é molto originale, come meccaniche di gioco sembra davvero interessante, anche la varietà del gameplay pare ottima.
    Inoltre, é un’esclusiva PSN 🙂
    Se non potrò prenderlo al lancio, lo acquisterò sicuramente a novembre.
    Peccato che sembri interessare a pochi 🙁

  • oddio ma gioco è carinissimo!!
    come stile grafico e colori mi ricorda un po’ loco roco solo in 3D…credo che lo prenderò proprio 😀

  • da prendere al volo.