Pubblicato il

PlayStation Vita: Applicazioni di lancio e box design

Buon Lunedì a tutti!
Ecco a voi delle interessantissime notizie che riguardano la splendida PS Vita, direttamente da Adam Grant, European Product Manager PS Vita:

Sono lo European Hardware Product Manager per PS Vita e sono felice di condividere con voi il design finale della confezione per i modelli Wi-Fi e Wi-Fi e 3G di PS Vita, presentati per la prima volta al Tokyo Game Show.

3G_wifi eng

Chi di voi ha già potuto provare di persona PS Vita a uno dei nostri eventi sa che nessuna immagine può renderle giustizia, ma crediamo che la confezione sia davvero sorprendente e speriamo siate d’accordo anche voi.

Sullo schermo si possono vedere le icone di alcune app, funzioni e servizi preinstallati su PS Vita all’avvio. Ecco una rapida descrizione delle icone rappresentate:

appicn-WelcomePark Spazio di benvenuto – Ti invitiamo nello Spazio di benvenuto per esplorare e scoprire tutte le fantastiche funzioni di PS Vita grazie a una serie di minigiochi.
appicn-Party Party – Hai voglia di chattare durante il gioco? Con Party puoi comunicare con i tuoi amici in qualsiasi momento. Quest’applicazione per la chat vocale e di testo ti consente di comunicare con un massimo di otto partecipanti, indipendentemente da cosa tu stia facendo. Party inoltre ti permette di creare o partecipare a partite multigiocatore, e chattare con gli amici mentre ti diverti con giochi diversi, portando su PS Vita la chat tra giochi.
appicn-PSStore PlayStation Store – Un link diretto al PlayStation Store da cui potrai scaricare tutti i giochi, i trailer, i contenuti e le app per PS Vita.
appicn-GroupMessaging Messaggistica di gruppo – PSN Message (Messaggio PSN) rappresenta un altro fantastico modo per comunicare con gli amici di PlayStation Network. Invia ai tuoi amici un aggiornamento o persino una foto scattata con PS Vita per tenerli sempre al corrente sulle tue ultime novità. Puoi inviare un messaggio agli amici su PSP e PS3 e intrattenere conversazioni con più persone contemporaneamente.
appicn-Photos Foto – PS Vita ti permette di scattare foto, questo è il collegamento diretto alla fotocamera e all’applicazione per visualizzare le foto.
appicn-near Near – Una rete di gioco basata sulla posizione, esclusiva per PS Vita. Con near puoi restare in contatto con tutti i tuoi amici di PlayStation Network e conoscere altre persone condividendo informazioni su di te, in base alla posizione. Premi il pulsante Update (Aggiorna) e trova nuovi amici nelle vicinanze, sfidali a una partita o gioca in modalità cooperativa per un’esperienza di gioco veramente unica su PS Vita. Puoi persino inviare e ricevere nuovi livelli, contenuti sbloccabili ed elementi di gioco per migliorare la tua esperienza: c’è una nuova sorpresa per te ad ogni angolo. Inoltre, puoi visualizzare le preferenze di gioco dei tuoi amici, il numero di trofei ottenuti e confrontare le rispettive statistiche per scoprire chi è il giocatore migliore.
appicn-Trophies Trofei – I giochi per PS Vita supporteranno i Trofei, e questa app memorizzerà e terrà traccia dei Trofei ottenuti su PS Vita e PS3. Inoltre ti permette di confrontare i Trofei con quelli degli amici.
appicn-Music-256x256-killer Musica – Un lettore musicale che ti permetterà di riprodurre i tuoi brani trasferiti nella PS Vita tramite computer o PS3.
appicn-Friends Amici – Il tuo elenco Amici ti permetterà di cercare e restare in contatto con i tuoi amici PSN. Fai clic sul profilo di un amico per scoprire a quale titolo sta giocando su PS Vita o PlayStation 3. Puoi unirti alla partita in corso, visualizzare i titoli a cui avete giocato assieme di recente o confrontare le rispettive collezioni di trofei. Inoltre puoi vedere le attività di gioco recenti degli amici e scoprire cosa stanno facendo adesso. Nel profilo puoi condividere le tue informazioni personali. Scegli un avatar che ti rappresenti al meglio, aggiungi gli amici e fai sapere a tutti a cosa stai giocando.
appicn-Browser Browser Internet – Grazie al touchscreen OLED da 5″, PS Vita ti offrirà una fantastica esperienza di navigazione su Internet tramite Wi-Fi e 3G.

WIP Inside NGP Logo

Scopri PS Vita
Nelle prossime settimane riveleremo molti altri dettagli su queste funzioni e app, e tanto altro ancora. Se vuoi essere il primo a conoscere le ultime novità di gioco, le notizie più esclusive e scoprire il dietro le quinte di PS Vita, allora assicurati di iscriverti a Scopri PS Vita. Inoltre come membro di Scopri PS Vita avrai accesso a:

– Offerte speciali per i preordini e sconti sui contenuti
– Concorsi ed estrazioni in esclusiva
– Inviti VIP a eventi speciali per provare PS Vita

Se ti iscrivi subito ti invieremo un esclusivo tema Resistance: Burning Skies da scaricare su PlayStation 3 o PSP. Allora, cosa stai aspettando? Iscriviti per essere il primo a scoprire le ultime notizie su PS Vita.

21 Commenti
2 Risposte dell'autore
1

tutto molto interessante,ma se non scenderà allo stesso prezzo della concorrenza Nintendo,dubito che ne venderanno molte di piu’..

2

Fantastica console! Mia al lancio!
@n3m3six1978: con la concorrenza PSVITA non ha nulla di che spartire quindi è inutile confrontare anche i prezzi 😛

Bella la confezione 🙂

@n3m3six1978 concorrenza? Di quale concorrenza parli? Reputeresti 249€ un prezzo alto per quello che può fare?

4

..se per te 150 milioni di ds (varie edizioni)venduti contro circa 70 di psp sono briciole allora il mondo va al contrario.poi il fatto che tu la compri non significa che sarà un flop,comunque chi vivrà vedrà..

Semplicemente mia al Day One 🙂

6

solo una cosa MAU,ma il GPS/3G serve x i giochi e NEAR oppure si puo stare tranquillamente sulla only wifi?
si conoscono bundle?
perchè ci mostrate adesso queste cose se dobbiamo aspettare l’anno prossimo?

cos’è la concorrenza 🙂

Maurizio Quintavalle 03 ottobre, 2011 @ 15:32
6.1

ciao fortieTHief
beh al momento sui bundle non abbiamo molte informazioni. Beh vi mostriamo queste informazioni perchè le condividiamo con voi man mano che le riceviamo 😀

Come minimo voglio un lettore video, come quello PS3 che legge molti formati, ma mi accontento anche del lettore che ha PSP solo con MP4 fino a 720p! la PSP aveva un lettore stupendo, sia di video che di musica, spero che PSVita la supera, se mettono lo stesso lettore che ha PS3 portò leggere un sacco di formati *________*

Onore a Nintendo per quello che è riuscita a fare col DS (sopratutto in Giappone), ma ora sulla piazza c’é il 3DS e momentaneamente, grazie anche a delle mosse non proprio azzeccate, sta leggermente arrancando, nonostante il prezzo.
Sono i giochi che fanno/faranno la differenza 🙂

9

A me le uniche cose che preoccupano sono la durata della batteria e il costo spropositato delle memory stick u.u

alberto-gmail 03 ottobre, 2011 @ 14:11
10

La confezione é bellissima 😀 le applicazioni ottime, però…
L’interfaccia della console non mi piace molto, la trovo abbastanza disordinata, capisco valorizzare il touch (che adoro), ma credo che potessero fare di meglio, anche perché mi sembra molto diversa dallo “stile Sony”, che di solito, é molto più sobrio ed elegante.

Detto questo, riguardo le vendite della console, credo che ripetere i 70 milioni di PSP sarebbe già un risultato eccellente, piuttosto, spero che vadano meglio quelle dei giochi (che hanno sofferto tantissimo la pirateria).

Ma come ci si iscrive a:

Scopri PS Vita ?

Non c’è un link?

Grazie.

P.S. Bellissima.. per me è da acquistare al D1!

alberto-gmail 03 ottobre, 2011 @ 15:05
12

@Fitan: basta accedere al sito ufficiale col proprio account PSN:

http://it.playstation.com/psvita/

Una volta fatto, basta cliccare, appunto, su “scopri PS Vita” per potersi iscrivere, oltre ai vari aggiornamenti, a volte regalano anche dei temi per PS3 e PSP 😉

Maurizio Quintavalle 03 ottobre, 2011 @ 15:33
12.1

alberto sei il mio sostituto perfetto sul blog 😀

alberto-gmail 03 ottobre, 2011 @ 15:47
13

Grazie mille per i complimento Maurizio 😀
Sto quasi arrossendo 🙂

alberto-gmail 03 ottobre, 2011 @ 15:50
14

Ops, invece di “Fistan” avevo scritto “Fitan”, e ora, “i” anziché “il”, scusatemi, ero un pò di fretta…

confezione veramente molto bella! Grazie per aver condiviso con noi queste informazioni! Io mi voglio gustare ogni piccolo particolare della ps vita, un po’ come un uomo si gusta ogni parte di una donna! La confezione sarebbe il vestito con il quale la donna si presenta a noi per la prima volta, ed è giusto che il “vestito” sia bello ed elegante. Poi quando si va a casa le si toglie il vestito e si gusta la vita 🙂

16

D-andry………cercati una fidanzata!!!………dai scherzo,cmq anche per me al day one e troppo bella!

17

Muarizio sai dirmi se legge i video di you tube?

alberto-gmail 03 ottobre, 2011 @ 19:01
18

@ARGJEN88BZ: purtroppo, non é ancora stato comunicato ufficialmente se PS Vita supporterà Flash e/o YouTube.
Comunque, credo sia molto probabile: considerando quanto é potente la console e che per Sony il fattore “multimedialità” é sempre stato molto importante 😉

in effetti un flash player per lo streaming sarebbe molto utile e comodo sulla ps vita. speriamo proprio che ci sia!

20

alberto-gmail
ho pensato xche ha 512mb di ram quindi come i primi compiuter

alberto-gmail 03 ottobre, 2011 @ 21:13
21

Infatti, anche moltissimi smartphone recenti hanno la stessa RAM,
penso che PS Vita potrebbe tranquillamente avere un browser eccellente, anche perché la volontà di “avvicinarsi” alle funzioni “mobile” sembra esserci tutta: ad esempio, sì potranno acquistare anche i giochi dell’Android Market 🙂

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche