Benvenuta open beta di Battlefield 3!

49 0

Ciao a tutti!
Ecco a voi un post su Battlefield 3 che ci arriva direttamente dagli sviluppatori DICE. Fate attenzione, troverete alcuni trucchi e suggerimenti per migliorare il vostro gioco.

clip_image001

A partire da oggi, siamo lieti di invitare tutti i giocatori a provare la Open Beta di Battlefield 3 per PlayStation 3!

Basato sulla mappa Operation Metro in modalità Rush, ci ha permesso di conseguire i riconoscimenti a E3 per Miglior gioco di azione e Miglior gioco Multiplayer, questa è adesso avete l’occasione di scoprire una delle tante atmosfere di Battlefield 3. Per scaricare la beta di Battlefield 3, basta seguire queste istruzioni:

Entrate nello Store e cliccate su Demo
Clicca su A-C o nella sezione “Ultimi demo”
Individuate Battlefield 3 Beta
In alternativa potete trovare la Open Beta scrivendo “Battlefield 3” nel campo di ricerca.

Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti per il grande interesse manifestato in questa Open Beta. Con la vostra partecipazione, ci permetterete di testare e di mettere alla prova i nostri server ed effettuare delle importanti verifiche sul back-end e su Battlelog. Ricordate che questo software è solo una beta e non rappresenta la qualità finale. Per leggere la FAQ dedicata all’Open Beta, andate qui.

Vi prego di lasciare qualsiasi commento a DICE attraverso il forum nella piattaforma social di Battlelog. Assicuratevi di entrare nella nostra piattaforma gratuita Battlelog per controllare le statistiche dei vostri progressi, creare il proprio Platoon, e leggere cosa stanno facendo i vostri amici attraverso i news feed. Ecco alcuni consigli di gioco da DICE. Potete inoltre studiare lo schema di controllo di gioco nell’immagine qui sotto. Divertitevi, e fateci sapere cosa ne pensate!

clip_image002

I 1O TOP CONSIGLI DI DICE PER BATTLEFIELD 3 OPERATION MÉTRO

  1. Resta incollato ai tuoi compagni di squadra, e ricordati di stare vicino durante il combattimento.
  2. Usa il kit di abilità specifiche per aiutare i tuoi compagni di squadra.
  3. Assicuratevi, dopo aver piazzato le cariche in una stazione M-COM, di difenderla finchè non è distrutta.
  4. La sezione del tunnel bombardato è un luogo eccellente per utilizzare la torcia come accessorio per la vostra arma. Utilizzatela per fare luce e per accecare i nemici.
  5. Collega il cavalletto alla tua arma, questo aumenterà precisione e stabilità quando effettui uno zoom.
  6. Usa il fuoco di soppressione per ridurre le capacità offensive dell’avversario.
  7. Fai attenzione alla caduta dei detriti perché ti potrebbero ferire, ma potresti sfruttarli per colpire i tuoi nemici facendo saltare in aria gli edifici con gli RPG degli ingegneri.
  8. I fucili sono ottime armi per i combattimenti corpo a corpo nelle sezioni del tunnel più strette.
  9. Per aumentare la precisione spara piccole raffiche con le armi automatiche, altrimenti se è possibile, utilizza la modalità di sparo singolo.
  10. Per portare la medaglietta dei vostri nemici come un souvenir, occorre dare di nascosto una coltellata mortale da dietro.

Potete trovare altri suggerimenti su Battlefield 3 direttamente dagli sviluppatori su
eu.playstation.com.

I commenti sono chiusi.

49 Commenti

  • Uhm… il titolo della notizia 🙁
    A parte questo, la beta mi sta piacendo davvero molto: graficamente é eccezionale, quello che più mi ha colpito é la vastità della mappa,
    ma anche l’impatto globale é notevole: i muri che crollano, i rumori delle esplosioni e la battaglia che infuria 😀 davvero stupendo.
    Poi, certo, visto “da fermo”, come texture non mi sembra così superiore rispetto a Killzone 3 e Crysis 2, ma non é certo un problema.
    Inoltre, adoro l’animazione del salto, che é la stessa del bellissimo Mirror’s Edge.

  • Dopo averlo provato sia su PC che su PS3, posso dire che questo gioco spacca e di brutto! E il battlelog su PC mi fa abbastanza schifo, PSN batte Origin 1-0.

    Ma su PC il gioco è meglio, non linciatemi:)

  • vabbè mi sembra anche ovvio che su PC sia meglio, ormai le due si trovano su due livelli molto diversi!
    poi il PC ogni anno ha delle migliorie, invece PS3 ha lo stesso hardware dal 2006 quindi è anche abbastanza normale, no?

    comunque io l’ho provato su un televisore full HD LED, e considerando che il gioco gira ad un quasi HD Ready mi sembra anche troppo bello non vedere ne lag, ne errori grafici o cose del genere, che di solito si trovano abbastanza frequentemente sulle beta!(su quella di Resistance 3 ammetto che c’era più lag)

  • Eh il confronto con una versione Pc di ultima generazione è imbarazzante 🙁

    Fortunatamente lo prenderò per entrambi le piattaforme 🙂
    Come farò per Skyrim…
    Peccato solo che non ci sia una funzione per utilizzare i Save della versione Pc su Ps3 e viceversa 🙁

  • troppo bello ci sto giocando da qualche giorno 🙂 l’ho dovuto proprio prenotare!

  • Mi sapete dire fino a quando sarà disponibile la beta? Spero che duri un po’ di tempo sinceramente. Sto weekend la scarico, non vedo l’ora di provarla!

  • Foli, dura fino al 10 ottobre 🙂

  • @alberto-gmail: grazie per la pronta risposta come sempre, ci si becca in guerra allora 😛

  • Di niente 😉 spero di trovarti allora, ah, chiamami pure Alberto 😀

  • Nulla di eccezionale secondo me…tanta spavalderia ma di grafica non è questo granchè e la differenza tra pc è console è un’inezia (1280 x 704 su console, 1280 x 720 su pc). Beta precedenti come quella di Crysis 2 supera questo BF alla stragrande. Il Cryengine permette risoluzioni più alte ed effetti più avanzati quali nuvole volumetriche, filtro motion blur in HDR, fotorealismo e quant altro…non credo proprio che il Frostbite 2 possa superare il Cryengine 3.

    Per quanto riguarda il lag (ce n’è a bizzeffe) posso capirlo in quanto si tratta di una beta…ma questo è l’ultimo dei problemi (Senza parlare dei nabbi con il Frag).

    Sono sinceramente deluso, mi aspettavo di meglio…avevo hype al 100% e una volta provato sono convinto che non lo comprerò.

  • Io ho riscontrato problemi come flash bianchi, rosa, neri che apparivano a video in modo piuttosto fastidioso e a seconda della posizione nella mappa. Il gioco resta divertente, ma non è quel “capolavoro” grafico che si diceva; come ha detto Alberto, KZ3 (ma anche KZ2) graficamente gli sono superiori: addirittura la pulizia della grafica del primo BF:BC è superiore. Preferisco vedere bene poche cose che vederne male tante.

  • Ringrazio georgatos per avermi citato 😉 e gli dò anche ragione: aggiungo che di lag e/o bug non ho riscontrati, maforse perché finora l’ho giocata poco meno di un’ora.
    E sulla grafica, ad essere sincero, mi aspettavo un pò di più: nemmeno Killzone 2 e gli altri Bad Comapany, alla fine, sono così “lontani”, secondo me, é l’impatto la cosa migliore: i tantissimi elementi e situazioni che il gioco riesce a gestire credo siano davvero notevoli, ma come ho già detto, visto “da fermo”, con più calma, non é poi così superiore ad altri titoli.

  • Peccato che nel CryEngine non sia possibile radere al suolo un edificio…
    Io l’ho provato su ps3 e devo dire che a parte qualche pop-up (3 in tutto su 4+ ore di gioco) e un solo respawn in cui si vedeva tutto blu (?????) si presenta molto bene…
    Non capisco cosa abbiate da lamentarvi, la risoluzione sul mio Samsung 32″ Full HD è perfetta. La grafica è fantastica, i suoni coinvolgenti e la giocabilità fantastica!
    Cosa cavolo serve a voi nerd una refresh più alto di 30fps?????
    L’occhi umano in media ne recepisce solo 40 e finché non si va sotto ai 20 non c’è nessuno sfarfallio…
    La TV è andata per decenni a 25fps e non mi pare che nessuno si sia mai lamentato. Probabilmente avete capacità di ricezione superiori agli esseri umani! Siete dei mutanti super evoluti! Ma fatemi il piacere…
    è vero, le texture, gli effetti particellari, le ombre e l’antialiasing su PC sono migliori. Ma finchè combatti neanche te ne accorgi. Piuttosto invece che guardare per terra guardate verso i paesaggi che difficilmente uno sparatutto può offrire.

  • @xalesim1: spero non ti riferissi anche a me, visto che sono stato il primo ad elogiarlo, ho solo detto che la qualità delle texture non mi sembra così superiore ad altri titoli, di altre cose non mi sono “lamentato”.
    L’impatto, lo ripeto, per me é eccezionale, visto anche che negli altri giochi di questo genere l’interattività ambientale é quasi assente 😉

  • @xalesim1: Il Cryengine nel complesso batte il Frostbite. Il Cryengine ha l’ambiente distruttibile in maniera progressiva oltre al fatto che Crysis 2 abbia una risoluzione più elevata di BF 3 e tutti gli effetti che ho menzionato nel mio precedente commento più altri che non ho detto ma che puoi benissimo trovare girando per la rete…non ho menzionato framerate ho menzionato LAG, che è parecchio ma ho anche detto che essendo una beta sarà risolto o quantomeno ridotto.
    Ciò di cui mi lamento è il fatto che se tu azienda mi pompi l’hype propinandomi tutta sta pubblicità sul motore grafico che si propone di battere qualsiasi grafica vista sino ad ora su console quando in realtà è già stata superata ancor prima di uscire beh…
    Gameplay? Beh apparte il fatto che si muoia in 2 soli colpi (…) che tu mi fai un gioco “ultrarealistico” ma con una giocabilità che sarà anche buona ma che in altri giochi viene superata e che me li fa preferire a BF 3 beh… (e 2…)

    Qui non si tratta di essere nerd, ma coerenti.
    Con queste e altre motivazioni mi si è proprio spento l’hype che avevo per questo gioco ergo non spenderò 70 € per un prodotto simile.

    Tutto questo è da intendersi: IMHO. 😉

  • Ah e non parlavo della risoluzione del tuo TV ma di quella del gioco -_-” (…..)

  • L’ho provato ieri anche se per poco e devo dire che comunque mi ha fatto una buona impressione…darò un giudizio più dettagliato quando lo proverò più approfonditamente 😉

  • meno male che la beta non rappresenta il prodotto finale, perchè ho visto cose che non ci dovrebbero essere piu nel 2011,tutto sommato un gran bel gioco,le mappe sono cosi enormi chè è difficile fare kill se non si dispone di armi con mirino ottico,ho visto troppi camper,assomiglia a MAG…il che è un bene.

  • ma x entrare nel battlelog bisogna mettere password e ID del PSN?

  • A me fa accedere con il mio account EA, col PSN ID non saprei…

  • Ecco, posso confermare che é necessario l’account EA, o almeno a me con l’account PSN non mi fa accedere 😉

  • Dove o a chi posso mandare l’email con segnalazione bug e altri problemi ?

  • @Redgunny: per lasciare commenti sulla beta a EA e DICE sì possono utilizzare diversi “canali”:

    – Accedere con l’account EA al Battlelog:

    http://battlelog.battlefield.com/bf3/gate/?returnUrl=|bf3|

    C’é scritto anche in questa notizia 😉

    “Vi prego di lasciare qualsiasi commento a DICE attraverso il forum nella piattaforma social di Battlelog”

    – Oppure commentare sul forum ufficiale UK:

    http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-series/

  • Redgunny, per lasciare commenti sulla beta a EA e DICE puoi:

    accedere con l’account EA al Battlelog:
    http://battlelog.battlefield.com/bf3/gate/?returnUrl=|bf 3|

    C’é scritto anche in questa notizia 😉

    “Vi prego di lasciare qualsiasi commento a DICE attraverso il forum nella piattaforma social di Battlelog”

  • Posso dire una cosa? Ma a me il gioco mi ha impressionato, ma in senso negativo!!!
    Cioè, la grafica come fate a dire che è degna. Ma è peggiore di quella di Bad Company 2. E’ talmente sporca e scarsa che è persino difficile individuare gli avversari. Non è possibile paragonarla a KZ3 che avrà altri limiti, ma come grafica è enormemente migliore.
    Il gameplay, si, è valido, ovviamente, ma per chi non è abituato alla serie, vedere tutti sdraiati a terra, invisibili tra quelle strane conformazioni che vogliono rappresentare ciuffi d’erba, beh…fa veramente arrabbiare per l’impossibilità di far fronte al nemico.
    Certamente sul PC è migliore, e questo lo sapevamo, ma non pensavo che su console facesse così pena, almeno la grafica.

  • @Redu: Mah… Non so che dire, per me l’impatto della grafica é notevole, però, devo dire che, purtroppo, i due Bad Company non li ho ancora giocati, visto che ho comprato la PS3 da pochi mesi.
    Come texture, sono stato il primo a dire che non lo trovo affatto superiore ad altri FPS, però mi sembrano comunque buone.
    Infine, ti dò ragione sulla “confusione” delle partite e delle mappe: effettivamente, a volte facevo fatica ad individuare gli altri giocatori.

  • Ragazzi io l’ho scaricata questa notte ma non riesco a giocarci 🙁
    Ogni volta che premo start su multiplayer dopo circa 15 secondi mi viene scritto “The connection with EA Online was lost” e non è cambiato ancora nulla!!!
    Qualcuno sa dirmi se devo fare qualcosa in particolare?????

  • alberto-gmail

    @Deviante: purtroppo non puoi farci nulla 🙁 é un problema che stanno avendo in molti e non solo su PS3.
    Oltre a riprovare ancora, sì può soltanto sperare che EA risolva presto la cosa: chissà se basterà una patch o é un difetto dei server…

  • a me non e’ piaciuto tanto, la grafica non era eccezionale, ho trovato alcuni bug, e come dice georgatos ho riscontrato alcuni flash rosa su schermo, va be e’ una beta quindi ci puo’ anche stare..

  • ma non si può proprio giocare….ci sono dei bug assurdamente limitanti. basta accovacciarsi che si sprofonda nel terreno, o si avvia un tremolio inarrestabile,per non parlare della prima base da distruggere,li si scende al piano di sotto e da lì è possibile ammazzare senza essere visti..

  • alberto-gmail

    Devo ritirare tutto quello che ho detto su questa beta:
    dopo averla giocata per più tempo, per me é una delusione completa:

    -innanzitutto é piena di bug, davvero tantissimi, nella prima parte della mappa, poi, apesso é ingiocabile…

    -la grafica non é il massimo, certe texture sono davvero brutte…
    meno male che c’é l’ottima distruttibilità degli ambienti.

    -la grandezza della mappa: sia chiaro, é fatta molto bene, il level design é eccellente, però…
    é TROPPO grande: spesso non si capisce quasi niente, avversari che sbucano dal nulla, confusione, ma sopratutto i famosi “camperoni”: per via della vastità dell’ambientazione ce ne sono moltissimi 🙁 in confronto CoD é il regno degli hardcore…

    Per me é quasi impossibile da giocare: o muoio per un bug, o muoio per le valanghe di camper, o, ancora, muoio per gente che rinasce quasi alle mie spalle…

    Che peccato, se resterà così anche nella versione finale, lo prenderò solo per la campagna a 30 euro…

  • alberto-gmail

    Comunque, ci tengo a scriverlo, col commento precedente non intendevo certo che il gioco sia uno schifo, anzi, mi sono anche divertito e sicuramente lo comprerò (non subito) ma la delusione rimane…
    Poi, non so se sia dovuta alla mia poca esperienza con gli FPS online (avendo comprato la PS3 solo a dicembre), magari, salendo ancora di livello, andrà meglio, o forse, è questione di abitudine…

  • jonathanassassin

    ragazzi a me esce unknown error mi potete spiegare che vuol dire?

  • alberto-gmail

    @jonathan: beh, é semplice, significa “errore sconosciuto” 😀

    Seriamente, é un problema che, purtroppo, stanno avendo in molti, non solo su PS3, l’unica soluzione potrebbe essere quella di cancellare la beta e poi scaricarla di nuovo.
    Dopo averlo fatto, a diverse persone é tornata a funzionare 😉

  • AmellaCaramella

    Ciao a tutti! Ho visto un commento che diceva che non c’erano errori e lag… L’altro giorno stavo correndo tranquillo e c’era un buco scavato da un mortaio… Ci sono saltato dentro e BOOM sono finito nel vuoto… Tipo quando ti spariva la mappa in GTA San Andreas! 🙂 Vedevo tutto sopra a io sotto vedevo il buio assoluto!

  • comunque i maggiori problemi sono quando ci si accovaccia per terra,l’ultima è che io da accovacciato vedevo un altro compagno disteso per terra senza braccia e con il collo lunghissimo ahahah

  • Son già tre giorni che la gioco e devo dire che nel complesso mi sta piacendo, ma non tanto da comprare il gioco completo.
    Lasciando stare i bug che in una beta sono quasi congeniti, come artefatti grafici (cespugli che si allungano a dismisura), calcolo delle collisioni non proprio esatto e compenetrazione della mappa (a volte troppo esagerata però, come in una delle prima postazioni come è già stato detto), per il resto non è nulla di così eclatante.
    Il level design preso nel suo completto è veramente ottimo e crea situazioni divertenti (anche se la distruzione degli ambienti non viene sfruttata molto), ma se ci fermiamo nei dettagli ci sono diverse imprecisioni. Le texture, specie quelle del terreno/pavimento, sono poco dettagliate e i pop-up delle texture in genere e degli sprite si sprecano. Ma è giusto riflettere sul fatto che bisogna scendere a compromessi su una console di 6 anni fa, su una vastità della mappa veramente enorme e sul numero di giocatori presenti contemporaneamente.
    Ma ripeto, su console non si può pretendere la perfezione, bisogna tendere a valutare la globalità dell’esperienza di gioco, anche se venire ammazzato da un tizio sotto almeno 10 cm di terra non è bello 😛

  • Nota di merito al bipode che può essere poggiato su (quasi) tutte le superfici, ma comunque da migliorare permettendone la gestione manuale, visto che in automatico spesso ti lascia allo scoperto quando meno sarebbe indicato.

  • alberto-gmail

    Ci tenevo a fare i complimenti a Fiveomega per l’ottima “analisi” della beta: alla fine, sono d’accordo con lui su tutto 😉

  • alberto-gmail

    “Il tuo commento deve ancora essere giudicato dal moderatore” 🙁 peccato, avevo soltanto scritto che ero d’accordo con Fiveomega…

  • alberto-gmail

    Per la terza volta (!), devo rivedere il mio giudizio sulla beta:
    alla fine, mi sta piacendo abbastanza, non é perfetta, ma riesce comunque a divertire: la grafica, pur non essendo molto superiore ad altri FPS, é eccellente, di bug, a parte nella prima parte della mappa (a volte ne é davvero piena) non ne vedo poi così tanti, infine, il gameplay é molto valido, ormai mi sono abituato…
    Ecco il punto, forse, dovevo semplicemente “farci la mano”.

  • Tanto fumo e poco arrosto…. i COD sono ancora una volta nettamente superiori. Non c’è altro da dire speravo in battlefield 3 ma allo stesso prezzo mi prendo mw3.

  • raga perche nn mi si connette al server battelfield3? connection lost
    !!!uffffff

  • anche a me la stessa cosa!!!!!!! EA connection was lost!!!
    cosa devo fare per accedere!!??
    grazie ciaoo!!

  • La beta è scaduta il 10 ottobre, ecco perché esce quel messaggio.

  • quindi l’abbiamo scaricata inutilmente..??va bè…andrò sul sicuro con CoD..

  • Beh se l’hai scaricata dopo quella data, allora sì… altrimenti per una decina di giorni la si è potuta gustare.

  • GEMENY90--_--

    ciao ragazzi ma vi funziona ancora la beta ha me no
    e a voi??

  • alberto-gmail

    @GEMENY: é tutto “normale”, purtroppo, la beta di BF3, che é stata disponibile per tutti dal 29 settembre, é terminata il 10 ottobre.

    Se ti può interessare, sul sito ufficiale del gioco, puoi trovare anche altre informazioni 😉

    http://www.battlefield.com/it/battlefield3/1/beta