ICO e SotC: prime recensioni e contenuti speciali svelati

17 0

Ciao!

Ci siamo quasi! Con ICO & Shadow of the Colossus HD Classics potete aiutare Yorda a fuggire dal castello insieme a ICO e di distruggere qualche Colosso nei panni di Wander, questa volta in modalità full HD (e 3D, per i fortunati tra voi che dispongono di un televisore 3D).

Ico Shadow

ICO & Shadow of the Colossus sono due dei miei giochi preferiti, grazie ad alcune delle trovate di gameplay più innovative e alla regia più evocativa mai viste fino ad oggi. Se ve li siete persi la prima volta o se non sapete nulla di questi due titoli, non basatevi soltanto sulle mie parole di elogio per questi giochi: stiamo registrando una media di punteggi intorno al 90% (al momento in cui sto scrivendo questo post), basata su 32 recensioni. Voglio condividerne alcune con voi:

10/10 – VideoGamer.com

“Verrete premiati con un’esperienza che ricorderete davvero a lungo. Con questa collection avrete fra le mani due dei giochi più importanti di sempre.”

9.5/10 – Vandal.net

“Un acquisto obbligatorio per chiunque si reputi appassionato di videogiochi.”

9.5/10 – Multiplayer.it

“Due piccoli capolavori a meno del prezzo di uno.”

9/10 – Eurogamer.net

“Questa collection HD è davvero incantevole.”

9/10 – gameover.gr

“Due capolavori. Prova che anche i videogiochi possono essere Arte.”

9/10 – gamereactor.se

“Fatevi un favore e comprate questa collection.”

9/10 – CVG

“Due leggende della PS2 per un epico ritorno su PS3.”

9/10 – meristation.com

“Poesia videoludica, ora in HD e in 3D.”

ICO and Shadow of the Colossus Collection: Bonus Content, Trophies RevealedShadow_17

ICO & Shadow of the Colossus sono due veri capolavori creati e sviluppati dal fantastico team capitanato da Fumito Ueda, luminare dei videogiochi. Insieme a due temi dinamici (uno per ICO e uno per Shadow of the Colossus), i fan di Ueda-san troveranno due video scaricabili tramite un codice voucher all’interno della confezione.

Il primo è un video concettuale su NICO. NICO era il titolo originale del seguito di ICO e avrebbe dovuto essere un gioco online in cui squadre di cacciatori di Colossi avrebbero dato loro la caccia insieme. Questa esperienza e il concetto di base furono trasformati, alla fine, in quello che conosciamo oggi come Shadow of the Colossus.

Image1

Image2

C’è anche un “dietro le quinte” di 12 minuti, filmato dai nostri colleghi americani presso gli uffici di Sony Japan a Shinagawa. Il video presenta alcune interviste con i membri dello staff riguardanti lo sviluppo di ICO, Shadow of the Colossus e, ovviamente, The Last Guardian. Nel video si parlerà della serie HD Classics e delle idee dietro questi giochi. Verranno mostrati spezzoni allo stato embrionale di tutti i tre giochi e, inoltre, avrete la possibilità di vedere dei video finora mai svelati di The Last Guardian.

Qui sotto, eccovi una piccola anteprima, per darvi un’idea di cosa vi aspetta…

Infine, grazie per aver letto fin qui. Assicuratevi di procurarvi una copia del gioco quando sarà nei negozi la prossima settimana!

I commenti sono chiusi.

17 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.