Ratchet & Clank: All 4 One – Una partita in solitaria

11 0

Resistance 3 and Ratchet & Clank: All 4 One Come to London

Il team di Insomniac Games in North Carolina ha lavorato duramente per completare il loro primo gioco, Ratchet & Clank: All 4 One. E’ una terrificante avventura cooperativa a quattro, e siamo davvero emozionati di poterlo consegnare nelle vostre mani il prossimo mese. Una domanda frequente che ci è stata fatta è “Ma com’è giocare da solo?”. Mentre portare l’esperienza di cooperazione in Ratchet & Clank è stata fin dall’inizio la richiesta principale per la distribuzione, noi sappiamo che in realtà la maggior parte di voi adora sedersi e giocare a Ratchet & Clank, godendosi i mondi fantastici, le armi creative e i racconti divertentissimi in solitudine.

Oggi sono qui per parlarvi, dunque, un po’ meglio dell’esperienza single player! Ratchet & Clank: All 4 One è costruito fin dalle sue fondamenta per essere un gioco cooperativo, e molte delle meccaniche di gioco hanno una natura collaborativa. Abbiamo però realizzato velocemente che avevamo bisogno di un partner lato-computer per mantenere sempre il gioco bilanciato. A questo proposito, se giocate a All 4 One da soli, impersonando Ratchet, Qwark o Nefarious, sarete messi nello stesso team con un’intelligenza artificiale che impersonerà Clank. Passando da un livello all’altro, Clank sarà sempre al tuo fianco, proprio come sempre. Quando raggiungete i nemici o sarete in una fase di gioco che richiede un lavoro in team, Clank apparirà al vostro fianco per darvi una mano. E se voi avete scelto di giocare nei panni di Clank? Nello store, c’è una bella sorpresa per voi!

Non credete alle mie parole? Date un’occhiata al filmato qui sopra preso da un video single player!

I commenti sono chiusi.

11 Commenti

  • Mah…devo dire che questo trailer mi é piaciuto: finalmente ne hanno fatto uno dedicato al singolo, però la beta personalmente mi ha deluso molto:
    sia chiaro grafica e sonoro sono eccellenti e il gameplay é collaudatissimo, ma il level design…
    Questa non é una saga che si adatta perfettamente al multiplayer: può essere divertente in quello competitivo, ma in coperativa per me proprio non va.
    Spero che l’avventura solitaria sia almeno buona, ma ormai mi sembra che la qualità dei primi tre capitoli PS2(assolutamente dei capolavori) sia lontana: a partire dal “Gladiator”, questa serie, che era la mia preferita, mi ha un pò deluso…

  • La beta è stata ottima! Solo qualche problema nei menù ricerca partita e che quando entra qualcuno si ricomincia dal ceckpint, per il resto è ottimo, mi sono divertito molto, ovviamente io come ad ogni gioco punto sul single, comunque ci voleva! Un bel Spin-off, si vede che con Ratchet non vogliono più farlo, basta vedere A spasso nel tempo che ad essere sincero mi ha moltissimo deluso! è il più brutto Ratchet & Clank insieme al Gladiator! Un peggioramento che Ratchet non si meritava! Maurizio, sai se è prevista una edizione speciale? Perchè se ci sarà ovviamente me la prendo subito! 😀

  • Quoto JakDax su quasi tutto, devo ancora giocare “A spasso nel tempo”(l’ho preso tre giorni fa 😀 ) ma sinceramente m’ispira pochissimo:
    da quel che ho letto e visto, sembra che abbiano dato più spazio proprio alle cose peggiori della serie…
    Comunque proverò a rigiocare la beta, magari stavolta andrà meglio.
    Di sicuro, prima o poi, comprerò anche questo capitolo, ormai li ho presi tutti, a parte quelli PSP: prima, però, devo ancora prendere la console 🙂

  • il pacchetto di RDR? vi decidete a rilasciarlo o no?

  • Il nuovo DLC di Red Dead Redemption dovrebbe uscire sul PSN domani, con l’aggiornamento settimanale dello Store:

    http://playstationlifestyle.net/2011/09/12/playstation-store-preview-september-13-2011-from-dust-do-us-part/

    Speriamo arrivi anche qui da noi, visto che questi sono i contenuti previsti per lo Store americano.

  • Alberto, se sei un fan della serie, odierai A Spasso nel Tempo, poche armi e riciclate cosa che in R&C sono diciamo obbligatorie tante belle armi Stile cambiato ingiustificamente, grafica paggiorata ancher se ha meno importanza, per il resto tutto un passo indietro alla serie, l’unica cosa che ho amato in a spasso nel Tempo sono il ritorno di Nefarius, i filmati stupendi, e il doppiaggio in Italiano, che è veramente fatto benissimo sopratutto il grande Riccardo Rovatti nel ruolo di Nefarius *_*

  • Ahia… Io ho amato i primi tre PS2(talmente tanto che spero in una Collection HD), adesso sono ancora più dubbioso, comunque hai ragione, il doppiaggio della saga, nonostante il cambio del doppiatore di Ratchet, é sempre stato eccezionale.
    Comunque grazie per la tua “recensione” 😀

  • Noto soltanto ora che nell’articolo é scritto chiaramente che a svilupparlo é un nuovo team Insomniac, che recentemente si é, appunto, ingrandita: ormai é evidente che questo e Resistance 3 saranno gli ultimi giochi che svilupperanno in esclsusiva PlayStation: dopo 16 anni insieme a Sony, in cui, come disse il buon Yoshida, “sono cresciuti con noi”, vederli diventare multipiattaforma mi é dispiaciuto…

  • A me fa schifo non tollero questi giochi da dementi.

  • @Campione: oddio “da dementi”… diciamo che dai video può effettivamente sembrare abbastanza “semplice”, però spero che non pensi lo stesso anche per titoli come LittleBigPlanet, Sly o i precedenti Ratchet: ovviamente, se non piace il genere é un altro discorso, ma ti assicuro che quasi sempre i platform Sony sono tutti ottimi.
    Così come adoro i vari Uncharted, God of War, mi piacciono moltissimo anche i platform.

  • Comunque, aggiungo che, fin dal primo video alla Gamescom 2010, questo capitolo di Ratchet & Clank non mi ha mai convinto troppo, mi sembra vagamente “bambinizzato”(scusate l’orrendo termine), ad esempio, lo stesso Ratchet mi sembra sia stato “ringiovanito” nell’aspetto.
    Mah…speriamo bene…