GT5 Mercedes Benz Driving Event

11 0

DC preview image

Ciao a tutti!

Mentre guardavate una gara di F1, avete mai sognato di poter sfidare uno di quei piloti? Beh, se avete una copia di Gran Turismo 5, questa è la vostra occasione.

In una gara unica in programma lunedì 5 settembre, David Coulthard si metterà al volante di una Mercedes-Benz SLS AMG con motore V8 da 6,3 litri. Gli appassionati di GT5 di tutto il mondo potranno confrontarsi in tempo reale con questo pilota professionista di livello mondiale affrontando un evento stagionale creato nel gioco appositamente per l’occasione, il Mercedes-Benz Driving Event.

Per rendere la gara ancora più emozionante, il tracciato europeo famoso in tutto il mondo che ospiterà la gara resterà segreto fino al giorno dell’evento, per garantire a tutti i partecipanti le stesse possibilità di vittoria.

SLS AMG with GT5 branding 3

SLS AMG with GT5 branding 2

Nel frattempo, al Mercedes-Benz World di Brooklands, in Inghilterra, i ventiquattro vincitori di un concorso a estrazione si daranno battaglia per qualificarsi per la grande gara. Gli autori dei sei migliori tempi gareggeranno contro Coulthard in tempo reale dall’interno della prestigiosa sede, che aprirà le porte a chiunque desideri assistere in prima persona.

Il concorrente del Mercedes-Benz World che farà registrare il miglior tempo vincerà un viaggio tutto compreso al Gran Premio del Brasile 2011 di Formula 1™ del prossimo novembre.

Mercedes SLS AMG screen shot

Bene, ricapitoliamo tutto ciò che dovete sapere per poter partecipare.

– La gara virtuale e reale inizia alle ore 16:20. Le immagini provenienti dal tracciato segreto e da Brooklands saranno trasmesse in diretta via streaming da un sito dedicato, www.mercedesliverace.co.uk.

– La copertura in diretta della giornata inizierà alle 16:00 e sarà presentata dal telecronista di F1 Martin Brundle.

– I piloti virtuali abbastanza coraggiosi da affrontare David Coulthard nel Mercedes-Benz Driving Event potranno trovare maggiori informazioni sulle classifiche all’indirizzo gran-turismo.com.

All’interno del gioco, il Mercedes-Benz Driving Event sarà disponibile fino a lunedì 26 settembre, per cui avrete tutto il tempo per limare i tuoi tempi. Ma la domanda è un’altra: riuscirete a battere un pilota di F1?

SLS AMG with GT5 branding

I commenti sono chiusi.

11 Commenti

  • quasi sicuramente il traccaito sarà Monza, anche perchè gli unici altri circuiti europei presenti in GT5 sono La Sarthe e il Nürburgring

  • * tracciato

  • Umh…. sicuro Darth (ehila ciao) ?
    Guardando le foto a me viene in mente il TopGear… c’é giusto quell’abbozzo di pista aeroportuale nella seconda foto che mi fa sospettare…

  • Comunque visti i tracciati e visti i tedeschi… al 99.9% si terrà al NurburgringGp… c’è pure la mercedes arena e tanti di quei loghi mercedes sugli spalti…

  • Ciao a tutti, l’altro giorno ero a Milano, fermo ad un semaforo e mi sono ritrovato di fianco questo Bolide.

    Bellissima macchina, per non parlare del rombo del suo motore che sembrava di ascoltare un concerto dal vivo.

    Buona giornata a tutti

  • A giudicare dalla descrizione si direbbe che si tratti del Nürburgring, probabilmente 24h. Escludo l’ipotesi del Top Gear, dato che non si può definire un tracciato a tutti gli effetti (almeno secondo me).

    Non c’è dubbio, l’evento si svolgerà al Nürburgring.

  • ganzo!

  • Riporto quello che c’è scritto nelle news sul sito ufficiale PlayStation che è leggermente diverso e forse pure più esplicativo visto che parla espressamente di Inghilterra…

    A partire dalle 16:20 CET, presso un luogo segreto nel Regno Unito, lo scozzese David Coulthard, due volte vincitore del celeberrimo Gran Premio di Monaco, si metterà al volante di una Mercedes-Benz SLS AMG con motore V8 da 6,3 litri. Il suo obiettivo? Ottenere il miglior giro possibile nell’arco di un periodo di 15 minuti.

    Contemporaneamente, i giocatori di GT5 di tutto il mondo potranno gareggiare con la stessa auto, sullo stesso tracciato, in un evento stagionale accessibile dal menu principale.

  • forte sta cosa.

  • miky_magawolaz

    Bella iniziativa!

    Maurizio, si sa qualcosa sui DLC per questo gioco?

  • @Miky: se posso permettermi ti rispondo io: negli ultimi giorni Sony stessa(Shuei Yoshida, il “capo” di tutti i team interni) ha dichiarato che i DLC per GT5 sono in sviluppo, altro non si sà, se non che, oltre a quelli, é in sviluppo anche GT6, chissà se per PS3 o PS4…