Registrare la colonna sonora di Resistance 3 agli Abbey Road Studios

10 2

In attesa dell’imminente uscita di Resistance 3, arrivano nuovi retroscena, curiosità e notizie sul gioco e sul backstage.

Quando abbiamo deciso di realizzare Resistance 3, volevamo che si focalizzasse sull’emozionante storia di Joseph Capelli e sul suo durissimo viaggio per raggiungere New York. È un gioco violento, che mostra come l’umanità sia costretta a sopravvivere a ogni avversità. Un grande ruolo in tutto questo doveva essere rivestito dalla colonna sonora, a cui spettava il compito di trasmettere l’aspetto emotivo di R3. È stato un vero piacere per tutti noi lavorare alle musiche di Resistance 3 insieme al compositore Boris Salchow. Boris è stato una presenza costante, visionava il gioco e parlava spesso con il team. Desiderava essere coinvolto nella storia e creare una colonna sonora straordinaria, e noi eravamo più che sicuri che ce l’avrebbe fatta.

È stato anche un grande onore poter registrare le musiche di Resistance 3 con un’orchestra dei famosissimi Abbey Road Studios di Londra. Per la nostra colonna sonora è stato utilizzato lo stesso studio in cui incidevano i Beatles, e i nostri colleghi europei erano presenti per documentare tutto e offrirvi un dietro le quinte delle sessioni di registrazione.

Siamo davvero entusiasti dell’uscita di Resistance 3 la prossima settimana. Speriamo che non vi siate persi le notizie riguardanti il nostro programma di ringraziamento per i giocatori della beta di R3 e la nuova patch 2.05 per la beta (avete a vostra disposizione ancora pochi giorni per giocare e valutare). La beta è disponibile per tutti nello Store. Per gli ultimi aggiornamenti, seguite Insomniac Games su Twitter, date il vostro “Mi piace” su Facebook o unitevi alle discussioni su MyResistance.net o su eu.playstation.com.

 

I commenti sono chiusi.

10 Commenti

2 Risposte dell'autore


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.