Il Blog Italiano di PlayStation

La presentazione di PlayStation Vita al Gamescom

4 0

Ciao ragazzi!

Ha avuto grande successo la conferenza stampa del Gamescon Sony a Colonia in occasione della quale sono stati svelati ulteriori dettagli sull’attesissima PlayStation ® Vita (PS Vita),la rivoluzione dell’intrattenimento portatile!
Con orgoglio Andrew House, Presidente e CEO di SCEE ha dichiarato che tra le molte innovazioni che PlayStation ha lanciato sul mercato negli ultimi anni e mesi, PlayStation ® Vita è uno dei più emozionanti. PS Vita dispone di due levette analogiche che danno un controllo stile Dual-Shock e si prestano per uno spettro più ampio di generi da giocare; uno schermo anteriore multi touch da 5 pollici con diodo organico a emissione di luce (OLED) e un pad multi touch posteriore che, insieme al touchscreen anteriore garantisce una qualità mai vista prima su qualsiasi dispositivo e consente agli utenti di interagire in modo più diretto durante il gioco grazie al rilevamento del movimento a tre dimensioni, semplicemente usando le dita per toccare, afferrare, tracciare, spingere e tirare. Telecamere anteriore e posteriore permettono un’esperienza di realtà aumentata mai vista prima, tanto da confondere i confini tra gioco e realtà.

Grazie alla connettività sia wireless che 3G, le funzionalità Social di PlayStation Vita consentono agli utenti di essere costantemente connessi tra loro per condividere contenuti e giocare ovunque si trovino. Non mancano applicazioni dedicate per godere dei servizi dei vari social network, tra cui Facebook, Twitter e Skype.

PlayStation ® Vita ha una serie di caratteristiche interessanti:

“Vicino” fornirà servizi basati sulla localizzazione come parte della funzionalità di base utilizzando PlayStation ® Network. “Vicino”, applicazione sviluppata appositamente per PS Vita e pre-installata sul sistema consente agli utenti di scoprire a cosa giocano i loro amici nelle vicinanze, condividendo informazioni di gioco.
“Party”, altra applicazione pre-installata, consente agli utenti di usare la chat vocale o di testo sia durante il gioco online sia fra utenti che stanno giocando a titoli diversi o mentre usano altre applicazioni, ad esempio, mentre navigano su Internet.
Per quanto riguarda PS Vita software, SCEE ha presentato una vasta raccolta di titoli, che non potrà che mettere i brividi agli utenti!

Resistance Burning Skies è un’esperienza completamente nuova sviluppata appositamente per PS Vita con nuove timeline, livelli e ambienti, sfruttando al massimo il doppio stick analogico. LittleBigPlanet porta “Play, Create and Share” ad un nuovo livello: si potrà utilizzare l?intera gamma di nuove funzionalità di PS Vita, tra cui la Realtà Aumentata per portare il mondo reale nelle proprie creazioni. Reality Fighters,utilizzando le telecamere anteriore e posteriore della PS Vita, offre un’esperienza di Realtà Aumentata tra le più intense mai provate: la tecnologia della telecamera di PS Vita può trasformare una cucina, un parcheggio o un parco giochi in una vera e propria arena di combattimento. Ma non finisce qui! I giocatori hanno la possibilità di scattarsi delle foto e creare così il proprio alter ego. Tra i giochi presentati vi è anche Escape Planche ha chiuso in bellezza la conferenza stampa: mettendo insieme uno stile artistico unico, con divertente senso dell’humor e enigmi entusiasmanti, Escape Planche senza dubbio uno tra i giochi più innovativi ed eccentrici in uscita per PS Vita.

E per voi, ecco un video da non perdere!

I commenti sono chiusi.

4 Commenti