Renegade Ops – Incontro con la squadra

2 0

ren-ops-logo

Non è certo un segreto che Avalanche abbia lavorato molto al suo primo titolo digitale e noi di SEGA siamo davvero entusiasti di pubblicare questo fantastico gioco. Oggi sono qui per offrirvi un’anteprima, per presentarvi la squadra con cui presto farete conoscenza e, per farla breve, per mostrarvi quanta adrenalina scorrerà nelle vostre vene!

Prima di passare alla trama, voglio parlarvi dell’essenza del gioco: si tratta di uno sparatutto con visuale dall’alto, che comporta l’uso di entrambe le levette e nel quale dovrete guidare uno dei veicoli speciali a disposizione dei quattro personaggi. Ogni veicolo ha caratteristiche e stile di guida specifici, che dipendono dalle abilità di ogni personaggio. Dovrete affrontare un’emozionante campagna disponibile sia in modalità singola, sia in modalità multigiocatore per due giocatori su schermo condiviso o per quattro giocatori in modalità cooperativa/competitiva (o “coopetitiva”, come ci piace chiamarla). Dovrete far salire di livello il personaggio prescelto, sbloccare diversi potenziamenti e, infine, puntare al grado più alto per scalare le classifiche online.

Il mondo trema di fronte alla follia di Inferno, un tiranno pazzoide che intende ottenere il dominio totale, con il rischio di riuscirci sul serio: sventare la minaccia diventa così imperativo, e per questo, vi unirete ai Renegade. Normalmente, quando si tratta del destino del mondo, i più abili strateghi politici si siedono a un tavolo a negoziare. Non è certo il caso del generale Bryant, che invece ha deciso di mettere insieme la migliore squadra al mondo e di risolvere il problema in maniera diretta e in puro stile Renegade: un po’ di sana, vecchia violenza.

Per quanto riguarda la squadra che si occuperà di sventare la minaccia incombente, permettetemi di presentarvi i suoi componenti:

Armand

Armand-ready

Il guerriero senza paura
Nazionalità: beninese (Benin, Africa)
Storia: Armand è un vero colosso e la sua stazza è sufficiente a intimidire un’intera cella stracolma di criminali incalliti. Ex guardia del corpo dei signori del crimine del Benin, ha perso la famiglia per colpa dei seguaci di Inferno. Deciso a vendicare la morte dei suoi cari, non poteva trovare posto migliore per centrare il suo obiettivo: la squadra dei Renegade Ops.

Armand-vehicle

Veicolo: AFV (Armoured Fighting Vehicle)
Abilità: Armadillo Plating

Roxy

Roxy-ready

L’egocentrica impertinente
Nazionalità: statunitense
Storia: non lasciatevi ingannare dalle apparenze. Roxy è la figlia di un inflessibile maggiore della Marina degli Stati Uniti e ha passato buona parte della sua vita a bordo di navi e all’interno di strutture militari. A 16 anni era già addestrata come un Navy Seal. A 19 anni è entrata nei Renegade in cerca di avventure e di un nuovo scopo nella vita.

Roxy-vehicle

Veicolo: Buggy
Abilità: Rocket Strike

Diz

Diz-ready

La metodica
Nazionalità: spagnola
Storia: Diz è un vero genio ed è entrata al CERN ancora giovanissima. La sua passione per gli sport estremi, per qualsiasi veicolo su ruota e per i motori potenziati generava apprensione nei suoi superiori. Ritenendo erroneamente che un periodo trascorso con il generale Bryant e i Renegade l’avrebbe “tranquillizzata”, non immaginavano che sarebbe salita a bordo definitivamente, entrando così a far parte della squadra.

Diz-vehicle

Veicolo: Pickup
Abilità: EMP

Gunnar

Gunnar-ready

Il cacciatore
Nazionalità: svedese
Storia: mercenario professionista, deve la sua amicizia con Bryant alla comune passione per la caccia. Qualche battuta di caccia e alcune conversazioni attorno al fuoco sono bastate a Bryant per convincere Gunnar a unirsi ai Renegade. La prospettiva di catturare uno dei terroristi più in vista, Inferno, era una sfida davvero intrigante e assolutamente irresistibile per un cacciatore come lui.

Maverik-vehicle

Veicolo: S.A.A.D. (Special Assault Artillery Destroyer)
Abilità: Heavy Cannon

Questa incredibile squadra è capeggiata dal baffuto generale Bryant che, insieme ai suoi uomini, si assicurerà di fermare Inferno una volta per tutte. Voi vestirete i panni del vostro personaggio preferito (il mio, a dirla tutta, è Roxy, per via del suo veicolo straordinariamente agile e per la sua esplosiva abilità Rocket Strike) e affronterete nove avvincenti livelli, completamente diversi l’uno dall’altro, con lo scopo di fermare i seguaci di Inferno e liberare per sempre il mondo dalla sua minaccia.

Inferno-ready

Infine, prima di lasciarvi, sono lieto di confermare che prenderemo parte alla promozione PlayStation Network PLAY e che il gioco sarà disponibile per il download a partire dal 14 settembre. Inoltre, non dimenticate che, dal 10 agosto, potrete prenotare il gioco direttamente da PlayStation Store, comodamente seduti sul vostro divano, sulla vostra sedia o su qualunque cosa vi sediate di solito!

A breve tornerò per parlarvi dei veicoli, dei potenziamenti disponibili e per fornirvi altri succulenti dettagli su Renegade Ops and Gamescom.

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • davvero molto bello! poi le animazioni sono davvero di altissima qualità… per me vale anche più di 13€ un gioco così(questo perchè ci sono giochi che costano 50€ e non ne valgono neanche 25)!! 🙂

  • wsinlakeeeeeeeee

    Gioco Simpatico.