Informazioni sul Programma Welcome Back (Bentornato) per gli Utenti SCEE

462 13

Ora che alcuni servizi PSN sono stati ripristinati e ti stai godendo nuovamente il gioco online, è il momento giusto per confermare i contenuti offerti dal programma Welcome Back (Bentornato).

Una volta che avremmo ripristinato PlayStation Store, il che dovrebbe avvenire tra poco, avrai la possibilità di riscattare i regali del programma Welcome Back . Tieni presente che il programma Welcome Back è disponibile solo per i Paesi in cui è possibile accedere a PlayStation Store*.

Tutti gli attuali membri di PlayStation Network potranno accedere ai seguenti contenuti da PlayStation Store*:

Due titoli per PS3 tra quelli in elenco:

  • LittleBigPlanet
  • inFamous*
  • WipEout HD/Fury
  • Ratchet and Clank: Alla ricerca del tesoro
  • Dead Nation*

I possessori di un account PSP potranno inoltre scaricare due titoli per PSP tra quelli in elenco:

  • LittleBigPlanet (PSP)
  • ModNation Racers (PSP)
  • Pursuit Force
  • Killzone Liberation*

– 30 giorni di abbonamento gratuiti a PlayStation Plus per chi non ha una sottoscrizione a PS Plus*

– Agli attuali membri PlayStation Plus saranno offerti 60 giorni di abbonamento gratuiti.

– Agli attuali membri di Music Unlimited saranno offerti 30 giorni di abbonamento gratuiti.

– Siamo al lavoro per finalizzare il programma Welcome Back per PlayStation Home e forniremo ulteriori informazioni non appena l’offerta sarà confermata.

Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che si sono occupati dello sviluppo e della pubblicazione del programma per il supporto offerto. Certamente non ce l’avremmo fatta senza di loro.

Potrai accedere ai contenuti del programma non appena PlayStation Store sarà di nuovo online e stiamo facendo il possibile affinché ciò avvenga quanto prima.

Grazie per il supporto e continua a tenere d’occhio il blog per maggiori informazioni.

  1. Saranno ammessi al programma di bentornato solo gli utenti possessori di un account al 20 aprile 2011. I dettagli specifici di queste offerte e i criteri di idoneità verranno pubblicati al momento del lancio del servizio. Tutti gli attuali membri di PSN hanno 30 giorni dalla data in cui il programma Welcome Back sarà disponibile per riscattare i contenuti dell’offerta.
  2. Per il mercato tedesco, inFamous e Dead Nation saranno sostituiti da Super Stardust HD e Hustle Kings nell’elenco dei titoli per PS3.
  3. Per il mercato tedesco, Pursuit Force e Killzone Liberation verranno sostituiti da Everybody’s Golf 2 e Buzz Junior Jungle Party nei titoli disponibili per PSP. Killzone Liberation non supporterà il gioco online
  4. L’accesso ai 30 giorni di abbonamento gratuiti a PS Plus è disponibile per i soli Paesi in cui è offerto PS Plus. I contenuti PS Plus di maggio saranno disponibili per 30 giorni. L’accesso ai giochi gratuiti e ai contenuti esclusivi terminerà allo scadere dei 30 giorni. I contenuti acquistati a prezzo scontato, i temi dinamici e gli avatar esclusivi saranno tuoi per sempre.

I commenti sono chiusi.

462 Commenti

13 Risposte dell'autore

  • Raga sinceramente ma cosa vi aspettavate? Vi hanno tolto qualcosa in denaro in questi giorni?
    No!!!!
    La sony poteva anche non regalare nulla! E non poteva neanche regalare l’intero store… è normale che qualcuno magari sti giochi ce li ha già ma basta il pensiero….Non vi sapete proprio accontentare…. Io prenderò Dead Nation e WipEout HD…

  • mi aggrego con gli altri delusi da questo “welcome back”, capisco che sarebbe assurdo chiedere giochi usciti da poco, ma offrire giochi mooooooolto vecchi è parzialmente deludente e che in moooooltissiiiiiimi abbiamo gia giocato la mmaggior parte di questi, considerando in oltre che la sony si è fatta fregare i nostri dati utenti pretendo un qualcosa di un minimo decente.

  • io nemmeno, cmq poi va a finire che smanetto con fifa… chissà dov’è il poverello che ha staccato subito dopo la rovesciata di sanchez in rete XD

  • A me è andata decisamente bene!
    Gli unici 2 giochi della lista che non ho (R&C e Dead Nation) avevo già intenzione di acquistarli. Sono stato fortunato!

    Cmq sia, a mio giudizio, un errore è stato mettere 2 giochi (LBP e WipEout) che già erano stati regalati con l’abbonamento Plus qualche mese fa. Tutti gli abbonati già li avevano avuti in regalo.

  • torredelllago

    si va be … 77 milioni da mettere daccordo e facile … dateci soldi e non questa robetta il plus non mi interessa , perché é una bufala e non é un fatto di soldi ma essere presi per il sedere da fastidio, rinuncio al pacchetto ma voglio il valore pari all offerta di bentornato non di più, anche se verrebbe fuori solo 50 euro almeno scelgo io…
    poi dite tutte le stupidaggini che volete ma la soni a delle responsabilita che a mancato alla grande … non esistono scuse chi sbaglia paga e caro pure…
    tifo sempre sony in tutto quello che fa e continuero a farlo ma questa cosa e stata un bel tonfo… spero recuperi e 100 volte meglio…

  • Cinque pagine di pugnalate alla nostra amata lingua, di lamentele insussistenti e di difese a oltranza di una multinazionale, che, chiunque abbia prestato attenzione ad un’ora di Economia Aziendale/Politica lo sa, mira al profitto.
    E allora almeno tre di quei cinque titoli ci stanno più che bene (Wipeout – che con il suo essere racing rientra in una nicchia di mercato particolare – e R&C se li potevano sinceramente risparmiare), malgrado la sin qui spesso nominata “utenza fedele” rischi di possederne la maggior parte se non tutti.
    Utenza fedele che è effettivamente tale (uuuh!) perché se è vero che un giocatore acquista perché attratto da un titolo, è anche vero che chi gioca meno assiduamente non si fa problemi ad attendere vertiginosi cali di prezzo (o ricorra all’usato che, è bene ricordare, affossa in modo consistente il ricavo totale di un produttore/distributore): cercate di capire, ragazzi, che io che possiedo tutti quei titoli non me ne posso fare nulla di questa offerta, a parte che occupare il mio già intasato HDD. Detto ciò, chapeau a Sony, se non altro, per il giusto prolungamento dell’abbonamento Plus e l’offerta ai newbies; ora speriamo solo pubblichino contenuti decenti.

  • @ mike96480:

    Anche se la mia PS2 l’ho presa solo per i due Kingdom Hearts, so molto bene che la serie di Ratchet & Clank è valida – cavolo, ho persino preso “L’altezza non conta” per PSP (sia chiaro, è l’unico che ho, e in ogni caso sono bloccato). Il riferimento a Kingdom Hearts era solo per indicare che anche un quadrupede può impugnare qualcosa. Tra l’altro, non so se lo sai, ma prima ancora di Spyro Insomniac aveva creato un altro gioco, chiamato Disruptor… il quale era… indovina? Uno sparatutto.

    È ovvio che Insomniac non ha mai amato dover gestire il “vincolo” comportato da un drago quadrupede: infatti, credo sia proprio perchè Ratchet può impugnare armi che la serie è ancora in vita. Il problema è che solo Insomniac aveva la formula magica per Spyro: i primi tre episodi per Game Boy Advance (di cui ho i primi due) si sono fatti valere, ma per il resto, la serie, senza i suoi autori originali, è completamente andata allo sfacelo.

    Detto questo, è ovvio ormai che a Insomniac piace sparacchiare in giro. Speriamo solo che LittleBigPlanet, per dirne uno, riesca a ricordare a tutti che il mondo dei videogiochi (almeno per quanto riguarda Sony) non deve essere per forza fatto solo di colori cupi.

  • Neoyevon

    beh noi 5 Pagine ovvero 250 commenti mentre quello EU blog 2.000

  • Scusate ma… dite “Ci saranno persone contente e altre meno”..???
    come si fa a essere contenti???
    LittleBigPlanet
    Data di uscita: 3 Novembre 2008
    inFamous
    27 maggio (circa)
    WipeOut HD:
    fine maggio 2008
    Ratchet & Clank: Alla Ricerca del Tesoro
    Data uscita: 21 agosto
    Dead Nation
    Data uscita: 1 dicembre 2010
    Ci propinate giochi vecchissimi che bene o male abbiamo già avuto e dato via… i miei dati e quelli di 77.000.000 di persone sono finiti in mano a sconosciuti/delinquenti e voi che fate per farvi perdonare? Ci date giochi “preistorici”??? Forse non date il valore giusto ai vostri clienti… e pensate solo ai vostri soldi… penso che dopo questo WELLCOME BACK molti cambieranno console, un pò come hanno già fatto in molti.. Sony ha perso di vista un bel po’ di cose… la sicurezza del sistema e dei dati dei clienti e il mantenimento degli stessi dopo un Black Out di circa un mese… Già eravamo rimasti male per il crollo del PSN… dopo aver visto i giochi che “regalate” io e molti altri siamo rimasti basiti da questa ennesima caduta di stile… si dice che chi semina raccoglie… penso che Sony parte “del raccolto” l’ha buttato e dopo oggi ne perderà un’altra bella fetta… che strazio…

  • mai contenti io ho la ps3 dal 2007 ma infamous e lbp non li avevo ancora giocati è giunto il momento di farlo

  • mica colpa mia se sei al punto di divertirti con giochi del 2008 stravisti e strausati… se non hai mai giocato a sti giochi, bè… forse non sei proprio un buon cliente 😉

  • O un buon videogiocatore, vista l’indiscutibile qualità dei titoli 🙂

  • be lui non ci ha mai giocato… 🙂 l’indiscutibile qualità di cui parli è vecchia di 3 anni… in tre anni ne è passata di acqua sotto i ponti e di soldi nelle tasche di Sony 😉

  • @ alex
    già alla insomniac piace cambiare spesso tipo di gioco,ma davvero hai comprato la ps2 solo per kingdom?????!!!

    @ gabe_lamar
    certa gente è contenta magari perche o è uno che c’ha l’account da prima dell’interruzione del psn e quindi li mancano i soldi,oppure perche c’ha ps plus per un po’
    però sai nella vita nulla è perfetto,bisogna sapersi accontentare…

  • li mancano i giochi,non i soldi…

  • Rimango sempre dell’idea che questo è pur sempre un REGALO, che a mio avviso non era necessario come invece lo sono il rimborso del plus ed il sistema di protezione dei dati/assicurazione.
    Ma da che mondo è mondo bisogna sempre cogliere l’occasione per arraffarsi qualcosa gratis, e probabilmente molti utenti hanno visto nel “Welcome Back” un “Wow adesso mi danno InFamous 2 e Uncharted 3”
    Tutta questa discussione dimostra come ci si debba sempre guadagnare qualcosa, in ogni occasione. Non vi piacciono? Non prendeteli, fine del problema. Poi ovviamente dovevano darti un gioco nuovo per rimborsare coloro che hanno (forse) perso i loro dati personali, mi pare LOGICO.
    La verità è che l’ipocrisia regna sovrana.
    “O un buon videogiocatore, vista l’indiscutibile qualità dei titoli” giusto una piccola chiosa, non voglio aprire una discussione in merito, ma InFamous è un titolo di indiscussa qualità?

  • @Neoyevon—-magari fosse solo economia aziezale…..me ne sno dovuti sparare altri 28 esami di vecchio ord. Economia dello Sviluppo,Macroeconomia,Micro,Matematica-finanziaria…..Il discorso del profitto è giusto ma non mi sembra giusto l atteggiamento di Sony nei nostri confronti….ci hanno regalato solo le caramelline per giustificare una GROSSA MANCANZA nella protezione delle nostre identità!!Ciao

  • Ecco, C.V.D.
    Ti lasciano in mutande perché ti prendono tutto dalla carta di credito però, ehi, hai due giochi ps3 gratis, ma scherzi?
    \o/

  • @trastan il tuo è un discorso da egoista….ma cosa dici?ma ti rendi conto ke i dati di 77milioni di utenti compresi estremi di fatturazzione circolano sulla rete??Dove la privacy e la protezione dei nostri dati??ma stai skerzando?io rispetto le idee di tutti ma alcuni commenti mi lasciao a bocca aperta!

  • per fortuna ci sono 2 titoli che mi mancano: inFamous e Dead Nation…

  • gabe lamar senti ti devi pure accontentare e quindi pensa gia che la sony non dovrebbe regalare nnt e pure lo fa oer ringraziamento della nostra pazienza tutti dicono meglio la microsoft pero alla fine quando xboxlive e’ stato in down per 15 giorni lo sai che ha dato la microsoft per ringraziamento……???????
    UN BEL NIENTE
    quindi io ringrazio la sony e ringrazio mauriozio quintevvale che ci a aggiornati in questo periodo forza SONY
    🙂

  • evviva io prenderò infamous e dead nation.Lunga vita alla sony.comunque già è tanto che ci abbona al psn e ci da giochi gratis.
    W la Ps3

  • Prenderò sicuramente inFamous e Dead Nation

  • Qui in molti (per non dire quasi tutti) non hanno ancora capito una semplicissima cosa…

    Il programma “Welcome Back” NON E’ UN QUALCOSA CHE VI E’ DOVUTO!

    Vi fa schifo?! Benissimo…Niente!

    Basta con tutta sta polemica sciocca!

    E poi basta con tutta questa ipocrisia…Parlate di dati personali e poi siamo tutti sputtanati su facebook…Parlate di sicurezza e tutti noi siamo invasi di spam e porcherie varie…

    NON ESISTE LA SICUREZZA TOTALE IN INTERNET!

    Ora la Sony aveva piacere a perdere milioni di dollari…

    E poi basta con la cavolata dell'”utente fedele”
    Io non avrò comprato i giochi in lista,ma ne ho presi altri…Per questo non sono fedele?! Questo discorso è stupido!

    Noi compriamo i giochi e usufruiamo dei servizi perchè ne abbiamo interesse,non perchè c’è una questione di fedeltà…
    Io compro God of War perchè mi piace giocarci,no perchè spero che la Sony mi premi! Ma che discorso è!??!

    State alterando i criteri della ragione con questa polemica…

  • @MAURIZIO
    grazie maurizio quintavalle sei stato un’ottima persona durante questo periodo e ti ringrazio xk sei sempre disponibile
    adesso mi hai chiarito le idee grazie ancora una volta e ti saluto.
    posso farti una domanda ma quando pensi che ritorni online PS store?
    ciao maurizio 😉

  • se è per questo allora la sony è stata troppo gentile….

  • 😀 non ci deve nulla SONY??? 😀 Ragazzi i nostri dati anagrafici, di gioco e delle nostre carte di credito sono stati lasciati incustoditi e qualcuno li ha rubati. SONY dov’era? A contare soldi? C’è il limite per la denuncia ma scherzi? 😀 Non ci deve nulla? Uno è costretto a cambiare carta di credito e non ci deve nulla? Forse voi siete minorenni e certe cose ancora non le capite… ma ci sono videogiocatori come me (alla mia veneranda età di 37 anni) che questa cosa del cambio carta potrebbe causare seri problemi… non parlate a vanvera giusto per riempire un blog… da quando ho preso la PS3 a oggi ho speso svariate mila euro in videogame per PS3 🙂 e poi mi devo veder elemosinare giochi del 2008??? e lo chiamate WELLCOME? ARGH!!!

  • Bah che schifo mi aspettavo di meglio, comunque fate scifo non solo una volta finito il plus non avro piu quella roba a parte i 2 giochi della 3 e i 2 della psp che fanno anche abbastanza schifo a parte infamous e ded nation ma come gia detto uno e por far pubblicita al 2 l’altro perche non vendeva bene!

  • ascoltate hanno fatto il massimo ci siamo lamentati e adesso siamo quiiiiiiii

  • signor Maurizio Quintavalle è possibile sapere anticipatamente le domensioni dei giochi e se si possono sceliere senza scaricarli visto che molti nei forum dicono che hanno la ps3 piena o quasi?
    ringrazio sin da ora

  • @ gabe_lamar sarà come dici tu ma la prossima volta uno usa una carta prepagata e il gioco è fatto

  • @mike96480 io uso la carta di credito che voglio…è SONY che mi deve garantire la sicurezza… ma che dici? 😀 come dicevo prima… questa è la dimostrazione che la gente parla giusto per parlare, senza una chiara idea di cosa sta dicendo 🙂

  • è la stessa cosa che metti i soldi in banca e poi sei tu che la notte devi controllare che nessuno te li ruba AHUAHUAHUHUAHU 😀 dai su…

  • @gabe_lamer non sarò un buon cliente (cosa che sostieni tu) ma vedo che molti il titolo di indiscussa qualità non lo hanno giocato in tanti (infamous) e lbp non mi ha mai convinto a fondo e ora che lo posso giocare gratis lo faccio. molti hanno preso l’occasione come arrafare titoli nuovi e il plus più i titoli sono in ogni caso un regalo

  • Questi giochi fanno schifo!!!!!! Magari un Call of Duty no è?
    Quasi tutti hanno questi giochi! Poi le cose scaricate da playstation plus non le possiamo usare dopo lo scadere dello tempo!!! Io mi aspettavo qualcosa di migliore!

  • @Trastan: Dimmi che inFAMOUS non è un titolo eccezionale e non so più quali giochi sono da considerare belli: una storia profonda e complessa (cosa parecchio trascurata dalla maggior parte dei prodotti odierni), una giocabilità che può fregiarsi di molteplici sfaccettature (a partire da un sistema di combattimento dinamico e creativo per arrivare ad un sistema di parkouring che non regala niente al contrario di molti titoli più user-friendly come Assassin’s Creed)… A te potrebbe non essere piaciuto, del resto ognuno ha i suoi gusti, e non nego che tecnicamente non sia proprio “elettrizzante” (passami la battuta), ma inFAMOUS è indiscutibilmente, sotto il profilo ludico, un grande prodotto.

  • make_it_worse

    e per quelli che hanno entrambi le console, possono scaricare giochi fino a 4, cioé 2 per psp e 2 per ps3?

  • ma i giochi una volta scaricati saranno disponibile per sempre o solo per 30 giorni come l’abbonamento PLUS

  • make_it_worse

    @sitemovies1, leggere numero 4.

  • Sinceramente a me questi 5 giochi non entusiasmano tranne dead nation.
    Per tutti quelli che dicono che un risarcimento non era dovuto consiglio di fare un’esperimento. Andate su una qualsiasi community in cui la gente può chiedere consigli legali e chiedete cosa rischia qualcuno che si fa scappare i vostri dati personali.

    di giochi non recenti ma nettamente migliori ce ne sono a bizzeffe:
    Heavy rain
    Naruto 2
    L’orange box
    Dead Space
    Modnation

    tanto per elencare qualcosa.

  • @Gabe lamar

    ANCH IO COME TE ALLA TENERA ETÁ DI 35 ANNI ANCORA(E MENOMALE) CON UN PAD IN MANO !! ASSURDO

    LAMENTARSI NESSUNO ISCRITTO AL PSN NE SONO SICURO HA SUBITO REALI DANNI DA QUESTA SITUAZIONE PERCIÓ

    RENDETEVI CONTO CHE RICOSTRUIRE UN INTERO SISTEMA SOLO PER MIGLIORARE LA SICUREZZA IN COSI BREVE

    TEMPO BÉ C É SOLO DA RINGRAZIARE CHI SI É OCCUPATO DI TUTTO QUESTO UTENTI COME NOI NN PIÜ GIOVANI

    CON TANTA ESPERIENZA DI VITA IN PIÚ RISPETTO ALLA MAGGIORANZA DEGLI ISCRITTI DOVREBBERO CAPIRLO

    MEGLIO E DARE L ESEMPIO !!

  • IbraKadabra17

    Trovo tutto fantastico, sia come si è lavorato per poterci ridare un PSN in condizioni ottimali, del resto era nell’interesse di sony lavorare bene per noi!

    Trovo fantastico in welcome back, trovo fantastico il sistema di protezione, trovo fantastica la playstation che non abbandonerò mai!

  • io sono contento che il psn sia ritornato online,del programma benvenuto immaginavo che era così e mi accontento.solo mi chiedo:saranno molti giga sa scaricare per i giochi presumo..
    lo store arriverà a fine mese o in settimana?

  • @Vomero75 già dal fatto che scrivi tutto in maiuscolo deduco che a 35 anni su computer e console sei quasi nuovo… se no sapresti che scrivare in maiuscolo sul web significa urlare… è già un danno che qualcuno abbia i miei dati personali… figurati il fatto che qualcuno ha i dati della mia carta di credito con la quale effettuo regolarmente transazioni… visto che continuate a dire che non è successo andatevi a leggere un po di codice penale 🙂 cosa succede al Titolare dei dati personali nel caso li “fornisca” a terzi volontariamente o per incauta gestione 😀

  • e vabè ma chi sene frega dei giochi l’importante è essere tornati online

  • @ mike96480:

    Rieccomi. Sono tornato ora dalla mia lezione serale di Krav Maga.

    Comunque, sì. Solo per KH. Nulla di cui lamentarsi comunque; avevo iniziato la serie con Chain Of Memories per GBA, ma volevo apprezzare la serie nella sua forma originale. Era il Natale del 2006, KH2 era uscito da poco ed ero stato abbastanza fortunato da trovare il primo episodio in una delle ultime copie. Certo, prendere una console per soli due giochi sembrerà uno spreco ma, considerando la notevole offertona che avevo trovato, è stato invece un incredibile, fortunato affare. E quei due giochi li gioco ancora! 🙂

  • Malgrado io sia un grande fan di KH, Alex, prendere Playstation 2 per due giochi è uno spreco, se non consideri perle come Ico, Shadow of the Colossus, God of War… Ah, bei tempi quelli in cui le software house facevano a gara per pubblicare su console Sony…

  • ma quante polemiche inutili, pensat a salut !!!!!

  • @ Neoyevon:

    Beh, certo, in teoria potrei approfittare di offerte attuali per giochi PS2, però ho molti altri giochi in ballo… ce ne sono troppi che devo ancora finire (su altre console, ma non divaghiamo), e anche solo nel caso della PS2, devo ancora prendere la Ultima Weapon in Kingdom Hearts 1!

    Davvero, tra le mie console, la PS2 è un’eccezione proprio in questo. È un po’ uno spreco se vogliamo metterla così, ma nulla per cui gridare allo scandalo.

  • Sig. Maurizio Quintavalle, volevo porle alcune domande… Mi chiamo Gabriele e sono uno “stimato cliente” (così dice Sony nell’email inviata per informarci del disastro)… da una vita sono cliente SONY. Ho sempre seguito la vostra evoluzione nel campo console passando da una PSX a una PS2, a una PS3. Le lascio solo immaginare i soldi che ho speso in oltre 10 anni (mi tengo basso)con voi, tra console, giochi e periferiche varie… pensa davvero che per ri acquisire la credibilità persa dopo i recenti eventi, basteranno 2 giochi del 2008 e un programma di protezione dal furto di identità?
    Non vi sembra di trattare i vostri più fedeli clienti, come clienti di serie B? Questo è un pacchetto per clienti neofiti…
    Io credo che era meglio non offrire nulla, piuttosto che offrire giochi da scaffale dello stra-usato… non crede??
    Non crede che Sony dovrebbe già garantire ciò che invece ora offre gratuitamente per 12 mesi?
    Onestamente dopo anni che sono vostro Cliente, mi state facendo sentire un Cliente di serie B e di conseguenza sono un cliente deluso… 🙁
    La ringrazio in anticipo per la sua risposta.

    • Maurizio Quintavalle

      caro Gabe,
      posso dirti che oltre a lavorare per quest’azienda, sono anche io stesso, in primis, un cliente dal momento che compro prodotti PlayStation dal 1995. Personalmente non considero questo welcome back un pacchetto di serie B. La PlayStation è prima di tutto una console da videogiochi e regalare videogiochi mi sembra la cosa più logica e naturale. Tra l’altro la scelta annovera grandissime “hit” (LBP, inFamous) ricoprendo praticamente ogni genere: platform, azione/avventura, racing, sparatutto… Mi rendo conto che accontentare 77 milioni di persone è una sfida particolarmente ardua 🙂 .

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields