Informazioni sul Programma Welcome Back (Bentornato) per gli Utenti SCEE

462 13

Ora che alcuni servizi PSN sono stati ripristinati e ti stai godendo nuovamente il gioco online, è il momento giusto per confermare i contenuti offerti dal programma Welcome Back (Bentornato).

Una volta che avremmo ripristinato PlayStation Store, il che dovrebbe avvenire tra poco, avrai la possibilità di riscattare i regali del programma Welcome Back . Tieni presente che il programma Welcome Back è disponibile solo per i Paesi in cui è possibile accedere a PlayStation Store*.

Tutti gli attuali membri di PlayStation Network potranno accedere ai seguenti contenuti da PlayStation Store*:

Due titoli per PS3 tra quelli in elenco:

  • LittleBigPlanet
  • inFamous*
  • WipEout HD/Fury
  • Ratchet and Clank: Alla ricerca del tesoro
  • Dead Nation*

I possessori di un account PSP potranno inoltre scaricare due titoli per PSP tra quelli in elenco:

  • LittleBigPlanet (PSP)
  • ModNation Racers (PSP)
  • Pursuit Force
  • Killzone Liberation*

– 30 giorni di abbonamento gratuiti a PlayStation Plus per chi non ha una sottoscrizione a PS Plus*

– Agli attuali membri PlayStation Plus saranno offerti 60 giorni di abbonamento gratuiti.

– Agli attuali membri di Music Unlimited saranno offerti 30 giorni di abbonamento gratuiti.

– Siamo al lavoro per finalizzare il programma Welcome Back per PlayStation Home e forniremo ulteriori informazioni non appena l’offerta sarà confermata.

Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che si sono occupati dello sviluppo e della pubblicazione del programma per il supporto offerto. Certamente non ce l’avremmo fatta senza di loro.

Potrai accedere ai contenuti del programma non appena PlayStation Store sarà di nuovo online e stiamo facendo il possibile affinché ciò avvenga quanto prima.

Grazie per il supporto e continua a tenere d’occhio il blog per maggiori informazioni.

  1. Saranno ammessi al programma di bentornato solo gli utenti possessori di un account al 20 aprile 2011. I dettagli specifici di queste offerte e i criteri di idoneità verranno pubblicati al momento del lancio del servizio. Tutti gli attuali membri di PSN hanno 30 giorni dalla data in cui il programma Welcome Back sarà disponibile per riscattare i contenuti dell’offerta.
  2. Per il mercato tedesco, inFamous e Dead Nation saranno sostituiti da Super Stardust HD e Hustle Kings nell’elenco dei titoli per PS3.
  3. Per il mercato tedesco, Pursuit Force e Killzone Liberation verranno sostituiti da Everybody’s Golf 2 e Buzz Junior Jungle Party nei titoli disponibili per PSP. Killzone Liberation non supporterà il gioco online
  4. L’accesso ai 30 giorni di abbonamento gratuiti a PS Plus è disponibile per i soli Paesi in cui è offerto PS Plus. I contenuti PS Plus di maggio saranno disponibili per 30 giorni. L’accesso ai giochi gratuiti e ai contenuti esclusivi terminerà allo scadere dei 30 giorni. I contenuti acquistati a prezzo scontato, i temi dinamici e gli avatar esclusivi saranno tuoi per sempre.

I commenti sono chiusi.

462 Commenti

13 Risposte dell'autore

  • @jacklightning2 commento n. 185

    hai mai sentito parlare di: “punteggiatura”?

  • però pensate che 77 milioni di utenti non sono tutti uguali,cioè anche se ci fosse stato un’offerta migliore che sarebbe poi piaciuto a molti altri,l’altra parte si sarebbe lamentata…..
    ….anche se la sony poteva fare di meglio…..
    mi dispiace per gli abbonati playstation plus e per chi ha già tutti quei giochi sulla lista,però la faccenda credo che non finirà cosi…

  • Orso,@197 condivido pienamente….Ci hanno regalato 2 caramelline in cambio di informazioni ke DOVEVANO essere riservate e protette in maniera adeguata!Le caremelline accontentano solo qualke bambinetto che non riesce a capire la gravità della situazioni…questo è il mio modesto pensiero.

  • @OrsoBz

    Condivido pienamente. Io la mia contromisura l’ho attuata: appena ripristinato il PSN ho tolto di dati della carta di credito perchè sono sicuro che dopodomani gli hacker riusciranno a trovare un’altra falla, Non darò mai più i dati a Sony per nessun motivo.. anzi, quasi quasi cambio pure i dati con altri fasulli. Una cosa che consiglio vivamente a tutti è di bloccare la carta di credito dichiarandola smarrita, perchè se dite alla vostra banca che siete vittime di questo evento vi rispondono che la carta ve la bloccano solo in caso di utilizzo non autorizzato (intanto però vi fottono i soldi). Ovviamente Sony si è limitata a dire che la cosa non è così grave.. ma se un pirata informatico ha tutti i tuoi dati, secondo te la cosa non è grave? Quelli ti fanno uscire un coniglio dal culo premendo “esc” sulla tastiera, figuriamoci quanto impiegano a trovare i tre numeri del codice segreto che c’è sulle carte di credito.. ragazzi i dati sono stati rubati e Sony non può impedire che vengano usati da questi hacker visto che non sa neanche chi siano.. il bello è che se ne sta li a regalare giochetti da quattro soldi ai bimbi cercando di mettere a tacere tutto!!

  • Per me è una delusione, di questi 5 non ne ho neanche uno ma sia Little Big Planet che Infamous mi sono stati prestati, e Inf addirittura l’ho platinato.
    Comunque mi sarei aspettato Little Big Planet e Infamous nel roster dei 5 giochi ma pensavo che ci fosse stato anche un Uncharted o qualcosalto legato sempre a SCE…bah, sara che di questi giochi ormai non se ne vende manco piu uno. Mi aggrego agli utenti che preferivano un buono di 10-20 euro da spendere a piacere o da un roster di almeno 10 giochi.
    Speriamo nei contenuti esclusivi Plus…ma la Sony ha deluso.

  • finaldaniel89

    non potete scegliere dei titoli piu’ decenti? voglio dire. mi aspettavo titoli interessanti tipo quello ambientato nel deserto (non ricordo il nome). comunque non capisco nemmeno perche’ agli utenti che gia avevano il plus danno 60 giorni mentre agli altri 30. in fondo loro (voi che avete il plus) hanno usufruito di servizi esclusivi e 30 giorni in piu anche anche a loro sarebbero sufficenti no?

  • wsinlakeeeeeeeee

    Visto ke c avete ftt aspettare 24 giorni, la scelta dei giochi doveve essere nostra.Nn pretendo L.A Noire o MK9 ma, LBP e Infamous hanno 3 anni ormai. NON PIGLIATECI X IL CULO !

  • @Zedder1982 commento 204

    la carta di credito collegate al conto, non dovresti darla a nessuno. Hanno inventato apposta le carte di credito prepagate.
    La prossima volta si più furbo, nessun dato è al sicuro!

    p.s.
    non prenderla come un rimprovero.

  • …quanto meno i giochi potevate lasciarli scegliere all’utente, così venivano sostenute anche le case produttrici di quei titoli meritevoli che hanno sofferto per la mancata vendita durante il periodo di down…

  • il mio cugino ha avuto fortuna perche ha pagato con una carta di credito un po di tempo fa ma ora è scaduta

  • X--Assassino--X

    ciao!!!! fico!! sono contentisswimo x questi regali.. anche perchè io ho comprato la mia prima ps3 una settimana dopo ke è uscita a 600 euro e poi quando è uscita quella slim l’ho comprata anke, in totale io ho qualke 50 gioki ps3 ma questi non li avevo… non so quale scegliere, inFamous sicuramente e forse anche little big planet!! a dopo!! w la sony

  • per capirci, ma che giochi avreste voluto?

    io se avessi avuto la possibilità di scelta avrei optato per far cry 2 e infamous, quindi uno ce l’ho XD

    dite la vostra, tanto non cambierà nulla! che giochi avreste voluto?

  • @lubaruni commento 208

    Si, hai proprio ragione.. Però potevano anche attivare un servizio tramite PayPal caspita.. perchè Sony non ci ha pensato, la sicurezza non è mai troppa. Comunque nel nuovo topic del blog c’è una bella notizia per il furto d’identità..

  • è vero, l’idea delle votazioni per i titoli da poter inserire nel roster sarebbe potuta essere ottima, soprattutto in attesa che il ps store tornasse Up.
    Altra domanda:
    Ma quando scarico un gioco dei 5 e lo salvo, se dopo i 30 giorni lo cancello dal HDD della PS posso poi riscaricarlo oppure l’ho perso??

  • Qua tutti a lamentarsi del furto dei dati, potrei anche essere d’accordo se non si trattasse di dati facilmente reperibili dall’elenco telefonico, google e facebook. Carta di credito a parte, che comunque senza codice di sicurezza non serve a NULLA, tant’é che di casi di prelievi irregolari dai conti degli utenti non ce ne sono stati. Manco uno, gli unici casi si sono rivelati o sparate di troll da forum, o falsi allarmi di dementi che manco sanno interpretare un estratto conto.XD
    Davvero provo una gran pena per certi personaggi che postano su sto blog.

    Sony, regala un minis da due euro a sti pezzenti e mandali a casa, altro che mese gratuito di Plus e giochi in regalo, ci risparmi. Tento si lamentano per sport

  • @ wsinlakeeeeeeeee:

    Non che io sia un avvocato del diavolo (sono super partes, e non sempre difendo Sony – anche perchè una leggerissima critica l’ho sollevata alla pagina 2 di questo articolo, ma come ho già detto, evitiamo di prendercela con Maurizio che non c’entra nulla!), ma considera che scegliere giochi delle terze parti (cioè sviluppati da software house indipendenti: per esempio, un titolo sviluppato da Sony è di “prime parti”, uno sviluppato da Naughty Dog – da sempre partner esclusivo di Sony – si dice di “seconde parti” mentre uno di, per dire, Sega o Square-Enix, che creano giochi anche per altre console, sono di “terze parti”) avrebbe comportato richieste di diritti che avrebbero causato un ritardo nell’offerta in sé.

    Questo “scusate per l’inconveniente” di Sony era un messaggio da recapitare prima possibile, quindi non siamo nella posizione di dire molto – il colpo incassato da Sony è stato duro, ed è già sorprendente ciò che si è riusciti a pubblicare. Ecco perchè sono stati pubblicati giochi vecchi, già calati di prezzo e probabilmente già in possesso dai più.

    LittleBigPlanet rimane un “must” per chi non ce l’ha, comunque.

  • ma perché vi lamentate sono sempre regali… io sono contento

  • Cmq per i delusi, dopodomani, in un negozio di una famosa catena che tratta materiale elettronico ed elettrodomestici, vendono killzone 3 a 19,90!

    se rispondete che ce l’avete già che caspio volete dalla sony XD

  • Ha parlato salamino——–pezzenti?ma come ti permetti….io ti compro e vendo….altro ke pezzenti!!!:-D

  • Quoto NemesiEX 🙂

  • @ andrealegio:

    Io, ora che ci penso con calma, non ne avrei idea… non esattamente, almeno. Non mi ero proprio posto il problema, solo che la rosa di titoli offerti era un po’… uhm, come dire, un po’ troppo “stretta” (non che io mi lamenti… bene o male, c’è qualcosa che mi interessa). Almeno un’opzione per renderla più variegata c’è.

    Comunque, ci sto: giochiamo. Vediamo un po’… se Sony non avesse avuto problemi di richiesta di diritti, almeno su PSP, un titolo Square-Enix ci sta bene, specie visto che – diciamocelo – Square-Enix è uno dei punti di forza della console stessa. Crisis Core non ha mai avuto una pubblicazione digitale, figuriamoci rilasciarlo in fretta e furia solo per il Bentornato. Nah. Poi, vediamo… Kingdom Hearts Birth By Sleep, manco a parlarne, Disney non lo vuole sullo Store. Via un altro. Hmmm, rimarrebbe Dissidia. Il primo. Che, però, ancora non è stato abbassato di prezzo fino a renderlo uno degli Essentials (il che è un peccato). Quindi, per Square, niente.

    (continua)

  • popopopopopopopopo viaviaviaviaviaviaa 😀

  • @ andrealegio (segue):

    Forse il primo Sonic Rivals, sì, quello per l’offerta ci starebbe bene. Un altro gioco che ci starebbe bene sarebbe una compilation tipo Power Stone Collection.

    Per entrambe le console, comunque, un qualunque titolo che si discosta dai toni cupi di Killzone e InFAMOUS andrebbe benone. Questa specie di “corsa al dark” non farà bene a nessuno. D’altronde, un solo Jack Thompson ci è bastato.

  • secondo me i giochi che non valgono la candela sono Ratchet and Clank: Alla ricerca del tesoro e Wipeout, almeno per me..

  • blackstar90210

    io non vorrei copiare o ripetere la stessa cosa, però è vero i giochi sinceramente potevano metterne altri perchè da quello che ho visto nei vari video sono leggermente, come dire, mediocri… sarei stato più felice vedendo un bel sparatutto o un vero action… ma vabbè è inutile dirlo tanto non stanno certo a vedere ciò che scriviamo…
    bè cmq grazie per il mese gratis di plus

    ciao a tutti e buon game

    ps. chi ha mw2 mi aggiunga:P

  • torredelllago

    bentornato un benemerito c…o datemi 100 200 euro di fondi e non fate i pezzenti con dei giochi che valgono 2 soldi … potevate investire di più prima sulla sicurezza ora gettate delle briciole a terra per fare felici un branco di piccioni…

  • Cioè ragazzi, 2 giochi ps3, 2 giochi psp, 1 mese di psn plus e il programma di protezione NON VI BASTANO?.. cioè ma state scherzando?
    partendo dal presupposto che tutto questo NON E’ DOVEROSO.. ma sono dei regali che Signora Sony sta dando, ma ricordatevi che NON era obbligata. Inoltre, è OVVIO che ci sono persone che hanno quei giochi.. pensateci in QUALSIASI caso ci sarebbe stato qualcuno insoddisfatto.. siamo 77 milioni di utenti non un paio di centinaia.. allargate i vostri orizzonti mentali e cercate di CAPIRE. Cosa volevate? che sony vi contattasse uno per uno chiedendovi quale gioco desideravate? xD
    Rimango disgustato dalle discussioni che fanno certe persone…
    E’ un pacchetto di bentornato davvero OTTIMO. Io penso che sony invece ci sta viziando! Volete passare a xbox? andate pure 😉 Pagatevi il vostro Live con tanto amore, per un servizio che SONY FA MEGLIO (a parer mio). Ma va beh, ancora una volta COMPLIMENTI a tutto lo staff.
    Saluti, Tony.

    @andrealegio DAVVERO? domani sarà mio! puoi contattarmi in qualche modo per farmi sapere dettagli? grazie!

  • x Maurizio
    sarò un pò controtendenza ma io sono pienamente soddisfatto del programma welcome back: solo una cosa non ho capito, e a vedere da quante persone l’hanno già chiesto senza avere risposta non sono l’unico: QUANDO SARA’ NUOVAMENTE ATTIVO LO STORE???
    grazie

  • mi piace la frase “Cosa volevate? che sony vi contattasse uno per uno chiedendovi quale gioco desideravate? xD” XD XD XD XD

  • @Tony-Zip è un gruppo di una famosa catena che ha negozi in tutta la Sicilia, ad Afragola (Na) e a Villanova di Cepagatti (Pe)… quindi diciamo che l’offerta è ristretta solo per alcuni XD tipo io 😛 scusate ma non avevo fatto caso che era di un gruppo e non la catena principale

  • @ Andrealegio:

    Mah, l’unica cosa che odio di Ratchet & Clank è il fatto che la loro esistenza dipende praticamente dallo stesso motivo per il quale hanno abbandonato l’attuale illustre assente dello Store, cioè Spyro: “Spyro non ha nemmeno delle mani, non può nemmeno impugnare una pistola”. Poi, sei anni dopo, Sora – protagonista di Kingdom Hearts – si ritrova tramutato in un leone… senza però aver bisogno di mani per impugnare quella che, in pratica, è una spada che può più o meno fare qualsiasi cosa.

    Ma non solo… dopo aver abbandonato Spyro alla sua rovina (la trilogia de “The Legend Of Spyro”… sigh), se ne vengono fuori con una serie mirata più allo sparacchiamento – R&C – solo per poi accorgersi che l’aspetto pià fanciullesco dei giochi dà loro davvero molto fastidio, e allora via, sotto con Resistance.

    E Naughty Dog ha fatto esattamente la stessa cosa: Crash Bandicoot, Jak & Daxter, Uncharted. Per entrambe le software house, prevedo che il prossimo gioco sarà un titolo survival horror.

    Segnatevelo, perchè mi sento nelle ossa che il tempo mi darà ragione… purtroppo.

  • Opterò per InFamous e Dead Nation 😀 (e 60 giorni extra per il mio abbonamento Plus xD)

    Denghiù ^^

  • @ alex cosi mi spaventi

  • @ mike96480:

    Perchè? È la verità. È come una linea retta, servono due punti per tracciarne una. Immagina Spyro, Ratchet & Clank e poi Resistance come tre punti in una linea, e immagina il successivo. A meno che Insomniac torna a dare al draghetto viola l’attenzione che merita. Ma questo rientra nella categoria di probabilità che ci piace soprannominare “dove volano gli asini”.

  • quoto tonycall,il ps store dovrebbe tornare operativo entro la fine del mese.io prenderò dead nation e ratchet e clank.

  • a che ve ne frega dei giochi era ovvio che non potevano mettere giochi nuovi altrimenti cosa farebbero le case editrici??? L’ importante è che sia ripartito l’ online e comunque 30 giorni di plus o 60 non sono affatto male…

  • @ alex hai ragione,infatti è impossibile che pensino di fare un nuovo gioco di spyro,ma ratchet e clank regge ancora,anche kingdom hearts

  • @andrealegio se mi dici che in sicilia ci sono allora sono apposto… quindi diciamo che questa catena che tratta materiali elettonici sono Esperti in quello che fanno? 😉 😉 😉 è corretto?

  • basta che chiedi i soldi al tuo papino 😛

  • @andrealegio ti ringrazio tanto per l’info! (è sicuro vero? sarebbe troppo bello) mi aggiungi sul psn? 🙂

  • I titoli per psp non sono malaccio, il problema sono quelli PS3..
    cioè…inFAMOUS? Ma stiamo scherzando? inFamous ce l’hanno quasi tutti (stessa cosa dicasi per LBP).
    Inoltre i 30 giorni di plus…ma dai! Cavolo, ci hanno tenuto in attesa quasi 28 giorni e questo è il risultato? Che delusione…

  • @tony-zip, fai prima ad aggiungermi tu dato che fino a venerdì non ho la play sotto mano perchè non sono a casa…cmq se cerchi di quella ditta volantino 19 maggio lo trovi

  • Ma i giochi scaricati resteranno nostri a titolo definitivo e potranno anche essre usati senza essre collegati online?

  • @andrelegio ok ti aggiungo al volo! grazie ancora per l’info 😉

  • cmq è un offerta scioccante, solitamente k3 si trova a 50 euri

  • si infatti! non me la perdo 🙂 il 19 maggio sarò li..!

  • Peccato che non ci sia nessun gioco automobilistico, a me piacciono solo quelli, vabbè mi accontentero di Wipeout e per il secondo ci penserò su, intanto aspetto il riavvio dello store.

  • ma la sony non poteva mettere come welkome back l.a. noire, mk9 e pure virtua tennis 4! XD e 1000 euro cash 😀

  • io non ne ho nemmeno 1 di questi giochi ahahah

  • nemmeno io,però mi piace solo ratchet e clank

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields