Il Blog Italiano di PlayStation

Informazioni sul Programma Welcome Back (Bentornato) per gli Utenti SCEE

462 13

Ora che alcuni servizi PSN sono stati ripristinati e ti stai godendo nuovamente il gioco online, è il momento giusto per confermare i contenuti offerti dal programma Welcome Back (Bentornato).

Una volta che avremmo ripristinato PlayStation Store, il che dovrebbe avvenire tra poco, avrai la possibilità di riscattare i regali del programma Welcome Back . Tieni presente che il programma Welcome Back è disponibile solo per i Paesi in cui è possibile accedere a PlayStation Store*.

Tutti gli attuali membri di PlayStation Network potranno accedere ai seguenti contenuti da PlayStation Store*:

Due titoli per PS3 tra quelli in elenco:

  • LittleBigPlanet
  • inFamous*
  • WipEout HD/Fury
  • Ratchet and Clank: Alla ricerca del tesoro
  • Dead Nation*

I possessori di un account PSP potranno inoltre scaricare due titoli per PSP tra quelli in elenco:

  • LittleBigPlanet (PSP)
  • ModNation Racers (PSP)
  • Pursuit Force
  • Killzone Liberation*

– 30 giorni di abbonamento gratuiti a PlayStation Plus per chi non ha una sottoscrizione a PS Plus*

– Agli attuali membri PlayStation Plus saranno offerti 60 giorni di abbonamento gratuiti.

– Agli attuali membri di Music Unlimited saranno offerti 30 giorni di abbonamento gratuiti.

– Siamo al lavoro per finalizzare il programma Welcome Back per PlayStation Home e forniremo ulteriori informazioni non appena l’offerta sarà confermata.

Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che si sono occupati dello sviluppo e della pubblicazione del programma per il supporto offerto. Certamente non ce l’avremmo fatta senza di loro.

Potrai accedere ai contenuti del programma non appena PlayStation Store sarà di nuovo online e stiamo facendo il possibile affinché ciò avvenga quanto prima.

Grazie per il supporto e continua a tenere d’occhio il blog per maggiori informazioni.

  1. Saranno ammessi al programma di bentornato solo gli utenti possessori di un account al 20 aprile 2011. I dettagli specifici di queste offerte e i criteri di idoneità verranno pubblicati al momento del lancio del servizio. Tutti gli attuali membri di PSN hanno 30 giorni dalla data in cui il programma Welcome Back sarà disponibile per riscattare i contenuti dell’offerta.
  2. Per il mercato tedesco, inFamous e Dead Nation saranno sostituiti da Super Stardust HD e Hustle Kings nell’elenco dei titoli per PS3.
  3. Per il mercato tedesco, Pursuit Force e Killzone Liberation verranno sostituiti da Everybody’s Golf 2 e Buzz Junior Jungle Party nei titoli disponibili per PSP. Killzone Liberation non supporterà il gioco online
  4. L’accesso ai 30 giorni di abbonamento gratuiti a PS Plus è disponibile per i soli Paesi in cui è offerto PS Plus. I contenuti PS Plus di maggio saranno disponibili per 30 giorni. L’accesso ai giochi gratuiti e ai contenuti esclusivi terminerà allo scadere dei 30 giorni. I contenuti acquistati a prezzo scontato, i temi dinamici e gli avatar esclusivi saranno tuoi per sempre.

I commenti sono chiusi.

462 Commenti

13 Risposte dell'autore

  • Posso dirlo? Orribile! Mi aspettavo di meglio come giochi, sarebbero state meglio 10 chicche PSN che 4 giochi Retail vecchi e stravecchi (3 lì ho già, sigh). Ed essendo forse il primo vinco qualcosa????

  • ma quando verra attivato questo programma in effetti scarsi i giochi poteva poi offrire titoli di medo alta fascia…

  • Che vogliono dire gli asterischi in parte ad Infamus? Che sarà solo una copia per il primo che arriva? Cmq scandaloso… Giochi che trovi a 5€ in offerta.

  • sono d’accordo con Nathan scelta misera era meglio poter sciegkiere liberamente i titoli magari mantenendo lo stesso parametro di valore alla fine mi ritrovero con un pugno di mosche visto che i suddetti titoli li ho gia mi va bene giusto x il plus viato che sono gia abbonato e 60 gg in piu nn li butto via cmq mara delusione….

  • devo aspettare ancora molto per questa passowrd? giusto per regolarmi… essendo che dopo 24 ore nulla mi é arrivato.. in compenso la vostra fantastica mail di ripristino del servizio e della modalità d ripristino mi é arrivata subito… mi sto alquanto innervosendo!

  • A me sta bene…d’altronde non è che potevamo pretendere…anzi, non erano costretti a regalarci nulla, quindi anche per quel poco che sia…
    Grazie Sony e PS3 FOREVER!!!

  • anche io ho gia 3 dei 5 titoli, ma son contento lo stesso..
    infamous cel’ho su disco, e su console fa sempre comodo
    il plus me lo rinviano 2 mesi ( e son contento)
    spero che sony prenda provvedimenti per chi ha 3 o 4 account fasulli,cosi’ si scaricherebbe tutti e 5 i giochi e non sarebbe certo giusto!!!!

  • dei titoli un po’ datati, c’era da immaginarselo.

  • Per me è ottimo,prendo Infamous e Dead Nation 😀

  • @ Teo83, l’asterisco su Infamous vuol dire che in Germania il gioco verrà sostituito da altri come nella nota numero 2 a piè pagina dell’articolo

  • Come probabilmente molti possessori di PS3 da luuunga data io ce li ho TUTTI (stessa cosa per il mio ragazzo che ha la PS3 dal day one)… vabbè, mi godrò i 60 giorni in più di Plus.
    Comunque concordo, offrire giochi “must” piuttosto vecchi lascerà molti degli utenti più vecchi ed affezionati a bocca asciutta… immagino che Sony/SCEE pensi che utenti così fedeli non avrebbero comunque bisogno di troppi incentivi :P.

  • che pessimo bentornato…

  • Umh…ok, sono un regalo…ma si poteva fare di meglio. La qualità dei titoli proposti è indiscutibile, ma sono abbastanza datati e in pochi ne saranno sprovvisti. Sarebbe stato meglio inserire (almeno) un gioco dell’anno scorso. Chi ha detto Heavy Rain? ._.

  • ma da quand e che parte cosi ne aproftto x scaricare avatar temi dinamici e altro no? d preciso che offfre il psn plus?? avatar temi, aggiornamenti giochi e cosa altro??

    mah speriamo sono si faccia perdonare ho perso il pollice da pes 2011 🙂 dovro riabituarmi!!

    speriamo nel benvenuto un conisglio : ratchet dura 3 ore… rispetto agli ifiniti titoli della saga ….

    fate voi i calcoli!!

  • mah…sinceramente speravo in qualcosa di più tipo little big planet 2 o al nuovo motostorm…..comunque bentornato PSN!!!!!

  • Buono dai, ne ho 3 su 5 ma Dead Nation lo volevo e Wipeout me lo farò piacere.

    cit: “spero che sony prenda provvedimenti per chi ha 3 o 4 account fasulli,cosi’ si scaricherebbe tutti e 5 i giochi e non sarebbe certo giusto!!!!”

    Cioè, secondo te, io che ho l’account di mio fratello sulla play (tra l’altro con carta di credito registrata) dovrei subire un ban della console se mi permetto di scaricare qualcos’altro?
    Il danno lo ha subito anche lui e anche lui ha diritto al suo rimborso.

    Ragiona prima di sparare a zero, please!

  • che pessimo bentornato! erano meglio 10€ da spendere come si voleva, piuttosto che 4 giochi vecchi che ormai ha chiunque e uno solo abbastanza recente…

  • Io ne ho 2 su 5, siccome Ratchet & Clank non mi interessa, prenderò Dead Nation e inFamous.

    Volevo chiedere, io ho la PSP ma non la ho mai collegata in rete, questo mi precluderà di scaricarne i due giochi gratis, vero?

  • Cosa sono tutti gli asterischi?

  • immagino che la play4 sony se la darà in faccia…

  • ormai non ho più parole, l’unica cosa buona e che si è tornati a giocare online

  • Solita truffa legalizzata,li ho gia tutti,facevano piu bella figura a non dare nulla o un bel buono da spendere nellos tore
    Sony proprio sta cadendo nel ridicolo,mi sa che me ne torno sulla concorrenza definitivamente

  • wa io ne ho 6 di giochi 🙁 …posso prendere solo wipeout (stracontentissimo volevo già comprarlo), dead nation e pursuit force…e mio fratello cosa prende?? mah mi sa che mi devo scaricare le copie dd di infamous e lbp e vendere i dischetti…mi consolo con i 30 giorni di plus!

    quelli del welcome back sono titoli stupendi…ma mi sembra che ce li abbiano già tutti ormai, o quasi…non si poteva aprire un contest nella comunity per decidere insieme i giochi?

  • Sono proprio i giochi che volevo Dead Nation e infamous per fortuna nn li ho comprati prima 😀

  • citazione:Ragiona prima di sparare a zero, please

    io ho ragionato prima di scrivere, probabilmente non sai il significato di account FASULLI ( cercalo su wikipedia) !!!!
    anche mio fratello ha l’accaunt su la stessa play ed e’ ovvio che scarichera’ anche lui cio’ che questo “programma di bentornato” offre (ci mancherebbe)

  • Questi giochi in regalo, dovrebbero essere in teoria una sorta di risarcimento ai disagi subiti a causa dell’interruzione del servizio PSN, sarebbe stato giusto, nei confronti di tutti, che la scelta dei giochi passasse per una verifica preventiva sui titoli già in possesso, dato che io ad esempio li ho comprati praticamente quasi tutti, avrei modo di potermi scaricare solo un gioco anziché 2, che poi non è che mi interessi molto come titolo, visto che se mi interessava l’avrei già preso, questo perchè io secondo Sony devo essere “risarcito” meno rispetto gli altri? Insomma chi non ha mai comprato alla fine ha 2 giochi gratis e viene premiato per la pazienza, giustamente aggiungo, chi invece ha sempre speso e contribuito alla crescita del servizio, si trova con un offerta limitata e non gradita.Non pretendo certo di poter scegliere liberamente su tutto il PSN. Maurizio, nessuna polemica sterile, ma sinceramente mi sento un utente di serie C nemmeno B, almeno promettici di darci voce, perchè questo non è comunque giusto.

    • Maurizio Quintavalle

      ragazzi, vi assicuro che stiamo facendo del nostro meglio. La soluzione che proponi, cioè quella di regali ad hoc a seconda di ciò che si possiede già, sarebbe stata davvero lunga e laboriosa, soprattutto se consideri che il problema non è di pochi utenti ma di ben 77 milioni, sparsi in tutto il mondo. Dal momento invece che avevamo fretta e voglia di riportare il tutto alla normalità in tempi brevi abbiamo optato per un “welcome back” uguale per tutti. E’ inevitabile che ci saranno persone contente ed altre meno.

      Spero di aver chiarito. 🙂

  • io ho anche la PSP, oltre alle 3…quindi tecnicamente posso scaricare 2 giochi per PS3 e 2 per PSP?

  • Mi sarei immaginato di più… di certo ringrazio alla Sony per aver pensato ad un pacchetto per ripagarci della nostra pazienza però i giochi sono vecchi e costano poco… Però sono anche contento dei 30 giorni di Playstation Plus, forse è l’unica cosa buona in questo pacchetto 🙂

  • cosa mi consigliate voi? ratchet lo escludo…
    adoro i platform e penso little big planet di penderelo o è un po bambino come ganere-‘??
    poi infamous…whipeout…dead nation
    cosa mi consigliate ragazzi??:)

    ma il psn plus cosa c offre ?? in questo caso??

    grazie a tutti

  • per ps3 sono tutti giochi già offerti con l’abbonamento plus da un anno a questa parte…l’unico nuovo è dead nation che coglierò l’occasione per provare

  • @ tex77 mi dispiace ma tanto nemmeno maurizio ci ascolta più…basta vedere gli ultimi due “vinci con playstation” completamente truccati ma nessuno gli ha annullati o ha provveduto a farne altri

  • Per quanto mi riguarda è un ottimo welcome back anche perchè rimanere 24 giorni senza online non è stata la fine del mondo.
    Grazie per i regali e vi auguro di non avere più di questi problemi.

  • clod_88_ ti consiglio vivamente little.. non e’ da bambini…. e poi non so i tuoi gusti, ma infamous mi ha davvero stupito…(nonostante che la demo mi abbia deluso,dopo averlo giocato 2 volte di fila lo reputo bellissimo) poi ,tra meno di un mese, uscira’ infamous 2

    tex 77 ti do pienamente ragione, purtroppo, per chi e’ piu fedele a sony, c’e’ sempre qualche delusione,come col plus, molti giochi gratuiti io li avevo gia’.. ma pazienza, ormai mi son fatto il callo

  • vorrei sapere soltanto se riattiveranno il network entro fine settimana?.cmq grz sony

  • @arthur62 io sinceramente ho fiducia in Maurizio, certo non è che possa decidere da solo, anche lui è uno che deve rendere conto ai vertici, penso piuttosto che i concorsi premiano comunque una sola persona, in questo caso il più veloce, ma per i giochi da scaricare la questione è diversa, gli utenti sono tutti uguali tra loro, sia che compri o meno dal PSN, quindi credo sia giusto che tutti debbano fruire di questo “omaggio-risarcimento” allo stesso modo e senza distinzione. Altre volte ha dimostrato di ascoltarci, penso che lo farà anche stavolta. L’importante è chiedere sempre nei modi giusti e con rispetto, senza fare come qualcuno che già parla di FASULLO o TRUFFE. Fidati che presto risponderà. 😉

  • un po deluso ma.. meglio di niente..

  • io credo al vecchio proverbio a caval donato non si guarda in bocca.
    Grazie Sony.dopo quello che vi e costato l’intera viceda é molto come bentornato qello che offri a noi utenti .di nuovo grazie per gli sforzi fatti dal vostro staf.

  • wow 😀 sono molto felice di poter provare infamous! visto ke nn ho avuto modo di provarlo prima 🙂 xò nn sò quale scegliere come secondo gioco… LBP mi sembra troppo infinito e nn voglio riprovarlo forse provo ratchet ma giusto xk sarà divertente XD x psp li lo prendo LBP che è carinissimo 😉 e poi modnational o killzone anke se nn l’ho mai provato 🙂 grazie sony XD

  • grazie ErBotty..

    allora faro queste 2 scelte 🙂 che erano la mie idee prime….

    per quanto riguara il psn plus cosa si puo scaricare?? giochi gratis o solo piccole chicche tipo temi avatar ??

    grazie ragazzi
    sono un assiduo dell on-line gaming ma non del psn plus 🙂

  • Ottimo. Sceglierò WipEout HD/Fury e inFamous.
    Non potevo chiedere di meglio. Adesso ho l’hype alle stelle, non vedo l’ora che lo store ritorni attivo.^^

  • DELUSO, deluso e nuovamente deluso!!un cliente da vecchia data come il sottoscritto che ha comprato tutti questi titoli al dayone(tranne Ratchet che personalmente odio!) si ritrova a bocca asciutta!Grazie bel trattamento che riservate a noi “NON CASUAL GAMER”.
    Non ho parole,almeno un importo pari da spendere nel vostro store potevate stanziarlo per chi gia è in possesso di questi titoli!
    Ve la cercate proprio,cerchero di non investire piu i miei soldi nella vostra console/giochi!Grazie per il trattamento riservatomi!

  • veramente deluso da questo welcome back

    LittleBigPlanet – già dato ai plus
    inFamous* – pubblicità per il 2 che esce tra poco,
    WipEout HD/Fury – già dato ai plus
    Ratchet and Clank: Alla ricerca del tesoro – carino ma….
    Dead Nation* – l’unico che si salva,o meglio,l’unico che mi interessa

    non uso la psp da parecchio,spero di riuscire a scaricare lbp e modnation

    a proposito di modnation,perchè non mettevate anche la versione ps3 nella lista?è vecchio,nei negozi si trova a poco,era un ottimo candidato per la lista dei titoli ps3

  • E con questa ennesima presa in giro ho definitivamente chiuso con questa console con questa azienda e con tutte le persone che ci lavorano, vorrei solo avere una risposta concreta da parte di qualcuno mai possibile che sono stati “premiati” di piu le persone che nn hanno sottoscritto l abbonamento a play station plus? Il motivo due dei giochi presenti erano disponibili il primo giorno di sottoscrizione(little e wipe) cara Sony complimenti per l ennesima figuraccia e soprattutto grazie per aver tutelato persone che credendo in te hanno aderito ad iniziative sperando di diventare clienti di una certa élite!!!!!

  • …cavoli…ma io quei giochi li ho acquistati o giocati già tempo fa..e allora sono fregato? 2 mesi persi, carta di credito bloccata, non posso ancora giocare alcuni titoli on line(vedi mortal kombat)…tutti i miei dati incasinati…e meno male che avevo fatto il plus! e poi un utente plus pagante dovrebbe essere rimborsato in modo diverso dal non plus…visto che ha pagato!..oh..sony..che tristezza…fra un pò mi unisco a quelli che vendono tutto per l’xbox!!!

  • Grazie Sony ^___^
    Mi chappo Dead Nation e Infamous!!!

    Grazie grazie!!!

    Ragazzi è un regalino…Dobbiamo esserne grati e riconoscenti…

  • Ragazzi ma che vi aspettavate? Che vi mettevano lo store a disposizione?
    E’ ovvio che qualcuno puo rimanere un po deluso. Sinceramente è difficile accontentare tutti.
    I giochi che hanno inserito nel “Welcome back” sono tutti ottimi giochi che hanno preso voti alti e nessuna ciofeca.
    Saranno giochi un po vecchiotti, ma comunque sono tutti giochi bellissimi.
    Io non vedo l’ora di farmi un online con WipEout HD/Fury 😀

  • sono contento che il servizio multiplayer online sia di nuovo attivo anche se dopo aver visto quei 5 tittoli per ps3 son rimasto molto deluso mi aspettavo giochi migliori e non questi proposti dalla sony

  • Deluso…ho già tutto visto che ho la PS3 da quasi quattro anni ma il disagio è stato lo stesso dei nuovi utenti. Seconda delsusione da parte di Sony Playstation!

  • Che grandissima delusione!!!
    Io ho già comprato i 5 titoli per PS3, ho aspettato come tutti il ripristino del PSN, e non avrò nulla?
    Non mi sembra per nulla giusto, dovevate mettere almeno 10-15 titoli, sempre con la scelta di 2 giochi… ma almeno si aveva davvero una SCELTA, questi giochi chiunque abbia la PS3 da un anno e più li ha già comprati e giocati.
    bah…

  • chiaramente la scelta è limitata ai titoli Sony. concedere quelli di terze parti richiedeva giri di diritti e concessioni.
    il problema è che li ho già tutti. non sarebbe stato possibile ampliare la rosa dei titoli da cui poter scegliere?
    ringrazio Sony per l’idea dei due titoli ma da quella lista ho già tutto 🙁

  • maurizio ho un groso guaio ho dovuto entrare come nuovo utente perche la mail no lo ricevuta sul vechio aconto i trofei precedenti del primo utente li potrei recuperare ?sono tanti e sono molto deluso

  • per la psp ne ho già modnation racers e killzone, speravo in titoli più nuovi, magari un titolo psx a scelta…

  • raga.. infamous e’ un giocone.. purtroppo sottovalutato!!
    clod_88_.. il plus ti offre ogni mese:un gioco psn, un gioco mini’s , un gioco playstation one ,uno o 2 giochi completi da provare per un’ora tutto gratis ( fin che dura l’abbonamento al plus) invece i temi,gli avatar,i contenuti aggiuntivi ed i giochi scontati ti rimangono a vita…lo so sembra un casino
    clod_88_ queste sono le offerte plus di aprile…poi a meta’ mese hanno aggiunto altro..
    http://blog.it.playstation.com/2011/04/06/il-mese-di-playstation-plus-pi-spettacolare-di-sempre/

  • Hmmm. Mi considero abbastanza soddisfatto, considerato che Sony sta rilasciando gratuitamente dei contenuti nonostante abbia appena subìto un così duro attacco informatico. Non avrebbero nemmeno “l’obbligo” di farlo. (Certo, potremmo anche parlare di come “una falla nella sicurezza del PSN era nota da tempo”, ma quella è un’altra storia.)

    Dire che la divergenza di opinioni in merito, sul Blog inglese, ha causato un putiferio, è dire poco.

    A tal proposito, come ho notato in quel Blog, si potrebbe riassumere la situazione dicendo che Sony, nel voler confortare i suoi fan, ha preferito – comprensibilmente – dirottare il loro pensiero sul “premio” che li avrebbe attesi una volta rimesso in sesto il PSN. Tuttavia, il fatto che i titoli sono stati avvolti nel mistero è stata un’arma a doppio taglio in quanto le aspettative generate sarebbero state difficili da eguagliare… un po’ come Homer Simpson quando, creando “l’Uomo Torta”, ha creato “un eroe col quale nemmeno lui poteva competere”.

    (continua)

  • (segue)

    Detto questo, una versione digitale di LittleBigPlanet sarebbe un buon rimpiazzo per l’UMD che già posseggo, mentre ModNationRacers è un titolo che mi ha sempre tentato ma che non ho mai preso.

    Peccato solo che la scelta di soli titoli first-party e second-party già in possesso dei più, unita al fatto che solo gli utenti di PSN di lunga data potranno usufruire dell’offerta, è un po’ troppo simile alla frase “si fa credito solo ai novantenni accompagnati dai genitori”.

  • Non è colpa della Sony se quei titoli in molti li hanno già…
    E’ un regalino e nemmeno dovuto!
    La Sony ha subito un violento attacco hacker non ha colpe e ha avuto grosse perdite economiche…

    Anche se mettevano come regali God of War ed Heavy Rain il discorso era uguale…Quasi tutti hanno questi giochi…

    Ripeto,è un regalino per il disagio…Tra l’altro nelle condizioni di servizio sta pure scritto che la Sony in qualunque momento può sospendere i servizi per cause tecniche e di manutenzione…
    Poteva benissiamo ripristinare e non farci avere niente…

    Passate all’Xbox perchè non ci sono i regali di vostro gradimento!?!?!? Mah…

  • Ha messo nella lista giochi di tutto rispetto…Stra votati e quotati…Molti addirittura si aspettavano delle patacche che non si comprava nessuno…E invece…Abbiamo dei signori giochi!

    GRAZIE SONY!

  • @ Maurizio:

    Tranquillo! Sappiamo che lo staff sta facendo del suo meglio… e inoltre, con quell’avatar di God Of War, dovresti saperlo che, essendo un messaggero, se qualcuno se la prendesse con te, sarebbe pazzia… anzi, sarebbe SPARTAAAAAAAAAAAAAAA!!! 😀

    Comunque, davvero. Anche se ci sono lamentele, sei l’ultima persona con cui prendersela.

  • ma dai sony, continui a deludere nella qualità delle offerte, a parte dead nation sono tutti giochi di moltissimi anni fa!!! e per l’appunto io c’è li ho tutti, possibile che almeno altri 2 titoli nuovi non li potevate mettere?
    Questa mi sembra una strategia di mercato più che buona per poter spendere pochi soldi per chiedere scusa, ora sono molto deluso e sempre più convinto che tu mia cara sony stai mettendo a dura prova l’amore dei tuoi fan più accaniti dai tempi della PS1, sto veramente pensando di ricredere la mia passione nei vostri confroti dato che che da poco tempo a questa parte abbiamo ben capito che la vecchia sony al momento era molto concentrata esclusivamente a proteggere il firmware e quindi i propri profitti dei giochi invece di mettere al sicuro tutti i suoi membri!!!

    grazie LADRA sony!

  • ma dai.. come fate a lamentarvi..
    ottimi giochi

  • Beh che vi stiate dando da fare è innegabile, si è visto comunque l’operato, capisco che dare contenuti ad hoc sarebbe stato difficile per la mole di utenti, ma a questo punto perchè non regalare un codice per riscattare un bonus del valore di XY euro da usare sullo store? O un codice per riscattare contenuti esclusivi per la PS3, come ad esempio dlc o simili. Insomma scelte da fare ce ne sarebbero state tante, e alcune forse anche più fattibili di quella messa in atto. La qualità dei giochi proposta è innegabile, ma appunto perchè sono tutti ottimi giochi non potevate pensare che erano titoli che in tanti già possediamo?

    Comunque grazie per la risposta, sei stato comunque gentile. Sappi il nostro dispiacere in questa faccenda, e ci terremo in silenzio il danno e la beffa. 😉 A questo punto mi ritiro in attesa che il tutto riprenda il suo corso e torni lo store. Peccato comunque.

    • Maurizio Quintavalle

      scusami Tex ma sembra una situazione senza via d’uscita: se si mettono giochi belli il problema sembra essere che ce li hanno tutti, se si mettono giochi brutti il problema è la qualità dei giochi. Per quanto riguarda il codice di X euro, quale sarebbe stata una cifra giusta? Io credo che qualunque cifra vi venga in mente, purché sia ragionevole, sia comunque inferiore alla somma del valore degli omaggi del “welcome back”.
      Per quanto riguarda i contenuti esclusivi per PS3 beh, direi che questi si trovano nei 30 giorni in omaggio del PS Plus.

  • buongiorno a tutto lo staff , a chi mi devo rivolgere per una sospetta violazione del mio account in data 17/05/11 ? Grazie per l’attenzione e scuse per l’O.T.

  • Potevano mettere MAG che è un gioco stupendo Online per farsi perdonare

  • Scusa Maurizio si sa verso che ora ritornera online lo store ??

  • grazie er booty è un bel casino..!! haha ma mee lo dice il psn quali sono i contenuti odevo spulcierli uno ad uno per vedere quello che mi regalano? 😉
    beh dai almeno un paio di temi e avatar ce li danno 🙂

    e in piu mi becco infamous e lbp..! 🙂 venuti gg da incubo … anche con gt5..

  • Oh ma non vi va bene niente? siete incontentabili.
    A me va benissimo visto che tra l’altro avevo intenzione di comprare infamous domani.

  • A tutti i piangnucoloni, andatevene che facciamo a meno di voi!
    Ma vi rendete conto di cosa pretendete? Il PSN è un servizio gratuito! E per legge loro non dovrebbero nemmeno mettere a dispisizione dei giochi.
    Sony lo fà perchè ci tiene a noi giocatori!
    Andate da Xflop 360 dove per giocare online dovete pagare e non vi danno nemmeno un regalo.
    Spero che il cerchio rosso della morte vi venga a trovare presto!
    Cosi capirete che Microflops da anni assebla una console difettosa.

  • beh onestamente mi sarei aspettato qualche titolo più recente.
    comunque comprendo la difficoltà di scelta, ma si poteva anche pensare di mettere a disposizione un TOT di punti di credito da spendere a piacimento. Io li avrei utilizzati per i DLC.
    Spero che SONY prenda in considerazione questa ipotesi perchè quei titoli li ho giocati tutti, tranne DEAD NATION.

  • voglio fare una domanda a maurizio allora non ho capito la soluzione n 1 Saranno ammessi al programma di bentornato solo gli utenti possessori di un account al 20 aprile 2011. I dettagli specifici di queste offerte e i criteri di idoneità verranno pubblicati al momento del lancio del servizio. Tutti gli attuali membri di PSN hanno 30 giorni dalla data in cui il programma Welcome Back sarà disponibile per riscattare i contenuti dell’offerta
    INSOMMA POTRESTI SPIEGARMELA IN PAROLE POVERE?

    • Maurizio Quintavalle

      Rex-Daffy in poche parole se ti eri iscritto al PSN prima del 20 aprile 2011, potrai usufruire degli omaggi previsti dal programma welcome back quando, in pratica, il PS Store tornerà online. I dettagli su come fare saranno pubblicati in seguito

  • Bella… bella m**da.

    Il ragionamento che è stato fatto è molto semplice:

    Gli utenti fedeli (quelli che comprano un sacco di giochi) lo prendono di dietro, perchè hanno già almeno 3 di quei giochi (infamous, lbp, wipeout) (che erano i più costosi)

    L’utente medio invece probabilmente ne avrà 1 forse nemmeno, visto che non conosce i giochi in esclusiva come un utente fedele, e lui si che si ritrova con 4-5 giochi GRATIS. Ma è giusto così… perchè tanto l’utente fedele è scemo e rimarrà fedele (io in primis) e l’utente medio ritrovandosi con 4-5 giochi RIMARRA’ un utente di PS3.

    Bella mossa.

  • Grazie per l’attenzione , buona giornata a tutti

  • Domanda:
    Ho letto sul blog europeo che non tutti i contenuti scaricati con PS+ rimarranno nostri.. ora, dato che non sono un abbonato al PS+ e mi aspetta un mese di uso gratuito dell’abbonamento, posso sapere che genere di contenuti e/o servizi sono destinati a svanire con la fine del periodo di promozione, e cosa invece resterà mio? In particolar modo, vorrei anche sapere cosa accade allo scadere dei 30 giorni ai dati salvati online grazie al servizio offerto dal PS+.
    Grazie anticipatamente per l’attenzione, e per la risposta.

  • @Gheltrup
    auguri se ti rivolgi all’assistenza!
    loro si che ti sanno aiutare!

  • Sono un po delusa dall’assenza in lista di un RPG =(

  • Il ragionamento “utente fedele” non sta in piedi…

    Ma cosa vuol dire…Che chi ha altri giochi non è fedele?!?!

    Ma che ragionamenti fate???

    Poi i giochi non li comprate per fedeltà,ma perchè vi piacciono…Sono beni che comprate al fine di usufruirne!
    Io compro God of War perchè voglio giocarci,non perchè sono “fedele”

    Ma che razza di ragionamenti fate?!?!!?

    Io invece mi sento molto soddisfatto…Anzi,ne sono grato e riconoscente…

  • Una lista decente era il minimo dopo quello che è successo. Ma se non arrivano le mail per il cambio PW sarà impossibile usufruirne. E siamo a 36 ore dalla richiesta. Complimenti per l’organizzazione.

  • delusissimo: ho una PS3 dal day one, ho comprato con moneta sonante TUTTI i giochi della lista e quindi non ho nulla da scaricare. sony premia i nuovi utenti e non quelli affezionati, peccato che i disagi del PSN down li abbiamo subiti tutti alla stessa maniera. mi aspettavo una lista scrausa, ma non in questo modo.

  • Per me non è male dato che probabilmente prenderò InFamous e Dead Nation… ma per chi ha già tutti i giochi c’è da considerare che c’è comunque un mese di plus gratuito con tutte le esclusive e le cose gratuite da prendere….e per chi avesse già il plus…beh…i due mesi gratis penso non siano male… 😉
    insomma non lamentiamoci sempre…. è inutile 😛

  • Terribile scelta… ma purtroppo me lo aspettavo.

  • Evvai! Io sono contento. Non avevo proprio 2 giochi per piattaforma. Poi col mese di Plus potrò scaricarli in notturna e far fronte alla mia adsl di m. A me è andata bene!

  • MA SIETE PROPRIO SENZA CUORE! IN PIù CHE SONY HA PERSO PIù DI 25 MILIARDI DI DOLLARI, TUTTI I CASINI CHE SONO SUCCESSI PER QUEI C***O DI HACKER, VOI PENSATE AGLI STUPIDI REGALINI? E CONTINUATE A ROMPERE DI ANDARVENE DA 360 E OFFENDERE SONY? NON MERITATE DI AVERE UNA PS3

  • Quoto evil_, è proprio questo il problema, si premia chi non ha mai speso 1€ sullo store, chi invece ha comprato già tutto lo prende in quel posto.
    Non funziona così, o si fa un regalo a TUTTI gli utenti, o a NESSUNO.

  • C’ê sempre chi di lamenta, ovviamente…

    Vi faccio notare che quando il Live ê andato giû per due settimane MS ha regalato un solo gioco, e il Live si PAGA. Il PSN no, in teoria nn ti devono NULLA, giusto ai plussati il mese perso.
    E ve lo dice uno che i giochi proposti li ha tutti, mi manca solo R&C, che prenderó insieme a Wipeout, almeno mi becco l’espansione Fury, che sembra dovrebbe essere compresa.

    @Maurizio
    Io la mia PSP la registrai sul sito, ed é abbinata allo stesso account che uso per la PS3, i titoli per PSP spettano anche a me?

  • Ho capito bene? : i giochi “gratuiti” dopo 30 giorni bisogna riscattarli?!!

  • scusa maurizio, mi riferisco alla risposta al messaggio n°61: chiedi quale sarebbe stata la cifra giusta per un codice da X euro. boh, io non lo so, decidete voi come avete deciso che 2 giochi presi da una lista di 5 sono giusti: che discorso è? noi utenti ti stiamo solo facendo notare che siamo insoddisfatti del “risarcimento” che offrite, trovo giusto che voi lo sappiate. sono giochi di qualità, è vero, e proprio perchè tali in tantissimi abbiamo già provveduto ad acquistarli.
    invece in risposta a tutti gli utenti che stanno scrivendo “ma che avete da lamentarvi”: facciamo sentire la nostra voce com’è giusto che sia, invece di darci contro dovreste cercare di capire le nostre ragioni e darci appoggio morale. se domani qualcosa non vi starà bene non meravigliatevi se qualcuno vi risponde “che ti lamenti a fare?”

  • ho praticamente già tutto… 🙁

  • Buongiorno a tutti….Mauruzio,hai novita sul ritorno on line dello STORE?cmq SONY poteva sforzarsi un po di piu ……Saluti

  • @NemesiEX veramente il Live è andato giù per due settimane?

  • bhe sempre meglio di nulla, non erano mica obbligati, un grazie a Sony e allo staff che in questi giorni ha lavorato duramente per noi .

  • contento di dead nation e indeciso tra infamous (che ho su disco) e ratchet.
    ma i giochi psp li devo scaricare per forza da psp o anche da ps3. No perchè da psp è decisamente più lento (nonostante abbia una Go)

  • O_O come si fa a non essere soddisfatti dell’offerta? Assurdo. Cosa pretendete nuovi giochi gratis? Ammettiamo che ci regalavano killzone3 (e pure in quel caso ci sarebbero state lamentele perchè a qualcuno non piacciono gli fps) quelli della Guerrilla Games andavano in fallimento. Regalano un mese di plus di prova e risarciscono un mese di plus a chi era abbonato. Io sono soddisfatto dato che mi aspettavo 5 minis, l’unico problema che potrei prevedere è tipo quello di Kirais7 che come molti altri avrà già tutti i giochi della lista.

  • Il problema non sono i giochi! E’ il pacco fatto con i contenuti PSPlus che non potranno essere utilizzati una volta finito il periodo gratuito.
    L’unico modo per riutilizzarli sarà quello di sottoscrivere un abbonamento al servizio PSPlus.
    Non mi lamento più di tanto ma spingere gli utenti ad abbonarsi utilizzando simili sotterfugi non è corretto.

  • Senza essere offensivi, perchè non è proprio il caso. Io trovo che un codice anche da 10, max 20 euro da spendere sullo store farebbe molto più felici tutti. Io personalmente preferirei anche solo un “giochino” da psn a scelta e quindi di mio gradimento, piuttosto che quelli da voi offerti, perchè li ho già oppure non mi interessano…
    Non so e non credo che l’offerta ormai possa essere variata, ma grazie comunque per l’impegno e la buona fede.

  • @rdv68
    capisco , ma sono anche convinto che la polemica inaridisca i rapporti umani , invece di dividerci in fazioni e fare muro contro muro cercare degli obiettivi comuni potrebbe essere utile

  • sono daccordo.,,.,un buono da spendere a piacimeno sarebbe stata un idea molto piu gradita….Ritonado ai contenuti del Ps PLUs cè da dire ke tutti i temi premium ,Avater,minis,giochi PSone resteranno nostri x sempre….gli unici contenuti a sparire dopo l abbonamento sono i giochi psn scaricati dallo store….Ciao

  • finalmente siete tornati 🙂 non faccio polemica sui giochi gratuiti, alcuni purtroppo li ho gia’, ma altri mi hanno fatto davvero piacere

  • Sony si è comportata in maniera egregia, ed è solo da ammirare. Io ho 4 dei titoli PS3, ma di certo non sto a lamentarmi.

  • il buono ci voleva 😀

  • Bene, per me DeadNation e WipeoutHD, LBP e InF li avevo già su disco. Denghiù Sony. Anche per il mese gratis di Plus.

  • SENZACODA

    Dopo la abonameto al plus poi solo avere per sempre le temi avatar e ADD

  • Contentissimo di poter finalmente mettere le mani su inFamous!
    Credo poi scaricherò Ratchet & Clank, Killzone Liberation e ModNation PSP.

    Grazie Mille 😀

  • ottimi giochi,sono soddisfatto:comunque in tutti i casi anche se mettevano altri giochi c’era sempre qualcuno che li aveva tutti!

  • 99@ Dopo la fine dell abbonamento a Plus oltre ai temi ed avater restano anke i giochi PSone ed i MINIS,,,,,Almeno cosi dice il sito ufficiale della SONY…

  • JakDaxAle

    Quoto Commento 80
    beh visto che questo problema era della Sony e non Nostro come mai se prima gli anonymus hanno atachato l’ebay poi L’xbox etc SONY non pensava che lo Avrebero atachata …tropo tardi per La sicureza

  • Ma perchè in USA hanno 3 giochi e noi 2 ???
    Comunque… Programma penoso… penoso… se non fosse che li regalate quei giochi non se li comprerebbe nessuno.
    Ma c’era da immaginarselo che una megacorporation fosse avida anche dopo una figura del genere…

  • oddio, ho visto la lista 🙁 🙁 almeno ci fosse stato più varietà e poi little big planet se non mi ricordo male era stato quasi regalato con il plus. almeno un gioco con il move. x utenti che hanno da poco la play và anche bene, ma chi gioca da anni non sarà affatto contento.

  • uno schifo totale!!!!!! sony è ridicola e meschina!!!!!

    poteva mettere tutti i titoli sony disponibili sullo store(non quelli da terze parti)… e far scegliere anke uno solo…

    ma di questi li ho quasi tutti e non ne prenderò nemmeno uno…!!!!

    ha accontentato i bambini con una caramellina!!!!

    poi voi dite che sono cattivo io!!! ma la SONY è PEGGIO DI ME!!!!

  • ciao a tutti è uno schifo che dopo 3 settimane che non va il playstation network che diano in regalo quei giochi mi sembra una presa per il culo bella e buona.sono molto deluso.

  • Era gradito un “BUONO”…:-D

  • A me non sembra poi così male come welcome back. Accontentare tutti con i giochi sarebbe stato impossibile, a chi non piacciono quelli proposti c’è sempre il mese di plus gratis.
    La network è mancata per meno di un mese, non mi pare sia stata una tragedia xD.

  • ho due curiosità:
    1)se scarico i due giochi sulla ps3 mio fratello con il suo account, sempre sulla stessa ps3, può giocarci?

    2)se la memoria della psp è piena posso selezionare i due giochi scelti e scaricarli in un secondo tempo dopo i trenta giorni?

  • Premetto che nn intenzione di fare polemica con nessuno ma usate la cortesia di rispettare il pensiero di tutti contenti e nn redentore se te sei contento ok io mi aspettavo e mi aspetto una risposta sul quesito che ho già espresso e cioè e mai possibile che nn vi e differenza di trattamento tra utenti che hanno sottoscritto un abbonamento(e quindi già possessori di due dei titoli presenti nella lista,ma possessori avendoli pagati)e utenti”normali”.Spero che a tale quesito il RESPONSABILE quindi Maurizio mi possa rispondere.

    • Maurizio Quintavalle

      ciao Aledima
      in realtà la differenza esiste: per i possessori di abbonamento PS Plus, i giorni extra di Plus saranno 60 anzichè 30

  • mi spiego…dando per scontato che per motivi di licenze sono omaggiabili solo i prodotti proprietari di Sony viene comunque fuori un catalogo ampio e nutrito che nessuno possiede per intero.

    oppure includere nel buono relativo al gioco uno o due contenuti aggiuntivi.
    per me che ho già LBP sarebbe stato ottimo poter prendere i kit livelli dei pirati o metal gear, per esempio.

  • GRAZIE SONY!!!!!!

  • scegliere liberamente i titoli sarebbe stato un suicidio per sony eh 😛 però anche sta scelta die titoli è orrenda per diana! sono tutti titoli che personalmente ho in scatola tranne dead nation che però mi interessa poco ma che cmq prenderò! Per PSP invece mi interessa zero, perché modnation lovoglio su ps3 non su psp, killzone liberation lo voglio in scatola!

    Era meglio se mettevano anche da noi superstardust hd e hustle king (dico per me eh) e non sti giochi del tubero vecchi e che ormai avranno come minimo l’80% degli utenti! Che delusione! Contento solo per i DUE mesi aggiuntivi di PLUS ma anche li mi pare il minimo! DELUSION direbbe il Tengu di Dead Or Alive 2!

  • Dato che come me, molti già li hanno quei giochi….perchè non date la possibilità di regalarli ad altri utenti psn???

  • si per me la sony poteva fare di piu ma vanno bene pure questi giochi..alla fine dove cera scritto che ti doveva regalare dei giochi? poteva anche solo darti l accesso di 30 giorno al psn plus e basta…invece…poi dead nation lo volevo provare quindi ottimi per me almeno

  • Ciao a tutti, voi cosa mi consigliate tra Little Big Planet e WipEout HD?
    Grazie in anticipo.

  • anche il fatto di poter scaricare qualche pacchetto dlc non sarebbe stato male, oppure aumentare la lista dei giochi tipo a una decina x i possessori pi ps3 e una decina x la psp.
    questo welcome back x gli utenti è molto amaro

  • scusate la mia ignoranza,ma non avendo mai scaricato dal ps store non ho ben capito.i titoli presenti sopra sono da scaricare?e,se si,quanto cavolo di spazio mi tengono sull’HD?O_O
    grazie.

  • Matteo-Special

    Little Big Planet ovviamente!!me la prendo anch’io

  • Ma io sono contento che sia tornato l’online 😀 grazie sony 😉 e poi i giochi ok sono vecchiotti ma comunque ottimi titoli.. Ancora grazie! 😀

  • @ Maurizio: La mia voleva solo essere una proposta, ragionevole e dettata non dal semplice desiderio di polemica ma solo dal desiderio di interagire con chi considero un’azienda seria e disponibile ad accogliere le richieste dei suoi utenti. Il mio nik penso lasci trasparire l’età dell’utente e per questo mi considero esente da eventuali pensieri di semplice desiderio di guadagno o ripicca infantile, per questo mi sono permesso di replicare, ho ribadito diverse volte che a caval donato non si guarda in bocca, ma il mio intervento verteva al fatto che Sony voleva risarcirci del tempo perso, per questo sono intervenuto precisando che il risarcimento deve essere uguale per tutti, a me sarebbe bastato anche un buono da 5-10 euro da spendere, almeno sarebbe stato uguale per tutti. Sono le disparità nei trattamenti che non mi sono mai piaciute. Con questo mi scuso per il tempo perso, e vi lascio lavorare in pace. Grazie per l’attenzione e per le risposte, che arrivano sempre precise e gentili come sempre. 😉

    • Maurizio Quintavalle

      ed infatti, caro TEX77 ti ho risposto molto volentieri soprattutto per il garbo con cui hai posto le tue domande, senza alcun tipo di insulto come, ahimè, può accadere.

  • sì,come ho già detto sono ottimi giochi e poi se sono vecchi che significa?a volte sono migliori i giochi vecchi che alcuni giochi nuovi!grazie!!!

  • io mi aspettavo una lista dei giochi ancora non usciti cioe Nuovi tra qui scegliere o un bono di 20 euro comunque scarichero LBP ED INFAMOUS ANCHE SE LA DEMO di INFAMOUS mi ha deluso magari xche e in inglese!!per PSP KILLZONE E L’altro no so visto che due giochi della psp sono in regalo con la PSPGO!!!!

  • giochi nuovi mi sembra impossibile :Smile:

  • *ARGJEN88BZ Grazie del consiglio 😉 (InFamous è mio di sicuro)

  • Ma io ho 1/5 di questi giochi vedete voi…. D:

  • il problema di possederli già tutti questi giochi messi a disposizione mi sembra ovvio essendo tutti titoli molto datati , ad esempio l’unico che io non ho è dead nation il quale sembrerebbe quello più recente messo a disposizione, comunque anche io credo che l’offerta non valga il disagio apportato.

  • mag,modnation per ps3,uncharted 2,heavy rain,qualche titolo per move di sony,si potevano inserire nella lista e dare più scelta,anche per psp,per dire un god of war a console lo potevano inserire (il primo per ps2 e il primo per psp),non che mi interessino,ma la lista è veramente infelice,si salva solo dead nation

    Tutto quello che fanno per scusarsi del disservizio sembra sia finalizzato a promuovere il plus o dei giochi in uscita/già usciti

    Ti danno gratis LBP1?E’ uscito il 2
    Idem per infamous
    Ti danno un mese di plus?scarichi i giochi e dopo un mese non li puoi più usare

    In sintesi,chi ha comprato la ps3 verso il 15 aprile ha fatto bingo,chi l’ha presa al lancio e ha fatto acquisti sullo store,e magari si è fatto pure il plus,può scaricare gratis un gioco che ha già e in più hai il dubbio sulla sicurezza della tua carta di credito,mentre chi non ha speso un € sullo store ed ha la ps3 da prima dell’attacco ci ha guadagnato 2 giochi

  • Comunque tutta questa manovra pare abbia smosso molto le acque, sono arrivate delle precisazione in merito alle nostre lamentele, e comunque sembra che non ci sarà speranza di avere un eguale trattamento, pazienza, io ci ho provato ed assieme a me molti altri hanno fatto sentire la loro voce, anche se alcuni in modo del tyutto maleducato, e credo che dovremo imparare tutti che anche se abbiamo ragione, insultare e minacciare non serve a nulla, anzi porta ad un esito negativo, e ci porta dalla parte del torto. il rispetto prima di tutto. Spero che nel complesso i soddisfati superino almeno il 50% dell’utenza, altrimenti questa manovra non ha avuto che un grande esito negativo. E se è vero che Sony guarda molto i risultati di quello che fa, sono certo che non rimarrà soddisfatta. Grazie comunque Maurizio per la pazienza, vedo che non hai cancellato nemmeno i messaggi più offensivi, questo è sintomo di maturità e trasparenza. Ognuno di noi poi vale per quello che dimostra di essere. 😉

  • Quanto ci vorra’?A me comunque va benissimo…mi sparo LBP e inFAMOUS,gli altri li ho gia’..

  • Ottimo! Prenderò Infamous e Dead Nation. Grazie Sony! 😀

  • Ciao Maurizio, vorrei sapere come mai a mio fratello non è ancora arrivata l’e-mail per cambiare password al psn e da ieri mattina che aspetta.Per favore dicci come vanno le cose.

    • Maurizio Quintavalle

      magari ha un account di posta hotmail? purtroppo siamo consapevoli che le mail tardano ad arrivare agli account di grandi server di posta (come appunto hotmail). L’unico consiglio è quello di aspettare o di richiedere una nuova email. Oppure puoi contattare l’assistenza ma, come diceva Martufello, “di più, nin zò”

  • Ci sono indicazioni circa il ritorno dello Store?

  • premesso che per un blackout di qualche giorno ci è andata più che bene con la scelta di qualche gioco gratis comunque volevo chiedere al signor Maurizio Quintavalle se poteva gentilmente rispondere a due domande:

    1)se scarico i due giochi sulla ps3 mio fratello con il suo account, sempre sulla stessa ps3, può giocarci?

    2)se la memoria della psp è piena posso selezionare i due giochi scelti e scaricarli in un secondo tempo dopo i trenta giorni?

    ringrazio sin da ora

    • Maurizio Quintavalle

      1) si può farlo
      2) beh tra le altre cose i giochi PSP possono essere scaricati anche con PS3 per poi trasferirli sulla portatile

  • io prenderò inFamous e DeadNation!
    comunque io non mi sento di dire che è colpa di Sony, visto che quest’attacco non viene da loro ma da cracker che se non rovinano le vite d’altri non sono contenti!
    per non finire Sony regala anche giochi e abbonamenti agli utenti… a questo punto non si può davvero dire niente a Sony!

  • Io sinceramente sono deluso, non dai titoli messi a disposizione (personalmente non intendo usufruire del programma welcome back), ma dalla proposta in se.

  • Purtroppo IMHO avreste dovuto dare la possibilità agli utenti di proporre giochi e votare per fare la lista dei cinque giochi. So che commercialmente forse non sarebbe stato il massimo, ma vi assicuro che il furto dei dati ha fatto talmente calare la fiducia nei vostri confronti che solo un bellissimo regalo avrebbe fatto recuperare. Invece leggo solo delusione :/

    Il tutto secondo la mia modesta opinione, saluti 🙂

  • be..a me personalmente, la scelta di 2 giochi è perfetta…non ho mai avuto modo di recuperare infamous..e questa è un occasione che non mi lascierò sfuggire..e inoltre avevo in mente di prendere dead nation…che ho sempre reputato un gioco interessante…..quindi, almeno per ME, posso ritenermi soddisfatto .. infine volevo chiedere una cosa a Maurizio, io so che i giochi che si scaricano con psn+ alla fine dei 30 gg diventano inutilizzabili, ma vale anche per temi ed avatar?

    • Maurizio Quintavalle

      ciao shaka, la risposta alla tua domanda è scritta chiaramente all’interno del punto 4 di questo stesso post 😛

  • Effettivamente potevano elargire qualche contenuto più appetibile,considerando soprattutto che sony ha rischiato denunce da parte degli utenti ai quali non va bene che i loro dati vengano trafugati(aggiungo anche con tale facilità) e rischino di essere resi pubblici o comunque non utilizzati ai fini previsti dal contratto che ogni utente accetta con sony.Comunque spero che almeno ci sia qualcosa di più sostanzioso da scaricare con il mese di abbonamento a ps plus.
    L’unica cosa che si può dire è: pazienza…

  • Ovvio, succede qualcosa e tutti dobbiamo guadagnarci.
    Io questo “premio” non lo capisco, cosa abbiamo fatto noi utenti per meritarci questo premio? E se ce lo danno che diritto abbiamo di lamentarci? Dalle mie parti un regalo è un regalo, non importa cosa sia, importa il pensiero.
    Poi, ehi, se non vi sta bene, di certo non risolverete lamentandovi con commenti sgrammaticati, pieni di rancore et similia.
    Trovo invece corretto il rimborso del plus.

  • Ragazzi io non ho capito una cosa i titoli con i “*” cioè se decido di prendere quelli, dopo la fine promozione dei 30 giorni gratis di abbonamento Plus, non ci posso più giocare finchè non rinnovo l’abbonamento?

    • Maurizio Quintavalle

      chiarisco: gli asterischi non sono un problema che riguarda l’Italia, servono per dire che in Germania quei giochi saranno sostituiti con altri. I titoli a scelta di quella lista (non mi riferisco a quelli che si scaricano sotto abbonamento Plus) sono tuoi per sempre

  • @Yaz999 “Per il mercato tedesco, inFamous e Dead Nation saranno sostituiti da Super Stardust HD e Hustle Kings nell’elenco dei titoli per PS3.”

    A questo si riferiscono gli asterischi. 😉

  • @Trastan commento 142

    A dire il vero dovrebbero chiedere un risarcimento per essersi fatti rubare i dati, non ricevere due giochi su una lista di 5. Quindi credo che abbiano assolutamente il diritto di lamentarsi…!

  • Maurizio perchè non intervieni nell’imbroglio del concorso “Vinci con Playstation”?

  • mi scuso se faccio un’altra domanda poco dopo che ha risposto all’altro commento ma volevo chiedere al signor Maurizio Quintavalle una domanda che è presente in molti forum da vari possessori di ps3 con poca memoria:
    chi ha una ps3 con l’hdd pieno o con pochi giga e non ha spazio per i due giochi?, ad esempio in un forum una persona ha detto che infamous è di 25 gb

  • Quindi dopo i 30 giorni di Plus scaduti posso rigiocarci normalmente persino dead Nation? Scusate se mi ripeto. 🙂

  • Maurizio, potresti gentilmente dire quanta memoria occuperà ogni singolo gioco per favore? Grazie in anticipo.

  • Polemiche ARIDE E STERILI, non voglio neanche commentare.

    Faccio i miei complimenti a SCEE, trovo la lista equilibrata e adatta a tutti, io per primo speravo con tutto me stesso di trovare in lista inFAMOUS, addirittura posso avere un altro gioco, non me l’aspettavo 🙂 Idem anche per la mia PSP 😀

  • Concordo con Red Save,sapete che c’è già chi ha denunciato sony?ecco,vedremo come andrà a finire,ma sappiate che di regalato qui non c’è nulla,i “regali” sono ovviamente fatti per farsi perdonare del fatto che si sono lasciati portare via sotto il naso i nostri dati(cosa che per legge non dovrebbe accadere).Secondo me si poteva fare di meglio che offrire SOLO una scelta di 2 giochi fra 5 molto datati ed alcuni di dubbio gusto…comunque ad ognuno le sue opinioni.
    Ovviamente tutte le mie critiche non vanno a Maurizio,ci mancherebbe,vanno alla sony.

  • posso scaricare adesso i giochi?

  • Nessuno al mondo d oggi ti regala nulla….la SONY ha dato il biscottino x accontentare La MASSA,,,,Saluti

  • @ipno00 non si puo ancora in quanto lo store e in manutenzione 🙁

  • si sa quanto manca ? comunque poi per scaricarli e come scaricare una demo?

  • e su little big planet si può giocare multiplayer?

  • grazie x esserci ancora.i giochi faccio prima a comprarli non era meglio una bella estrazione con alcuni premi fedeltá .dai sony sbilanciati fallo x noi.

  • si lbp anke online!!io prendero LBP E Dead Nation,,,

  • Ottimo, assolutamente grandioso, volevo giusto comprarmi un gioco e invece senza spendere una lira ne avrò due! mi prendo infamous e little big planet e non ringrazio proprio nessuno: quest’operazione non è fatta perchè “sony ci tiene a noi videogiocatori” ma perchè tiene ai suoi bilanci.
    E quando li ho finiti spero che il psn vada down un altro mese e mi offrano altri due giochi gratis!
    Un saluto a tutti gli scontenti!

  • ah…ok scusa..m’era sfuggito xD

  • quanto manca allo store online? e mi dite come si scaricano? come una demo?

  • @FullMetalBlade commento 150

    Sei liberissimo di non interessarti ai tuoi dati personali, non di giudicare le giuste lamentele degli altri utenti (anzi, se vuoi mandarmi il tuo numero di carta di credito lo uso un po’ anche io, sai quanti Infamous ci posso comprare!)

    “Qualora fosse accertato il furto non escludiamo una class action nei confronti di Sony per la mancata protezione dei dati personali degli iscritti e per la tardiva comunicazione agli stessi della grave situazione, al fine di ottenere il risarcimento dei danni subiti. Chiunque fosse interessato può rivolgersi alla sedi dell’Adoc per ottenere maggiori informazioni.”

  • Pepperepèèè! Io sono un idiota! Appena ho comprato la PS3 (18 aprile) ho detto: naah, non lo faccio adesso l’account, lo farò dopo. E niente welcome back per meee! Lalalaa! Comunque, per chi non ha ancora reimpostato la password, rimandi la richiesta, io mi sono dovuto registrare 5 volte e alla 5° mi è arrivata subito.

  • Come già detto da altri, abbiamo tutto il diritto di lamentarci, i nostri dati personali sono stati rubati e la colpa è dalla politica di sicurezza di sony: abbiamo tutto il diritto ad un risarcimento.
    Poi gli americani si sono beccati il programma di protezione dell’identità, mentre per l’europa non si sa ancora niente; inoltre loro tra le offerte di welcome back hanno anche video gratuiti da noleggiare..
    Per quanto riguarda la decisione dei giochi offerti, sicuramente si potevano trovare soluzioni migliori, come mettere a disposizione DLC gratuiti per quelli che hanno già i giochi..

  • io non compro tanti giochi, prendo soltanto quelli per giocarci online (fifa, COD, MK, etc) eccetto alcuni giochi con molta longevità (vedi fallout 3) e quindi ritrovarmi due giochi gratis e che non ho (inF e DN) è una gran cosa!

    posso capire chi è deluso, io avrei optato per una lista più ampia, ad esempio 10 giochi, quantomeno veramente in pochi si sarebbero lamentati, perchè, a quanto ho capito almeno 3/4 di questi 77milioni di utenti hanno già giocato a questi giochi qui…

    cmq visto che lo store è ancora out perchè non ampliare la lista?

  • ragazzi ho un po di dubbi riguardo questa e-mail come si faccio a richiederla?basta che provo ad entrare con il mio accaunt psn? e a grandi linee quali sono i tempi di arrivo?

  • volevo sapere se i 2 giochi per ps3 che regalate sono validi solo 30 giorni o sempre quelli del programma welcome back non quelli del plus

  • io ho fatto due volte la richiesta per l’account e non mi è arrivato nulla, poi ho fatto l’accesso direttamente dalla ps3 al psn e mi ha fatto cambiare lui la pass

  • Per me è perfetto…
    Maurizio volevo solo chiederti una cosa:
    Dato che un mio amico una volta mi aveva prestato Littlebigplanet ho solamente il 3% dei trofei (il chè mi scoccia un po…)

    Scegliendo Littlebigplanet da questa lista, tutti gli altri trofei di LBP potrò sbloccarli?

    Grazie.

  • Per me va bene…
    Grazie 1000 Sony!

  • ho già 3 dei 5 giochi e gli altri due non mi interessano…non avrebbe avuto più senso dare un credito da spendere come si voleva?
    sono davvero deluso…

  • Grande! Ragazzi sono proprio contento del ripristino del PSN.
    Comunque devo ammettere che in questo periodo mi sono proprio accorto del tempo che passavo davanti alla PlayStation. Non dico che ero contento che i server fossero down ma queste settimane mi hanno dato modo di riflettere.

  • Signor Maurizio anche l” ADOC non è contenta del risarcimento della SONY italia……!!!!

    conferma questa notizia??????

    link qui>>> http://www.agenparl.it/articoli/news/politica/20110517-sony-adoc-welcome-back-insufficiente-chiesto-un-incontro

  • per chi nn pensa…in 24gg sony é riuscita a ristabilire il psn, dopo 1 dei piú grandi attacchi hacker, aumentandone la sicurezza… sono persone come noi che hanno lavorato giorno e notte… piú rispetto credo sia dovuto… e cmq va bene cosi per il welcome back, certo che per i membri del plus, un okkio di riguardo per loro sarebbe DOVUTO, gia che pagano…

  • Io penso di essere uno di quei pochi che non si sono comprati infamous e LBP LOL quindi prenderò questi due……..

    Tre domande:

    1) Quanti GB occorreranno (circa) per installare i giochi che ho citato sopra ?

    2) Se io prendo questi due giochi posso prenderne anche altri due per PSP con lo stesso account?

    3) Killzone Liberation (PSP) supporterà l’online (ho letto nel blog tedesco che non lo supporterà

    grazie per le risposte (se ne avrò LOL)

  • massimo rispetto per chi ha lavorato al ripristino, la critica è a chi ha scelto il welcome back
    dare un credito era la cosa più “democratica”, ognuno avrebbe scelto cosa prendere. invece la scelta è dovuta a ragioni commerciali (regalare giochi come little big planet e infamous porta i consumatori a comprare anche il seguito, come anche l’iscrizione al psn plus per un mese invoglierà qualcuno a continuare…)
    sulla quantificazione del credito che avrebbero dovuto darci non mi esprimo, ma rendiamoci conto che il risarcimento ottenuto ha un valore di mercato intorno ai 20-25 euro…non mi sembra una scelta rispettosa

  • In risposta al commento 174:
    “più grandi attacchi hacker” è un giudizio relativo, poi stando a quello che hanno scritto molti sviluppatori indipendenti in rete, la sicurezza non è stata “aumentata”, ma piuttosto “implementata”..
    Il fatto che abbiano lavorato duro per ripristinare il tutto, bisogna rispettarlo, ma anche sony avrebbe dovuto rispettare i propri clienti, non soltanto quelli del plus “perchè pagano”, ma anche gli altri, solo per il fatto di essersi lasciati sfuggire i loro dati personali e, forse, i dati delle carte di credito..

  • Al momento non esistono prove che supportino la tesi dei “dati rubati” sta di fatto che SONY ha intenzione di dare il suo sopporto tramite assicurazioni, inoltre se per un furto d’account il risarcimento sono dei giochi, beh, mi pare che sia davvero una cosa stupida anche solo da pensare.
    Polemiche inutili, come ha detto qualcuno prima di me, la cosa importante è che tutto ciò non succeda più, dei giochi non me ne faccio nulla, se li voglio li compro, invece qui tutta l’attenzione si concentra sul contentino, sul regalino, sulla “caramellina”.
    Il problema non è l’azienda, è l’utenza.

  • tra quanto lo store on?? manca ancora tanto?

  • Maurizio, non ho capito alcune cose:
    -Killzone liberation in italia ha l’online?
    -Se io ho una PSP e una PS3 posso avere 2 giochi x la PS3 e 2 per la PSP?

    P.S.Ne approfitto per ringraziare te e tutti i dipendenti di SONY per il lavoro che state facendo e per questi giochi omaggio!!!!

  • Effettivamente il danno subito da ogni utente non è equiparabile al valore di due titoli tra quelli offerti.. e poi diciamola tutta, questo Welcome Back è solamente una mossa commerciale.. fate provare il plus per avere futuri potenziali clienti iscritti a questo servizio. Da Sony c’era solo che aspettarselo.

  • mi è sorto un dubbio! ma non è che i giochi del welcome back saranno eliminati dopo un mese come playstation plus??? no.. perchè se è così mi vado a comprare la xbox tra 10 minuti

  • a me va bene, di questi 5 ho solo ratchet & clank, e mi prenderò infamous e littlebigplanet.

  • peccato sullo store USA o sulla lista europea c’era super stardust hd ke e davvero un gioco che merita peccato nn lo hanno messo al posto di ratchet e clank o se avessero ampliato la lista a dieci visto ke molti di noi hanno gia i giochi perche sono gran compratori io all’anno spendo minimo 200 euro e piu in giochi circa solo ieri o preso EA sport active 2

  • volevo sapere se scaricando i giochi offerti con il psn plus dopo la fine dell’abbonamento ti vengono levati o non vanno più?

    Ringrazio già per una futura risposta.

  • c’è scritto settemila volte che i giochi della lista rimarranno sulla ps3 PER SEMPRE anche dopo che scade l’abbonamento al plus

  • si ma vanno o no al termine del plus?

  • Rispondo io:

    I giochi rimangono per sempre 😉
    I giochi scaricati del plus vengono cancellati tranne temi,avatar,ecc..
    Killzone liberation non ha l’online.
    😀

  • grazie Ibuuzerl per la risposta adeguata e garbata!

  • Ancora niente e-mail che cavolo.Il welcome back per me e mio fratello va bene ma vorrebbe ritornare a giocare online.Sarebbe per lui, il regalo di ”welcome back ” più bello.

  • ok ok allora non riuscivo a capire questa cosa! allora va bene con infamous e dead nation

  • pietro514 prova a fare accedi al psn, a me ha fatto cambiare direttamente da lì la password, senza aver ricevuto la mail

  • offrire 2 giochi come LBP e infamous mi sa tanto di mossa commerciale visto che di entrambi i giocho sono usciti i sequel… comunque delusione dovevano offrire qualcosa di meno datato

  • Ciao vi volevo chiedere una cosa …
    io ho un’altro account PSN quando vado a cambiare la pssword mi dice che mi è stato inviato un messaggio email ma il problema che quando ho creato il mio 2° account l’email l’ho inventata. Come posso fare per riavere il mio account ??

  • certo che la sony ha fatto un casino,però io non riesco a giocare online con la psp a ratchet e clank per la psp
    qualcuno mi può aiutare???

  • Ci vengono rubate le nostre informazioni. Dati di carte di credito, informazioni personali, cronologie acquisti e Sony che fa?
    Ci regala 2 giochi triti e ritriti, vecchi e stravecchi.
    Smettiamola di mettere a tacere i bambini della Playstation che si accontentano perché magari avevano pochi dati e non la carta di credito. A me non servono videogiochi, ma qualcuno che tuteli i miei dati visto che mi sono “af-FIDATO” a voi. Ed intanto, rumors, danno per offline il PSN in Giappone in quanto il “Ministero dell’Economia” giudica “insufficenti” le misure adottate da Sony per la protezione dei propri dati, quindi anche i miei. State facendo il massimo? Provate a dare una copertura assicurativa a questo punto, adottate misure INFORMATIVE serie su quanto accaduto, non regalate 2 giochetti vecchi, vecchissimi e… BRUTTISSIMI. Indignato in questo momento è quasi positivo.

  • andrealegio il mio l’ho cambiato direttamente dalla ps3 ma a mio fratello appare di fare come cita un’ email che non è ancora arrivata

  • bè,è vero,un regalo è sempre un regalo e uno nn dovrebbe lamentarsi,ma cara sony,fra tutte le menti brillanti che compongono il tuo organico,nessuno ha pensato che la lista dei regali fornitaci PENALIZZI TERRIBILMENTE i possessori del PLUS?io bpenso sia quello il grosso dilemma sul quale molti utenti si stiano lamentando!indubbiamente i giochi del catalogo nn sono proprio “ultime uscite”,ma sono cmq dei kolossal.e concordo sul fatto che regalare giochi di punta nn risolvi il problema,quelli ce li hanno quasi tutti!ma noi del PLUS,che vorrei ricordare PAGHIAMO UN ABBONAMENTO,due di quei titoli li hanno avuto regalati…PROPRIO DA VOI!!!capisco che l’attacco vi ha gettato nel panico,ma sarebbe bastata un pò più di attenzione x evitare di generare questo putiferio!penso infatti che tutti i possesori del PLUS la pensino più o meno così perchè ripeto siamo noi quelli che sono rimasti più delusi….noi,quelli del PLUS…quelli che pagano anche un’abbonamento…

  • Potevano far di meglio…chi già li possiede oppure non li gradisce deve per forza accontentarsi…che delusione non me lo sarei mai aspettato da Sony

  • @jacklightning2 commento n. 185

    hai mai sentito parlare di: “punteggiatura”?

  • però pensate che 77 milioni di utenti non sono tutti uguali,cioè anche se ci fosse stato un’offerta migliore che sarebbe poi piaciuto a molti altri,l’altra parte si sarebbe lamentata…..
    ….anche se la sony poteva fare di meglio…..
    mi dispiace per gli abbonati playstation plus e per chi ha già tutti quei giochi sulla lista,però la faccenda credo che non finirà cosi…

  • Orso,@197 condivido pienamente….Ci hanno regalato 2 caramelline in cambio di informazioni ke DOVEVANO essere riservate e protette in maniera adeguata!Le caremelline accontentano solo qualke bambinetto che non riesce a capire la gravità della situazioni…questo è il mio modesto pensiero.

  • @OrsoBz

    Condivido pienamente. Io la mia contromisura l’ho attuata: appena ripristinato il PSN ho tolto di dati della carta di credito perchè sono sicuro che dopodomani gli hacker riusciranno a trovare un’altra falla, Non darò mai più i dati a Sony per nessun motivo.. anzi, quasi quasi cambio pure i dati con altri fasulli. Una cosa che consiglio vivamente a tutti è di bloccare la carta di credito dichiarandola smarrita, perchè se dite alla vostra banca che siete vittime di questo evento vi rispondono che la carta ve la bloccano solo in caso di utilizzo non autorizzato (intanto però vi fottono i soldi). Ovviamente Sony si è limitata a dire che la cosa non è così grave.. ma se un pirata informatico ha tutti i tuoi dati, secondo te la cosa non è grave? Quelli ti fanno uscire un coniglio dal culo premendo “esc” sulla tastiera, figuriamoci quanto impiegano a trovare i tre numeri del codice segreto che c’è sulle carte di credito.. ragazzi i dati sono stati rubati e Sony non può impedire che vengano usati da questi hacker visto che non sa neanche chi siano.. il bello è che se ne sta li a regalare giochetti da quattro soldi ai bimbi cercando di mettere a tacere tutto!!

  • Per me è una delusione, di questi 5 non ne ho neanche uno ma sia Little Big Planet che Infamous mi sono stati prestati, e Inf addirittura l’ho platinato.
    Comunque mi sarei aspettato Little Big Planet e Infamous nel roster dei 5 giochi ma pensavo che ci fosse stato anche un Uncharted o qualcosalto legato sempre a SCE…bah, sara che di questi giochi ormai non se ne vende manco piu uno. Mi aggrego agli utenti che preferivano un buono di 10-20 euro da spendere a piacere o da un roster di almeno 10 giochi.
    Speriamo nei contenuti esclusivi Plus…ma la Sony ha deluso.

  • non potete scegliere dei titoli piu’ decenti? voglio dire. mi aspettavo titoli interessanti tipo quello ambientato nel deserto (non ricordo il nome). comunque non capisco nemmeno perche’ agli utenti che gia avevano il plus danno 60 giorni mentre agli altri 30. in fondo loro (voi che avete il plus) hanno usufruito di servizi esclusivi e 30 giorni in piu anche anche a loro sarebbero sufficenti no?

  • Visto ke c avete ftt aspettare 24 giorni, la scelta dei giochi doveve essere nostra.Nn pretendo L.A Noire o MK9 ma, LBP e Infamous hanno 3 anni ormai. NON PIGLIATECI X IL CULO !

  • @Zedder1982 commento 204

    la carta di credito collegate al conto, non dovresti darla a nessuno. Hanno inventato apposta le carte di credito prepagate.
    La prossima volta si più furbo, nessun dato è al sicuro!

    p.s.
    non prenderla come un rimprovero.

  • …quanto meno i giochi potevate lasciarli scegliere all’utente, così venivano sostenute anche le case produttrici di quei titoli meritevoli che hanno sofferto per la mancata vendita durante il periodo di down…

  • il mio cugino ha avuto fortuna perche ha pagato con una carta di credito un po di tempo fa ma ora è scaduta

  • ciao!!!! fico!! sono contentisswimo x questi regali.. anche perchè io ho comprato la mia prima ps3 una settimana dopo ke è uscita a 600 euro e poi quando è uscita quella slim l’ho comprata anke, in totale io ho qualke 50 gioki ps3 ma questi non li avevo… non so quale scegliere, inFamous sicuramente e forse anche little big planet!! a dopo!! w la sony

  • per capirci, ma che giochi avreste voluto?

    io se avessi avuto la possibilità di scelta avrei optato per far cry 2 e infamous, quindi uno ce l’ho XD

    dite la vostra, tanto non cambierà nulla! che giochi avreste voluto?

  • @lubaruni commento 208

    Si, hai proprio ragione.. Però potevano anche attivare un servizio tramite PayPal caspita.. perchè Sony non ci ha pensato, la sicurezza non è mai troppa. Comunque nel nuovo topic del blog c’è una bella notizia per il furto d’identità..

  • è vero, l’idea delle votazioni per i titoli da poter inserire nel roster sarebbe potuta essere ottima, soprattutto in attesa che il ps store tornasse Up.
    Altra domanda:
    Ma quando scarico un gioco dei 5 e lo salvo, se dopo i 30 giorni lo cancello dal HDD della PS posso poi riscaricarlo oppure l’ho perso??

  • Qua tutti a lamentarsi del furto dei dati, potrei anche essere d’accordo se non si trattasse di dati facilmente reperibili dall’elenco telefonico, google e facebook. Carta di credito a parte, che comunque senza codice di sicurezza non serve a NULLA, tant’é che di casi di prelievi irregolari dai conti degli utenti non ce ne sono stati. Manco uno, gli unici casi si sono rivelati o sparate di troll da forum, o falsi allarmi di dementi che manco sanno interpretare un estratto conto.XD
    Davvero provo una gran pena per certi personaggi che postano su sto blog.

    Sony, regala un minis da due euro a sti pezzenti e mandali a casa, altro che mese gratuito di Plus e giochi in regalo, ci risparmi. Tento si lamentano per sport

  • @ wsinlakeeeeeeeee:

    Non che io sia un avvocato del diavolo (sono super partes, e non sempre difendo Sony – anche perchè una leggerissima critica l’ho sollevata alla pagina 2 di questo articolo, ma come ho già detto, evitiamo di prendercela con Maurizio che non c’entra nulla!), ma considera che scegliere giochi delle terze parti (cioè sviluppati da software house indipendenti: per esempio, un titolo sviluppato da Sony è di “prime parti”, uno sviluppato da Naughty Dog – da sempre partner esclusivo di Sony – si dice di “seconde parti” mentre uno di, per dire, Sega o Square-Enix, che creano giochi anche per altre console, sono di “terze parti”) avrebbe comportato richieste di diritti che avrebbero causato un ritardo nell’offerta in sé.

    Questo “scusate per l’inconveniente” di Sony era un messaggio da recapitare prima possibile, quindi non siamo nella posizione di dire molto – il colpo incassato da Sony è stato duro, ed è già sorprendente ciò che si è riusciti a pubblicare. Ecco perchè sono stati pubblicati giochi vecchi, già calati di prezzo e probabilmente già in possesso dai più.

    LittleBigPlanet rimane un “must” per chi non ce l’ha, comunque.

  • ma perché vi lamentate sono sempre regali… io sono contento

  • Cmq per i delusi, dopodomani, in un negozio di una famosa catena che tratta materiale elettronico ed elettrodomestici, vendono killzone 3 a 19,90!

    se rispondete che ce l’avete già che caspio volete dalla sony XD

  • Ha parlato salamino——–pezzenti?ma come ti permetti….io ti compro e vendo….altro ke pezzenti!!!:-D

  • Quoto NemesiEX 🙂

  • @ andrealegio:

    Io, ora che ci penso con calma, non ne avrei idea… non esattamente, almeno. Non mi ero proprio posto il problema, solo che la rosa di titoli offerti era un po’… uhm, come dire, un po’ troppo “stretta” (non che io mi lamenti… bene o male, c’è qualcosa che mi interessa). Almeno un’opzione per renderla più variegata c’è.

    Comunque, ci sto: giochiamo. Vediamo un po’… se Sony non avesse avuto problemi di richiesta di diritti, almeno su PSP, un titolo Square-Enix ci sta bene, specie visto che – diciamocelo – Square-Enix è uno dei punti di forza della console stessa. Crisis Core non ha mai avuto una pubblicazione digitale, figuriamoci rilasciarlo in fretta e furia solo per il Bentornato. Nah. Poi, vediamo… Kingdom Hearts Birth By Sleep, manco a parlarne, Disney non lo vuole sullo Store. Via un altro. Hmmm, rimarrebbe Dissidia. Il primo. Che, però, ancora non è stato abbassato di prezzo fino a renderlo uno degli Essentials (il che è un peccato). Quindi, per Square, niente.

    (continua)

  • popopopopopopopopo viaviaviaviaviaviaa 😀

  • @ andrealegio (segue):

    Forse il primo Sonic Rivals, sì, quello per l’offerta ci starebbe bene. Un altro gioco che ci starebbe bene sarebbe una compilation tipo Power Stone Collection.

    Per entrambe le console, comunque, un qualunque titolo che si discosta dai toni cupi di Killzone e InFAMOUS andrebbe benone. Questa specie di “corsa al dark” non farà bene a nessuno. D’altronde, un solo Jack Thompson ci è bastato.

  • secondo me i giochi che non valgono la candela sono Ratchet and Clank: Alla ricerca del tesoro e Wipeout, almeno per me..

  • io non vorrei copiare o ripetere la stessa cosa, però è vero i giochi sinceramente potevano metterne altri perchè da quello che ho visto nei vari video sono leggermente, come dire, mediocri… sarei stato più felice vedendo un bel sparatutto o un vero action… ma vabbè è inutile dirlo tanto non stanno certo a vedere ciò che scriviamo…
    bè cmq grazie per il mese gratis di plus

    ciao a tutti e buon game

    ps. chi ha mw2 mi aggiunga:P

  • bentornato un benemerito c…o datemi 100 200 euro di fondi e non fate i pezzenti con dei giochi che valgono 2 soldi … potevate investire di più prima sulla sicurezza ora gettate delle briciole a terra per fare felici un branco di piccioni…

  • Cioè ragazzi, 2 giochi ps3, 2 giochi psp, 1 mese di psn plus e il programma di protezione NON VI BASTANO?.. cioè ma state scherzando?
    partendo dal presupposto che tutto questo NON E’ DOVEROSO.. ma sono dei regali che Signora Sony sta dando, ma ricordatevi che NON era obbligata. Inoltre, è OVVIO che ci sono persone che hanno quei giochi.. pensateci in QUALSIASI caso ci sarebbe stato qualcuno insoddisfatto.. siamo 77 milioni di utenti non un paio di centinaia.. allargate i vostri orizzonti mentali e cercate di CAPIRE. Cosa volevate? che sony vi contattasse uno per uno chiedendovi quale gioco desideravate? xD
    Rimango disgustato dalle discussioni che fanno certe persone…
    E’ un pacchetto di bentornato davvero OTTIMO. Io penso che sony invece ci sta viziando! Volete passare a xbox? andate pure 😉 Pagatevi il vostro Live con tanto amore, per un servizio che SONY FA MEGLIO (a parer mio). Ma va beh, ancora una volta COMPLIMENTI a tutto lo staff.
    Saluti, Tony.

    @andrealegio DAVVERO? domani sarà mio! puoi contattarmi in qualche modo per farmi sapere dettagli? grazie!

  • x Maurizio
    sarò un pò controtendenza ma io sono pienamente soddisfatto del programma welcome back: solo una cosa non ho capito, e a vedere da quante persone l’hanno già chiesto senza avere risposta non sono l’unico: QUANDO SARA’ NUOVAMENTE ATTIVO LO STORE???
    grazie

  • mi piace la frase “Cosa volevate? che sony vi contattasse uno per uno chiedendovi quale gioco desideravate? xD” XD XD XD XD

  • @Tony-Zip è un gruppo di una famosa catena che ha negozi in tutta la Sicilia, ad Afragola (Na) e a Villanova di Cepagatti (Pe)… quindi diciamo che l’offerta è ristretta solo per alcuni XD tipo io 😛 scusate ma non avevo fatto caso che era di un gruppo e non la catena principale

  • @ Andrealegio:

    Mah, l’unica cosa che odio di Ratchet & Clank è il fatto che la loro esistenza dipende praticamente dallo stesso motivo per il quale hanno abbandonato l’attuale illustre assente dello Store, cioè Spyro: “Spyro non ha nemmeno delle mani, non può nemmeno impugnare una pistola”. Poi, sei anni dopo, Sora – protagonista di Kingdom Hearts – si ritrova tramutato in un leone… senza però aver bisogno di mani per impugnare quella che, in pratica, è una spada che può più o meno fare qualsiasi cosa.

    Ma non solo… dopo aver abbandonato Spyro alla sua rovina (la trilogia de “The Legend Of Spyro”… sigh), se ne vengono fuori con una serie mirata più allo sparacchiamento – R&C – solo per poi accorgersi che l’aspetto pià fanciullesco dei giochi dà loro davvero molto fastidio, e allora via, sotto con Resistance.

    E Naughty Dog ha fatto esattamente la stessa cosa: Crash Bandicoot, Jak & Daxter, Uncharted. Per entrambe le software house, prevedo che il prossimo gioco sarà un titolo survival horror.

    Segnatevelo, perchè mi sento nelle ossa che il tempo mi darà ragione… purtroppo.

  • Opterò per InFamous e Dead Nation 😀 (e 60 giorni extra per il mio abbonamento Plus xD)

    Denghiù ^^

  • @ alex cosi mi spaventi

  • @ mike96480:

    Perchè? È la verità. È come una linea retta, servono due punti per tracciarne una. Immagina Spyro, Ratchet & Clank e poi Resistance come tre punti in una linea, e immagina il successivo. A meno che Insomniac torna a dare al draghetto viola l’attenzione che merita. Ma questo rientra nella categoria di probabilità che ci piace soprannominare “dove volano gli asini”.

  • quoto tonycall,il ps store dovrebbe tornare operativo entro la fine del mese.io prenderò dead nation e ratchet e clank.

  • a che ve ne frega dei giochi era ovvio che non potevano mettere giochi nuovi altrimenti cosa farebbero le case editrici??? L’ importante è che sia ripartito l’ online e comunque 30 giorni di plus o 60 non sono affatto male…

  • @ alex hai ragione,infatti è impossibile che pensino di fare un nuovo gioco di spyro,ma ratchet e clank regge ancora,anche kingdom hearts

  • @andrealegio se mi dici che in sicilia ci sono allora sono apposto… quindi diciamo che questa catena che tratta materiali elettonici sono Esperti in quello che fanno? 😉 😉 😉 è corretto?

  • basta che chiedi i soldi al tuo papino 😛

  • @andrealegio ti ringrazio tanto per l’info! (è sicuro vero? sarebbe troppo bello) mi aggiungi sul psn? 🙂

  • I titoli per psp non sono malaccio, il problema sono quelli PS3..
    cioè…inFAMOUS? Ma stiamo scherzando? inFamous ce l’hanno quasi tutti (stessa cosa dicasi per LBP).
    Inoltre i 30 giorni di plus…ma dai! Cavolo, ci hanno tenuto in attesa quasi 28 giorni e questo è il risultato? Che delusione…

  • @tony-zip, fai prima ad aggiungermi tu dato che fino a venerdì non ho la play sotto mano perchè non sono a casa…cmq se cerchi di quella ditta volantino 19 maggio lo trovi

  • Ma i giochi scaricati resteranno nostri a titolo definitivo e potranno anche essre usati senza essre collegati online?

  • @andrelegio ok ti aggiungo al volo! grazie ancora per l’info 😉

  • cmq è un offerta scioccante, solitamente k3 si trova a 50 euri

  • si infatti! non me la perdo 🙂 il 19 maggio sarò li..!

  • Peccato che non ci sia nessun gioco automobilistico, a me piacciono solo quelli, vabbè mi accontentero di Wipeout e per il secondo ci penserò su, intanto aspetto il riavvio dello store.

  • ma la sony non poteva mettere come welkome back l.a. noire, mk9 e pure virtua tennis 4! XD e 1000 euro cash 😀

  • io non ne ho nemmeno 1 di questi giochi ahahah

  • nemmeno io,però mi piace solo ratchet e clank

  • Raga sinceramente ma cosa vi aspettavate? Vi hanno tolto qualcosa in denaro in questi giorni?
    No!!!!
    La sony poteva anche non regalare nulla! E non poteva neanche regalare l’intero store… è normale che qualcuno magari sti giochi ce li ha già ma basta il pensiero….Non vi sapete proprio accontentare…. Io prenderò Dead Nation e WipEout HD…

  • mi aggrego con gli altri delusi da questo “welcome back”, capisco che sarebbe assurdo chiedere giochi usciti da poco, ma offrire giochi mooooooolto vecchi è parzialmente deludente e che in moooooltissiiiiiimi abbiamo gia giocato la mmaggior parte di questi, considerando in oltre che la sony si è fatta fregare i nostri dati utenti pretendo un qualcosa di un minimo decente.

  • io nemmeno, cmq poi va a finire che smanetto con fifa… chissà dov’è il poverello che ha staccato subito dopo la rovesciata di sanchez in rete XD

  • A me è andata decisamente bene!
    Gli unici 2 giochi della lista che non ho (R&C e Dead Nation) avevo già intenzione di acquistarli. Sono stato fortunato!

    Cmq sia, a mio giudizio, un errore è stato mettere 2 giochi (LBP e WipEout) che già erano stati regalati con l’abbonamento Plus qualche mese fa. Tutti gli abbonati già li avevano avuti in regalo.

  • si va be … 77 milioni da mettere daccordo e facile … dateci soldi e non questa robetta il plus non mi interessa , perché é una bufala e non é un fatto di soldi ma essere presi per il sedere da fastidio, rinuncio al pacchetto ma voglio il valore pari all offerta di bentornato non di più, anche se verrebbe fuori solo 50 euro almeno scelgo io…
    poi dite tutte le stupidaggini che volete ma la soni a delle responsabilita che a mancato alla grande … non esistono scuse chi sbaglia paga e caro pure…
    tifo sempre sony in tutto quello che fa e continuero a farlo ma questa cosa e stata un bel tonfo… spero recuperi e 100 volte meglio…

  • Cinque pagine di pugnalate alla nostra amata lingua, di lamentele insussistenti e di difese a oltranza di una multinazionale, che, chiunque abbia prestato attenzione ad un’ora di Economia Aziendale/Politica lo sa, mira al profitto.
    E allora almeno tre di quei cinque titoli ci stanno più che bene (Wipeout – che con il suo essere racing rientra in una nicchia di mercato particolare – e R&C se li potevano sinceramente risparmiare), malgrado la sin qui spesso nominata “utenza fedele” rischi di possederne la maggior parte se non tutti.
    Utenza fedele che è effettivamente tale (uuuh!) perché se è vero che un giocatore acquista perché attratto da un titolo, è anche vero che chi gioca meno assiduamente non si fa problemi ad attendere vertiginosi cali di prezzo (o ricorra all’usato che, è bene ricordare, affossa in modo consistente il ricavo totale di un produttore/distributore): cercate di capire, ragazzi, che io che possiedo tutti quei titoli non me ne posso fare nulla di questa offerta, a parte che occupare il mio già intasato HDD. Detto ciò, chapeau a Sony, se non altro, per il giusto prolungamento dell’abbonamento Plus e l’offerta ai newbies; ora speriamo solo pubblichino contenuti decenti.

  • @ mike96480:

    Anche se la mia PS2 l’ho presa solo per i due Kingdom Hearts, so molto bene che la serie di Ratchet & Clank è valida – cavolo, ho persino preso “L’altezza non conta” per PSP (sia chiaro, è l’unico che ho, e in ogni caso sono bloccato). Il riferimento a Kingdom Hearts era solo per indicare che anche un quadrupede può impugnare qualcosa. Tra l’altro, non so se lo sai, ma prima ancora di Spyro Insomniac aveva creato un altro gioco, chiamato Disruptor… il quale era… indovina? Uno sparatutto.

    È ovvio che Insomniac non ha mai amato dover gestire il “vincolo” comportato da un drago quadrupede: infatti, credo sia proprio perchè Ratchet può impugnare armi che la serie è ancora in vita. Il problema è che solo Insomniac aveva la formula magica per Spyro: i primi tre episodi per Game Boy Advance (di cui ho i primi due) si sono fatti valere, ma per il resto, la serie, senza i suoi autori originali, è completamente andata allo sfacelo.

    Detto questo, è ovvio ormai che a Insomniac piace sparacchiare in giro. Speriamo solo che LittleBigPlanet, per dirne uno, riesca a ricordare a tutti che il mondo dei videogiochi (almeno per quanto riguarda Sony) non deve essere per forza fatto solo di colori cupi.

  • Neoyevon

    beh noi 5 Pagine ovvero 250 commenti mentre quello EU blog 2.000

  • Scusate ma… dite “Ci saranno persone contente e altre meno”..???
    come si fa a essere contenti???
    LittleBigPlanet
    Data di uscita: 3 Novembre 2008
    inFamous
    27 maggio (circa)
    WipeOut HD:
    fine maggio 2008
    Ratchet & Clank: Alla Ricerca del Tesoro
    Data uscita: 21 agosto
    Dead Nation
    Data uscita: 1 dicembre 2010
    Ci propinate giochi vecchissimi che bene o male abbiamo già avuto e dato via… i miei dati e quelli di 77.000.000 di persone sono finiti in mano a sconosciuti/delinquenti e voi che fate per farvi perdonare? Ci date giochi “preistorici”??? Forse non date il valore giusto ai vostri clienti… e pensate solo ai vostri soldi… penso che dopo questo WELLCOME BACK molti cambieranno console, un pò come hanno già fatto in molti.. Sony ha perso di vista un bel po’ di cose… la sicurezza del sistema e dei dati dei clienti e il mantenimento degli stessi dopo un Black Out di circa un mese… Già eravamo rimasti male per il crollo del PSN… dopo aver visto i giochi che “regalate” io e molti altri siamo rimasti basiti da questa ennesima caduta di stile… si dice che chi semina raccoglie… penso che Sony parte “del raccolto” l’ha buttato e dopo oggi ne perderà un’altra bella fetta… che strazio…

  • mai contenti io ho la ps3 dal 2007 ma infamous e lbp non li avevo ancora giocati è giunto il momento di farlo

  • mica colpa mia se sei al punto di divertirti con giochi del 2008 stravisti e strausati… se non hai mai giocato a sti giochi, bè… forse non sei proprio un buon cliente 😉

  • O un buon videogiocatore, vista l’indiscutibile qualità dei titoli 🙂

  • be lui non ci ha mai giocato… 🙂 l’indiscutibile qualità di cui parli è vecchia di 3 anni… in tre anni ne è passata di acqua sotto i ponti e di soldi nelle tasche di Sony 😉

  • @ alex
    già alla insomniac piace cambiare spesso tipo di gioco,ma davvero hai comprato la ps2 solo per kingdom?????!!!

    @ gabe_lamar
    certa gente è contenta magari perche o è uno che c’ha l’account da prima dell’interruzione del psn e quindi li mancano i soldi,oppure perche c’ha ps plus per un po’
    però sai nella vita nulla è perfetto,bisogna sapersi accontentare…

  • li mancano i giochi,non i soldi…

  • Rimango sempre dell’idea che questo è pur sempre un REGALO, che a mio avviso non era necessario come invece lo sono il rimborso del plus ed il sistema di protezione dei dati/assicurazione.
    Ma da che mondo è mondo bisogna sempre cogliere l’occasione per arraffarsi qualcosa gratis, e probabilmente molti utenti hanno visto nel “Welcome Back” un “Wow adesso mi danno InFamous 2 e Uncharted 3”
    Tutta questa discussione dimostra come ci si debba sempre guadagnare qualcosa, in ogni occasione. Non vi piacciono? Non prendeteli, fine del problema. Poi ovviamente dovevano darti un gioco nuovo per rimborsare coloro che hanno (forse) perso i loro dati personali, mi pare LOGICO.
    La verità è che l’ipocrisia regna sovrana.
    “O un buon videogiocatore, vista l’indiscutibile qualità dei titoli” giusto una piccola chiosa, non voglio aprire una discussione in merito, ma InFamous è un titolo di indiscussa qualità?

  • @Neoyevon—-magari fosse solo economia aziezale…..me ne sno dovuti sparare altri 28 esami di vecchio ord. Economia dello Sviluppo,Macroeconomia,Micro,Matematica-finanziaria…..Il discorso del profitto è giusto ma non mi sembra giusto l atteggiamento di Sony nei nostri confronti….ci hanno regalato solo le caramelline per giustificare una GROSSA MANCANZA nella protezione delle nostre identità!!Ciao

  • Ecco, C.V.D.
    Ti lasciano in mutande perché ti prendono tutto dalla carta di credito però, ehi, hai due giochi ps3 gratis, ma scherzi?
    \o/

  • @trastan il tuo è un discorso da egoista….ma cosa dici?ma ti rendi conto ke i dati di 77milioni di utenti compresi estremi di fatturazzione circolano sulla rete??Dove la privacy e la protezione dei nostri dati??ma stai skerzando?io rispetto le idee di tutti ma alcuni commenti mi lasciao a bocca aperta!

  • per fortuna ci sono 2 titoli che mi mancano: inFamous e Dead Nation…

  • gabe lamar senti ti devi pure accontentare e quindi pensa gia che la sony non dovrebbe regalare nnt e pure lo fa oer ringraziamento della nostra pazienza tutti dicono meglio la microsoft pero alla fine quando xboxlive e’ stato in down per 15 giorni lo sai che ha dato la microsoft per ringraziamento……???????
    UN BEL NIENTE
    quindi io ringrazio la sony e ringrazio mauriozio quintevvale che ci a aggiornati in questo periodo forza SONY
    🙂

  • evviva io prenderò infamous e dead nation.Lunga vita alla sony.comunque già è tanto che ci abbona al psn e ci da giochi gratis.
    W la Ps3

  • Prenderò sicuramente inFamous e Dead Nation

  • Qui in molti (per non dire quasi tutti) non hanno ancora capito una semplicissima cosa…

    Il programma “Welcome Back” NON E’ UN QUALCOSA CHE VI E’ DOVUTO!

    Vi fa schifo?! Benissimo…Niente!

    Basta con tutta sta polemica sciocca!

    E poi basta con tutta questa ipocrisia…Parlate di dati personali e poi siamo tutti sputtanati su facebook…Parlate di sicurezza e tutti noi siamo invasi di spam e porcherie varie…

    NON ESISTE LA SICUREZZA TOTALE IN INTERNET!

    Ora la Sony aveva piacere a perdere milioni di dollari…

    E poi basta con la cavolata dell'”utente fedele”
    Io non avrò comprato i giochi in lista,ma ne ho presi altri…Per questo non sono fedele?! Questo discorso è stupido!

    Noi compriamo i giochi e usufruiamo dei servizi perchè ne abbiamo interesse,non perchè c’è una questione di fedeltà…
    Io compro God of War perchè mi piace giocarci,no perchè spero che la Sony mi premi! Ma che discorso è!??!

    State alterando i criteri della ragione con questa polemica…

  • @MAURIZIO
    grazie maurizio quintavalle sei stato un’ottima persona durante questo periodo e ti ringrazio xk sei sempre disponibile
    adesso mi hai chiarito le idee grazie ancora una volta e ti saluto.
    posso farti una domanda ma quando pensi che ritorni online PS store?
    ciao maurizio 😉

  • se è per questo allora la sony è stata troppo gentile….

  • 😀 non ci deve nulla SONY??? 😀 Ragazzi i nostri dati anagrafici, di gioco e delle nostre carte di credito sono stati lasciati incustoditi e qualcuno li ha rubati. SONY dov’era? A contare soldi? C’è il limite per la denuncia ma scherzi? 😀 Non ci deve nulla? Uno è costretto a cambiare carta di credito e non ci deve nulla? Forse voi siete minorenni e certe cose ancora non le capite… ma ci sono videogiocatori come me (alla mia veneranda età di 37 anni) che questa cosa del cambio carta potrebbe causare seri problemi… non parlate a vanvera giusto per riempire un blog… da quando ho preso la PS3 a oggi ho speso svariate mila euro in videogame per PS3 🙂 e poi mi devo veder elemosinare giochi del 2008??? e lo chiamate WELLCOME? ARGH!!!

  • Bah che schifo mi aspettavo di meglio, comunque fate scifo non solo una volta finito il plus non avro piu quella roba a parte i 2 giochi della 3 e i 2 della psp che fanno anche abbastanza schifo a parte infamous e ded nation ma come gia detto uno e por far pubblicita al 2 l’altro perche non vendeva bene!

  • ascoltate hanno fatto il massimo ci siamo lamentati e adesso siamo quiiiiiiii

  • signor Maurizio Quintavalle è possibile sapere anticipatamente le domensioni dei giochi e se si possono sceliere senza scaricarli visto che molti nei forum dicono che hanno la ps3 piena o quasi?
    ringrazio sin da ora

  • @ gabe_lamar sarà come dici tu ma la prossima volta uno usa una carta prepagata e il gioco è fatto

  • @mike96480 io uso la carta di credito che voglio…è SONY che mi deve garantire la sicurezza… ma che dici? 😀 come dicevo prima… questa è la dimostrazione che la gente parla giusto per parlare, senza una chiara idea di cosa sta dicendo 🙂

  • è la stessa cosa che metti i soldi in banca e poi sei tu che la notte devi controllare che nessuno te li ruba AHUAHUAHUHUAHU 😀 dai su…

  • @gabe_lamer non sarò un buon cliente (cosa che sostieni tu) ma vedo che molti il titolo di indiscussa qualità non lo hanno giocato in tanti (infamous) e lbp non mi ha mai convinto a fondo e ora che lo posso giocare gratis lo faccio. molti hanno preso l’occasione come arrafare titoli nuovi e il plus più i titoli sono in ogni caso un regalo

  • Questi giochi fanno schifo!!!!!! Magari un Call of Duty no è?
    Quasi tutti hanno questi giochi! Poi le cose scaricate da playstation plus non le possiamo usare dopo lo scadere dello tempo!!! Io mi aspettavo qualcosa di migliore!

  • @Trastan: Dimmi che inFAMOUS non è un titolo eccezionale e non so più quali giochi sono da considerare belli: una storia profonda e complessa (cosa parecchio trascurata dalla maggior parte dei prodotti odierni), una giocabilità che può fregiarsi di molteplici sfaccettature (a partire da un sistema di combattimento dinamico e creativo per arrivare ad un sistema di parkouring che non regala niente al contrario di molti titoli più user-friendly come Assassin’s Creed)… A te potrebbe non essere piaciuto, del resto ognuno ha i suoi gusti, e non nego che tecnicamente non sia proprio “elettrizzante” (passami la battuta), ma inFAMOUS è indiscutibilmente, sotto il profilo ludico, un grande prodotto.

  • e per quelli che hanno entrambi le console, possono scaricare giochi fino a 4, cioé 2 per psp e 2 per ps3?

  • ma i giochi una volta scaricati saranno disponibile per sempre o solo per 30 giorni come l’abbonamento PLUS

  • @sitemovies1, leggere numero 4.

  • Sinceramente a me questi 5 giochi non entusiasmano tranne dead nation.
    Per tutti quelli che dicono che un risarcimento non era dovuto consiglio di fare un’esperimento. Andate su una qualsiasi community in cui la gente può chiedere consigli legali e chiedete cosa rischia qualcuno che si fa scappare i vostri dati personali.

    di giochi non recenti ma nettamente migliori ce ne sono a bizzeffe:
    Heavy rain
    Naruto 2
    L’orange box
    Dead Space
    Modnation

    tanto per elencare qualcosa.

  • @Gabe lamar

    ANCH IO COME TE ALLA TENERA ETÁ DI 35 ANNI ANCORA(E MENOMALE) CON UN PAD IN MANO !! ASSURDO

    LAMENTARSI NESSUNO ISCRITTO AL PSN NE SONO SICURO HA SUBITO REALI DANNI DA QUESTA SITUAZIONE PERCIÓ

    RENDETEVI CONTO CHE RICOSTRUIRE UN INTERO SISTEMA SOLO PER MIGLIORARE LA SICUREZZA IN COSI BREVE

    TEMPO BÉ C É SOLO DA RINGRAZIARE CHI SI É OCCUPATO DI TUTTO QUESTO UTENTI COME NOI NN PIÜ GIOVANI

    CON TANTA ESPERIENZA DI VITA IN PIÚ RISPETTO ALLA MAGGIORANZA DEGLI ISCRITTI DOVREBBERO CAPIRLO

    MEGLIO E DARE L ESEMPIO !!

  • Trovo tutto fantastico, sia come si è lavorato per poterci ridare un PSN in condizioni ottimali, del resto era nell’interesse di sony lavorare bene per noi!

    Trovo fantastico in welcome back, trovo fantastico il sistema di protezione, trovo fantastica la playstation che non abbandonerò mai!

  • io sono contento che il psn sia ritornato online,del programma benvenuto immaginavo che era così e mi accontento.solo mi chiedo:saranno molti giga sa scaricare per i giochi presumo..
    lo store arriverà a fine mese o in settimana?

  • @Vomero75 già dal fatto che scrivi tutto in maiuscolo deduco che a 35 anni su computer e console sei quasi nuovo… se no sapresti che scrivare in maiuscolo sul web significa urlare… è già un danno che qualcuno abbia i miei dati personali… figurati il fatto che qualcuno ha i dati della mia carta di credito con la quale effettuo regolarmente transazioni… visto che continuate a dire che non è successo andatevi a leggere un po di codice penale 🙂 cosa succede al Titolare dei dati personali nel caso li “fornisca” a terzi volontariamente o per incauta gestione 😀

  • e vabè ma chi sene frega dei giochi l’importante è essere tornati online

  • @ mike96480:

    Rieccomi. Sono tornato ora dalla mia lezione serale di Krav Maga.

    Comunque, sì. Solo per KH. Nulla di cui lamentarsi comunque; avevo iniziato la serie con Chain Of Memories per GBA, ma volevo apprezzare la serie nella sua forma originale. Era il Natale del 2006, KH2 era uscito da poco ed ero stato abbastanza fortunato da trovare il primo episodio in una delle ultime copie. Certo, prendere una console per soli due giochi sembrerà uno spreco ma, considerando la notevole offertona che avevo trovato, è stato invece un incredibile, fortunato affare. E quei due giochi li gioco ancora! 🙂

  • Malgrado io sia un grande fan di KH, Alex, prendere Playstation 2 per due giochi è uno spreco, se non consideri perle come Ico, Shadow of the Colossus, God of War… Ah, bei tempi quelli in cui le software house facevano a gara per pubblicare su console Sony…

  • ma quante polemiche inutili, pensat a salut !!!!!

  • @ Neoyevon:

    Beh, certo, in teoria potrei approfittare di offerte attuali per giochi PS2, però ho molti altri giochi in ballo… ce ne sono troppi che devo ancora finire (su altre console, ma non divaghiamo), e anche solo nel caso della PS2, devo ancora prendere la Ultima Weapon in Kingdom Hearts 1!

    Davvero, tra le mie console, la PS2 è un’eccezione proprio in questo. È un po’ uno spreco se vogliamo metterla così, ma nulla per cui gridare allo scandalo.

  • Sig. Maurizio Quintavalle, volevo porle alcune domande… Mi chiamo Gabriele e sono uno “stimato cliente” (così dice Sony nell’email inviata per informarci del disastro)… da una vita sono cliente SONY. Ho sempre seguito la vostra evoluzione nel campo console passando da una PSX a una PS2, a una PS3. Le lascio solo immaginare i soldi che ho speso in oltre 10 anni (mi tengo basso)con voi, tra console, giochi e periferiche varie… pensa davvero che per ri acquisire la credibilità persa dopo i recenti eventi, basteranno 2 giochi del 2008 e un programma di protezione dal furto di identità?
    Non vi sembra di trattare i vostri più fedeli clienti, come clienti di serie B? Questo è un pacchetto per clienti neofiti…
    Io credo che era meglio non offrire nulla, piuttosto che offrire giochi da scaffale dello stra-usato… non crede??
    Non crede che Sony dovrebbe già garantire ciò che invece ora offre gratuitamente per 12 mesi?
    Onestamente dopo anni che sono vostro Cliente, mi state facendo sentire un Cliente di serie B e di conseguenza sono un cliente deluso… 🙁
    La ringrazio in anticipo per la sua risposta.

    • Maurizio Quintavalle

      caro Gabe,
      posso dirti che oltre a lavorare per quest’azienda, sono anche io stesso, in primis, un cliente dal momento che compro prodotti PlayStation dal 1995. Personalmente non considero questo welcome back un pacchetto di serie B. La PlayStation è prima di tutto una console da videogiochi e regalare videogiochi mi sembra la cosa più logica e naturale. Tra l’altro la scelta annovera grandissime “hit” (LBP, inFamous) ricoprendo praticamente ogni genere: platform, azione/avventura, racing, sparatutto… Mi rendo conto che accontentare 77 milioni di persone è una sfida particolarmente ardua 🙂 .

  • Ragazzi ma vi rendete conto che sono regali e che la Sony non vi doveva neanche tutto questo?
    Ha deciso di regalarci qualcosa per scusarsi di una cosa per cui non aveva colpa.
    70 e passa milioni di utenti potranno scaricare quei giochi, questo vuol dire che ogni attuale utente playstation non li comprerà mai. Mi sembra già questa una grande perdita.. non potevano certo mettere a disposizione giochi recenti! Hanno avuto abbastanza perdite con i recenti problemi.. se volete continuare a giocare fareste meglio ad essere felici che la Sony non stia perdendo MOLTI altri milioni di milioni.

  • @ RukiSama:

    A parte il fatto che “milioni di milioni” è “una cifra che nemmeno esiste” (citazione da Austin Powers… ovvio!), il discorso quadra.

    Come già detto, non faccio l’avvocato del diavolo, però è così: il compromesso raggiunto è già notevole così com’è.

  • FATTI:

    – psn down per X giorni -> mancato servizio comunque mai pagato da nessuno –
    (vi è mai mancata la luce in casa? siete mai stati su un bus che si è rotto? vi è mai andata down l’ADSL?…pagavate per questi servizi?…vi hanno risarcito in qualche modo?)

    – sono stati sottratti dati reperibili in altre mille maniere –

    – sono stati sottratti numeri di carta di credito –
    ° abominevole caduta di stile di sony
    ° potenziale pericolo per gli utenti
    * La carta di cedito si blocca tramite numero verde!
    * (A me è già arrivata quella nuova)
    * Costo operazione euro 0,00

    – il ripristino è quasi ultimato e sony regala giochi e plus –
    Per quanto mi riguarda è tanta roba, più soldi in tasca, più giochi della play!

    …però una cosa ora me la dovete dire!!!
    MA QUANDO TORNA ONLINE STO STRAC***O DI STORE???

  • avrei preferito almeno un gioco diguida tra i 5 da scegliere

  • – Welcome Back è un REGALO (quindi qualcosa di non dovuto) che la Sony sta facendo ai suoi clienti per scusarsi per i disagi,ma quello che molti non capiscono è che Welcome Back non è il risarcimento per i danni subiti…E’ un regalo fatto in ragione del disservizio…Tra l’altro non dovuto,dato che la Sony può tranquillamente sospendere il servizio a fini tecnici e di manutenzione.

    – Per quanto riguarda i DATI PERSONALI non è che la Sony se ne sta lavando le mani…Avete seguito le informazioni del caso!?
    E’ stata attivata l’FBI e in più si sta avvalendo di società di sicurezza dati…Ovviamente queste società vanno pagate…Ma già questa è una forma di tutela! Questo è già qualcosa di DOVUTO A NOI CLIENTI…Ovvero la denuncia alla pubblica autorità e l’ingaggio di società competenti per la sicurezza dati.
    Se poi qualcuno ha patito danni patrimoniali e non, non ha che rivolgersi al suo avvocato e la sua banca…Ma figuriamoci se Welcome Back era lo strumento per mettere “tutto a tacere” o per “risarcire”…!
    La Sony è un’azienda seria e competente…Quindi,chi vede in “Welcome Back” il cd “risarcimento” è totalmente fuori strada!

  • Poi parlate senza nemmeno provare a capire i criteri…

    La Sony poteva anche inserire dei super titoli quali God of War ed Uncharted ma il problema era sempre lo stesso!
    …Quasi tutti hanno questi giochi!

    Nulla esclude che la Sony abbia utilizzato un criterio selettivo su base di vendita…Magari hanno optato per quei giochi perchè rispetto ad altri sempre di esclusiva Sony avevano venduto di meno e quindi in ragione di ciò vi era maggiore possibilità di far felici più utenti…Ma questa è una mia personalissima supposizione…Non faccio parte del team Sony…

    Ma come si può pretendere di trovare un offerta specifica per ogni singolo utente tra quei 77 milioni di utenti!?!?

    Dobbiamo tutti ragionare…Altrimenti non facciamo altro che criticare un bel gesto…Che ripeto,non era dovuto…

    Ma magari la Sony avesse più spesso (senza eventi tragici si capisce) dei gesti di liberalità simili…Magari! :-p

  • Qualcuno dice che sony non guadagnerà più da quei titoli perchè li sta regalando,vi faccio notare che di quei titoli o è previsto o è già uscito o è previsto un sequel(infamous,lbp e forse wipeout),oppure sono già stati dati agli utenti plus (lbp e wipeout),oppure sono dimenticati da tutti (r&c qfb,avessero messo l’ultimo retail,di cui ho la collector presa in offerta a 20€, sarebbe stato diverso)

    Qualcuno dice che sony non aveva colpa,secondo me aveva colpa eccome,un network con cosi tanti dati sensibili deve essere inviolabile,qualche anno fa successe una cosa simile a xbox live,per un paio di giorni era inaccessibile e alla riaccensione hanno regalato un gioco a tutti,ma un conto è un attacco ddos che rende il servizio inaccessibile,un altro è violare i sistemi di sicurezza e prelevare dati di carte di credito da dei server

  • Per coloro che si lamentano di questa offerta e in generale di questo servizio : siete RIDICOLI. Soprattutto se a lamentarsi sono i detentori di account plus che pagando hanno già tanti privilegi e ottengono anche altri 60 giorni gratis.. Credete percaso che tutti quanti hanno tutti i giochi del mondo come voi?
    Ma poi insomma , quanto è stato offline il PSN…un mese? Ritenete che un mese senza PSN valga qualche centinaio di euro di rimborso? Io ne ho approfittato per uscire/studiare/VIVERE 1 oretta di più al giorno , e questo già mi pare un bel rimborso.

  • Ma mi sa che qui quelli ridicoli siete voi >D
    A me questa lista fa venire voglia di partecipare alla class action contro Sony che sta iniziando anche qui in Italia!
    Non c’entra PSN online o offline -sinceramente chissenefrega, ho altro da fare-, c’entrano i miei dati!
    Che poi chi ve lo dice che si trovano in “migliaia di altri modi” se voi non tenete alla vostra privacy, fatti vostri.

    “Il Garante per la protezione dei dati personali ha avviato un’istruttoria nei confronti di Sony in seguito alla segnalazione inoltrata dalla nostra Unione Nazionale Consumatori riguardo il “data breach” relativo agli utenti del servizio Playstation Network e Qriocity.
    La tempestività dell’intervento del Garante è significativa dell’attenzione per un caso che ha destato una grave preoccupazione tra gli utenti: da società del calibro di Sony, infatti, sarebbe lecito attendersi il più elevato livello di protezione dei dati personali che invece, troppo spesso, vengono richiesti e gestiti con modalità quanto meno frettolose. “

  • “Ma come si può pretendere di trovare un offerta specifica per ogni singolo utente tra quei 77 milioni di utenti!?!?”

    Se avessero davvero voluto proporre un’offerta soddisfacente per tutti avrebbero dovuto chiederlo direttamente agli utenti con una votazione online, cosi’ nessuno avrebbe potuto lamentarsi. Evidentemente e’ solo una questione economica.

  • Red Save,nessuno ti impedisce di partecipare alla class action…Non c’entra niente il programma “Welcome Back”

    Aver aperto un’istruttoria non significa che Sony è stata incriminata…Si valuteranno le misure di sicurezza prese da Sony,ma con un pò di buon senso non penso che Sony si esporebbe in maniera così grossolana al rischio di class action milionarie…

    Bisognerebbe indagare l’entità dell’attacco…

    Red Save…Forse non ci siamo capiti…Welcome Back va visto come un “qualcosa in più” e non come un qualcosa di dovuto…
    Poi sulla votazione,ignori totalmente le difficoltà logistiche…La fate facile voi…Ma se non riusciamo nemmeno ad essere d’accordo tra quattro gatti…!!

  • L’ipocrisia,dettata dal comprensibile scontento di alcuni capricciosi è incredibile e sfiora davvero il ridicolo.

    Ragazzi ma se vengono violati anche i server istituzionali pubblici,come potete pretendere la garanzia al 100% !?!?!?

    Non esiste la garanzia totale su internet…

  • scusate io non ho capito quando sarà sfruttabile questo pacchetto considerando anche il plus che è quello che mi interessa di più. Bisogna aspettare che riuppi lo STORE?

  • @Redentore
    Certo nessuno mi impedisce di parteciparvi ma un WBP decente forse mi avrebbe convinto a non farlo.

    Non ignoro le difficolta’ di una votazione, lavoro nel settore e per un’azienda come Sony una cosa del genere e’ fattibile schioccando le dita. E’ un sondaggio, su… 🙂

  • Secondo me potevano dare un bonus di 30-40euro a utente, così ogni utente avrebbe scelto cosa comprare.

  • @Red Save

    Allora scusami,lasciatelo dire…Sei in malafede!

    Visto che il programma Welcome Back non è di tuo gradimento partecipi alla class action…Se invece c’erano i giochi giusti per te,andava bene e niente class action…

    Poco prima avevi scritto di tener caramente ai tuoi dati personali,alla tua privacy…
    Io ho già detto,che per quanto riguarda questo punto,la Sony già si sta muovendo…Denuncia all’Fbi e ingaggio di società esperte per la protezione dati…Ciò lo fa per la nostra sicurezza e per reprimere un illecito…

    Ti ricordo,che anche Sony è parte lesa…

    Welcome Back è un regalo…Può piacere oppure no…

  • cmq apparte i giochi che possono non piacere, penso che il verso regalo sia l’abbonamento gratuito al PLUS

  • @Redentore
    effettivamente e’ proprio cosi’, ma non si tratta di malafede, si tratta di essere soddisfatti con un risarcimento dopo aver subito un danno. Se il WB fosse stato soddisfacente mi sarei sentito soddisfatto.

    Se il WB e’ un “regalino” beh, e’ insoddisfacente, e chiedero’ soddisfazione in altri modi.

  • E’ nel tuo diritto…

  • infamous e r&c sono in italiano parlato…..?

  • scusa maurizio io ho una domanda diretta che spero riceva risposta! Non ho ben capito se in questo caso MediaGo sia inutilizzabile :O

  • @seb83venexia: certo che sono in italiano O_o

  • Allora a parte i 30gg di plus tutti i giochi in elenco ko ho gia!! Quindi io non avrò nessun vantaggio?! Come gia letto per alcuni utenti è lo stesso e si chiedeva un bonus di X euro.. Maurizio ha risposto che non è possibile quantificarlo ma un modo ci sarebbe.. Il colore dei due giochi scaricabarili è ad esempio 10 euro l’uno?! Un bonus di 20 euro. Così da poter prendermi finalmente il DLC di castlevania ( un mese dopo che la concorrenza l’ha gia stra giocato ) o quello che realmente posso usare e non cose che sono gia mie..

  • @Maurizio Quintavalle@

    I contenuti acquistati a prezzo scontato cosa sono essatamente????

  • Per quanto riguarda me, comunque, ci sono due sole cose che chiedo, e nemmeno gratuitamente; vorrei solo che qui nello Store europeo venissero pubblicati:

    – la trilogia di Spyro (quella Classica ovviamente)
    – e il costume DLC di Kingdom Hearts per Cloud.

    Poi posso morire felice. xD

  • Treks non è possibile una cosa del genere diavolo, ma non lo capite?! O_o le uniche cose che Sony ha potuto dare sono giochi Sony e non di terze parti 😐 se ti davano un bonus di 20 euro a te poi Sony doveva ripagare di tasca sua i soldi spesi chessò per un dlc o per un gioco third party e quindi c’avrebbe rimesso ancora! Ti offre giochi suoi punto. Solo che poteva scegliere giochi digital only per diana visto che ad esempio anche io li ho tutti boxati -_-

    Cmq maurizio chiedo ancora se sarà possibile scaricare i 2 giochi psp da media go 🙂

  • Buongiorno,
    ho acquistato la Ps3 il 21 aprile 2011, quando il PSN era bloccato; ho ripetutamente provato ad iscrivermi, ma ovviamente non potevo.
    Adesso, appena possibile mi sono iscritto (nel frattempo non potevo usare la Psp in modalità remota, nè accedere ad alcun servizio) ed adesso non so se poso accedere al programma welcome back. Ma non ho subito anche io i disagi?
    A chi posso rivolgermi? Posso avanzare comunque un reclamo?
    Grazie

  • Partendo dal presupposto che non si può accontentare tutti, mi chiedo perchè alcuni di voi affermino che questi giochi sono penosi: tanti dicono di averli già, quindi se ci avete speso soldi, vuol dire che non sono male!!!! Ritengo che siano buoni titoli, magari un pò datati, ma Sony poteva benissimo non regalare niente: dove sta scritto che aveva quest’obbligo?! Quindi è da apprezzare il gesto e poi…nessuno rimarrà a bocca asciutta!

  • io mi chiedo se tutti quelli che han scritto: “brava Sony!”, “grazie Sony!”, “Sony sei la migliore!1!11!!1!oneoen!!” abbiano letto il programma.

  • io posso dire la mia!un bonus di x euro avvrebbe accontentato tutti a mio parere,anche perche io cm altri sn uno che spende parecchio nello store e quindi questi gioki li ho gia!ma e anche vero che sn buoni titoli e che nn si puo accontetare tutti.quindi basta accontentarsi e nn criticare troppo questo punto…..si tratta pur sempre di un regalo!dai ragazzi nn facciamo troppo i pignoli!

  • Volevo solo rispondere a tutti quegli utenti che si arrogano il diritto di criticare le risposte di noi altri che ci lamentiamo per l’inadeguatezza del “regalo” Sony. Siamo forse venuti a criticare mai un vostro intervento sui vostri problemi? abbiamo mai negato supporto a voi nuovi arrivati? Se voi siete contenti del regalo io ne sono felice per voi, ma non venite a rompere le scatole a noi che abbiamo speso fior di soldini per comprare un prodotto che oggi vorrebbero regalarci per risarcimento, io quel prodotto negli anni l’ho già comprato e giocato, allora se devono trattarmi come trattano voi, devono darmi un regalo di cui possa fruirne e che non sia legato al fatto che gioco da meno di 20 giorni. Non mi considero migliore di chi per età gioca da poco, anzi vi rispetto ma pretendo lo stesso da voi, e almeno credo che il regalo sia regalo per tutti e non solo per i neofiti. Quindi prima di parlare fatevi un attimo un esamino e contate sino a 10 prima di scrivere.
    Son cosciente che scoppierà un putiferio da questo mio messaggio, me ne scuso, ma non mi potevo esimere dal farlo.

  • tutto per i maschietti??? Va bè mi sento fortunata xkè non ho nessuno dei 5 giochi quindi penso ke opterò x LittleBigPlanet che mi ha sempre incuriosita e inFamous!!!

  • TEX77 io sono nuova, però sono pienamente d’accordo con te (lo stesso “problema” che avete voi ce l’ha il mio ragazzo). Avrebbero dovuto mettere almeno un titolo nuovo o cmq recente per tutti quei milioni di giocatori che seguono con fedeltà la Sony da anni. Io come già detto essendo nuova mi sento molto fortunata e spero che risolveranno questa cosa.

  • siccome ho fatto il compleanno mi date un bonus? 😀

  • signor Maurizio Quintavalle è possibile sapere anticipatamente le domensioni dei giochi e se si possono sceliere senza scaricarli visto che molti nei forum dicono che hanno la ps3 piena o quasi?
    ringrazio sin da ora

  • Molta gente continua a sostenere la filosofia del “a caval donato non si guarda in bocca”,ma non hanno ancora capito che sony non avrebbe regalato niente se non fossero stati rubati i dati di 77 milioni di utenti,ma fosse solo stato offline il psn,poichè se così fosse stato non avrebbero rischiato 77 milioni di denunce.ergo i regali sono solo per invitare i clienti a sentirsi risarciti dei danni subiti,e lo saremmo anche stati se i titoli offerti fossero stati più recenti e soddisfacenti(come cavolo si fa a mettere little big planet??boh?),o che almeno si fosse data una scelta molto + ampia…tanto alla fine gli sarebbe costato lo stesso…comunque tengo a ricordare che farsi sottrarre i dati che gli utenti ti hanno affidato(per di + da 4 imbecilli davanti ad un pc,che sono riusciti a violare “l’inviolabile” sistema di sicurezza sony) è illegale.ovviamente sony dovrà rifarsi dei danni subiti(eventuali denunce incluse) sui colpevoli una volta che saranno stati trovati.

  • posso dire la mia?

    se i titoli fossero stati…

    assassin creed 2
    fifa 11
    uncharted 2
    cod modern warfare 2
    bioshock

    secondo me ci sarebbero state molte più lamentele XD

  • potrebbe, gentilmente, il signor Maurizio Quintavalle rispondere alla 335?

  • @335 le dimensioni dei giochi vanno dai 3 ai 5 giga circa, dipende dal gioco ma anche meno cmq eh! il problema è che se non hai spazio sony non ti ci può far nulla, cancelli un po’ di cose!

  • Ma lo store quando sarà riaperto più o meno?

  • Ma lo Store a ke punto è? 😀

  • LO hanno rifatto?Si PArla di un nuovo ATTACCO,,,,GRANDE SONY…WELCOME TO BACK……..

  • Ritengo che sarebbe stata optabile un’altra soluzione: anziché scegliere con totale noncuranza dell’utenza sarebbe bastato rendere disponibile l’intero store, fissando degli scaglioni per valore. Esempio:
    1)Scelgo di scaricare Dead Nation e Joe Danger (entrambe esclusive Sony): sono due giochi low-cost.

    2) Scelgo di scaricare titoli interi come inFAMOUS o Little Big Planet (che sono comunque reperibili a cifre inique, ma è giusto per esporre un caso): i due giochi sono sicuramente più curati e profondi, per ragioni logistiche, di quelli dell’esempio precedente, e quindi il valore di uno supera quello dei due minori.

    Fatta, tutti contenti. Tanto difficile?

  • ho una domanda da chiedere.. questi giochi scadranno dopo 30 giorni oppure ho capito male…. dato che ce scritto “L’accesso ai giochi gratuiti e ai contenuti esclusivi terminerà allo scadere dei 30 giorni” rispondetemi grazie….

  • comunque maurizio voglio metterti in aggiornemento su un problema:
    certe persone scaricano dei file per esempio fino apoco fa c’era la v3.60 e avevano fatto un file che si chiama 3.60jailbreak cheti permette di “modificare” il software e di giocare con dei backup dei giochi fare partite con mod nei giochi insomma e una truffa e vi dico di stare attenti perche’ hanno gia fatto il file per 3.61 jailbreak se non mi credi vai su you tube e scrivi:tutorial 3.60 o 3.61 jailbreak e backup menager play 3 opure guarda questo video:http://www.youtube.com/watch?v=o3_t4nC9h1A
    IL VIDEO CHE VEDRAI E SEMPRE IL JAILBREAK PERO’ CON UN FILE CHE PERMETTE DI FARE PARTITE CON “TRUCCHI” O MEGLIO MOD ONLINE
    questo e tutto e vorrei sapere se voi sapevate tutto questo
    COME SEMPRE TI SALUTO CIAO

  • Maurizio questo è il post Italiano con più commenti, appena gli utenti vedono “Giochi Gratis” ecco cosa succede!! 😀

    anche se ancora manca molto per raggiungere i 2400 e più post del blog EU e i quasi 6500 nel blog USA!

  • @Maurizio Quintavalle
    lei sostiene che è difficile accontentare 77.000.000 di clienti con un’offerta adatta a tutti… ma mi stupisce che ne lei, ne Sony che è una multinazionale non abbia pensato di dare la possibilità a ogni cliente si scaricarsi un solo titolo o contenuto aggiuntivo (dal valore inferiore a 20€) a scelta… forse così si era più contenti tutti… e comunque con ciò che guadagna Sony in un giorno, copriva questo regalo e ne usciva meglio e con un vero WELLCOME BACK… no???

  • credo pero che maurizio quintavalle sia l’ultima persona con cui prendersela,non credi gabe_lamar?

  • Maurizio è solo un nostro interlocutore, è comunque pure lui con le mani legate, io già immagino che vorrebbe dire la sua realmente ma l’etica professionale gli e lo impedisce, e come dargli torto.Ha anche lui una gerarchia da rispettare, è logico che lui non abbia responsabilità, se potesse risolvere lui il tutto non credo che sarebbe qua a beccarsi fin troppo spesso insulti e lamentele, ma su un bel panfilo, magari vicino casa mia in Sardegna a prendere il sole…. Ma è anche l’unico che in qualche modo risponde, e comunque ci legge, e tutti, su questo ci metto la mano sul fuoco. 😉 Siamo in tanti che a gran voce ci lamentiamo di questo problema, e non solo noi in Italia, penso che la Sony questo lo veda e mi suonerebbe davvero troppo strano che non ne tenga conto. Voglio ancora darle fiducia per una volta.

  • seee voi non sapete la gente che conosco che è rimasta delusa da questa cosa perche nella lista non c’è mass effect 2…io personalmente mi sento sofddisfatto a pieno

  • Prendersela con Maurizio è innegabilmente ingiusto, ma fa venire un tal nervoso che non possa dire quello che tutti sappiamo riguardo a questo welcome back…

  • partendo dal presupposto che a me va bene quello che ha proposto la sony con il welcome back credo però che questo non sia un vero e proprio “regalo” come alcuni dicono, piuttosto un contentino (se posso chiamarlo così) perchè quello che è successo è grave e passibile di denuncia soprattutto dalle persone che avevano anche i dati della carta di credito.
    penso perciò che la sony avrebbe anche potuto impegnarsi un pochino di più perchè chi non si sente soddisfatto del pacchetto welcome back può agire come Kristopher Johns che ha rifilato una bella denuncia alla sony (http://games.hdblog.it/2011/04/28/sony-citata-in-giudizio-per-la-questione-del-playstation-network/)
    voi che ne pensate?

  • I Giochi secondo me vanno bene.Infamous costa 30 euro di listino .La sony lo regala a 77 milioni utenti .30 per 77 milioni non è affatto poco quindi come regalo di bentornato ( che non ci doveva essere per forza) va più che bene.Grazie Sony!

  • Poi ,scusate , so che la Sony è una multinazionale importantissima ma usare i dati della carta di credito in un servizio online secondo me non è mai sicuro.Per questo io uso carte psn prepagate a vita.lol.

  • Lo sapevo che sarebbe giunto questo momento… ahem.

    CALMA!

    La questione del Welcome Back è come la storia a fumetti Marvel, “Civil War”: siamo tutti divisi in due fazioni, ma entrambe hanno punti validi! Chi attacca Sony ha le sue ragioni, ma è anche vero che ne ha anche chi la difende!

    Non si può stabilire quale scuola di pensiero abbia la meglio sull’altra per il semplice fatto che non è concepibile!

    (Contro-Sony) Sony ha fatto male a trattare la questione della sicurezza con leggerezza in passato, e sicuramente al di là di ciò che noi utenti pensiamo, sta già iniziando a pagarne il prezzo, sia in senso metaforico che letterale.

    (continua)

  • (continua)

    (Pro-Sony) Va anche detto però che questo regalo, il quale non ci è dovuto se non come segno di apprezzamento per la “pazienza” (che, come pensavo, in realtà era la nostra impossibilità di postare commenti fraintesa per pazienza) dimostrata dagli utenti durante il disservizio, sarebbe stato un ulteriore duro colpo per le casse di Sony se quest’ultima non avesse ricorso a titoli first-party già in possesso dai più: sarà un colpo basso, ma non c’erano altre alternative.

    Detto questo, io butto l’ascia di guerra nel water e, sperando non si intasi, fumo il calumet della pace. Augh, vado a nanna!

  • anche se ho tutti i giochi offerti devo dire che è una bella offerta….mi rifarò con i 2 mesi in più di plus!

  • però potevate regalare infamous 2 e little big planet 2 😛

  • Ma lo store? ç.ç

  • esatto scarface! qua state facendo manfrine su manfrine dicendo che non potevano regalare giochi di terze parti, dunque se lbp e infamous vanno bene allora lbp2 e infamous2 dovevano essere la norma,anche perchè lbp2 costa 30€ di listino

  • acquistato nuovo di zecca killzone3 a 19.90…meglio di qualunque welcome back XD

  • io che ho l’account prima del 20 aprile ho diritto al welcome back?

  • ma il PsStore quando sarà disponibile???????
    cio una marea di contenuti aggiuntivi da scaricare 🙁

  • Come ho detto in un post precedente , siete RIDICOLI.
    Premettendo che come già qualcuno ha giustamente detto , anche Sony è parte lesa in tutta questa faccenda. Ricordo che al momento del disservizio , tutti voi eravate su una voce comune : vogliamo il rimborso del plus , ci basta questo.
    Ed in effetti , Sony era tenuta a darvi questo rimborso dei soldi spesi , ma oltre a questo non vedo cosa altro dovrebbe darvi…cioè per forza volete anche il regalino vicino?
    Ebbene , nonostante era tenuta solo a rimborsare il plus… oltre ai 30 giorni persi rimborsati NE HA REGALATI ALTRI 30. E inoltre ne ha regalati 30 anche a chi non sapesse neanche cosa fosse il plus. COME SE NON BASTASSE , regala la possibilità di scaricare 2 titoli ps3 ( potrebbe tranquillamente non farlo , dato che ha già rimborsato e regalato abbastanza )..ma nonostante ciò , vuole regalare 2 titoli. E avete anche il coraggio di protestare ?! A caval donato non si guarda in bocca.

  • @364
    Tu il Playstation Plus lo chiami anke regalo??
    Mah,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

  • @365
    Ripeto il concetto chiave del mio ragionamento : a caval donato non si guarda in bocca.

    Quello che sony era in dovere di fare , l’ha fatto.
    IN PIU’ (sebbene non necessario) ha fatto un regalo. Ti faccio un esempio pratico : è come se , seppure oggi non sia il tuo compleanno , un tuo amico ti fa : “BUON COMPLEANNO!” e ti regala un portachiavi . Al che , gli butti il portachiavi in faccia ed esclami : “E ti sembra un regalo questo ?!!?!? ”

    Più chiaro di cosi non posso essere…

  • io spero maurizio tu mi possa dare un spiegazione non mi sembra giusto che in america prendano i giochi piu anche 100 oggetti per home e un pezzo della casa the mansion e un casino vogliamo anche noi queste cose uguali l america prende sempre le meglio cose vogliamo pure noi il casino e la the mansion e 100 oggetti per home spero che ci diate queste cose senno non spendo piu un soldo sulla ps3

  • @367
    Lei non considera il danno causato da Sony a ben 77 milioni di utenti…Qui non si tratta di fare i “regalini” perche siamo belli….I REGALINI di sony sono arrivati x scongiurare altre possobili azioni contro la SCE…,Io credo ke SOny ha cercato di farsi perdonare ma non è riuscita nel suo scopo…!!Saluti

  • Ma scusate e quando me la sarei presa con Maurizio Quintavalle??? Stavo solo dicendo ció che penso senza prendermela con nessuno. Ancora grazie che c’è lui con cui parlare.

  • tutto è logico….ci regalano infamous UNO e little big planet UNO per farci conoscere il gioco e invogliarci a prendere il DUE di entrambi che tal’altro sono esclusiva SONY. Però dai non è male come regalo meglio di niente =) anche se io sono dell’opinione, come alcuni, che bastava dare anche un bonus una card da 50euro dove ognuno di suo sceglieva cosa prendere, anche perchè molti già hanno o hanno avuto questi giochi … (come me) …. speriamo nel plus mettono qualcosa di più interessante

  • Io dico che è una cosa penosa… 2 mesi di playstation plus? è già un mese che non effettuo l’accesso e, conoscendo le”promesse” sicuramente non riuscirò ad accedere prima della fine di maggio (1 mese e 10 giorni)… quindi mi state “regalando” 20 giorni (se mi va bene) di playstation plus.. Inoltre i giochi da voi elencati son talmente vecchi che li posso tranquillamente trovare ad una decina di euro in qualunque negozio che vende videogames usati (per non parlare di siti di acquisti online in cui litroverei anche a meno).. E intanto i miei dati saranno in mano a chissà chi… Vi faccio i miei più sentiti complimenti! Non è questo il modo di comportarsi con i clienti.. Potevate almeno regalare dei buoni sconto da spendere sul playstation store, no? mi sembrava la soluzione più intelligente e meno offensiva nei confronti di chi ha appena subito un furto per causa vostra (77 milioni di utenti vi rendete conto?)

  • non ti do tolto perche noi europei veniamo trattati male in america oltre a quello che prendiamo noi prenderano 100 oggetti per home piu la prima parte della the mansion che costa 15 dollari il pezzo e un casino non e giusto la sony si deve veramente vergognare sempre piu in america ora mi anno stancato sto pensando di non comprare piu nulla sulla ps3 e cambiare console perche a esserre trattati cosi non ci sto piu l america non e nessuno pure noi abbiamo pagato la ps3

  • PiniPoh ma allora tu non leggi i commenti?lo vuoi capire che non è un regalo ma un contentino per tenere buoni i clienti che possono denunciare sony uno ad uno?e gli costerebbe molto di + che 2 titoli stravecchi e un mese di psn plus…boh.

  • Sony attaccatta nuovamente—“In tutto il danno per Sony sarebbe limitato ad appena 100 mila yen (poco meno di 1000 euro), ma il valore simbolico dell’ennesimo attacco è sicuramente alto: il PlayStation Network e Qriocity prima, il Sony Online Entertainment poi, il sistema di sign-in, il tutto corredato dei problemi relativi all’update del firmware della PS3, e la ciliegina sulla torta è la vulnerabilità del PlayStation Store che presto sarà riattivato in tutto il mondo.

    L’attacco avrebbe raccolto i codici relativi ai “punti omaggio” relativi a 128 utenti, mentre altri 73 accessi sarebbero stati realizzati senza tuttavia trafugare i punti. Compromesse anche 90 email So-net. L’attacco non dovrebbe invece aver consentito il furto di dati personali, ma su questo aspetto la So-net preferisce al momento non sbilanciarsi. L’intrusione, comunicata soltanto in queste ore, si sarebbe concretizzata tra il 16 ed il 17 maggio, ad un mese dal primo attacco al PSN datato 18-19 aprile

  • Lo dirò l’ultima volta… non continuate a dire CHE SONY NON CI DEVE NULLA… 😀 non diciamo sciocchezze.. Sony è denunciabile da chiunque lo voglia per l’accaduto, ovvero per il furto di identità e carte di credito… conoscete le leggi che regolano il trattamento dati sensibili o la legge sulla Privacy? Andatevele a leggere… parliamo di codice penale.. 😀 anche se il cambio della carta di credito è gratuito, non tutti possono cambiarla per svariati motivi che non sto a elencare… quindi non dite “Non ci deve nulla”.. Sony lo fa per tener buoni i clienti rimasti, visto che molti sono passati a XBOX… è un contentino… sicuramente fantastico per i nuovi utenti PS3… altamente penoso x i clienti che da decenni riempiono le tasche di Sony e che giochi come Infamous e LBP li hanno stragiocati… senza dimenticate la nuova intrusione nel PSN il 17/05/2011 (3 giorni fa) e il furto di codici omaggio… cosa uscita solo oggi verificabile anche nelle notizie ANSA (ore 15.32 di oggi).

  • per come la vedo io e’ tutto una questione di marketing

  • x come la vedo io e’ tutta una trovata pubblicitaria

  • x come la vedo io SONY non è in grado di garantire la sicurezza dei dati personali e delle carte di credito.. e con Infamous e LBP sta facendo marketing per invogliarci ad acquistare il seguito di questi due giochi… 🙂

  • qualcuno mi spiega il significato di account fasullo? comunque non vedo l’ora di scaricare wipeout hd con il fury inclusoe inFamous

  • il giorno dopo il ripristino e dopo aver cambiato la password stavo giocando a COD: Black Ops quando all’improvviso mi è saltata la connessione e mi è apparso il seguente errore a video “Errore. Un’altro utente ha effettuato l’accesso usando questo ID PlayStation®Network.” dispongo di foto che lo dimostrano scattate dal mio iPhone 🙂 avevo cambiato la password 10 minuti prima circa… pazzesco…

  • Ho paura che tutta questa storia non finirà presto e facilmente, il malcontento dell’utenza è evidente, sia per la qualità del risarcimento sia per i successivi attacchi subiti da Sony e che ogni volta mettono a rischio i nostri dati. io sinceramente non auguro il fallimento a nessuno, dietro un colosso come Sony ci sono tante piccole famiglie che ci vivono, senza considerare l’indotto che questo crea, non posso che sperare che il tutto non rovini un mercato come quello dei videogames. Però a questo punto un minimo di coscienza spero che l’abbiano anche loro e si rendano conto che non bastano 4 chiacchiere per risolvere il problema, e che soprattutto si muovano in direzione dell’utenza, si ricordassero da dove campano…. se anche l’ultimo attacco fosse vero, la strada per la normalità è davvero tutta in salita e molto ripida. 🙁

  • @TEX quoto anche la punteggiatura.. Se non ci fossero “deficienti” come me che spendono da anni i propri soldi in prodotti SONY non sarebbero arrivati dove sono. È il momento che SONY si ricorda di chi li fa mangiare. Parlo di clienti che non ricorrono a Jailbreak e che pagano 70 euro per giochi che spesso durano 4 ore… Non mi pare che ci meritiamo giochi impolverati del 2008 regalati ad arte per invogliarci a prendere Infamous 2 o il nuovo Lbp. Il rispetto e la fiducia vanno riconquistati sopratutto dopo tante chiacchiere e una rete bucata dopo pochi giorni dal ripristino del PSN. Inoltre il nuovo firmware crea problemi di surriscaldamento sulle FAT 60 e 80. Sony deve anche ricordare che sul mercato non ci sono solo loro e che a perdere altri clienti ci vuole un’istante. L’elemosina non la vogliamo.. Vogliamo un gesto pulito, senza fini commerciali e adeguato alla fiducia che da anni gli dimostriamo. Se così non fosse.. In molti sapranno come comportarsi

  • Ragazzi, è vero, i giochi sono abbastanza vecchi … ma ringraziate di non essere nati in germania: Lì killzone, Dead Nation e Infamous non possono nemmeno scaricarli XD

  • Io finirò per passare ad Xbox perché lì per lo meno bisogna pagare per usufruire dell’online, barriera protettiva da 8 pagine di insulti tra utenti.

  • Il furto dei dati, le carte di credito messe all’asta dagli hacker e oggi nuovi attacchi a So-Net e Sony Thai…

    Ma cosa sarà mai? Bastano due giochini in regalo e tutti contenti, col capo chino e tante grazie alla Sony che c’ha ridato l’online gaming…

    Ma siete CONSUMATORI o adepti di una setta religiosa? O_o

  • amici ho visto i titoliiiiii che preso di culoooooo rispetto nullaaaaa….w la xbox

  • Ma perche’ continuate ad insultare?? NON VI PIACCIONO I TITOLI? non li scaricate!
    Sony TI ADORO

  • a quanto vedo il sig. Quintavalle nn riesce + a dare risposte

  • Potevate mettere giochi un po’ più vecchi… magari pacman, asteroid, tetris, space invaders… sempre peggio…
    ma non vi rendete conto che vi state rendendo sempre più ridicoli…
    Comunque dopo questa notizia ho deciso di non rinnovare più il mio abbomamento gold sono veramente deluso e come me dovrebbero fare tutti gli altri abbonati, magari così mamma Sony copisce che i suoi clienti valgono qualcosa di più.

  • va be’ i giochi anke se vecchi ringraziamo. MA QUANDO???? nn si hanno + notizie dal 1. GRAZIE SONY

  • chiedo venia volevo dire 17 maggio

  • Ragazzi ma vi rendete conto che dite? Ma grazie de che? X SONY noi valiamo 2 giochi del 2008 e un mese di PlayStaTion Plus. Ci trattano da pezzenti e voi dite grazie? Mi auguro che a voi che dite grazie vi rubino tutti i soldi della carta dii credito o vi si fonda la PS3 grazie al nuovo firmware così poi vediamo come ringraziate. Aprite gli occhi.. Qui non si parla più da videogiocatori ma da CONSUMATORI. È ovvio che non cambierà mai nulla con gente che si accontenta di una caramella per perdonare una coltellata.. Pazzesco.. Che gente nche esiste..

  • @gabe_lamar……ti straquoto,parole sante!

  • caro gabe-lamar hai seguito gli altri miei commenti?
    hai frainteso, era puro sarcasmo io la penso come te

  • A me interesserebbe sapere quanto spazio occuperanno su HD, non vorrei trovarmi nella condizione di non poter usufruire dei regali per via di un HD poco capiente/già pieno.

    Scusate se scrivo qui ma nel post specifico non è più possibile aggiungere commenti.
    Quando diventerà possibile quanto scritto di seguito ?:
    “L’accesso a SOCOM PRO per le regioni PAL è disponibile per gli abbonati a PlayStation Plus a nessun costo aggiuntivo da ieri e diverrà accessibile a tutti a partire dal 27 aprile, gratuitamente”.
    Mi interessa l’ultima parte: “accessibile a tutti”.

    GRAZIE

  • che dire i giochi che hanno proposto sono dei titoli vecchi…. sarebbe stato meglio se davano un bel buono da spendere in titoli che voleva il cliente visto che i nostri dati sono stati messo al rischio…

  • secondo me sony ha fatto un grande lavoro e ringrazio lo staff che ha deciso di farci un regalo solo per aver aspettato 24 giorni che sull’ Xbox avremmo anche dovuto pagare. per il furto dei dati personali io avevo la carta prepagata. vorrei chiedere a Maurizio quando sarà disponibile lo store e ringraziarlo per averci tenuti sempre aggiornati in quei 24 giorni

  • a sto punto avrei preferito un bel Tekken che quelle pataccate OLD da sala giochi tipo Mame32 xD

  • Se ci sono due account nella stessa ps3.. posso scaricare 4 giochi in tutto?

    Muarizio Quintavalle potresti rispondere a questa domanda gentilmente?? grazie mille

  • 400 COMMENTI… EVVIVA!!

  • bene!!!!!!

  • non si sa nulla sul ritorno del ps store?

  • Mah,io penso che il Welcome Back sia un’ottimo risarcimento,perché:
    1)2 giochi gratis e sottolineo gratis per PS3:io prenderò Dead Nation e Ratchet e Clank (gli altri 3 li ho già),Killzone Liberation e LBP per PSP.
    2)Un mese di PS PLUS.Ottimo,anche perché i giochi scontati e acquistati con i soldi del portafoglio virtuale restano (se ci sono giochi scontati,ben venga!).
    La Sony è un’azienda incredibile e professionale,io ho un legame con loro,ho tutte le Playstation,e non capisco perché insultate il Signor Quintavalle,che ci ha informato in modo completo.
    P.S. Spero che il PS Store torni presto!

  • Nessuno insulta maurizio,lungi da me l’idea…ce la stiamo prendendo con sony.

  • Non avete mai pensato che con il plus,ci saranno altri giochi?

  • @Signor Maurizio Quintavalle,volevo sapere se sarà ancora possibile acquistare i contenuti delle offerte di primavara alla riapertura dello store.La ringrazio in anticipo.:D

  • 405@
    ma quali giochi e giochi….Al termine dell abbonamento plus se non lo rinnovi non ti resta _NULLA_altro ke PS PLUS!!!

  • @simlux81,se leggi attentamente,c’è scritto: I contenuti acquistati a prezzo scontato, i temi dinamici e gli avatar esclusivi saranno tuoi per sempre.Non perdi tutto,ma solo ciò che è gratis.

  • Dai non vedo l’ora almeno mi scarico Ratchet and clank e inFamous gli unici giochi seri che danno!!

  • Non ho parole!!!! Le aziende serie di solito privilegiano i clienti fedeli e invece la sony, che reputavo seria, fa il contrario!!!! Fin dalla ps1 mi sono sentito trattato benissimo con ottimi titoli a prezzi giusti e una politica da parte di sony ineccepibile. Oggi invece vedo solo businnes senza cura per il cliente!!!! Spendo tanti soldi per i videogiochi, ma questo è affare mio, ed è la prima volta che mi sento trattato coi piedi. Possiedo tutte e due le console e ho sempre preferito ps3 per le esclusive che offriva, ma da oggi cambio idea dato che si privilegia il cliente che non spende un soldo invece di quelli che danno migliaia di euro per poi sentirsi dire “non di possono accontentare tutti”.io i giochi suddetti li ho già tutti e quindi per me niente, mentre uno che non compra giochi se ne trova 2 gratis. Dico io ma bastava dare il valore dei giochi scaricabili come credito playstation store ed eravamo tutti a posto. Ognuno si scaricava quello che voleva con il credito e tutto finito. Ci manca solo che adesso mi dicono “non vogliamo che compri i giochi perchè se va ancora offline il psn tanto te li regaliamo, non sprecare soldi”. Possibile che nessuno si senta preso in giro?

  • @407 grazie per avergli risposto.

  • io ho cpt che ci sn stati dei problemi riguardo il ripristino, cmq sono dell’idea che questi giochi siano qualcosa di scandaloso, abbiamo e stiamo aspettando che tt i servizi tornino attivi, al dire il vero nn possiedo ne anche un gioco elencato ma vi assicuro che nn prenderò ne anche uno di quelli, sony si è sprecata, ,,cmq rimarrò sempre fedele a ps3 ciò nn toglie che ci potevate premiare in modo diverso dopo tnt disagi avuti, cmq mi godrò un mese di plus gratis,,,,,,,

  • io ho 14 anni e ho preso la ps3 l’anno scorso e ho cod BO gt5 fifa 11 e cod mw2…..i titoli proposti da loro non sono un granchè però m’accontento..essendo anche nuovo, giochi come infamous, little big planete o wipeout mi piacerebbe provarli e colgo l’occasione per provarli visto che forse non li avrei mai comprati…conosco però molta gente che ha la ps3 da due o più anni che questi titoli già li ha, oppure li ha venduti…

    ps…io non conosco questi giochi apparte r&c ma mi sono fatto un’idea sui giochi da scaricare…prenderò little big planet +infamous o wipeout…chi ha questi 2 titoli può darmi un consiglio su qual’è il migliore?

  • mah io con il PS plus non vedo l’ora di visitare la sala riservata su PS Home 😀

  • OOOOOOOOOHHHHHHHHH la saka riservata su PS HOME 😀 OHHHHHHHHHHHH

  • è veramente ridicolo (se è vero) che dopo pochi giorni dal ripristino del psn ci sia stata un’ altra intrusione.

  • ragazzi ma sono disponibili per essere scaricati????

  • no, bisogna aspettare il ripristino del playstation store..ho sentito dire che domani sarà ripristinato..ma non sono sicuro…comunque sicuramente entro fine maggio

  • io avevo un account psn sulla psp ma mi dava dei problemi di accesso al ripristino del psn perchè non mi faceva cambiare la password così ho eliminato quell’account e utilizzato quello della ps3….ho ugualmente diritto ai giochi per psp?

  • Io mi prenderò sicuramente inFamous e LittleBigPlanet poi 30 giorni di psplus sn buoni per cui io contento 😀

  • Ma Wipeout è solamente l’espansione Fury o comprende anche Wipeout HD (cioè il gioco completo)?

  • Io concordo con chi dice che un buono da 10€ da spendere come meglio volevamo sarebbe stato decisamente più interessante. Obbligherò il mio ragazzo a prendere LBP per ps3, visto che quello per psp ce l’ho…il resto non fa per me!

  • e oggi che ritorna il PSN Store???????

  • Sono un cliente di Sony da tempo della ps1, e non ritengo assolutamente che la Sony si sia comportata in maniera scorretta. I giochi proposti anche se vecchi non sono malaccio…E per quelli che dicono che li avevano già, saranno comunque ricompensati dai contenuti speciali del ps plus, d’altronde ci sarà sempre qualcuno che ha già tutto… Fare un buono in denaro non è una soluzione proponibile perchè avrebbe coinvolto case produttrici di giochi totalmente estranee alla vicenda…Ricordiamoci sempre che il psn è gratuito e che nulla era dovuto… Per quanto riguarda i dati personali la Sony non ha nessuna colpa di quanto accaduto, per quanto puoi rafforzare un sistema gli hacker possono trovare sempre un modo x entrare (sono entrati persino alla NASA)…Quindi lunga vita alla Sony e alla PS, è grazie a loro se è cominciata la rivoluzione dei videogame.

  • Cara Sony, anke se molte persone dicono cose stupide, come insultarti, bisogna lasciar perdere tutto, xk in realtà nn pensano veramente così, xk ki ti ha provato nn riuscirebbe a staccarsi da te neanke x sogno.
    Noi vi capiamo molto, di tutti i problemi ke avte avuto in questi ultimi mesi, partendo dal terremoto e finendo con l’attacco.
    Comunque voglio dire ke (e credo di parlare a nome di tutti gli utenti) apprezziamo tantissimo quello ke stai facendo, CI STAI REGALANDO DEI GIOKI! E 30 GIORNI DI UN ABBONAMENTO!
    SONY, grazie.

  • Beh… che dire: grazie!
    Non mi aspettavo proprio nulla, quindi non può che farmi piacere.
    Attualmente come console Sony, non contando le immancabili Psx e Ps2, ho solo Psp, e dei titoli in regalo possiedo solo Killzone Liberation. Insomma per me l’occasione è ghiotta comunque, posso finalmente avere LBP e MNR in un colpo solo e senza spendere nulla.
    Oggi sono riuscito a cambiare la pwd del mio account PSN, stasera tenterò i downloads.
    😉

  • qualcuno mi sa dire come devo fare per avere i 30 giorni gratuiti di playstation plus?GRAZIE RAGA

  • @ pancionca, niente devi solo aspettare che attivano lo store e attendere istruzioni

  • scusate ragazzi ma se guardate la data del post e la data di oggi vi accorgerete giusto di un semplice particolare che sono passati quasi 10 giorni quindi la mia domanda è non che dobbiamo aspettare ancora un mesetto o anche due (tanto ci stiamo abituando un po ad stare senza) prima che lo store ritorni on ?

  • Alla fine se non mettevano i regali a nessuno importava del ritorno dello Store 😉

  • bhe, i giochi sono vecchiotti, ma meglio di niente, comunque non credo mi serviranno molto i giochi PS3 e l’abbonamento PS Plus, dato che ho una PSP e non una PS3 XD

  • scusate dimenticavo, quando verra ripristinato il PS Store? Ormai manca meno di 1 settimana alla fine del mese.

  • quello che cercavo di chiedere io @cri8yejuve ma come al solito nessuno ti caga mai

  • l’unico decente mi sembra Wipeout cheera l’unico che mi rimaneva da comprare per il resto scandaloso sn felice comunque del ritorno online

  • Narcos_Radium 430

    Secondo me sbagli. Io ho una card da 50 euro inutilizzabile da più di un mese (l’avevo presa intorno al 20 Aprile). Inoltre molta gente ha codici da riscattare e altro. Penso che lo store con o senza regali interessi a molta gente.

  • ho sentito che il 31 disattiveranno psn fino a mezzanotte e forse da quel momento riattiveranno psn e ps store, vorrei qualche conferma

  • io sn gia contento chesia ripartito on-line per giocare…pero penso anche che come utenti tutto il tempo che abbiamo aspettato ci meritavamoqualcosa di piu di questi giochi che state regalando sono vecchi!!potevate fare uno sforzo in piu e regalarci magari un gioco ma d ultima uscita…va be comunque buona giocata a tutti 🙂

  • Io, al momento sono solo riuscito ad attivare il PS plus, ma per il resto il PS store è completamente laggato ed è impossibile scaricare qualsiasi cosa, intanto io mi sto perdendo i miei 30 giorni di abbonamento gratuito… si può sapere cosa sta succedendo e quando verrà riparato????

  • vorrei fare una domanda al Signor Maurizio Quintavalle riguardo al welcome back che è ora online, premesso che mi avevate detto che si potevano salvare i giochi, del welcome back della psp, sulla ps3 per poi installarli in un secondo tempo ma oggi ho visto che dalla ps3 non si vedono, come si deve fare?

  • domanda per il signor maurizio quintavalle, sono entrato sul welcome back con la psp ho clccato sull’icona del welocme back e sono entrato sullo store della ps3 per vedere se si vedevano e niente, quando sono tornato sullo store della psp non c’erano più i giochi nella pagina welcome back senza neanche scaricarne uno dei due, potrebbe gentilmente rispondermi?

  • informazione per il signor maurizio quintavalle, ho risolto sia la 439 che la 440 cmq la ringrzio lo stesso

  • Per il signor Quintavalle. Perchè sia con la PSP e la PS3 non riesco a scaricare i giochi gratis? Con la PSP li vedo ma poi mi da errore, con la PS3 riuscivo a vederli e poi sono spariti all’improvviso. Grazie.

  • regà dovete andare su gestione account,gestione transazioni e infine lista servizi.da qui selezionate i giochi da scaricare e i servizi legati al ps plus e se ve da errore ritentate tranquilli è normale sò i server ke sò sovrakkariki ma vassikuro ke io sto scarikando popo adesso infamous 😉 purtroppo questo maurizio nn ve lhà detto ma ce stava ertrukko nascosto asuasuausuah 😉 kmq bel regalo grazie SONY;)

  • Ragazzi io non riesco a prendere i 2 giochi in omaggio…vedo solo il ps plus D:!!!!!!avete qualche suggerimento

  • LHò SCRITTO POPO SOPRA PRIMA DE TE KOME DEVI FARE-.-

  • ok dopo provo così

  • Per risolvere il problema dei giochi del Welcome Back spariti:

    -Sulla tua PlayStation 3 e PlayStation Portable accedi al PlayStation Network icona sulla XMB;
    -Accedi al tuo account PlayStation Network e scegli Gestione account> Gestione transazioni> Elenco Servizi;
    -Scegliere “Promozioni PlayStation Network” dalla lista dei servizi;
    -Selezionare “PS3 giochi gratis” o “PSP Giochi” e poi scegliere “Seleziona contenuto”;

    Sarete direttamente portati allo Store per scegliere i vostri giochi.
    E’ un problema comune, l’ha fatto a molte persone. Probabilmente il tutto è dovuto alla grande mole di collegamenti che lo Store deve gestire in queste ore.

    Saluti,
    Pinolo

  • Domanda: non ho capito una cosa, se aderisco ai 30 giorni gratis di ps plus, scarico un gioco (es. burnout), ci gioco e prendo i trofei, dopo 30 giorni quando scade il ps plus e il gioco mi si “cancella”, i trofei che ho preso rimangono? Grazie a chiunque mi risponda!XD

  • tutto perfetto giochi allo scarico. buon weekend a tutti

  • xke mi da errore quando vado sullo store? ieri ero riuscito quasi a skarikare il plus,ma dopo ê sparito emi sn trovato l’ikona di quest ultimo sopra l’immagine del mio account…e se nn riesko ad accedere posso anke dire addio ai gioki qualkuno puo aiutarmi? grazie

  • io ho scelto un gioco e lo sto scaricando, poi sono uscito dallo store un attimo, ci sono rientrato e mi sono spariti i giochi da scegliere, e se vado su gestione account mi da sempre errore…spero che sia un problema temporaneo perchè se non posso scaricare il secondo gioco 🙁

  • ciao ragazzi io ho un problema con il welcom back, vi spiego meglio…
    poco fa andando a scaricare il welcome back per poter installare i giochi gratis, mi esce un errore con un codide io torno indietro e si impalla il sistema per una decina di secondi, mentre era impallato ho provato a premere cerchio per tornare indietro ma niente, poi all’improvviso mi si sblocca e mi ritorna la schermata principale dello store poi ritornando nella sezione welcome back non trovo + nulla apparte il plus….. a qualcun altro è successa la stessa cosa? e come ha risolto??

  • Per me stesso problema di navigator001 solo che io non sono riuscito a scaricarne nemmeno uno gradirei chiarimenti dal signor Quintavalle. Grazie.

  • Buongiorno a tutti,
    spero che qualcuno del playstation network legga il mio post.
    Stamattina vedo con piacere che è stato attivato il Welcome Back, mi registo al plystatione plus gratuito e vado per scaricare i 2 giochi gratuiti, scelgo LittleBigPlanet e Ratchet and Clank: Alla ricerca del tesoro. Quando vado a controllare i download mi accorgo che sto scaricando solo il secondo. Ritorno sul Welcome Back per riprovare a scaricare ma avendo provato a fare già 2 download i giochi sono spariti e non mi permette di scaricare il secondo gioco.

    Il Welcome Back è stata una bella iniziativa, visto e considerato che l’iscrizione al playstation network è gratuita e per questo sono già grato per aver avuto questi regali, ma vi chiedo se è possibile darmi nuovamente la possibilità di scaricare LittleBigPlanet.

    Spero di ricevere una vostra risposta.
    Grazie mille.

  • anche a me è successo la stessa cosa devi andare sullo store e in alto a destra vicino al tasto con il carello ce quello dei download e trovi quelli che hai scelto e lo metti a scaricare. spero di essermi spiegato se volete contattatemi sul psn DirtyHiro provo a sbiegare melgio se avete avuto la mia stessa situazione

  • Ragazzi penso di essere stato fregato sulla possibilità di scaricare due giochi… perchè ho attivato il “Ben tornato” di PSN che ti permette di scaricare due giochi ma per sbaglio ho premuto cerchio e sono torato indietro e ora non ho più la possibilità di scaricare due giochi. Mi sembra una cosa davvero assurda 🙁

  • A me è successa la stessa cosa di danny4ever ma ora nn so come risolvere la cosa. Gradire chiarimenti Grazie.

  • Sono riuscito a scaricare solo un gioco per Ps3 dall’offerta “Welcome back”. Dopo aver scaricato Little big planet, sono uscito dallo store e il giorno successivo, entrando nuovamente nello store e nell’offerta “bentornato” i giochi ancora a mia disposizione per il secondo download sono spariti. Anzi, è sparita proprio l’icona dell’ offerta, in quanto mi rimangono solo quelle del Playstation Network Plus che ho ancora da attivare. Qualcuno può aiutarmi a trovare una soluzione per scaricare anche il secondo gioco?? Chido supporto soprattutto a Maurizio. Grazie in anticipo!

  • LEGGETE QUI-anche io ho avuto piu o meno questo problema e ho risolto cosi . Dal menù della playstation andate su gestione account poi gestione transazioni poi lista servizi e vi compare questa offerta

  • grz sono riuscito a risolvere

  • Grazie Mattixrx7, sto riuscendo a scaricare il secondo gioco!

  • ho un problemone urgenteeeeeeee…
    poco fa ho attivato il welcome back per prendere i due giochi scaricabili…
    ho messo scarica ad infamous e ho messo esegui in background…
    poi non so se sono andato indietro io o è direttamente scomparsa la lista dei giochi scaricabili senza che ne scaricassi un secondo..
    quindi mi trovo soltanto con infamous che sta scaricando e non riesco a scaricare un altro gioco (dead nation) dato che ,anche provando a riloggare su playstation store, non c’è più l’opzione dove ci sono i giochi da scaricare…
    è normale che abbia fatto così?