Informazioni sul Programma di Protezione dal Furto di Identità di SNEE e SCEE

58 0

La settimana scorsa abbiamo annunciato la nostra collaborazione con fornitori di sistemi per la protezione dal furto dell’identità in seguito all’attacco criminale che ha colpito PlayStation Network nella nostra regione. Siamo ora in grado di fornire informazioni più precise sul programma rivolto agli attuali clienti PlayStation Network e Qriocity di Italia, Regno Unito, Francia, Spagna e Germania.

Come già spiegato, individuare tali programmi per i numerosi Paesi all’interno della regione SCEE è estramente complesso. Ogni Paese gestisce il furto di identità in modo diverso: alcuni offrono servizi relativamente sofisticati, mentre altri no. Per cui occorre sottolineare che si tratta di un processo su base continuativa, che vedrà l’individuazione di programmi per la protezione dal furto di identità laddove possibile.

Detto ciò, siamo lieti di annunciare che Affinion International Limited, azienda leader in Europa nella fornitura di prodotti per la protezione delle identità, offrirà un servizio completo, gratuito per i primi 12 mesi, a una percentuale significativa di utenti PSN.

Nell’ambito del programma di protezione dalle frodi, Affinion International Limited offrirà in Italia, Regno Unito, Francia, Spagna e Germania i seguenti servizi di assicurazione e protezione dal furto di identità.

Il programma di protezione dalle frodi copre tre aree fondamentali:*

Protezione delle Informazioni Personali

  • Servizio di monitoraggio e avvisi
  • Software per la protezione delle informazioni personali

Aiuto / Assistenza e Guida

  • Help line dedicata
  • Supporto per le vittime di frode

Protezione Finanziaria

  • Assicurazione che coprirà le spese sostenute per il ripristino dell’identità interessata dalla frode
  • Servizio di monitoraggio e avvisi

Siamo ancora al lavoro per individuare servizi simili per i Paesi non inclusi in questa offerta, ma tutto dipenderà dal riuscire a trovare aziende rispettabili in grado di offrire servizi adeguati. A tale proposito, ci impegniamo a pubblicare aggiornamenti sui nostri progressi direttamente qui su PlayStation.Blog.

A breve offriremo informazioni su come contattare Affinion in merito a questo servizio.

Per i clienti PSN di età inferiore a 18 anni si consiglia di consultare un genitore o tutore.

*Informazioni sui termini e le condizioni del programma di Affinion International Limited sono disponibili alle seguenti pagine Web:

Regno Unito www.fraudprotect.co.uk
Francia www.fraudprotect.fr
Italia www.fraudprotect.it
Germania www.fraudprotect.de
Spagna www.fraudprotect.es

* Per accedere al programma di protezione dalle frodi i consumatori devono avere più di 18 anni di età e risultare possessori di un account al 20 aprile 2011.

I commenti sono chiusi.

58 Commenti

  • salve ho un problema non riesco a cambiare la password su uno dei 2 account che ho sulla consolle, ho inserito la password e mi dava errore, fino a quà tutto ok perchè sinceramente non sono sicuro che sia quella perchè non la ricordo bene, ma per recuperarla con la data di nascita mi da errore perchè i dati non corrispondono, e questo è impossibile perchè la data di nascità…beh non si dimentica.
    vi prego di darmi risposta il prima possibil per recuperare l’account (id: ponga24)

  • sul blog europeo appaiono sempre prima le notizie comunque non si puo fare il login nel forum del playstation è in manutenzione

  • Bene

  • @NemesiEX psicosi? 😀 il PSN è stato bucato nuovamente 3 giorni fà… svegliaaaaa!!! Psicosi? O SONY non è in grado di garantire la sicurezza a oltre 77.000.000 di clienti che coi loro soldi spesi in console, giochi, add-on, playstation PLUS, l’hanno fatta diventare la multinazionale che è?? credo sia vergognoso ciò che sta accadendo… e ora un’altro furto di dati in Giappone… NemesiEX o non capisci, o sei uno della SONY infiltrato per minimizzare l’accaduto… 😀 Dimenticavo.. il nuovo firmware 3.61 surriscalda le PS3, nel miglior dei casi può causare lo spegnimento della PS3 da 30 min a 2 ore, nel peggior dei casi butti la PS3… e ancora SONY non ha trovato una soluzione, ne ci dice qualcosa…

  • Ma come funziona ?Bisigna scaricare qualke softwere=?

  • Questo softwere per la protazione va installato sulla PS3???

  • Viene definita “azienda leader in Europa nella fornitura di prodotti per la protezione delle identità” ma non è vero per niente!

    Ecco cosa dice il loro sito:
    “Leader mondiale del marketing relazionale, Affinion International studia, sviluppa e gestisce soluzioni su misura per le aziende, con l’obiettivo di acquisire e fidelizzare la clientela, dinamizzare le relazioni e massimizzare la profittabilità del portfolio clienti. ”

    Praticamente fanno marketing.
    VERGOGNA!

  • scusate ma in 57 commenti nessuno ha commentato questa frase?
    “… offrirà un servizio completo, gratuito per i primi 12 mesi, a una percentuale significativa di utenti PSN.”
    PERCENTUALE SIGNIFICATIVA DI UTENTI PSN
    Questo vuol dire che il servizio non e’ per tutti ma verra’ fatta una selezione?
    Sarebbe possibile avere chiarimenti?
    grazie