Aggiornamento PSN

21 2

So che siete in attesa di sapere quando i servizi PlayStation Network e Qriocity saranno di nuovo online. Purtroppo, non ho aggiornamenti o date da condividere al momento. Come abbiamo osservato in precedenza, si tratta di un processo che richiede tempo e stiamo lavorando per ripristinarli velocemente. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili nuove informazioni. E ancora una volta vi ringraziamo per la vostra pazienza.

I commenti sono chiusi.

21 Commenti

2 Risposte dell'autore

  • Spero vi rimettiate in sesto il prima possibile…ci sono rimasto malissimo a sapere che il giorno del mio compleanno fosse anche il primo giorno di down…veramente, non me l’aspettavo 🙁

  • Spero che almeno le nostre carte di credito siano al sicuro… Cmq buon lavoro a Sony e speriamo che per il fine settimana il PSN sarà dinuovo on-line…(…e protetto…)

  • grazie Maurizio, continuate a tenerci informati.
    Puoi rassicurarci che i nostri dati sensibili come per esempio il numero carta di credito sono al sicuro ?

    • Maurizio Quintavalle

      ciao Geronimo,
      purtroppo non ho molte info a riguardo. Tutto l’accaduto è ancora in fase di investigazione, vi faremo sapere anche su questo argomento

  • Mannaggia.. ogni volta che entro nel sito del PSN EU e vedo quel pallino verde mi viene l’impulso di accendere la PS3.

    Approposito, ma perchè il “nostro pallino” non si aggiorna mentre quello USA si?

    Stanotte ho sognato che il PSN tornava ON, ma non riuscivo più a trovare il codice per sbloccare l’online di Mortal Kombat. Oggi me lo vado a tatuare su un braccio 😛

    Primi segni di pazzia…..

  • uff speriamo che ritorni in fretta… sto sfruttando tutto quello che ho in attesa del ritorno XD

  • jacklightning2

    ma e vero che ce un nuovo aggiornamento ieri lo fatto ma mi diceva che non cera nessun aggiornamento era una bufala? comunque su un’altro sito dicono che e colpa di una nuova modifica che in pratica permette di scaricare giochi gratis dal psn ,odio quei bastardi che si credono padroni del mondo fategli il culo devono pagare come tutti xke cio che e giusto e giusto io mi incazzerei se il mio capo non mi pagasse ed e quello che succederebbe a tutti i lavoratori sony se la pirateria va ancora avanti il che vuol dire niente giochi ne psn ne aggiornamenti e ogni cosa bella xke ce gente che lavora giorno e notte per far funzionare tutto

  • @jacklightning2
    La colpa però è pure la nostra che ce le modifichiamo le console… comunque grazie Maurizio a tenerci informati, sto approfittando di questo tempo per giocare offline. Poi un’altra cosa, ma i giorni PlayStation Plus li perdiamo?

  • A proposito,la scadenza della promozione per il rinnovo dell’abbonamento al Plus verrà posticipata?

  • Ho letto da qualche parte che potrebbe tornare alle 15.00 o alle 16.00…

  • @enzatot Fonte ufficiale?

  • Maledetti farabutti, se si trovassero un lavoro normale pure loro capirebbero che non è eccessivo il costo dei videogiochi e servizi vari. Dietro c’è il lavoro di un team numeroso che impiega molto tempo per creare i capolavori che vediamo girare sulle nostre consolle: secondo loro dovrebbero lavorare gratis queste persone? Stupidi bambinetti viziati che non sono altro! Sono hacker perchè non sanno fare altro nella vita!

  • secondo quanto riportato da ormai molti siti sono stati rubati i dati account degli amministratori del psn mettendo a rischio l intero sistema di sicurezza ovviamente anche x gli utenti e la relative carte di credito associate quindi la situazione é gravissima ! la stessa fonte peró riporta anche che ci vorranno almeno altri 2 giorni(uno x il psn usa)x ripristinare ma a quest ultima notizia é difficile credere vista la portata del danno che hanno provocato ormai il sistema é violato e va completamente ricostruito

    SPERIAMO BENE

  • cmq c’è qualcosa di poco chiaro in tutta questa situazione, nessun preavviso, nessuna informazione ufficiale, il solito atteggiamento arrogante di Sony…

  • Fino a pochi minuti fa la Home del PSN EU era la solita, ma col pallino rosso in alto.. ora c’è questo: http://it.playstation.com/psn/

    E’ un buon segnale o un cattivissimo segnale secondo voi? 😛

  • che scocciatura

  • dannati hacker.
    comunque complimenti a sony e ai suoi dipendenti, dato che riscrivere un network da capo è molto lungo e complicato, e loro ci stanno lavorando notte e giorno..
    continuate così

  • a me onestamente poco importa quando tornera il psn attivo,ció che piu mi preme e sapere che fine hanno fatto i miei dati sensibili quali nome e cognome,indirizzo,e-mail,ma sopratutto i dati della carta di credito.si parla dei miei soldi,sapere x tempo se devo o no bloccare la carta stessa.ma la Sony se ne frega uscendosene cn quesi post senza senso. di sicuro molti nn se staranno cn le mani in mano e intenderanno causa alla Sony sia cm membri plus che cm possessori di dati sensibili.i contratti si rispettono e la prima cosa dovrebbe essere informare i propri clienti che i dati sn al sicuro o che sarebbe meglio bloccare le carte di credito.e invece la Sony se ne sta in panciolle tanto che gliene frega i soldi sn i nostri. mi dispiace ma si tratta di una violazione ed io nn me ne starò certo a guardare.MEGA EPIC FAIL!

  • @captain208

    TI STRAQUOTO!!!

  • maurizio è vero,nn per polemica,capisco che rimettere in piedi l’intero sistema deve essere un lavoro mostruoso che richiede tutto il tempo necessario che voi ritenete,e su questo penso nessuno di noi ha da obbiettare,ma quello che veramente preoccupa me come molti penso è la sicurezza dei dati relativi alla carta di credito!io ad essempio nn uso nemmeno quella prepagata,ma proprio la carta del conto corrente e se i miei dati se li “ciulla” qualche simpaticone…lo capisci,SONO ROVINATO!!!!cerco di essere ironico,ma in realtà mi sto letteralmente caga..o sotto!!!io nn ho autorità,ma ho la presunzione di ritenere questo un problema “abbastanza” grave nn credi?penso anche di parlare a nome di qualche altra persona nella mia stessa situazione quando dico che x questo problema sony si dovrebbe comportare “leggermente” meglio verso i suoi consumatori,rilasciando notizie a flusso continuo,così come anche ti dovresti comportare tu.cioè passi che mi tolgano i trofei,STI CAZ..,ma il conto in banca è unn pò diverso no?x chiudere questa piccola richiesta vi prego,DATECI NOTIZIE SULLA SICUREZZA DEI NOSTRI DATI!!!!è UN NOSTRO DIRITTO!!!!!!!!

  • Sony: PSN Information Compromised – http://goo.gl/WIwhI

  • Le carte di credito in caso di frode informatica sono assicurate, se state attenti al vostro conto i vostri (anzi i nostri perche’ anche io uso la cc normale per il psn) sono tutelati.
    Tenete sempre controllato il sito della vs carta e magari adottate qualche misura in piu’ tipo avvisi via email e/o sms in caso di spesa con cc, vi accorgete subito se qualcuno fa una spesa con il numero della vostra carta.

    Poi, penso che per ogni azienda, Sony compresa, la soddisfazione e la tutela dei propri clienti sia al primo posto, senza clienti le aziende non sopravvivono 😉 rimettere a posto tutta la situazione credo sia la loro priorita’ ora e questo comprende anche la tutela dei nostri dati sensibili.